Opinioni degli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    QUOTE (Eterea @ 5/10/2017, 02:51 PM) 
    mi piacerebbe una sezione "off topic" dove poter parlare di ebraismo a 360° quindi anche di Israele e dove poter trovare l’altra faccia della medaglia, tutte quelle verità che qui non vengono mai raccontate, ma forse esulerebbe troppo dalla natura di questo luogo.

    Parliamoci chiaro. Qui si vogliono fare le nozze coi fichi secchi.
    Fino a quando ogni discussione sull'ebraismo al tempo d'oggi (e non solo ai tempi biblici) è espressamente impedita, questo sarà un forum solo ad uso e consumo di studiosi della religione. Un forum utile solo a chi deve preparare una tesi in discipline religiose.
    Categoria sempre più in calo, ed infatti si fatica a raggiungere il numero delle dita di una mano.
    Senza le domande di Leviticus, già le discussioni si dimezzerebbero.

    Nei forum religiosi che godono di ottima salute, si esprimono liberamente le opinioni su ogni aspetto religioso al tempo d'oggi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Fino a quando ogni discussione sull'ebraismo al tempo d'oggi (e non solo ai tempi biblici) è espressamente impedita, questo sarà un forum solo ad uso e consumo di studiosi della religione. Un forum utile solo a chi deve preparare una tesi in discipline religiose.

    A me sta benissimo , è quello in effetti il pensiero di Abramo.

    Ottimo .

    CITAZIONE
    Nei forum religiosi che godono di ottima salute, si esprimono liberamente le opinioni su ogni aspetto religioso al tempo d'oggi.

    E cosa ci fai qui allora ?

    Tanti saluti .



    zio ot
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    QUOTE (barionu @ 5/11/2017, 05:15 PM) 
    E cosa ci fai qui allora ?

    Tanti saluti .

    Che fai, mi cacci?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Una curiosita':
    In tanti anni e' mai successo che un rabbino si iscrivesse a questo forum?

    Edited by Maurizio 1 - 11/5/2017, 17:43
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    no, ti cacio .

    zio ot
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Difficile che un rav si iscriva qui oggi: troppi trolls e troppe domande biglino-centriche.
    E poi troppa mancanza (dico nella media eh) di rispetto verso i temi trattati e la Torah
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Capito. Ma il forum e' stato sempre trollico e biglinico sin dalle origini?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    A momenti.
    Forse anche peggio di adesso a trolling, ma c'era fermento.
    Se cerchi i vecchi threads capisci cosa intendo :)

    Piano piano di fronte a certi atti molti consulenti hanno abbandonato.
    Rimane certamente il cuore pulsante, vedi Avraham e altri, ma la stanchezza di fronte a certe cose è normale

    Intendo dire di fronte a trolls e antisemiti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (acarlo @ 11/5/2017, 16:51) 
    Parliamoci chiaro. Qui si vogliono fare le nozze coi fichi secchi.
    Fino a quando ogni discussione sull'ebraismo al tempo d'oggi (e non solo ai tempi biblici) è espressamente impedita, questo sarà un forum solo ad uso e consumo di studiosi della religione. Un forum utile solo a chi deve preparare una tesi in discipline religiose.
    Categoria sempre più in calo, ed infatti si fatica a raggiungere il numero delle dita di una mano.
    Senza le domande di Leviticus, già le discussioni si dimezzerebbero.

    Nei forum religiosi che godono di ottima salute, si esprimono liberamente le opinioni su ogni aspetto religioso al tempo d'oggi.

    "Parliamoci chiaro", quei forum che " godono di ottima salute" non sono altro che dei luoghi di ritrovo di gente che, senza sprecarsi nello studio o nell'altroimpegno religioso, pretende di dire la propria su Scritture e comportamenti ed essere presa pure sul serio.
    Di per sé é una reazione ovvia dato che lo studio é fatica, la critica pure e l'opinione anche.
    Aggiungi poi il fatto che per la maggiore, in quei forum, gli utenti sono cristiani almeno di nascita, e lo studio medio di un fedele cristiano italiano sul cristianesimo si ferma alla paura della punizione divina o all'abbandono nelle mani di un qualche demonio.

    Zio OT ti cacia, io ti passo sopra il miele, magari Ayalon ti mangia.
     
    .
  10. DAN/ROS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro_48 @ 11/5/2017, 14:07) 
    Cari amici,
    invito ciascuno di voi a dare la vostra opinione sull'utilità di questo forum nei propri studi e ricerche.

    1) Cosa pensate di ottenere partecipando a questo forum?
    2) Quali le vostre delusioni?
    3) Cosa pensate bisogna fare per migliorarlo?

    1 come già detto lo scopo iniziale era di imparare l ebraico per capire realmente cosa c è scritto nelle sacre scritture. visto che comunque si tramandano da secoli senza cambiare una virgola.
    2 la delusione principale è che se io entro in un sito che si chiama "forum biblico ebraico" o in questo che si chiama "consulenza EBRAICA per lo studio del cristianesimo e Dell islam" automaticamente accetto anche di non cercare di convertire l ebreo. se vado da un avvocato per una consulenza vado per farmi dire cosa dice la legge su un determinato argomento non per farmi dire che ho comunque ragione. alla fine sono io l ospite, e in casa di altri mi è stato insegnato di non portare legge. dire la mia si, imporre no.
    3 consigli boh. forse sperare nella buona educazione.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LvBv1983 @ 11/5/2017, 18:08) 
    A momenti.
    Forse anche peggio di adesso a trolling, ma c'era fermento.
    Se cerchi i vecchi threads capisci cosa intendo :)

    Piano piano di fronte a certi atti molti consulenti hanno abbandonato.
    Rimane certamente il cuore pulsante, vedi Avraham e altri, ma la stanchezza di fronte a certe cose è normale

    Intendo dire di fronte a trolls e antisemiti

    I disturbatori si possono eliminare, la misura presa da Abramo (i nuovi iscritti devono sapersi dimstrare convincenti prima di poter scrivere una riga sul forum) accompagnata da qualche ban per incompatibilità col forum, a mio parere quel problema lo risolve. Ma ce ne è un altro che, secondo me, è più arduo.


    Faccio un esempio scemo: se mi iscrivo a un forum sugli orologi da polso non posso aspettarmi che si parli tanto di orologi a cucù. Andrò a cercarmi un forum adatto.
    Se a pochi interessano gli orologi da polso pazienza, la mission del forum sarà di soddisfare quei pochi, di creare un ambiente piacevole e proficuo per quegli appassionati, di coinvolgere esperti che abbiano piacere a condividere la propria competenza.
    Il problema nasce quando i cucuisti sono troppi e non capiscono di non essere nel luogo adatto per sviluppare la propria passione e insistono, anche in perfetta buona fede, infilando gli uccellini in ogni discorso (e magari vorrebbero cambiare in tal senso proprio le finalità, il regolamento, del forum). Questo può essere molto più sconfortante di qualche imbecille di passaggio.

    Ok, è proprio un esempio scemo :D poi casomai mi spiegherò meglio quando rimedio un PC.
     
    .
  12. DAN/ROS
     
    .

    User deleted


    Non è un esempio scemo anzi. beh cmq è risolvibile con Ban a valanga. magari basta archiviare il passato in sola lettura cancellando ciò che è fuori luogo. ripartendo con "la nuova era" più severi. se qualcuno vuole informazioni su argomenti gia trattati lo si invia eventualmente al link dove si parla di ciò se poi ha proprio domande da fare gli " si sta dietro". parlo sicuramente dei nuovi. per quelli "vecchi" vedo che molti si conoscono anche quindi non dovrebbero esserci problemi. niente avvisi inviti ammonizioni o altro per gli alrri.chi esce dall argomento Ban.
     
    .
  13. sunshine
     
    .

    User deleted


    A proposito di orologi da polso e a cucu, non capisco cosa significa Consulenza per il cristianesimo e per l'islam e ho l'impressione di non essere l'unica. Infatti non si può parlare di cristianesimo in questo contesto se non si conosce già bene l'ebraismo, e, se non si conosce l'islam, per esempio, non vedo come farsi consulenziare su di esso in un forum ebraico. Appare un forum per cristiani in crisi che però continuano a parlare di cristianesimo e non di ebraismo, o cristiani in crisi a causa dell'ebraismo, o insieme di preoccupati delle pecorelle smarrite, e ancora anticristiani o antislamici.

    Sembra, leggendo, che ognuno si aspetti qualcosa perchè in realtà il forum non è veramente ben definito nella sua autodefinizione e quindi che ognuno pensi di tirarlo dalla sua parte secondo la sua interpretazione di "per il cristianesimo e per l'islam".

    Per esempio vedo già due o tre gruppi almeno di persone che lo vedono e vogliono in modo diverso. Per me troppe cose insieme diventano esclusive.

    Mi domando alla fine di questa discussione che piega prenderà, perchè a seconda può interessare alcuni e non più altri. Certi giorni si trova da leggere sempre e solo roba che ha a che fare con il cristianesimo, o similpolitica in tutte le sezioni. Questo aggrega persone molto diverse con interessi diversi.

    E' un forum politico? Il suo scopo è essere anticristiano, cioè apertamente tentare di sconvertire? E' antislamico? Per esempio se è anticristiano è chiaro che attiri i preoccupati. Ecco cosa dicevo, si avranno sempre troll tra i piedi così. Se uno può andare fino in Israele per fingersi, sempre lo potrà fare in un forum che gli dà argomento in cui infilarsi, i filtri non saranno mai abbastanza e poi chi gestisce è chiaro che si ritrovi gravato di lavoro ed alla fine si stanchi. Forse, non so.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    In evoluzione

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Perchè ostinarsi con le coperte corte? Io concordo con quanto detto da Ayalon

    CITAZIONE (Ayalon @ 10/5/2017, 17:11) 
    Come hai constatato questo non è un forum inutile.
    Potrei solamente dire che forse aggiungendo qualche sezione in più,
    si suddividerebbero meglio gli argomenti per una maggiore fruibilità.
    Inoltre visto l'affollamento in bacheca, sembra che gli utenti abbiano
    una gran voglia di fare quattro chiacchiere tra di loro, si potrebbe
    mettere una sezione apposita.
     
    .
  15. sunshine
     
    .

    User deleted


    Il perchè è semplicissimo: se decidi di fare un forum "anti", che attira le persone apposta per bastonarle, a parte che non serve a niente e a me pare controproducente oltre che noioso, non è che poi - magari anche separando le sezioni come se fossero forum diversi - quelli si limitano alla sezione "litigi fra ebrei e cristiani", romperanno ovunque, e ti ritrovi degli assatanati che si sono infuriati un minuto prima in una conversazione, a trollarne un'altra perchè devono smaltire l'adrenalina. A meno che non ci sia un modo per tenerli fuori da altre sezioni, tipo ban dalla sezione X. Ma sarebbe un lavoro immane per l'amministrazione. Io non mi presterei. Poi personalmente alle guerre di religione non credo e quindi magari alcuni potrebbero decidere di non prestari a contribuire ad una simile cosa. Se si vogliono contributi bisogna che le persone abbiano chiarissimi gli scopi del forum e possano decidere se usufruirne e contribuire oppure no. Anche perchè un anticristiano non fa affatto automaticamente un amico degli ebrei.
     
    .
99 replies since 10/5/2017, 11:06   3999 views
  Share  
.