Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jesuslives
     
    .

    User deleted


    In questa interpretazione i "giganti" in verità sarebbero gli esseri umani di sesso maschile fatti abortire dai Giudici o dai loro figli (i principi) prima del diluvio.

    Nonostante tutto, questo non risponde al mio dubbio che è dovuto al fatto che prima hai detto che i Nefilim non erano figli dei Giudici e poi praticamente hai detto il contrario (anche se non esplicitamente).
    Comunque, forse ho capito male io e volevi dire che quando i Giudici o il loro figli (i principi) decisero di controllare le nascite facendo abortire i neonati maschi, fecero però sopravvivere solo i loro figli che in seguito divennero famosi (gli eroi). I neonati maschi che invece non scamparono allo stermìnio erano i Nefilim che non erano figli dei Giudici (o dei principi). Ho capito bene?
    CITAZIONE
    I "figli dei giudici" potevano essere i principi dei re della terra o questi stessi. Quando c'era un normale matrimonio, lo sposo non poteva avere il primo rapporto perchè questo spettava ai principi.

    Quindi stai dicendo che chiunque si volesse sposare prima doveva concedere fisicamente la sua sposa ad un principe prima di poterla avere lui???
    Ma scusami, ma questo sarebbe una cosa giusta o sbagliata? (spero davvero che dirai che è sbagliata perchè non saprei accettare il contrario...)
    CITAZIONE

    CITAZIONE
    Abramo: poi siamo già dopo il Diluvio e la scrittura dice chiaramente che al Diluvio sopravvissero solo Noe e i suoi figli.
    Jesuslives: Questo è vero. Chi erano dunque i discendenti di Anak? Come'è possibile che fossero dei giganti?

    Abramo: Ma sei sicuro di aver letto tutto?

    Ehm... sì
    Mi sa che mi dovrai rispiegare sta cosa perchè leggendo non l'ho capita...
    CITAZIONE
    Ho scritto secondo le traduzioni aramaiche, secondo il sefer ha yashar sono semplicemente Giudici da ciò si può dedurre che il termine "bene"=figli d." che precede "elohim"="giudici" è usato semplicemente per contrapporlo al termine "banot"="figlie" che precede "haadam"="umanità", e dunque in tale caso significherebbe semplicemente "maschi", come già detto.

    Se ho capito bene quindi stai dicendo che per interpretare correttamente il termine "bene" in Genesi 6 bisogna basarsi sul sefer ha yashar che, dove riporta lo stesso episodio, parlerebbe solo di elohim (senza bene) e quindi questo farebbe intendere che in Genesi 6 il termine bene non va inteso come "figli" ma solo come un distintivo di banot e quindi andrebbe tradotto "maschi", è giusto?
    Se sì, perchè la traduzione aramaica andrebbe scartata? (dato che essa sosterrebbe la traduzione di bene come "figli").
    CITAZIONE
    Shem trapassa i suoi poteri ad Abramo quando raggiunse una certa età, quando ormai sa che si avvicina la sua morte e Abramo era lo scelto per questo incarico, unto da D-o che lo chiamo.

    Quindi Arpacsad, Sela, Eber, Peleg, Reu, Serug, Naor e Tera non ricevettero mai il ministerio sacerdotale di Seth?

    Shalom

    Edited by Abramo - 15/11/2004, 11:24
     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5297 views
  Share  
.