Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    Ciao Abramo,

    stavo rileggendo il thread per vedere se capivo la questione dei figli di Anak quando rileggendo la parte sulla quale è nato il malinteso nel mio precedente post (sulla questione dei matrimoni) mi sono reso conto che effettivamente sono stato distratto mentre leggevo perchè era chiaro che stavi dicendo che la questione dei matrimoni è una cosa negativa. Ecco il pezzo:

    CITAZIONE
    Anche la malvagità di conseguenza aveva raggiunto il culmine inaccettabile. La tramandazione orale ebraica dice che i "bene elohim"(figli dei Giudici), quando c'era un matrimonio si presentavano loro per avere il primo rapporto. Forse la società stessa era organizzata in quel modo e ciò avveniva con consensi.


    Effettivamente la premessa era molto chiara ma devo essermi fatto distrarre dal seguito quando parli di "tramandazione orale". Dato che di solito parli della tramandazione orale come di un qualcosa che contiene degli insegnamenti giusti allora ho fatto confusione e devo aver dimenticato la premessa al discorso.

    Non posso che chiederti ancora scusa, cercherò di leggere più attentamente

    Shalom
     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5297 views
  Share  
.