Satana

il nemico che diventa il diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dovid
     
    .

    User deleted


    Non c'è nessuna certezza su queste questioni.

    Purtroppo è una veritò che incombe anche su tutte le Sacre Scritture di tutte le Religioni,
    ci si basa su tradizioni con tutte le sue falsificazioni di parte, errori di trasmissione, reperti amputati, copie di copie, ecc.


    Edited by dovid - 26/8/2008, 20:48
     
    .
  2. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Jesuslives @ 26/8/2008, 20:31)
    CITAZIONE (paola860 @ 26/8/2008, 19:46)
    Il cristianesimo dà troppa importanza alla figura di satana definendolo "il principe di questo mondo". Infatti ci sono preti esorcisti che studiano per scacciare satana e in molte comunità evangeliche lo scacciano nel nome del Signore, non sapendo che il male, come il bene, è dentro di noi.

    Che sia "troppa" è solo un tuo giudizio soggettivo.
    Se tu non credi più nell'esistenza di satana come essere spirituale, nei demoni e negli angeli caduti non significa che non esistano perchè tu non ci credi.
    Non c'è nessuna certezza su queste questioni.
    È tutta una questione di interpretazioni e di tradizioni.

    Satana, come essere spirituale, è l'uomo stesso.Il principe di questo mondo è l'uomo.

    D-o ci scruta, ma nel momento opportuno interviene è tutto crolla.




     
    .
  3. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola860 @ 26/8/2008, 20:47)
    Satana, come essere spirituale, è l'uomo stesso.Il principe di questo mondo è l'uomo.
    D-o ci scruta, ma nel momento opportuno interviene è tutto crolla.

    Ognuno è libro di credere in quello che vuole.
     
    .
  4. paola860
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jesuslives @ 26/8/2008, 20:59)
    CITAZIONE (paola860 @ 26/8/2008, 20:47)
    Satana, come essere spirituale, è l'uomo stesso.Il principe di questo mondo è l'uomo.
    D-o ci scruta, ma nel momento opportuno interviene è tutto crolla.

    Ognuno è libro di credere in quello che vuole.
    [/QUOTE

    ]


    Appunto.
     
    .
  5. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    ...ognuno crede in ciò che vuole ed è sacrosanto! :D

    ...però non vi è dubbio che leggendo i libri di molti seri sacerdoti esorcisti, uno lo ha scritto anche un vescovo esorcista, si possono leggere, spero senza il minimo dubbio sulla veridicità di ciò che raccontano gli Autori, molti fenomeni davvero al di là dell'umana comprensione...almeno la mia! :D ...se non ricorrendo ad una spiegazione che và al di là dell'umano e del corporeo/materiale in genere...si va nelle creature spirituali...appunto...non è che io ci creda (sono sempre scettico no?!)...però vi è tanto...di cui riflettere secondo me....
     
    .
  6. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pecora selvatica @ 26/8/2008, 21:12)
    ...però non vi è dubbio che leggendo i libri di molti seri sacerdoti esorcisti, uno lo ha scritto anche un vescovo esorcista, si possono leggere, spero senza il minimo dubbio sulla veridicità di ciò che raccontano gli Autori, molti fenomeni davvero al di là dell'umana comprensione...almeno la mia! :D ...se non ricorrendo ad una spiegazione che và al di là dell'umano e del corporeo/materiale in genere...si va nelle creature spirituali...appunto...non è che io ci creda (sono sempre scettico no?!)...però vi è tanto...di cui riflettere secondo me....

    Assolutamente d'accordo, ma devi partire dalla certezza che se un evento straordinario non viene vissuto o testimoniato direttamente in prima persona, lo scetticismo avrà sempre le sue scuse.

    Io infatti, se non avessi assistito ad un esorcismo e non avessi sentito raccontare certe cose dal diretto interessato e da una testimone oculare attendibile, la sua ragazza, a quest'ora avrei già accettato come sacrosante tutte le cose che ha spiegato Abramo sul forum su questa questione, perchè, da un punto di vista Scritturale e logico stanno in piedi.

    Io però non posso ignorare l'esperienza che ho vissuto, e quindi non cambio idea solo perchè sono stato un testimone di questi eventi particolari.
    È anche possibile che la mia interpretazazione dei fatti dei quali sono stato testimone sia sbagliata ma, onestamente non riesco proprio a trovare convincenti ipotesi alternative, non dopo quello che ho sentito e visto.

    Shalom
     
    .
  7. paola860
     
    .

    User deleted


    Date troppa importanza a queste cose. La persona più crede a questi fenomeni e più si avverano. La nostra cultura fa prevalere la dottrina del dualismo mentre se fossimo uniti in un unico D-o questi fenomeni non avrebbero senso.



     
    .
  8. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    ...ma perchè parli di 'dualismo'?...io parlo di altre creature spirituali...benigne o maligne.....

    hai mai visto un virus con i tuoi occhi?...no?!..e allora come puoi affermare con certezza che esso esista davvero?.................. :D
     
    .
  9. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paola860 @ 26/8/2008, 21:34)
    Date troppa importanza a queste cose.

    E tu troppo poca.
     
    .
  10. paola860
     
    .

    User deleted


    [
    CITAZIONE
    QUOTE=Pecora selvatica,26/8/2008, 21:50]
    ...ma perchè parli di 'dualismo'?...io parlo di altre creature spirituali...benigne o maligne.....

    hai mai visto un virus con i tuoi occhi?...no?!..e allora come puoi affermare con certezza che esso esista davvero?.................. :D

    [/QUOTE]


    Fabio, ti chiami così vero?

    come è fatto un virus? chi lo crea il virus?

     
    .
  11. Pecora selvatica
     
    .

    User deleted


    sì mi chiamo fabio...

    ....non so com'è fatto un virus...non ne ho mai visto uno...con i miei occhi!... :D

    ...ma se esso è una creatura....deve averlo creato D-o...così come può aver creato anche altre creature non corporee...o comunque invisibili ai nostri sensi umani...Angeli & Co....come si fa ad escluderlo a priori?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Riprendo questa discussione, riportando qui dei messaggi che in "Havdalah" erano OT

    P.S. Ho contato i messaggi off topic: 22!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per cortesia, non lasciatevi prendere dalle divagazioni e rimanete in tema!!!!!!!!!!

    Spesso usate il forum come se fosse una chat line!
    Come volete che si riesca a capire il filo del discorso in una discussione, se dallo Shabbat simpassa poi al Satan?
    Un po' di collaborazione!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,424
    Location
    Gotham

    Status
    Online


    Ciao Nag,

    colgo l' occasione, infatti il topic mi interessa , ed effettivamente risulta un po' confuso : un piccolo Bignami intanto :

    di preciso, in Ebraico cosa, vuol dire satan ?


    zio ot :huh:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    il satan è "l'oppositore", colui che si oppone e accusa
     
    .
  15. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barionu @ 27/8/2008, 01:25)
    Ciao Nag,

    colgo l' occasione, infatti il topic mi interessa , ed effettivamente risulta un po' confuso : un piccolo Bignami intanto :

    di preciso, in Ebraico cosa, vuol dire satan ?


    zio ot :huh:

    Scritto da Abramo:
    il termine "satan" usato non significa diavolo, non è un nome proprio riferito ad un antagonista spirituale, tale idea è molto più tarda ed usa sempre l'articolo determinativo (ha-satan).
    satan in ebraico è un termine comune che significa semplicemente nemico o l'accusa in un tribunale.
    http://forumbiblico.forumfree.net/?t=6351837


    CITAZIONE
    CITAZIONE (Pecora selvatica @ 26/8/2008, 22:05)
    sì mi chiamo fabio...

    ....non so com'è fatto un virus...non ne ho mai visto uno...con i miei occhi!... :D

    ...ma se esso è una creatura....deve averlo creato D-o...così come può aver creato anche altre creature non corporee...o comunque invisibili ai nostri sensi umani...Angeli & Co....come si fa ad escluderlo a priori?

    Hai detto bene D-o è il creatore di tutto. Per gli ebrei D-o e satan sono la stessa cosa (leggi la discussione).

    Shalom
     
    .
105 replies since 31/1/2008, 11:37   4657 views
  Share  
.