Consulenza ebraica per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam

Posts written by dovellonsky

  1. .
    http://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/1...antinapoletani/
  2. .
    giorov se vuoi un dialogo rispettoso con gli Ebrei non devi pronunciare (e di conseguenza scrivere) il tetragramma
  3. .
    Shazam non la trova



    Kalit bannato per bestemmia.
    Aialon


    Edited by Aialon - 13/11/2015, 09:30
  4. .
    Qualche volta con CHI FA PIACERE organizziamo un panuozzo :)
  5. .
    Fabio tu non hai letto ne il Qoelet ne i proverbi.
    Leggilo rileggilo e rileggilo ancora , quel libro è il libretto di istruzioni della vita.

    In quanto era polvere e torna alla polvere ,leggi un po più in basso dove dice CHISSA' SE ..
  6. .
    GRANDE ISRAEL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    LINK
  7. .
    Ricordo che qualche anno fa ho chiesto ad Abramo un interpretazione del testo dove si vede il Signore coi due Malach arrivare da lontano mentre Abramo era sotto l'albero ( 3 ISH o 3 Anashim non ricordo)

    Ed Abramo disse che il Signore poteva essere qualsiasi cosa compresa un uomo , quindi per chi tende ad avere una visione di fede può continuare benissimo a pensare che il Signore possa avere ANCHE e non solo forme umani .
  8. .
    @teista

    CITAZIONE
    Io non so se la tua sia una forma di ingenuità sul punto, ma ti assicuro che dire ad un ebreo che è un abilissimo commerciante, o che la tua famiglia ci si sente affine per questo motivo, non è uno dei migliori biglietti da visita.

    Non la definirei ingenuità ma buona fede in risposta ad Aialon , ma hai fatto bene a farmi notare questa cosa .

    CITAZIONE
    Come pizza, mafia e mandolino.

    Sei fuori binario

    CITAZIONE
    Lasciando perdere questa cosa del popolo napoletano quale più martoriato della terra insieme a quello ebraico, che è ancor più di cattivo gusto rispetto a molti altri (vedi genocidio armeno, ad esempio) evidentemente figli di un dio minore.

    In vita mia non ho sempre sentito parlare di Ebrei e Napoletani a livello MONDIALE , degli Armeni non ne ho mai sentito parlare , spero tu comprenda cosa intendo .

    CITAZIONE
    Guarda, io credo che le tue intenzioni siano buone, per questo ti ho risposto, ma, le tue uscite sono a volte incongrue.

    Chiuso OT.

    Proprio perché speravo in una tacita comprensione ho peccato di "buona fede spontanea" , ma non importa , ormai è andata cosi .

    Shalom
  9. .
    C'era ancora un altro passo dove il Signore è adiratissimo con Aronne e Miriam (per la questione della donna straniera) , li fa entrare nella tenda e dice . Mosè faccia a faccia parla con me etc etc.

    Maria e Aronne parlarono contro Mosè, a causa della donna etiope che aveva preso. Infatti aveva sposato una donna etiope. 2Dissero: "Il Signore ha forse parlato soltanto per mezzo di Mosè? Non ha parlato anche per mezzo nostro?". Il Signore udì. 3Ora Mosè era un uomo assai umile, più di qualunque altro sulla faccia della terra.
    4Il Signore disse a un tratto a Mosè, ad Aronne e a Maria: "Uscite tutti e tre verso la tenda del convegno". Uscirono tutti e tre. 5Il Signore scese in una colonna di nube, si fermò all'ingresso della tenda e chiamò Aronne e Maria. I due si fecero avanti. 6Il Signore disse:

    "Ascoltate le mie parole!
    Se ci sarà un vostro profeta,
    io, il Signore,
    in visione a lui mi rivelerò,
    in sogno parlerò con lui.
    7Non così per il mio servo Mosè:
    egli è l'uomo di fiducia in tutta la mia casa.
    8Bocca a bocca parlo con lui,
    in visione e non per enigmi,
    ed egli contempla l'immagine del Signore.
  10. .
    Grazie :D
  11. .
    Qualche volta veramente vi vengo a trovare !! Sarà un onore .
    Grazie!
  12. .
    E mi stai facendo fare sta brutta figura :D
  13. .
    Non lo escludo perché da parte paterna in casa mia è sempre esistito un rispetto SUPREMO per gli Ebrei , ho una foto di mia nonna ( madre di mio padre ) che non ho mai visto ne conosciuto perché è morta prima della mia nascita , e se prendiamo qualche foto di donne Ebree di quel tempo la fisionomia è pressocchè identica .

    Aggiungo che tutta la famiglia paterna erano e sono abilissimi commercianti .
  14. .
    Questo Napoletano lo conoscevo molto bene

    Come si comportò il comandante Gerardo De Rosa in quella tragedia?
    “Fu un grande ed ebbe la capacità di mantenere la calma salvando la vita a molte persone. Salvò la vita a tantissimi ebrei presenti a bordo: c’erano passeggeri e ballerine ebrei. Fui chiamato dal Comandante per aiutarlo e nonostante questa tragedia, aveva sempre la battuta pronta. Gli chiesi cosa stesse succedendo e lui 'Lorenzo, niente'. Incredibile”.
    Quanti morti ci furono?
    “Un morto e un ferito. I passeggeri pensavano che stessero girando un film poiché videro che nel terminal di Alessandria di Egitto, da dove partimmo, giravano un film. Alcuni pensarono che quelle azioni dei terroristi fossero 'finzione': purtroppo no, con i bazooka e i mitra, i terroristi fecero dei buchi profondi, sparando e spararono alle gambe di un passeggero”.
  15. .
    Da secoli gli Ebrei subiscono direttamente o indirettamente episodi di razzismo e antisemitismo di ogni genere , quando si vive dalla parte di chi subisce questa violenza (anche non fisica) aumenta la percezione e la sensibilità verso la questione .

    Io sono Napoletano , non so se nelle mie vene esiste una traccia Ebraica , ma come ho sempre detto ho un debole verso questo popolo e questa cultura indipendentemente dal mio agnosticismo . Da Napoletano trovo troppi parallelismi con quello che hanno dovuto sopportare e sopportano gli Ebrei .

    Shoa con 6 milioni di morti in Germania
    Unione d'Italia con 2 milioni di morti al SUD .

    Discriminazioni sul popolo e non sull'individuo singolo che sbaglia.
    Discriminazioni razziali ( come gli Ebrei non potevano avere accesso a determinati servizi , anche i Napoletani ancora oggi sono discriminati da alcuni servizi bancari, assicurativi , formazioni e quant'altro) .

    Potrei andare avanti per ore , non so se negli ultimi giorni avete avuto modo di sentire la questione Giletti e anche quella del giornalista stolto , ed ogni qual volta mi capita di leggere qualche post che parla di Napoli , non arrivo al terzo commento che leggo sempre qualcosa del genere :
    Du7xzVG

    Visto che siamo entrambi i popoli più martoriati ed insultati della terra, vogliamo fare un gemellaggio simbolico ? Almeno ci confortiamo a vicenda e mi date la forza di andare avanti

    Edited by dovellonsky - 7/11/2015, 08:47
491 replies since 11/7/2013
.