Opinioni degli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eterea @ 1/6/2017, 10:29) 
    Che tipo di lavoro ci vorrebbe?
    Non so … ma c’è il progetto di organizzare un piccolo gruppo di studio per la lingua ebraica, magari si potrebbe dedicare parte del tempo a passare in rassegna le sezioni e farlo in squadra chiacchierando e confrontandosi, probabilmente renderebbe il lavoro più piacevole e ben fatto. Onestamente non ho idea di come funzioni a livello pratico, ma si fa presto a imparare

    In passato si era parlato di creare un archivio ordinato dei threads, magari, in attesa di decidere come si riorganizzerà il forum, si potrebbe cominciare da qui e anticipare un po' di lavoro.
    Il suggerimento di Eterea mi sembra ottimo, mi associo a collaborare, se lo riterrete utile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ahdut @ 1/6/2017, 16:12)
    In passato si era parlato di creare un archivio ordinato dei threads

    Fare dei 3D archivio utili e fruibili che siano un miglioramento rispetto ai risultati del semplice uso del motore interno di ricerca non è semplice, se volete provarci per iniziare potreste aprire un 3D. Se serve qualcosa di particolare usiamo però i messaggi privati.






    Intanto, per come la vedo io, per il presente e il futuro è necessario fare un altro tipo di ordine. Thread dai titoli chiari che agevolino la ricerca pubblicati nella sezione opportuna e rispetto per il topic e per la sezione. Se non si sa dove postare un qualcosa può essere il qualcosa che non è adatto.



    Eh, dico

    CITAZIONE (chi non ha importanza 1 @ 1/6/2017, 13:35)
    CITAZIONE (idem 2 @ 1/6/2017, 13:35)
    Gli uomini teologici dicono tante cose, anche che "Ohp Ohp Ohp somarello trotta trotta il mondo è bello"
    "Il somaro porta l'agnello" Maddai... ahahhahahah

    Apparte che quello era un uomo cantante...ah ah
    Comunque non esistono gli uomin teologici esistono gli uomini e basta.
    L'uomo e' un animale religioso e non puo' fare a meno di interrogarsi sul significato della sua esistenza
    Qualunque uomo o donna, ebreo non ebreo, antico o moderno funziona cosi. Nella vita si dovra scontrare con questioni teologiche o religiose che dir si voglia. Anche tu per esempio dicendo "che haschem ci aiuti" dimostri di essere una donna teologica.
    Altrimenti perche pensi che c'e un hashem che ci puo aiutare?

    cosa diavolo c'entra con




    CITAZIONE (Abramo @ 10/5/2017, 12:06) 
    Cari amici,
    invito ciascuno di voi a dare la vostra opinione sull'utilità di questo forum nei propri studi e ricerche.

    Cosa pensate di ottenere partecipando a questo forum?
    Quali le vostre delusioni?
    Cosa pensate bisogna fare per migliorarlo?

    Grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare.

    Shalom

    questo?



    E' solo un esempio innocuo, va bene così, ma pensateci un attimo. A me come probabilmente ad altri potrebbe anche venir voglia di rispondere, magari facendo notare la gratuità delle affermazioni, se non avessi da rispettare per primo le regole probabilmente lo avrei fatto.
    Volendo però permettere, magari proprio a chi ha aperto il post, la lettura delle risposte senza trovarsi impelagati in un faticoso e dispendioso e inutile slalom tra di tutto un po', andrebbe cancellato insieme a molti altri.
    Resterà lì senza risposte, nessun problema ma, insomma, con tutta l'elasticità che il buon senso ci permette cerchiamo di autoregolarci.

    Ora non vi sono più tante scuse, ai nuovi iscritti la possibilità di scrivere viene data con prudenza e casomai ritirata, i troll, gli incompatibili e gli imbecilli vari già iscritti man mano che vengono a galla vengono allontanati, insomma potremmo e dovremmo essere a posto. E se così non sarà non so a cosa potrebbero servire eventuali riorganizzazioni.
     
    .
  3. fabio aste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramo @ 10/5/2017, 12:06) 
    Cari amici,
    invito ciascuno di voi a dare la vostra opinione sull'utilità di questo forum nei propri studi e ricerche.

    Cosa pensate di ottenere partecipando a questo forum?
    Quali le vostre delusioni?
    Cosa pensate bisogna fare per migliorarlo?

    Grazie in anticipo a chiunque voglia partecipare.

    Shalom

    Ciao Abramo :)

    1) Cosa pensate di ottenere partecipando a questo forum?
    - Esattamente ciò che cerco e ottengo: consulenza ebraica proveniente da veri ed eminentissimi esperti ebrei. Considero una fortuna immensa ed un privilegio indescrivibile il fatto che questi forum esistano in lingua italiana, considerando che per mia immensa ignoranza conosco quasi solo l'italiano ed anche l'italiano, per la verità, mi è quasi sconosciuto, ahimè

    2) Quali le vostre delusioni?
    - nessuna, se avessi avuto "delusioni" (tra """ si intende) esse sarebbero state originate da alcuni utenti, non dai moderatori, ne dagli amministratori, ne dal forum

    3) Cosa pensate bisogna fare per migliorarlo?
    - è una domanda difficilissima, mi riprometto di risponderti quando mi sarò ripassato le varie sezioni del forum
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciaoa tutti,
    Scrivo per la prima Volta nel forum . Rispondo al quesito iniziale di Abramo dicendo che qui ho trovato tutto quello che mi necessitava per comprendere al meglio e trovare soluzione a tutti i dubbi che mi stavo portando dietro.Sono un cristiano evangelico che ha lasciato il cattolicesimo per i mille dubbi che venivano sollevati dal credo che stavo seguendo. Attualmente le mie ricerche vertono sui significati più profondi di fede e che trovano risposta nel cristianesimo originario. Spesso sono in discussione con quelli che sono i dogmi e le riflessioni dei vari pastori con cui mi trovo a confrontarmi e con cui sono in perenne disaccordo. Il forum mi ha aiutato a capire ea comprendere tramite le mille discussioni lette e approfondite su quanto ancora i cristiani debbano lavorare per comprendere al meglio la parola. Il lavoro di Abramo la geniale idea di questo Forum sono stati utilissimi rispetto profondamente questo lavoro fatto e la comprensione che riesce a portare tutti quelli che cercano delle risposte. Continua a ritenerlo uno strumento importantissimo per un dialogo che porta a comprendere meglio la propria confessione di fede attingendo direttamente dalle fonti originali senza pertanto aver necessità di modificarle per venire incontro alle proprie esigenze. Mi ritengo sufficientemente libero pensatore e leggendo in questi anni il forum con le risposte dei vari soggetti sia i consulenti sia i moderatori sia gli utenti, mi sono fatto un'idea abbastanza positiva sugli intenti del forum . Vorrei davvero potesse continuare così grazie a tutti per l'impegno profuso
     
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ciao a tutti ,

    alla fine si è venuti a qualche conclusione ? Adamo si può ritenere soddisfatto della sua "creatura" ? Mi piacerebbe sapere se vi sono delle future modifiche e aggiornamenti .

    Grazie .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Mi sembra che ultimamente la voglia di discutere latita.
    Si interviene per scrivere una frase fatta,per dare una
    beccata, per postare un immagine o per consigliare un libro.
    Se tutto ciò facesse da contorno a a un piatto un po piu' sostanzioso potrebbe starci, ma servito come unica pietanza mi sembra un po' deludente.
    Sembra quasi che si intervenga al puro scopo di marcar presenza.

    Edited by Maurizio 1 - 2/4/2018, 11:05
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buongiorno a te Maurizio Io leggo molto le vostre discussioni Ho partecipato solo a qualcuna senza avere un granché di risposte in ogni caso Avrei due o tre argomenti che a me sembrano interessanti Chissà se poi avranno un seguito Ciao Grazie e buon lunedì di Pasqua a tutti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Nel regolamento all'articolo 22 trovo scritto:
    "L’Amministratore e i moderatori sono a disposizione per qualunque chiarimento personale o consiglio su come utilizzare questo forum."
    Come mai io non riesco a contattare e parlare con nessuno?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Forse Maurizio perche tu ti poni in un'ottica cristiana che si contrappone all'ebraismo.
    Prova a viverti come ebreo in divenire, e vedrai che prima o poi qualcosa cambierà.
    Sandro_48
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 8/4/2019, 19:24) 
    Buongiorno a tutti.
    Nel regolamento all'articolo 22 trovo scritto:
    "L’Amministratore e i moderatori sono a disposizione per qualunque chiarimento personale o consiglio su come utilizzare questo forum."
    Come mai io non riesco a contattare e parlare con nessuno?

    Prego?
    Poi se qualche volta non rispondo è che non ho niente da dire.
     
    .
99 replies since 10/5/2017, 11:06   3999 views
  Share  
.