Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BimbasperdutaF
     
    .

    User deleted


    Ciao Abramo,
    ho letto quasi tutto il topic ma ho una gran confusione in testa, però sono incuriosita più di una falena!
    Mi si è aperto un modno su un sacco di cose, forse troppe, specie sugli Angeli, forse ho trovato risposta ad una domanda che mi frulla da un sacco nella testa! Ma non voglio mettere troppa carne al fuoco!

    Dunque, sono stata indirizzata a questa discussione dopo aver aperto un topic sui Nephilim.

    Dunque la tua spiegazione ribalta completamente o quasi la spiegazione canonica, o almeno quella che ho trovato in giro, anche perchè da quel che scrivi la traduzione della Bibbia CEI sarebbe completamente sbagliata... lo sapevo io che qualcosa non quadrava...

    Comunque ho bisogno di ricapitolare, spero che sarai paziente, ma mi serve capire anche per rispondere ad una utente del mio forum, perciò devo capire bene e per me che non so l'ebraico è un po' dura per il momento.

    Dunque, i Nefilim sarebbero i bambini nati morti dalle figlie degli uomini, tuttavia, accanto a questa parola se ne trova una simile, scritta con una yod in più che indicherebbe i sopravvuti e dunque gli eroi e da qui la cattiva traduzione/interpretazione, giusto?

    Grazie in anticipo per la pazienza, posso dirottare la mia utente qui?

    Luce
    Bimba.
     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5295 views
  Share  
.