ipotesi su Gesù zelota

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 10/8/2008, 21:22) 
    ...... o un Gesù dapprima Rabbino che poi si distacca dal pensiero ufficiale avvicinandosi agli Esseni ? Ricordiamoci che Giuseppe descrive Giuda di Gamala,
    l'eroe della rivolta del censimento, come un " capo spirituale " per i combattenti contro Roma, che si chiamassero Kannaim, Zeloti, Barionim, Galilei :

    ( in realtà se ne è parlato molto ultimamente , alcuni link trai tanti, dove Rain e Frances sono 2 veri Godzilla della filologia ! :biggrin2.gif: )

    www.spazioforum.it/forums/religioni...975087cb6cf650c

    www.scienzeantiche.it/forum2005/top...p?TOPIC_ID=7377

    : sicuramente partigiani contro l'okkupante straniero.

    Ma tutto questo converge ad un fulcro importante che sto per affrontare, con dettagli prettamente militari : l'arresto di Gesù.

    Allora, poichè chilometri di inchiostro sono stati versati su qesto tema, voglio affrontare l'analisi da un punto di vista di " pratica balistica ".


    Luca XXII, 38

    Signore , ecco due spade !

    Bastante è.

    Questa la traduzione interlineare.

    Nel contesto del capitolo dove Gesù parla di un imminente grave pericolo, veramente grave, perchè il Rabbi dice di vendere i propri vestiti per acquisire una machaira, è una frase senza senso.

    2 SPADE...... 2 spade..... 2 spade ?

    2 spade, per un praticante d'armi bianche, la scherma occ., o il Ken Jutsu giapponese ha un preciso significato : si trattadi una spada lunga e una corta,

    in occ. una sciabola o striscia e una " sinistra " e in Giappone un Katana e un Waki Zashi , la coppia viene chiamata Daisho, in quanti film le avete viste ?

    Ed ecco la scena potrebbe prendere una forma diversa, e " prensile " : di fronte al Capo che parla di un così grave pericolo i discepoli, ( i Benerges , i figli della collera, la guardia del corpo ? ) si presentano mostrando le 2 spade , che ognuno di loro porta !

    Rabbi, siamo tutti pronti ! ... e così la scena comincia ad avere un senso.

    La cosa non era sfuggita ad Eisler che fa anche una pregevole dissertazione sul tipo di armi che il seguito di Gesù poteva avere, e la sica, come spadino/pugnale risulta la più probabile. Mentre la spada lunga poteva essere uguale alla daga romana, visto che come F. Giuseppe racconta, i Romani delegavano ai fabbri Ebrei la forgia delle armi.


    .... e mi viene in mente Luca IX 51, 56, quando questi ragazzuoli armati fino ai denti chiedono a Gesù se deve scendere " il fuoco del Signore " sul villaggio dei Sammaritani,,, " non collaboranti ".

    Allora, gli esegeti cattolici fanno qui un salto triplo mortaleavvitatocarpiatoaccoppato, per cercare " escamotage " metaforici onde distanziare Gesù da una tragica constatazione di fatto : il tipico modus operandi dei " partigiani " , e ora ci vorrebbe l'arciere Pansa per descriverci come per combattenti per la libertà la situazione poteva " sfuggire di mano " con una certa facilità, da buon emiliano è una cosa di cui ho sentito raccontare ( di persona ). Andando indietro nel tempo la situazione sembra assolutamente identica.

    L'ingresso Messianico a Gerusalemme.

    Un dettaglio che non è sfuggito ad Eisler, a Dalman e all'americano Farmer : Giovanni XII 12,13 I RAMI DI PALMA !

    2° LIBRO DEI MACCABEI X 6,7 Giuda Maccabeo, i l grande eroe a cui si rifaranno tutti i combattenti contro l' oppressore di Israele , celebra la vittoria con
    i RAMI DI PALMA.

    I RAMI DI PALMA COME POSSIBILE, ( E IO DICO MOLTO PROBABILE ) SIMBOLO DEI COMBATTENTI CONTRO ROMA.

    Su questo dettaglio chiedo anzi agli amici Israelani un serio dibattito et studio.

    Certo che se è così , l'entrata di Gesù a Gerusalemme ha un ulteriore vettore Messianico.

    segue

    2 spade per Pier tulip ...


    zio ot :B):

    CITAZIONE (barionu @ 10/8/2008, 22:58) 
    La scena di Gesù al Tempio.

    Francamente DIFFICILE DA DEFINIRE.

    Quanta gente aveva accolto il Messia di Israele ? E lui , solo soletto , se la piglia con i mercanti ?

    Qui la situazione è un vero casino. Se dobbiamo dar retta a F. GIuseppe, ci dice in Guerra V 238, 245 , UNA COORTE ROMANA ERA SEMPRE NEI PRESSI DEL TEMPIO , nei periodi delle festività.

    Oggettivamente parlando, un Gesù da solo che maltratta i mercanti, poteva passare , per i Romani , come una bega interna agli Ebrei rompiscatole,
    ma non per la Polizia del Tempio, che anzi poteva essere stata allertata per , eventualmente, arrestare Gesù. E i discepoli/guardia del corpo dov'erano ?
    Davvero si sono azzardati a lasciarlo solo con tot sgherri di Erode pronti a fargli la pelle ?

    Possibile che il capo dica " vado da solo ! ", in tutta la storia di episodi di Capi che " vado da solo " ce ne sono ma hanno un sapore chiaramente da leggenda o da aneddoto inventato.

    Un attacco militare in massa ? Forse di sorpresa aproffittando che la coorte era stata spostata da un'altra manovra civetta per allontanarla dal Tempio lasciando la Polizia del Tempio a presidiare ?

    Ripeto, sono speculazioni balistiche, la scena forse si può inquadrare con un Gesù che affronta i mercanti , i quali , sbigottiti, lo vedono attorniato da una folla immensa fra cui anche i discepoli, ( di cui però i Vangeli tacciono ) e come in effetti è possibile, questa volta non succede niente , la coorte non interviene per una scelta " tattica ", ma è chiaro che il destino di Gesù entra in pericolo serio, ed è di questo pericolo che Il Rabbi preavverte i discepoli in XXII,38 .

    L'arresto di Gesù.

    Giovanni XVIII

    Su questo capitolo penso che le parole fin ora scritte, messe di seguito, farebbero una fila fino a ... Plutone.

    allora, come ha preannuciato Rain, chi va ad arrestare Gesù ? La Polizia del Tempio, circa 200 sgherri armati di spade e bastoni (da bravi poliziotti ) e la coorte comandata dal tribuno. ( 600 UOMINI CIRCA ),

    é inutile nascondersi dietro un dito : è una spedizione militare in piena regola, sappiamo bene CHE SPEIRAN, NEL GRECO KOINE DEI VANGELI STA PER COORTE , E CHILIARCHOS, per tribuno, : un magistrato militare che può arrivare ad avere il rango di console.

    Qualche esegeta ha voluto tradurre speiran a decuria , manipolo, ma un chiliarchos difficilmete presiede una decuria per un operazione di "polizia " , lo fa, in questo caso, un centurione, e poi sappiamo che speiran verrà usato per descrivere la coorte altre volte.

    Continuando, le super/corazzate R. Brown e Schnackemburg, nei loro celebri commentari, glissano clamorosamente sul problema coorte e rimandano a J Blinzer " il Processo a Gesù " . il Quale, con una conclusione che trovo francamente comica, liquida la faccenda dicendo semplicemente che Giovanni " ha esagerato " e si è sbagliato, l'arresto di Gesù fu fatto solo dai soliti fetidi e puzzoni Ebrei.

    Il resto è silenzio. ( da Amleto. Citato da Otelma )

    Ma fin qui sono cose che più o meno forse avrete già sentito.

    E' a questo punto che la scena diventa " IMPOSSIBILE ".

    SI TRATTA DI 80O UOMINI IN ASSETTO DA BATTAGLIA, e i Vangeli descrivono l 'azione di un tale , certo Giuda , che dovrebbe indicare alla spedizione il bersaglio principale con uno stratagemma, stratagemma che dovrebbe far pensare casomai ad una sortita di " teste di cuoio ", rapida, chirurgica, atta a rapire il " dittatore hostile ", limitando magari i " danni collaterali ".

    E fin qui la scena scricchiola, ma arrampicandosi sugli specchi di Boemia, ce la potrebbe fare, ma proprio ora, proprio ora, precipita.

    Salta fuori Pietro che impugna la machaira.

    Vi prego , ora , di focalizzare bene questo dettaglio.

    Gesù può anche dire , " Va bene ci arrendiamo " ,



    MA A QUESTO PUNTO IN NESSUN CASO, IN NESSUN CASO , I ROMANI LASCEREBBERO ANDARE ANCHE I DISCEPOLI, E L'IPOTESI DELLA FUGA, ROCAMBOLESCA , DA ARMATA BRANCALEONE, E' MOLTO IMPROBABILE.

    La coorte è schierata, e Pietro ha estratto un' arma.

    PIETRO VIENE ARRESTATO DI CONSEGUENZA
    .



    Io penso che la figura del tradimento di Giuda sia inventata ,e da qui anche tutta la mitologia negativa poi affibiata agli Ebrei, e persino il recupero "a posteriori " del Vangelo di Giuda è un mito,

    l'intelligence romana ha avuto una soffiata da una spia collaborazionista e si è presentata con tutta la forza militare disponibile, c'è stata una battaglia in piena regola e probabilmete quasi tutta la guardia del corpo di Gesù è stata uccisa . PIetro, sicuramente , è prigioniero, se non cadavere.

    Dopo questa battaglia , tutto quello che è scritto nei Vangeli non ha nessuna possibilità di essere storico.


    segue.

    Una Coorte per Piertulip,

    entrambi i post da pag 6 del topic


    zio ot :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dopo questa battaglia , tutto quello che è scritto nei Vangeli non ha nessuna possibilità di essere storico.

    Bravo, è quello che ti volevo sentir dire, non ho capito bene perchè, ma va bene così.

    Ti ringrazio per le dediche, ma non le merito.
     
    .
  3. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    Gli eserciti più grandi e famosi della storia ancora studiati presso le accademie militari (in ordine cronologico):

    La Falange macedone di Filippo che sotto il grande Alexandros massacrò il battaglione sacro dei tebani (l'esercito più temuto di allora formato solo da guerrieri-amanti che combattevano a coppie);

    La Legione Romana (5.000 uomini fra cui spie, mercanti, sciacalli, prostitute e chirurghi che affinavano le loro conoscenze sui cadaveri lasciati sul suolo);

    La cavalleria pesante normanna (capace, in Sicilia secondo la tradizione, di sconfiggere centinaia di guerrieri saraceni con solo una ventina di cavalieri corazzati);

    La cavalleria mongola di Temucin (sincronizzata in modo tale che all'ordine di virata delle prime file tutti immediatamente seguivano. Per ogni cavaliere che non eseguiva l'ordine correttamente pare che Gengis Khan sterminasse tutta l'armata) l'orda mongola tuttavia si infrangerà contro il valore dei guerrieri mamelucchi ultimi difensori dell'Islam in Egitto;

    L'invincibile armada (navale) dei cattolicissimi Re di Spagna;

    L'esercito prussiano di Federico il grande. La Prussia, piccolo ed insignificante staterello diventa il paese guida per l'unificazione del Reich;

    Sulla Wehrmacht del terzo Reich soprassediamo per rispetto a chi ci ospita in questo forum. E comunque i Romani non fecero di meglio dato che anche loro si proposero di cancellare-esiliare un intero popolo. (Vedi il sale sparso sulla futura Aelia Capitolina).

    Ora, secondo voi, quale idiota, povero, male armato giudeo zelota, anche se impavido, avrebbe avuto il coraggio di estrarre la spada dinanzi ad uno dei più crudeli, spietati, possenti organizzati eserciti (coorte, manipolo, pattuglia) della storia (che tra l'altro si sarebbe presentato pure con dei bastoni....)? La verità è che ad arrestare quei 4 gatti (il Maestro e i suoi sprovveduti discepoli) andarono dei cittadini inc..zzati e un po' di polizia romana-giudea per evitare...problemi. La Verità come al solito è sempre quella più semplice (Occam docet). Grazie per la vostra attenzione.
    K.F.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Negev @ 13/9/2009, 15:18) 
    Su questo ottimo sito potete trovare brani del Talmud dove si fa riferimento ai Birionim
    www.anzarouth.com/2008/08/talmud-ghittin-55-57.html

    "C'erano [a Gerusalemme] delle cosche chiamate Birionim..."

    Il riferimento a Lattanzio


    Cristo era a capo di una banda di 9OO ladroni ( berionim )





    http://books.google.it/books?id=j8WAdR8OPS...i%20900&f=false



    zio ot :B):


    ... chissa perchè mi viene da pensare al parlamento ....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 30/8/2008, 00:51) 
    CITAZIONE (barionu @ 25/8/2008, 15:00)
    cit dal mio post di prima......


    A questo punto bisogna indagare con una lettura SEMANTICA e non grammaticale : ovvero è la presenza contemporanea di più elementi che crea una " tendenza " verso una direzione,

    è chiaro che kippa ha un vettore di matrice " guerriera " se visto come " i rami di palma " dei Maccabei , e qui bisognerebbe individuare che connessione sia
    possibile con il " lulav " , visto che non si tratta della stessa cosa ,

    ma l'unione di bariona con questo possibile gioco di parole kefa e kippa crea appunto il " vettore ", : un dato avvalora l'altro.

    E qui posso azzardare anche un ' altra possibilità, visto che parlate di criptature : possibile , e ne parlerò per altre situazioni, ma qui in MATTEO XVI , 17, 18,

    ci troviamo di fronte ad un disarmante dato di fatto : ovvero i manipolatori che hanno preso la frase originale hanno fatto un mega pasticcio e non hanno cancellato le tracce, ovvero, bariona/partigiano è rimasto per un " incidente multiplo " di tutti gli esegeti , il primo ha sbagliato, quello dopo magari ha avuto dei dubbi o non ci ha dato peso, e poi tutti in coda.... sono cose che succedono, questo piuttosto di una criptatura, :

    e teniamo conto che allora non potevano pensare con la mentalità micro indagatoria dei nostri giorni, di " scivolate " di carattere storico nei Vangeli ce ne sono a iosa,

    forse la più clamosora è Nazareth , " sul monte dove la città .... ", ma questo Rain lo sa bene .....


    MATTEO XVI 17,18

    Con questa frase forse Gesù proclamava Simone ,

    suo Generale delle forze in campo.




    Dobbiamo indagare a fondo sui Maccabei e le Palme ....



    dimenticavo ....... , penso che Simone bariona, Simone Zeloten , LUCA VI 15 , e Simone kananaion , MARCO III 18 , in pratica siano la stessa persona.



    zio ot

    barionim, lestai , galilei, kananim, sicari , sono tutti nomi che descrivono una categoria di combattenti che probabilmente era divisa in " fazioni " ma il cui scopo era liberare la Nazione Ebraica dall' invasore. Ultimo storico , Roma.

    A questo punto, le mie congetture ( che hanno sempre un carattere indagatorio e balistico militare ) mi portano ad una considerazione : sappiamo che i nomi, in realtà, designano dei titoli, il più clamoroso è appunto Cristo, che sta per Unto, il Messia , ed è chiaro che Petros, la roccia, kefa, Kippa, ovvero il capo militare supremo, e ramo di palma simbolo di vittoria, potrebbe essere diventato un titolo.

    Simone detto Pietro, Simon Kefa , morto insieme a Gesù , durante la rivolta, viene sostituito da un giovane combattente che ne assume l'identità , e decide, insieme al movimento,
    una possibile rappresaglia contro Roma

    L'incendio descritto da Tacito come un 11 Settembre dell' antichità ? Non ci sono prove per affermarlo , ma neppure per negarlo.

    In realtà vari autori del 1900 ne hanno parlato,

    Pascal, Carlo
    L' incendio di Roma e i primi cristiani / Carlo Pascal
    Torino : E. Loescher, 1900 (Milano : U. Allegretti)
    Monografia - Testo a stampa [IT\ICCU\CUB\0427779]


    2. Pascal, Carlo
    Di una nuova fonte per l'incendio neroniano / Carlo Pascal
    Firenze ; Roma : Tipografia di Giuseppe Bencini, 1901
    Monografia - Testo a stampa [IT\ICCU\PUV\0613692]


    intanto, un link



    http://archiviostorico.corriere.it/2001/di...120910035.shtml


    l' articolo parla di " Cristiani ", .......



    segue

    cip di esumazione .



    Pascal, Carlo


    L' incendio di Roma e i primi cristiani / Carlo Pascal
    Torino : E. Loescher, 1900 (Milano : U. Allegretti)
    Monografia - Testo a stampa [IT\ICCU\CUB\0427779]


    Probabilmente merita una rilettura. Anni fa lo iniziai , ma poi , lo lasciai .... troppi libri ,

    appena torno in pianura lo riprendo, c'è l'ho in fotocopie.

    zio ot :B):
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    IL TESTO DI CARLO PASCAL

    http://archive.org/stream/4737806#page/n3/mode/2up


    UN WIKI

    http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Pascal




    Quei cristiani fondamentalisti che incendiarono l’antica Roma


    Gerhard Baudy, lo studioso tedesco che scrisse, anni addietro, un saggio sul ruolo del serpente negli antichi riti iniziatici, rilancia - come ormai è d’uso - dal piccolo schermo (quello londinese di Channel 4) una vecchissima ipotesi: che cioè l’incendio di Roma, il famoso incendio «neroniano» del 19 luglio dell’anno 64 dopo Cristo, fosse in realtà stato appiccato non già da un imperatore matto e megalomane, ma da gruppi «estremisti» e fanatici cristiani, i quali odiavano Roma come epicentro dell’immoralità e della perversione. Speriamo che Baudy voglia informare i telespettatori di quanto antica, autorevole, e comunque controversa, sia la ipotesi ora ripresentata come «novissima».

    Esattamente cento anni fa la sviscerò un notevole studioso italiano, Carlo Pascal nel volume L’incendio di Roma e i primi cristiani , e, per tacere d’altri, cinquant’anni dopo la ripropose il sempre acuto, anche se spesso audace, Leon Herrman ( Quali cristiani incendiarono Roma ). In Italia ha fatto il punto sulla questione un saggista bravissimo e dall’efficace scrittura quale Massimo Fini nel suo Nerone, duemila anni di calunnie (Mondadori 1993, capitolo sesto). Il fulcro di queste ipotesi è, di sicuro, un passo di Tacito nel libro quindicesimo degli Annali (capitolo 44), celebre anche perché si dilunga sulla persona di Gesù, presentato come ispiratore del gruppo sovversivo chiamato, dal suo nome, «cristiano». Lì Tacito tratta, appunto, dell’incendio di Roma, e dice che, dei cristiani, venivano arrestati «quelli che confessavano».


    Ovviamente è ben chiaro ai moderni che le confessioni si possono ottenere in vari modi. E dunque il convincimento che Tacito mostra di avere intorno alla colpevolezza di quei cristiani non è tale da tranquillizzare conclusivamente gli studiosi. Tacito considera quei fanatici con disprezzo e raccapriccio. Vede in costoro un gruppo politico-religioso che si contrappone frontalmente a Roma, con fanatismo che oggi chiameremmo «fondamentalistico».
    E non v’è dubbio che gruppi di cristiani - se non appunto i cristiani come tali - considerassero Roma, soprattutto la grande capitale imperiale, come il luogo della sozzura morale, del libertinaggio, una nuova Babilonia.

    E le invettive vaghe, e perciò tanto più efficaci, dell’ Apocalisse rimbombavano nelle loro teste. Appiccare il fuoco nel centro del potere, nel cuore stesso dell’impero, annichilire col fuoco la città immorale, la patria del peccato, la nuova Babilonia, era un disegno di attuazione non difficilissima: sicuramente meno complicato che abbattere le Torri Gemelle o il Pentagono, com’è accaduto negli scorsi mesi.


    Non è affatto escluso che Baudy si sia appassionato, ripescandola, alla tesi, più volte da altri sostenuta, dell’attentato cristiano-estremista proprio sotto la suggestione fortissima degli attentati di New York e di Washington. Suggestione non indebita: il circuito tra passato e presente è continuo ed alimenta l’intuizione storica, anche a rischio di portarla fuori strada.

    Ma è un rischio fecondo. Certo, ai critici dell’ipotesi ripresa da Baudy a distanza di un secolo, non resta che la via drastica e sommaria di liberarsi in blocco della testimonianza di Tacito. Come faceva, nel mirabile primo capitolo del Maestro e Margherita di Michail Bulgakov, il professor Berlioz, presidente del Massolit ("Letteratura di massa") in un’inquietante Mosca proto-rivoluzionaria. Berlioz, per tagliar corto nell’annosa disputa sulla persona di Gesù, così pontificava: «quel passo del libro decimoquinto, nel capitolo 44, dei celebri Annali di Tacito, dove si parla di Gesù, altro non era che un’interpolazione apocrifa molto posteriore»!

    Luciano Canfora

    Corriere della Sera
    9 dicembre 2001



    su Gerhard Baudy

    www.theologyweb.com/campus/showthre...rt-for-a-theory





    zio ot :B):

    Edited by barionu - 7/7/2012, 16:44
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Cip di lettura


    zio ot -_-
     
    .
  8. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    « Giuda il Galileo introdusse una quarta setta i cui membri sono in tutto d'accordo con i farisei, eccetto un invincibile amore per la libertà che fa loro accettare solo Dio come signore e padrone. Essi disprezzano i diversi tipi di morte e i supplizi dei loro parenti e non chiamano nessun uomo signore. »
    (Giuseppe Flavio, Antichità Giudaiche, XVIII, 23)

    Gesù viene chiamato SIGNORE 125 volte nel NT

    E poi non si capisce il perché , essendo Gesù Zelota , non sia ricordato come grande patriota del popolo ebraico che addirittura fu ucciso dai romani....

    Ed é anche interessante notare come Gesù in Luca 7 :
    1Quando ebbe terminato di rivolgere tutte queste parole al popolo che stava in ascolto, entrò in Cafarnao. 2Il servo di un centurione era ammalato e stava per morire. Il centurione l’aveva molto caro. 3Perciò, avendo udito parlare di Gesù, gli mandò alcuni anziani dei Giudei a pregarlo di venire e di salvare il suo servo. 4Costoro giunti da Gesù lo pregavano con insistenza: “Egli merita che tu gli faccia questa grazia, dicevano, 5perché ama il nostro popolo, ed è stato lui a costruirci la sinagoga”.6Gesù si incamminò con loro. Non era ormai molto distante dalla casa quando il centurione mandò alcuni amici a dirgli: “Signore, non stare a disturbarti, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto; 7per questo non mi sono neanche ritenuto degno di venire da te, ma comanda con una parola e il mio servo sarà guarito. 8Anch’io infatti sono uomo sottoposto a un’autorità, e ho sotto di me dei soldati; e dico all’uno: Và ed egli va, e a un altro: Vieni, ed egli viene, e al mio servo: Fà questo, ed egli lo fa”. 9All’udire questo Gesù restò ammirato e rivolgendosi alla folla che lo seguiva disse: “Io vi dico che neanche in Israele ho trovato una fede così grande! ”. 10E gli inviati, quando tornarono a casa, trovarono il servo guarito."

    Caspita!!!! Bisogna ammettere che Gesù era davvero un fervente rivoluzionario armato di spada pronto ad uccidere il primo romano che gli capitava a tiro!!! :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Caspita!!!! Bisogna ammettere che Gesù era davvero un fervente rivoluzionario armato di spada pronto ad uccidere il primo romano che gli capitava a tiro!!!

    Scusa , non ti viene da pensare che l' episodio potrebbe essere un fake ?

    Sappiamo bene come Pilato amasse i Giudei .


    Pensa alla moglie di Pilato che compare firulì firulà ,,,,,sviolinando per i lettori romani ....

    Ti ripeto , perchè sono stati perseguitati per 2000 anni ?

    Forse perchè sono stati testimoni di come andarono realmente i fatti ...

    Prova a pensare un Ebreo che dice ," Yeshùa , ma chi quello che occupò gerusalemme per 3 anni ? "

    ( vedi Filipponi e Salsi )

    www.vangeliestoria.eu/approfondimento.asp?ID=17

    Risposta del Cristiano Romano : " al rogo te , con famiglia e libri . "


    zio ot :B):

    Edited by barionu - 3/3/2013, 16:04
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Luca 7 ci racconta di un centurione,ovvero di un uomo adulto che ha una relazione sentimentale e sessuale con il suo amichetto ,qui dall’evangelista chiamato “servo”
    Come si evince Gesù è il primo a non condannare la pedofilia!
    Certo in quel tempo era cosa consentita ma non per questo si può credere che fosse meno traumatizzante di adesso .
    La guarigione del giovane avvenne e fu la guarigione apparente da un disagio morale e dalla sua infelicità causata da un rapporto non voluto e perfino benedetto dal mago Gesù, in quel momento esaltato dalle adulazioni del centurione pederasta!

    Questa è la verità!
     
    .
  11. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nochiesa @ 4/3/2013, 23:17) 
    Luca 7 ci racconta di un centurione,ovvero di un uomo adulto che ha una relazione sentimentale e sessuale con il suo amichetto ,qui dall’evangelista chiamato “servo”
    Come si evince Gesù è il primo a non condannare la pedofilia!
    Certo in quel tempo era cosa consentita ma non per questo si può credere che fosse meno traumatizzante di adesso .
    La guarigione del giovane avvenne e fu la guarigione apparente da un disagio morale e dalla sua infelicità causata da un rapporto non voluto e perfino benedetto dal mago Gesù, in quel momento esaltato dalle adulazioni del centurione pederasta!

    Questa è la verità!

    Probabilmente tu nella tua vita avrai solo sperimentato giudizi negativi....E questo puo' essere comprensibile con il tuo essere "giudice" negativo....Dovresti invece aprirti di più alla misericordia verso il tuo prossimo....che sia un centurione del passato o il tuo vicino di casa....
    "Siate misericordiosi com’è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate, e non sarete giudicati; non condannate, e non sarete condannati; perdonate, e vi sarà perdonato....perché con la misura che usate per misurare, sarà misurato a voi" (Luca 6:36-38)
    Nella Mishnah c'é scritto :"Poni il tuo giudizio sugli altri dal lato positivo"
    Levitico19 :" Non commetterete iniquità, nel giudicare; non avrai riguardo alla persona del povero, né tributerai speciale onore alla persona del potente; ma giudicherai il tuo prossimo con giustizia."
    Nel Talmud Babilonese si legge : "Se tu giudicherai in modo positivo il tuo prossimo, sarai giudicato anche tu in modo positivo dal Giudice Supremo"......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elisabeth rossi @ 5/3/2013, 11:12)
    Probabilmente tu nella tua vita avrai solo sperimentato giudizi negativi....
    CUT

    Elisabeth rimani nei binari della Discussione.
    Ma direi ormai anche nei binari del Forum.
    Dai.
     
    .
  13. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sapremo @ 5/3/2013, 22:11) 
    CITAZIONE (elisabeth rossi @ 5/3/2013, 11:12)
    Probabilmente tu nella tua vita avrai solo sperimentato giudizi negativi....
    CUT

    Elisabeth rimani nei binari della Discussione.
    Ma direi ormai anche nei binari del Forum.
    Dai.

    A leggere pero' certi commenti dettati non dai testi ma da opinioni proprie e pregiudizievoli con l'intento solo di gettare fango , altro che STARE SUI BINARI!!! QUI SI E' DERAGLIATO DI BRUTTO!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elisabeth rossi @ 5/3/2013, 11:12) 
    CITAZIONE (nochiesa @ 4/3/2013, 23:17) 
    Luca 7 ci racconta di un centurione,ovvero di un uomo adulto che ha una relazione sentimentale e sessuale con il suo amichetto ,qui dall’evangelista chiamato “servo”
    Come si evince Gesù è il primo a non condannare la pedofilia!
    Certo in quel tempo era cosa consentita ma non per questo si può credere che fosse meno traumatizzante di adesso .
    La guarigione del giovane avvenne e fu la guarigione apparente da un disagio morale e dalla sua infelicità causata da un rapporto non voluto e perfino benedetto dal mago Gesù, in quel momento esaltato dalle adulazioni del centurione pederasta!

    Questa è la verità!

    Probabilmente tu nella tua vita avrai solo sperimentato giudizi negativi....E questo puo' essere comprensibile con il tuo essere "giudice" negativo....Dovresti invece aprirti di più alla misericordia verso il tuo prossimo....che sia un centurione del passato o il tuo vicino di casa....
    "Siate misericordiosi com’è misericordioso il Padre vostro. Non giudicate, e non sarete giudicati; non condannate, e non sarete condannati; perdonate, e vi sarà perdonato....perché con la misura che usate per misurare, sarà misurato a voi" (Luca 6:36-38)
    Nella Mishnah c'é scritto :"Poni il tuo giudizio sugli altri dal lato positivo"
    Levitico19 :" Non commetterete iniquità, nel giudicare; non avrai riguardo alla persona del povero, né tributerai speciale onore alla persona del potente; ma giudicherai il tuo prossimo con giustizia."
    Nel Talmud Babilonese si legge : "Se tu giudicherai in modo positivo il tuo prossimo, sarai giudicato anche tu in modo positivo dal Giudice Supremo"......

    Ma come, giudicheremo gli angeli e non possiamo giudicare il nostro vicino di casa?
    Basta giudicare con giustizia mia cara sprovveduta fanciulla,lo ha detto il tuo Gesù !

    Rileggiti i vangeli e Paolo !

     
    .
  15. elisabeth rossi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nochiesa @ 5/3/2013, 22:58) 
    Ma come, giudicheremo gli angeli e non possiamo giudicare il nostro vicino di casa?
    Basta giudicare con giustizia mia cara sprovveduta fanciulla,lo ha detto il tuo Gesù !

    Rileggiti i vangeli e Paolo !

    Giudicheremo????? E a che pro ti includi? ....La Bibbia é il mio pane quotidiano...

    La tua parola è una lampada al mio piede
    e una luce sul mio sentiero.
    Questa è la porta del SIGNORE;
    i giusti entreranno per essa.
    Ti celebrerò perché mi hai risposto
    e sei stato la mia salvezza.
    La pietra che i costruttori avevano disprezzata
    è divenuta la pietra angolare.
    Questa è opera del SIGNORE,
    è cosa meravigliosa agli occhi nostri.
    Questo è il giorno che il SIGNORE ci ha preparato;
    festeggiamo e rallegriamoci in esso.
    O SIGNORE, dacci la salvezza!
    O SIGNORE, facci prosperare!
    Benedetto colui che viene nel nome del SIGNORE.

    Cerca prima la giustizia tua ....
     
    .
334 replies since 2/1/2008, 13:07   22637 views
  Share  
.