Consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam

Posts written by Akhenaton

  1. .
    Abramo o Negev conoscete qualcosa a riguardo?
  2. .
    Vorrei chiedere gentilmente se gli amici ebrei hanno delle info in merito ai fogli di Abramo e Mosè menzionati nella Sura 87 del Corano.

    Questa è la sura per intero , gli ultimi versetti , il 18 e il 19 citano questi fogli antichi.


    1. Glorifica il Nome del tuo Signore, l'Altissimo,

    2. Colui Che ha creato e dato forma armoniosa,

    3. Colui Che ha decretato e guidato,

    4. Colui Che fa germinare i pascoli,

    5. e ne fa poi fieno scuro.

    6. Ti faremo recitare [il Corano] e non dimenticherai

    7. se non ciò che Allah vuole. Egli conosce il palese e l'occulto.

    8. Ti faciliteremo la [via] più facile.

    9. Ricorda, ché il Ricordo è utile:

    10. se ne ricorderà chi teme [Allah]

    11. e solo il malvagio se ne allontanerà:

    12. brucerà nel Fuoco più grande,

    13. in cui non morrà e non vivrà.

    14. Avrà successo chi si sarà purificato,

    15. e avrà ricordato il Nome di Allah e assolto all'orazione.

    16. Ma voi preferite la vita terrena,

    17. mentre l'altra è migliore e più duratura.

    18. In verità ciò è nei Fogli antichi,

    19. i Fogli di Abramo e di Mosè.




    Grazie
  3. .
    Negev , Abramo .......... c'è nessunoooooooo??????????? :woot:
  4. .
    In 23:21,23 Giosia ordina di celebrare la Pasqua come indicato nel libro dell'alleanza perchè dai tempi dei Giudici che non si celebrava una Pasqua simile! E' possibile sapere in tutto questo periodo come e il perchè la Pasqua era celebrata in modo diverso?
  5. .
    Figurati :)
  6. .
    www.biblegateway.com/passage/?search=2+Re+22-23&version=CEI
  7. .
    Nel libro 2Re nei capitoli 22 e 23 si narra la storia del ritrovamento del Libro della Legge da parte del sacerdote Chelkia, ritrovamento che dà vita alla così chiamata rifoma di Giosia. In questi capitoli si evidenzia l'idolatria all'interno del tempio , infatti Giosia ordina di eliminare tutti i pali sacri in onore di Baal . Giosia dichiara immondo il Tofet , così abolendo anche i rituali di sacrificio dei bambini in onore di Moloch. Vengono fatti scomparire negromanti, indovini e i terafim ( chi sono i terafim? ) .

    E' evidente che Chelkia trova la Torah , Torah che Giosia legge e nota che tutto ciò che vige nel tempio è in errore. Come si è arrivato a tutto questo? Cosa è accaduto prima del ritrovamento della Torah nel tempio? Perchè nel luogo più santo è stata introdotta l'idolatria andando in contrasto con la legge di Mosè?

    Shalom

    Edited by Akhenaton - 17/5/2015, 15:51
  8. .
    Prova a leggere qui : http://forumbiblico.forumfree.it/?t=47430298
  9. .
    Grande Cecca ^^
  10. .
    CITAZIONE (Aialon @ 27/5/2014, 14:04) 
    CITAZIONE (Akhenaton @ 21/12/2012, 19:43) 
    c'è nessuno ? mf_hassidic

    Se ti va, ci sono io, guarda che se le pietre le usi per tirarle in aria a casaccio, poi ti ricadono in testa.

    Scusami Aialon cosa vuoi dire ?
  11. .
    Caro Girone , tu hai delle intenzioni ben precise con le tue richieste sui vari vocaboli da tradurre, le risposte che ti saranno date , sono sicuro al 100% che non riempiranno la tua sete aliena di sapere che , vabbè inutile ripetere. Anche io sai ho i testi di Biglino , ho chiesto anche io consulenza ebraica ad Abramo , Negev , Cochav ed Alaion, in modo sempre educato e gentile hanno sempre risposto alle mie domande , domande che scaturivano appunto dai testi di Biglino. Io ho le mie idee che personalmente ho valutato sui testi di Biglino e le spiegazioni di questo forum. Ti chiedo xchè continui , e chissà quanti altri dopo di te, a chiedere sempre le stesse cose? Sua santità Biglino nel suo gruppo vi illumina quasi ogni giorno con le sue massime bibliche , quindi che senso ha chiedere qui ? Barionu ti ha linkato il post dove trovi tutto e di più, xchè non leggi ?

    Ti faccio una domanda e se vuoi mi rispondi , tu che grado di preparazione dai ad una persona che sà leggere solo l'ebraico vocalizzato ?

    Sai anche io sò leggere il vocalizzato , beate vocali ;)

    Edited by Akhenaton - 26/5/2014, 16:03
  12. .
    Purtroppo Negev dal gruppo di Biglino arriveranno sempre piu adepti a chiedere sempre le stesse cose , a fare sempre le stesse domande e ad avere sempre le stesse risposte. Questa gente si sente oggi padrona della bibbia perché gli viene detto di leggerla senza problemi di nessun tipo , in italiano naturalmente, sottovalutando come spesso evidenziato il fattore traduzione. La loro ignoranza sta nel fatto di non leggere i post in evidenza su Biglino e dementis dove troveranno li le risposte che cercano. Sono poche le persone che in tutta umiltà cercano di studiare , confrontare e alla fine trarre i propri fini dalla lettura del testo. Immaginate una volta nel gruppo di Biglino che frequentavo su Facebook, salutai in ebraico con un semplice laila tov , e dissero che stavo sfidando Biglino. Ma io mi chiedo una cosa , si fanno padroni della bibbia e non sanno che laila tov era un semplice buona notte ?
  13. .
    CITAZIONE (Andrè1 @ 26/4/2014, 15:11) 
    Col cavolo! Se li doveva sudare i territori conquistati.

    Questa l'ho sentita da qualche altra parte !!!!!!! :woot:
  14. .
    Abramo deve avere una pazienza super per continuare a ripetere sempre le stesse cose, ma se siete convinti che gli Elohim sono esseri extraterrestri o terrestri con super poteri o altro che già Abramo , Negev , Cochav hanno risposto xchè insistere ????????????? Consulenza ebraica è appunto una consulenza da parte ebraica e se dice e ridice che extraterrestri nella Bibbia non c'è ne sono qualsiasi post aprirete le risposte saranno sempre le stesse. Scusate lo sfogo , ma che sfere mamma mia..........
  15. .
    Il concetto che tutto viene da D-o sia il bene che il male ed è questo l'ebraismo è chiaro Abramo , capisci però che avendo un passato cattolico i residui restano ed a volte è difficile pulire affondo e non pensare in modo appunto cattolico il fare di D-o.
199 replies since 20/1/2010
.