Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiamata
     
    .

    User deleted


    Ciao Abramo, vorrei riprendere ulteriormente questo discorso per delle lucidazioni.
    Comincio col dire che tutto ciò è molto interessante, è una nuova chiave di lettura totalmente diversa da quella a cui sono abituato.
    Purtroppo per me non conosco l'ebraico ne la cultura ebraica quindi mi viene difficile fare un confronto. (Questo per dirti: abbi pazienza se non capisco tutto)
    Per cominciare:

    SPOILER (click to view)
    I versi non dicono che si era raggiunto il culmine della sovrappopolazione, dicono che ci si avvicinava. Era all'inizio di un'epoca molto popolata come l'attuale per esempio. Il mondo oggi contiene circa 6 miliardi di abitanti. Gli studiosi sostengono che ne può contenere fino a 15 miliardi in buone condizioni di vita, nonostante ciò possiamo affermare che la Terra si stà cominciando a riempire.
    Quando si stava per riempire la Terra si prese un provvedimento in anticipo eliminando i maschi con gli aborti. Ciò portò ad un aumento considerevole delle donne e i re della Terra ne approfittarono in modo malvagio. Prima di tutto l'eliminazione dei maschi eliminava il pericolo di perdere il potere delle rivoluzioni e gli unici maschi a far vivere furono i loro figli. I maschi che sopravvivevano diventavano degli eroi come nel caso di Moshè che sopravvisse all'eliminazione dei maschi ebrei in Egitto per opera di Faraone. Il caso di "Nefiilim" scritto in Numeri potrebbe essere il caso dei sopravvissuti o di quelli messi da parte, i più forti e l'eliminazione dei deboli. Prima il verso dice " terra che mangia i suoi abitanti" e subito dopo si parla di uomini di grandi dimensioni, i figli di Anak, i "nefiilim" non "nefilim", perchè in questo caso è scritto con una yud che allunga la "fe". Questi provengono dai "nefilim", cioè dai "nefalim" gli abborti. Il termine "nefiilim" potrebbe derivare dalla radice "fala"= "separare" e questi sarebbero i separati, i selezionati fra gli eventuali abborti. Nella Torah niente è scritto a caso: nello stesso verso figurano i due termini scritti in modo diverso. Probabilmente usavano tecniche genetiche molto all'avanguardia per produrre "Giganti", si consideri che ci troviamo in una epoca a circa 700 anni dopo il diluvio e sicuramente la Scienza era molto avanzata, anche se in un periodo di decadimento causato dalla "confusione" di Bavel. Il periodo antidiluviano sicuramente ha prodotto dei grandi scienziati, si consideri che anche il peggiore degli ignoranti che vive per circa mille anni può divenire un gran scienziato.
    Lo Sviluppo dell'attuale Scienza è dovuto alla collaborazione di numerosi scienziati che hanno dedicato grosso modo al massimo una cinquantina di anni alle loro ricerche. Il progresso scientifico si basa sempre sulle ricerche dei precedenti e sulla collaborazione dei contemporanei. Un uomo che vive mille anni, fra cui circa un centinaio prima di sposarsi che dedica agli studi, avrà davanti a se un periodo di ricerca di circa venti volte maggiore di qualsiasi scienziato moderno, ma non solo, sarà ancora disponibile per il resto dei suoi discendenti vedendo un gran numero di generazioni. Questi lo aiuteranno nelle ricerche che continueranno per periodi altrettanto lunghi perchè di solito il figlio segue il mestiere del padre. Se ne deve dunque dedurre, per ricchezza di elementi rilevanti, che in un periodo di 1656 anni l'umanità raggiunse una Scienza di gran lunga più avanzata dell'attuale. Non si dimentichi poi il contatto diretto di Adam con D-o, che gli tramandò tutta la scienza del mondo (diede il nome a tutti gli animali, vale a dire che li studiò tutti attentamente partecipando alla creazione di ciò che doveva servirgli di aiuto, dunque Adam fù un gran esperto di biologia, zoologia e genetica).

    Anche la malvagità di conseguenza aveva raggiunto il culmine inaccettabile. La tramandazione orale ebraica dice che i "bene elohim"(figli dei Giudici), quando c'era un matrimonio si presentavano loro per avere il primo rapporto. Forse la società stessa era organizzata in quel modo e ciò avveniva con consensi. Infatti è ancora spiegato che il termine "tovot"(buone) essendo scritto in scrittura mancante (cioè senza le due wav), unico luogo in tutta la Bibbia, si riferirebbe al trucco usato dalle donne. Esse usavano truccarsi e vestirsi in modo sexi, in modo da attrarre l'attenzione data l'esigua quantità di maschi. Si parla esplicitamente di peccati genetici effettuati sugli animali e sull'uomo come anche riporta il "sefer hayashar" .

    Furono i peccati dei figli dei Giudici, o dei re della Terra a far raggiungere il culmine, perchè il pesce puzza dalla testa e se il capo non è buono tutto il resto diventa inutile. La società prediluviana era troppo corrotta e malvagia e il peccato dei Giudici fece prendere la decisione a D-o di acorciare la vita annunciando una nuova epoca, quella postdiluviana, la nostra, dove al massimo si vive 120 anni.


    Quello che hai affermato è una cosa abbastanza pesante, nel senso che con quelle 2 parole hai formato e posizionato un tassello nella storia dell'umanità. Dove c'è una strage degli innocenti ancora più estrema, potenti che approfittano di un mondo pieno di donne ecc ecc. Allora la mia domanda è: C'è qualche altra fonte che possa confermare la tua tesi?

    Ho anche compreso che le altre parti nella Bibbia dove si parla di giganti sono errori di comprensione del testo, ma allora quale traduzione (italiana) si potrebbe usare per comprendere meglio questi brani:

    1Samuele 17:4-5
    "Dall'accampamento dei Filistei uscì un campione, chiamato Golia, di Gat; era alto sei cubiti e un palmo".Sarebbe alto 286,70 cm in tutto. Qui già siamo o su un gigante piccolo o su un uomo affetto di gigantismo (e anche alto per la categoria).

    Numeri 13:25-33
    "Dopo quaranta giorni tornarono dall'esplorazione del paese e andarono a trovare Mosè e Aaronne e tutta la comunità dei figli d'Israele nel deserto di Paran, a Cades: riferirono ogni cosa a loro e a tutta la comunità e mostrarono loro i frutti del paese. Fecero il loro racconto, e dissero: «Noi arrivammo nel paese dove tu ci mandasti, ed è davvero un paese dove scorre il latte e il miele, ed ecco alcuni suoi frutti. Però, il popolo che abita il paese è potente, le città sono fortificate e grandissime, e vi abbiamo anche visto dei figli di Anac. Gli Amalechiti abitano la parte meridionale del paese; gli Ittiti, i Gebusei e gli Amorei, la regione montuosa; e i Cananei abitano presso il mare e lungo il Giordano». Caleb calmò il popolo che mormorava contro Mosè, e disse: «Saliamo pure e conquistiamo il paese, perché possiamo riuscirci benissimo». Ma gli uomini che vi erano andati con lui, dissero: «Noi non siamo capaci di salire contro questo popolo, perché è più forte di noi». E screditarono presso i figli d'Israele il paese che avevano esplorato, dicendo: «Il paese che abbiamo attraversato per esplorarlo è un paese che divora i suoi abitanti; tutta la gente che vi abbiamo vista, è gente di alta statura; e vi abbiamo visto i giganti, figli di Anac, della razza dei giganti. Di fronte a loro ci pareva di essere cavallette; e tali sembravamo a loro»."

    Deuteronomio 1:28-30
    "Dove andiamo noi? I nostri fratelli ci hanno fatto perdere il coraggio, dicendo: "Quella gente è più grande e più alta di noi; vi sono grandi città fortificate fino al cielo; e vi abbiamo visto perfino degli Anachiti"». Io vi dissi: «Non vi spaventate e non abbiate paura di loro. Il SIGNORE, il vostro Dio, che vi precede, combatterà egli stesso per voi, come ha fatto tante volte sotto gli occhi vostri in Egitto"

    Deuteronomio 2:9-11
    "Il SIGNORE mi disse: «Non attaccare Moab e non muovergli guerra, perché io non ti darò nulla da possedere nel suo paese, poiché ho dato Ar ai figli di Lot, come loro proprietà. Prima vi abitavano gli Emim: popolo grande, numeroso, alto di statura come gli Anachiti. Erano anch'essi considerati come Refaim, al pari degli Anachiti, ma i Moabiti li chiamavano Emim. (anche i vv. 20-21)"

    Deuteronomio 9:1-3
    "Ascolta, Israele! Oggi tu stai per passare il Giordano per andare a impadronirti di nazioni più grandi e più potenti di te, di città grandi e fortificate fino al cielo, di un popolo grande e alto di statura: dei figli degli Anachiti che tu conosci e dei quali hai sentito dire: «Chi mai può resistere ai figli di Anac?» Sappi dunque oggi che il SIGNORE, il tuo Dio è colui che marcerà alla tua testa come un fuoco che divora; egli li distruggerà e li abbatterà davanti a te; tu li scaccerai e li farai perire in un attimo, come il SIGNORE ti ha detto."

    Deuteronomio 3:10-11
    "tutte le città della pianura, tutto Galaad, tutto Basan fino a Salca e a Edrei, città del regno di Og in Basan. (Poiché Og, re di Basan, era rimasto solo della stirpe dei Refaim. Ecco, il suo letto, un letto di ferro, non è forse a Rabbat degli Ammoniti? Ha nove cubiti di lunghezza e quattro cubiti di larghezza, secondo il cubito di un uomo.) " 9 cubiti vuol dire alto 4 metri, qui è già difficile che sia gigantismo.
     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5295 views
  Share  
.