Consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam

Posts written by aldonet

  1. .
    Volevo ringraziare Ayalon perchè ha stimolato in me la curiosità di saperne di più sull'autore del saggio che propone in lettura. Sarebbe interessante sapere se vi sono testi che riescono a mettere a confronto e fare "pulizia" degli errori di traduzione e interpretazione.

    In realtà stavo cercando i significati autentici del passo di Isaia 11:2
    "Lo Spirito del SIGNORE riposerà su di lui:
    Spirito di saggezza e d'intelligenza,
    Spirito di consiglio e di forza,
    Spirito di conoscenza e di timore del SIGNORE."

    La traduzione di Spirito è corretta o si intende qualcos'altro ?
    La mia ricerca verte sulla veridicità della traduzione e visto che il versetto è in AT , qualche dubbio mi è venuto .
    Inutile dire che il libro che è stato presentato da Ayalon e commentato può essere uno strumento adeguato e di partenza per altri approfondimenti.

    Se qualcuno può darmi una mano ringrazio anticipatamente
  2. .
    ciao a tutti ,

    alla fine si è venuti a qualche conclusione ? Adamo si può ritenere soddisfatto della sua "creatura" ? Mi piacerebbe sapere se vi sono delle future modifiche e aggiornamenti .

    Grazie .
  3. .
    Ciao a tutti, conosco personalmente il prof. Danilo Valla, e confermo che è un buon conoscitore della lingua ebraica, i madrelingua presenti nel forum potranno spero confermare o smentire. Sulle affermazione del tuo quesito non condivido molto di quel che dice Valla. Ad ogni buon conto se ti leggi i Vangeli ti accorgerai da solo che le affermazioni sono in contrasto con la scrittura. Ad esempio Mt 23:9 Mt 24:36, Gv 8:16. Per maggiori informazioni sicuramente gli amministratori potranno linkare contributi su 3D già discussi o usare il motore di ricerca
  4. .
    Ciaoa tutti,
    Scrivo per la prima Volta nel forum . Rispondo al quesito iniziale di Abramo dicendo che qui ho trovato tutto quello che mi necessitava per comprendere al meglio e trovare soluzione a tutti i dubbi che mi stavo portando dietro.Sono un cristiano evangelico che ha lasciato il cattolicesimo per i mille dubbi che venivano sollevati dal credo che stavo seguendo. Attualmente le mie ricerche vertono sui significati più profondi di fede e che trovano risposta nel cristianesimo originario. Spesso sono in discussione con quelli che sono i dogmi e le riflessioni dei vari pastori con cui mi trovo a confrontarmi e con cui sono in perenne disaccordo. Il forum mi ha aiutato a capire ea comprendere tramite le mille discussioni lette e approfondite su quanto ancora i cristiani debbano lavorare per comprendere al meglio la parola. Il lavoro di Abramo la geniale idea di questo Forum sono stati utilissimi rispetto profondamente questo lavoro fatto e la comprensione che riesce a portare tutti quelli che cercano delle risposte. Continua a ritenerlo uno strumento importantissimo per un dialogo che porta a comprendere meglio la propria confessione di fede attingendo direttamente dalle fonti originali senza pertanto aver necessità di modificarle per venire incontro alle proprie esigenze. Mi ritengo sufficientemente libero pensatore e leggendo in questi anni il forum con le risposte dei vari soggetti sia i consulenti sia i moderatori sia gli utenti, mi sono fatto un'idea abbastanza positiva sugli intenti del forum . Vorrei davvero potesse continuare così grazie a tutti per l'impegno profuso
  5. .
    Ciao a tutti, sono un cristiano evangelico. Mi interesso di storia delle religioni, di spiritualità e di fede. Seguo il vostro forum con molto interesse e attenzione. Mi auguro di poter condividere e imparare, come finora è successo,dai vari argomenti proposti dai frequentatori del sito. Complimenti per la pazienza che dimostrate.
35 replies since 2/1/2012
.