Figli di D-o e figlie dell'uomo di Genesi

Chi erano? Chi erano i giganti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stella Maris2
     
    .

    User deleted


    Poco fa ho sentito Abramo via tel. dice che i primi posts della discussione segnalata da Hillel debbono essere letti con attenzione per non fraintenderli. Quella del primo post è un'ipotesi da scartare, che Abramo ha presentato per dovere di cronaca, dal post successivo si può comprendere l'argomento che Abramo introduce in cui i Giudici non sono più gli extraterrestri, ma i governatori umani della discendenza reale di Shet.

    Questa la traduzione che ti volevo segnalare(su "l'evoluzione e l'immagine" Abramo l'ha un po modificata) è una parte del secondo post (la continuazionedi quello che hai quotato):


    Rimanendo nel linguaggio biblico e mettendo da parte tradizioni e traduzioni si otterrebbe una lettura più lineare. Per prima cosa sparirebbero i "giganti" e gli extraterrestri. Che peccato siamo così tanto appasionati e vogliamo così tanto sentirne parlare.

    Allora dunque, i primi versi del cap 6 di Genesi, così tanto discussi, io li tradurrei così:

    E avvenne che l'umanità cominciò ad essere in grande quantità sulla faccia della Terra e nacquero un gran numero di donne. E videro i Giudici (i re della terra) che le donne dell'umanità erano buone e se ne presero in moglie tutte quelle che scelsero. E disse **** : non giudicherà il Mio Spirito nell'umanità per sempre nel loro errore, egli è carne e i suoi giorni saranno 120 anni. Gli aborti vi erano sulla Terra in quei giorni e anche dopo che vennero i Giudici (i re della terra) dalle donne dell'umanità e partorirono loro gli eroi conosciuti, gli uomini famosi del mondo.


     
    .
45 replies since 9/11/2004, 11:06   5295 views
  Share  
.