Plurale Maiestatico in terza persona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Code
     
    .

    User deleted


    partendo dal presupposto che l'ebraico è una scrittura consonantica, di conseguenza la A o la U non sono scritte quindi anche per i padri ebrei la traduzione è al 50% corretta o sbagliata che sia e che,al tempo della genesi, dubito fortemente che esisteva l'ebraico come lo conoschiamo noi oggi.
    Ma proviamo un esempio:

    il "gruppo" creò l'uomo a sua immagine e somiglianza

    tutto al singolare esattamente come sostenete ma,al posto di usare termini strani e indentificativi per quel caso specifico tipo PLURALE DI INDEFINIBILITA (che per il mio modesto parere significa "arrampicarsi un pò sugli specchi"),tutti noi comprendiamo e "accettiamo" che gruppo,pur essendo singolare, identifica una moltitudine di individui come ad esempio "legione" e tante altre...mmm...etichette identificative diciamo dai :P

    Io non sono un esperto ma dubito che,all'epoca,questi scrittori si martellavano così tanto per nascondere cose,significati o rendere le cose poco chiare: Lui doveva dare degl'ordini,dei dogmi e dovevano essere facilmente compresi da tutti,trovo molto poco logico inserire "plurali di astrazione" o robe del genere in quanto sono sicuro che al tempo non vi erano di tutti questi problemi...insomma...se è così confusionario per noi adesso che siamo "evoluti" pensa allora (riportando la stessa logica e sintassi) cosa hanno capito loro al tempo -.-"

    Un'altra questione che mi affascina:

    Se gl'altri erano tutti falsi dei pagani,come fa un popolo che ha:
    - visto in faccio il D-o unico,supremo,oniscente,onnipotente ecc ecc ecc
    - parlato con lui
    - vista la sua maestosità
    - subito le punizioni e gli abusi per non aver seguito degl'ordini
    tradirlo e andare con altre divinità ?? saranno mica scemi ?

    Io posso fingermi pugile ma appena mi trovo contro un pugile vero perderò miseramente.Come mai invece questa lotte erano quasi sempre alla pari ?? significa che questi falsi dei non erano poi così falsi o era forti almeno quanto lui... con qualè coraggio una persona sul monte sinai può chiedere a D-o in persona di dagli una prova della sua potenza che non si fida?? :O :O :O cavoli io mi vergognerei a morte...patto che..non abbia già visto di meglio :D
     
    .
13 replies since 13/11/2006, 14:30   10484 views
  Share  
.