Yerushalaim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    "Quando “ Hashem ir’è”, quando “il Signore vedrà” che gli uomini tutti hanno ripudiato questi orrendi servizi a culti barbari ,ad idolatrie che sono estranee all’uomo quanto a D.O, allora il nome della città sarà veramente completo,sarà “ Yerushalaim” che vedrà la pace... "

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    --
    Il regolamento proibisce l'offesa alle altre religioni e ai sentimenti religiosi degli utenti. Mi rammarico del fatto che Lei lo sa bene, tant'è che sapeva che sarebbe stato censurato. Queste regole valgono soprattutto per chi si professa amico degli ebrei


    ( il midrash identifica con Shem il re Malkizedek)Qui non mi è chiaro, quindi secondo il Midrash in questo caso haShem indica Melkizedek e non Adonai?


    Non credo ci sia nessun collegamento con Bilaam, questa è tutta un'altra storia. Il mio pensiero su Bilaam in quanto profeta Gentile è questo. A quell'epoca questi cosiddetti Gentili se no che fossero di origine Indoeuropea erano semiti e quindi parenti stretti degli Ebrei. Adoravano idoli di cartapesta, ma conoscevano benissimo la consistenza e la potenza del "Dio vivente" degli Ebrei. Per cui il profeta cedette sempre alle pressioni del "Dio vivente", essendo lui, Bilaam. nonostante tutto, consapevole e timorato.

    Edited by Admin Forums Ebraici - 28/5/2017, 19:02
     
    .
13 replies since 24/5/2017, 16:48   594 views
  Share  
.