Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    I versi non dicono che si era raggiunto il culmine della sovrappopolazione, dicono che ci si avvicinava. Era all'inizio di un'epoca molto popolata come l'attuale per esempio. Il mondo oggi contiene circa 6 miliardi di abitanti. Gli studiosi sostengono che ne può contenere fino a 15 miliardi in buone condizioni di vita, nonostante ciò possiamo affermare che la Terra si stà cominciando a riempire.
    Quando si stava per riempire la Terra si prese un provvedimento in anticipo eliminando i maschi con gli aborti. Ciò portò ad un aumento considerevole delle donne e i re della Terra ne approfittarono in modo malvagio. Prima di tutto l'eliminazione dei maschi eliminava il pericolo di perdere il potere delle rivoluzioni e gli unici maschi a far vivere furono i loro figli. I maschi che sopravvivevano diventavano degli eroi come nel caso di Moshè che sopravvisse all'eliminazione dei maschi ebrei in Egitto per opera di Faraone. Il caso di "Nefiilim" scritto in Numeri potrebbe essere il caso dei sopravvissuti o di quelli messi da parte, i più forti e l'eliminazione dei deboli. Prima il verso dice " terra che mangia i suoi abitanti" e subito dopo si parla di uomini di grandi dimensioni, i figli di Anak, i "nefiilim" non "nefilim", perchè in questo caso è scritto con una yud che allunga la "fe". Questi provengono dai "nefilim", cioè dai "nefalim" gli abborti. Il termine "nefiilim" potrebbe derivare dalla radice "fala"= "separare" e questi sarebbero i separati, i selezionati fra gli eventuali abborti. Nella Torah niente è scritto a caso: nello stesso verso figurano i due termini scritti in modo diverso. Probabilmente usavano tecniche genetiche molto all'avanguardia per produrre "Giganti", si consideri che ci troviamo in una epoca a circa 700 anni dopo il diluvio e sicuramente la Scienza era molto avanzata, anche se in un periodo di decadimento causato dalla "confusione" di Bavel. Il periodo antidiluviano sicuramente ha prodotto dei grandi scienziati, si consideri che anche il peggiore degli ignoranti che vive per circa mille anni può divenire un gran scienziato.
    Lo Sviluppo dell'attuale Scienza è dovuto alla collaborazione di numerosi scienziati che hanno dedicato grosso modo al massimo una cinquantina di anni alle loro ricerche. Il progresso scientifico si basa sempre sulle ricerche dei precedenti e sulla collaborazione dei contemporanei. Un uomo che vive mille anni, fra cui circa un centinaio prima di sposarsi che dedica agli studi, avrà davanti a se un periodo di ricerca di circa venti volte maggiore di qualsiasi scienziato moderno, ma non solo, sarà ancora disponibile per il resto dei suoi discendenti vedendo un gran numero di generazioni. Questi lo aiuteranno nelle ricerche che continueranno per periodi altrettanto lunghi perchè di solito il figlio segue il mestiere del padre. Se ne deve dunque dedurre, per ricchezza di elementi rilevanti, che in un periodo di 1656 anni l'umanità raggiunse una Scienza di gran lunga più avanzata dell'attuale. Non si dimentichi poi il contatto diretto di Adam con D-o, che gli tramandò tutta la scienza del mondo (diede il nome a tutti gli animali, vale a dire che li studiò tutti attentamente partecipando alla creazione di ciò che doveva servirgli di aiuto, dunque Adam fù un gran esperto di biologia, zoologia e genetica).

    Anche la malvagità di conseguenza aveva raggiunto il culmine inaccettabile. La tramandazione orale ebraica dice che i "bene elohim"(figli dei Giudici), quando c'era un matrimonio si presentavano loro per avere il primo rapporto. Forse la società stessa era organizzata in quel modo e ciò avveniva con consensi. Infatti è ancora spiegato che il termine "tovot"(buone) essendo scritto in scrittura mancante (cioè senza le due wav), unico luogo in tutta la Bibbia, si riferirebbe al trucco usato dalle donne. Esse usavano truccarsi e vestirsi in modo sexi, in modo da attrarre l'attenzione data l'esigua quantità di maschi. Si parla esplicitamente di peccati genetici effettuati sugli animali e sull'uomo come anche riporta il "sefer hayashar" .

    Furono i peccati dei figli dei Giudici, o dei re della Terra a far raggiungere il culmine, perchè il pesce puzza dalla testa e se il capo non è buono tutto il resto diventa inutile. La società prediluviana era troppo corrotta e malvagia e il peccato dei Giudici fece prendere la decisione a D-o di acorciare la vita annunciando una nuova epoca, quella postdiluviana, la nostra, dove al massimo si vive 120 anni.

    Shalom
     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5295 views
  Share  
.