Avviso agli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    @Ayalon Questo forum è UNICO e troppo prezioso per soggiacere allo yetzer harà, ridammi gli ultrapoteri, fai rientrare Lea e la musica cambia.

    QUOTO IN TOTO questa tua Ayalon! Questo dice tutto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monia Speziale @ 11/5/2017, 03:55) 
    @Ayalon Questo forum è UNICO e troppo prezioso per soggiacere allo yetzer harà, ridammi gli ultrapoteri, fai rientrare Lea e la musica cambia.

    QUOTO IN TOTO questa tua Ayalon! Questo dice tutto.

    Ahhhhhhhhhhhhh ecco spiegato ....

    Mi associo in toto ....ultimamente scrivo molto nel mio forum , e non avevo visto

    .... in ogni caso , è necessaria UNA VIGILANZA COSTANTE ,

    onde evitare che un forum venga invaso da parassiti di ogni tipo ,

    magari anche brava gente con buone intenzioni,

    ma che ha sbagliato forum ,,,

    il circuito forumfree ha uno spazio illimitato ,,, basta cercare .


    zio ot
     
    .
  3. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoahr @ 10/5/2017, 18:04) 
    CITAZIONE (leviticus @ 10/5/2017, 17:48) 
    Iò invece penso che molta gente dopo anni di studio e di quintali di libri letti leggasi aadhut,Sandro, eterea,baroniu,monia,zohar e molti altri possano e debbano dare un parere o un indicazione ai nuovi utenti evadendo trEad facili su piccole traduzioni link indicazione su testi e concetti oramai acquisiti dell ebraismo riportando Link di risposte già date.

    Tu sei molto caro, ma come dissi anche a Gabriele (LvBv) privatamente, non è il caso che mi contiate.
    Se qualcuno ha una domanda specifica che interessa i miei campi di studio sono più che felice di rispondere con i miei tempi, ma non riuscirei (come non sono mai riuscita) a stare dietro al forum e agli utenti. Monia in questa cosa riesce molto meglio di me e Sandro..lui è un amico.

    Eheheh, Zoahr, l'unica cosa che so fare (pochino direi... ) Beh, però Leviticus non ha lanciato un'idea da sottovalutare... potrebbe essere di piccolo aiuto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Monia Speziale @ 12/5/2017, 02:53) 
    CITAZIONE (Zoahr @ 10/5/2017, 18:04) 
    Tu sei molto caro, ma come dissi anche a Gabriele (LvBv) privatamente, non è il caso che mi contiate.
    Se qualcuno ha una domanda specifica che interessa i miei campi di studio sono più che felice di rispondere con i miei tempi, ma non riuscirei (come non sono mai riuscita) a stare dietro al forum e agli utenti. Monia in questa cosa riesce molto meglio di me e Sandro..lui è un amico.

    Eheheh, Zoahr, l'unica cosa che so fare (pochino direi... ) Beh, però Leviticus non ha lanciato un'idea da sottovalutare... potrebbe essere di piccolo aiuto.

    Non credo qualcuno ti vieti di riportare link di discussioni avvenute sotto domande che si ripetono, l'abbiamo già fatto. Non metodicamrnte, ma l'abbiamo già fatto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    Ciao Abramo, scusa ho letto da poco la tua discussione. Io mi sono iscritto a questo forum (pur non essendo ebreo) per l'interesse che ho per la cultura e la lingua ebraica, questo è stato il mio obbiettivo. Come hai affermato tu, il forum è aperto a tutti, di qualsiasi religione, perché lo scopo principale è proprio quello dello studio e la conoscenza, non il fanatismo o proselitismo religioso, da qualsiasi parte provenga. Invece ho notato, già da un pò (soprattutto in Consulenza ebraica) che si passa il tempo a litigare e ad offendersi, affrontando spesso discussioni che niente hanno a che vedere con l'ebraismo o con lo studio. Il tagboard è diventato la bacheca degli insulti, cosa che non accade nel Forum biblico (o almeno in minima parte) dove il tagboard è sempre vuoto o meglio dire pulito, forse perché la cultura non interessa, si preferisce parlare d'altro.
    Anche io ho scritto tempo fa sul tagboard di Consulenza ebraica, mi son pentito, perché mi sono fatto trascinare da un vortice di discussioni inutili.

    Scusa per i toni un pò accesi, però mi dispiace. Spero che si possa trovare una soluzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Masmok73 @ 12/5/2017, 09:45) 
    Il tagboard è diventato la bacheca degli insulti

    Non ti sembra di esagerare un po?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    @Zoahr, vero, è utilissimo condividere i links contenti informazioni, ed è tecnica collaudata
    @Masmok73 Vero che in CE, a volte, (sottolineo, a volte) si cade nel flame.
    Questo avviene soprattutto per la maggior concentrazione di trolls e per la maggiore libertà di andare off topic in molti threads. Poi si arriva ad argomenti diciamo di attualità e questi facilmente degenerano.
    Se trovate dei posts tremendi e/o offensivi in bacheca contattate i mods :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 12/5/2017, 09:49) 
    CITAZIONE (Masmok73 @ 12/5/2017, 09:45) 
    Il tagboard è diventato la bacheca degli insulti

    Non ti sembra di esagerare un po?

    Pare anche a me. La situazione, dal punto di vista disciplinare, sta rientrando nei giusti limiti e così rimarrà.
    Man mano che tornano alla luce i post inaccettabili vengono, anche se in ritardo, moderati, i thread inappropriati chiusi. Qualora ne troviate la segnalazione in privato sarebbe cosa gradita, così come gradite sono le segnalazioni di comportamenti scorretti. Abramo purtroppo è impegnato e quindi poco presente, meglio interpellarlo solo quando le lamentele riguardano i comportamenti dello staff.

    Secondo me, ripeto, il problema grave resta che

    CITAZIONE
    Da ciò che noto, alla maggioranza degli utenti non interessa l'opinione ebraica e in genere l'ebreo non vuole divulgare la propria cultura e religione. Queste due cose creano un certo attrito la cui soluzione potrebbe essere dura e definitiva.

    Molti cristiani vengono qui per fare apologia della propria religione e ciò non rientra negli scopi del forum. Questo non è un forum per il dialogo inter-religioso, questo è un forum di studio e lo studio deve essere libero, non guarda in faccia a nessuno, non cerca approvazioni o consensi...è un assurdo voler spiegare a noi ebrei la nostra stessa cultura senza che si conosca un minimo di ebraico..

    (Il che tra l'altro ha provocato la disaffezione di persone che erano risorse preziose per il forum)
    Questo sì che potrebbe giustificare la chiusura di CE. Speriamo si riesca a trovare il modo di metterci una pezza anche se, duole dirlo, anche molti dei consigli che leggo nell'altro 3D mostrano come sia difficile rimediare a questa basilare e sostanziale incomprensione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    In evoluzione

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ashkenazi @ 12/5/2017, 11:11) 
    CITAZIONE
    Da ciò che noto, alla maggioranza degli utenti non interessa l'opinione ebraica e in genere l'ebreo non vuole divulgare la propria cultura e religione. Queste due cose creano un certo attrito la cui soluzione potrebbe essere dura e definitiva.

    Molti cristiani vengono qui per fare apologia della propria religione e ciò non rientra negli scopi del forum. Questo non è un forum per il dialogo inter-religioso, questo è un forum di studio e lo studio deve essere libero, non guarda in faccia a nessuno, non cerca approvazioni o consensi...è un assurdo voler spiegare a noi ebrei la nostra stessa cultura senza che si conosca un minimo di ebraico..

    (Il che tra l'altro ha provocato la disaffezione di persone che erano risorse preziose per il forum)
    Questo sì che potrebbe giustificare la chiusura di CE. Speriamo si riesca a trovare il modo di metterci una pezza anche se, duole dirlo, anche molti dei consigli che leggo nell'altro 3D mostrano come sia difficile rimediare a questa basilare e sostanziale incomprensione.

    Mi fai venire un sacco di dubbi (a partire dai consigli che ho dato io stessa), per esempio quali consigli trovi che non sia stati opportuni?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    362

    Status
    Offline
    (In risposta a Maurizio 1)

    No, assolutamente, chiedi anche ad altri utenti. Io ci sono da un anno, devo ammettere che lo frequentato poco, ma adesso non mi piace la direzione che ha preso questo forum. Non mi interessa sapere i fatti degli altri o leggere di continui litigi fra gli utenti per discussioni religiose inutili. Ognuno ha la sua fede religiosa oppure anche no, ma non si deve sempre calcare la mano su un unico argomento che porta sempre ad un inevitabile scontro tra religioni. Il dialogo inter-religioso è possibile solo a livello di cooperazione e aiuto reciproco, non per mettere in paragone due fedi diverse o cercare di prevalere sull'altra.
    Quando si arriva a questo, si rischia di rovinare tutto. Penso che lo scopo di del Forum biblico ebraico e Consulenza sia quello di favorire il dialogo tra le religioni, non lo scontro.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    @Masmok73
    In merito alla fede personale di ognuno, questo forum, non dovrebbe nemmeno "mettere il becco", ossia non è la piattaforma giusta per:

    - fare proselitismo
    - criticare la fede o la religione altrui
    - soprattutto per criticare l'ebraismo proponendo la solita monnezza (che in più qui è abbondantemente sbufalata)
    - cercare di dimostrare che "gli ebrei hanno torto"

    Insomma, i discorsi sul proprio credo che esulano dalla condivisione del tipo "o che bello, tu credi così, io credo cosà" non dovrebbero proprio esserci
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Masmok73 @ 12/5/2017, 12:39) 
    Non mi interessa sapere i fatti degli altri o leggere di continui litigi fra gli utenti per discussioni religiose inutili.

    Il problema e' proprio riuscire a fare una discussione utile per lo studio di una religione ma non un inutile discussione religiosa.
    Fidati che capire e definire qual'e'il confine tra una cosa e l'altra non e' facile.
    Prova a dare tu qualche indicazione sul come riuscire a rimanere sui binari giusti.
    (Magari poi il problema puo" essere che tu sei allergico a entrambe le cose).
     
    .
  13. forbicetta
     
    .

    User deleted


    Bisogna dare l'opportunità anche a chi non lo merita.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eterea @ 12/5/2017, 11:20) 
    CITAZIONE (ashkenazi @ 12/5/2017, 11:11) 
    (Il che tra l'altro ha provocato la disaffezione di persone che erano risorse preziose per il forum)
    Questo sì che potrebbe giustificare la chiusura di CE. Speriamo si riesca a trovare il modo di metterci una pezza anche se, duole dirlo, anche molti dei consigli che leggo nell'altro 3D mostrano come sia difficile rimediare a questa basilare e sostanziale incomprensione.

    Mi fai venire un sacco di dubbi (a partire dai consigli che ho dato io stessa), per esempio quali consigli trovi che non sia stati opportuni?

    Ogni considerazione e consiglio sono in quella discussione opportuni e graditi. È lì per questo.

    Intendevo che pochi mi sembrano interessati che il forum funzioni per ciò che è, che vuole essere.
    Ho quasi l'impressione che si voglia creare un altro (anzi altri, ognuno chiaramente ha in mente il suo), diverso, forum con lo stesso nome (e il fondatore comunque continuerebbe a metterci la faccia).
    Almeno prima, se si riesce, sistemiamo questo :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il problema e' proprio riuscire a fare una discussione utile per lo studio di una religione ma non un inutile discussione religiosa

    Questo tuo commento mi porta a pensare che ci sia bisogno di un intervento per chiarire la finalità del forum.
    in Consulenza Ebraica (per lo studio del cristianesimo e dell'islam(!)) non si studia solo la religione ebraica, ma si offre un parere ebraico (che comprende anche la cultura ebraica a 360°) inerente (non solo ma soprattutto) a domande per una comprensione delle origini (e delle differenze) cristiane ed islamiche relazionate all'ebraismo.
    L'accento non è così improntato sulla religione e, come sottolinei benissimo, tanto meno sulle posizioni fideistiche.
    Io stesso ho sbagliato diverse volte chiedendo qui consulenze invece più appropriate per "forum biblico ebraico", ma anche spostare un thread o una domanda da qui a là e poi rifornire i links, non è facilissimo: richiede tempo.

    Il punto è che non saprei come informare adeguatamente l'utenza.

    CITAZIONE
    Ogni considerazione e consiglio sono in quella discussione opportuni e graditi. È lì per questo.

    Intendevo che pochi mi sembrano interessati che il forum funzioni per ciò che è, che vuole essere.
    Ho quasi l'impressione che si voglia creare un altro (anzi altri, ognuno chiaramente ha in mente il suo), diverso, forum con lo stesso nome (e il fondatore comunque continuerebbe a metterci la faccia).
    Almeno prima, se si riesce, sistemiamo questo :)

    Condivido
     
    .
89 replies since 8/5/2017, 14:14   8730 views
  Share  
.