Che ne pensate?

off topic interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Ho fatto un sogno e ho visto una scritta:

    We look for the Truth. In Rig-Veda is written that every man and every woman who looks for Thruth is a Hindu.
    When I studiy Ebrew Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Christian Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Islam Choran for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I study the Life of Buddha to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Vedas, Upanishad, Bhagavad Geeta, Mahābhārata, for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I Study Heathenism = The Paganism to look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Agnostical and I look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Atheist and I look for the Truth = a Ethics, am I a Hindu.

    Sandro_48

    Edited by Sandro_48 - 25/11/2016, 19:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,114

    Status
    Anonymous
    Ah Sandrooo.......... io perlomeno mi sono
    sognato che stavo al carnevale di Rio de Janeiro
    nel sambodromo sopra i carri in maschera.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    E' molto grave il mio Relativismo ideologico, Ayalon ? (perchè io sono cristiano e me la cavo)
    ma se fossi ebreo, cosa mi succederebbe? Sarei espulso dalla sinagoga ?

    Sandro_48
     
    .
  4. Duenda
     
    .

    User deleted


    Ayalon... mi fai piangere solo quando mi dai gli avvisi di ban!!!

    Ahahahhahahahahhahah che risata!!!

    rofl



    Scusa Sandro, io interpreto i sogni (amatoriale) ti scrivo in pvt, qui non posso perché Ayalon ha in serbo per me il terzo avviso di ban in canna :D

    raygun

    Shalom

    shalom

    shalom
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Duenda le mie E Mail sono
    [email protected]
    oppure
    [email protected]

    Sandro_48
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sandro_48 @ 25/11/2016, 18:10) 
    Ho fatto un sogno e ho visto una scritta:

    We look for the Truth. In Rig-Veda is written that every man and every woman who looks for Thruth is a Hindu.
    When I studiy Ebrew Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Christian Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Islam Choran for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I study the Life of Buddha to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Vedas, Upanishad, Bhagavad Geeta, Mahābhārata, for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I Study Heathenism = The Paganism to look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Agnostical and I look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Atheist and I look for the Truth = a Ethics, am I a Hindu.

    Sandro_48

    Sandro, ma sul serio hai sognato questo e ti ricordi anche così precisamente quello che c' era scritto?

    Edited by Bloccoporta - 26/11/2016, 10:28
     
    .
  7. Varnon
     
    .

    User deleted


    Apparte il fatto che non capisco perchè sogni in inglese e ce lo trascrivi in inglese XD
    Voglio capire dove vuole portare questa massima e perchè insiste con l'induismo?

    Shabbat Shalom
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Rispondo a Blocco Porta. Mannò il sogno è un artificio letterario per esprimere un concetto: non hai studiato che per capire la Bibbia col metodo storico critico, la prima cosa è riconoscere
    "i generi letterari"?
    Poi ho scritto in inglese per rendere il sogno comprensibile solo a chi conosce l'inglese; e chi non
    lo sa basta che ricorra a http://translate.google.com , copi-incolli l'inglese, e vedrà la traduzione in italiano. Secondo un amico paciocone siamo tutti Hindu senza saperlo, anche se il suo modo di esserlo è perfezionarsi nella sua religione, un po' come gli islamici che dicono che nasciamo o siamo tutti islamici, ma poi ce ne dimentichiamo. il mio sogno è off topic perchè la consulenza ebraica non dice nulla sull'Hinduismo (che io ho studiato a parte); però il mio sogno esprime un concetto che forse è utopistico, un vaneggiare; ma che però è aperto anche sull'ateismo cristiano su cui volevo riportare l'attenzione:
    ALTIZER : IL Vangelo dell'ateismo cristiano- Ubaldini editore 1969-
    RIENTRANDO IN TOPIC qui dobbiamo studiare il D-O di ISRAELE , che è il D-o di Abramo, il D-o di Isacco, il D-o di Giacobbe.
    Sandro_48
    Se mi è concesso , vorrei fare una domanda ai Moderatori: Per quale motivo si crede che il D-o Unico abbia una valenza superiore a una Religione (i Rig-Veda sono scritti 5.000 anni fa in Sanscrito) a una religione antichissima che contempla una Pluralità di Dei ? cioè , per quale ragione si ritiene il Monoteismo superiore al politeismo ? Religione politeistica antichissima , più antica di quella Biblica, e che vive benissimo al giorno d'oggi.
    Grazie per l'attenzione.

    Edited by Sandro_48 - 26/11/2016, 18:33
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro_48 @ 25/11/2016, 18:10) 
    Ho fatto un sogno e ho visto una scritta:

    We look for the Truth. In Rig-Veda is written that every man and every woman who looks for Thruth is a Hindu.
    When I studiy Ebrew Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Christian Bible for to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Islam Choran for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I study the Life of Buddha to look for the Thruth am I a Hindu.
    When I study Vedas, Upanishad, Bhagavad Geeta, Mahābhārata, for to look for the Truth am I a Hindu.
    When I Study Heathenism = The Paganism to look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Agnostical and I look for the Truth am I a Hindu.
    When I am a Atheist and I look for the Truth = a Ethics, am I a Hindu.

    Sandro_48

    Grossomodo penso sia problematico sostenere che tanto più una tradizione é antica, tanto più é vera.
    Che il grado di veritá sia una questione di antichitá é da dimostrare.
     
    .
  10. Varnon
     
    .

    User deleted


    "cioè , per quale ragione si ritiene il Monoteismo superiore al politeismo ? Religione politeistica antichissima , più antica di quella Biblica, e che vive benissimo al giorno d'oggi."

    Un credente ebreo o cristiano o altro, penso che ti direbbe che non esiste il politeismo...

    Ma poi perchè è più antica della biblica?

    "Poi ho scritto in inglese per rendere il sogno comprensibile solo a chi conosce l'inglese"

    ...eh certo XD...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    QUOTE (Sandro_48 @ 11/26/2016, 06:02 PM) 
    Per quale motivo si crede che il D-o Unico abbia una valenza superiore a una Religione che contempla una Pluralità di Dei?
    cioè , per quale ragione si ritiene il Monoteismo superiore al politeismo ?

    In realtà il monoteismo non esiste. Se si assume che esiste un creatore di tutto, si deve ammettere che esiste anche il creatore del creatore. E così via.
     
    .
  12. Varnon
     
    .

    User deleted


    Per acarlo
    "Se si assume che esiste un creatore di tutto, si deve ammettere che esiste anche il creatore del creatore. E così via."

    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.

    Quindi un unica massa, un unico qualcosa ci fu, c'è e ci sará.

    Questa cosa per Luria si chiama Ein Sof, per lo Zohar è impensabile darle un nome, un attribbuto, per Anassimandro si chiama 'ápeiron (secondo alcuni questa parola deriva dall'ebraico...)
    Anche la scienza odierna crede in un unica massa indefinita da cui si iniziarono a definire, a distinguere le cose...

    Questa massa indefinita non è stata creata... in quanto infinita, pertanto non presenta creatori, nè creatori dei creatori e così via.

    La scienza odierna afferma appunto che la massa da cui partì il Big Bang, ci fu sempre...
    La scienza ha risposto alla religione... D-o (e il resto, ancora in fascie) c'è sempre stato, quindi non presenta creatori e creatori dei creatori...

    Ho cercato di comunicarti un concetto, senza farti annoiare e senza divagare in filosofie/argomenti inutili XD
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (acarlo @ 27/11/2016, 11:15) 
    In realtà il monoteismo non esiste. Se si assume che esiste un creatore di tutto, si deve ammettere che esiste anche il creatore del creatore. E così via.

    No, il tempo, come dimostrato da Einstein non esiste, o meglio esiste solo
    relativamente allo spazio.
    Solo quando Dio creò l'universo, si cominciò ad avere l'illusione del tempo osservando l'entropia.
    Prima della creazione dell'universo quindi, non c'era un prima. Di conseguenza
    nessuno può averlo creato, per cui l'unica definizione di Dio che possiamo
    dare è: "Dio é".
    I popoli primitivi percependo un "qualcosa" al di là della dimensione tangibile,
    dietero vita così ai vari pantheon di dei.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Bravo Ayalon !
    Propongo che la Consulenza Ebraica si estenda
    allo studio dell' Hinduismo.
    Se può essere necessario , io su facebook ho "fatto" un gruppo :
    "Hinduismo: una piccola ed elementare introduzione !"
    che posso, se richiesto, riportare qui.
    Sandro_48
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    QUOTE (Varnon @ 11/27/2016, 12:45 PM) 
    La scienza odierna afferma appunto che la massa da cui partì il Big Bang, ci fu sempre...
    La scienza ha risposto alla religione... D-o (e il resto, ancora in fascie) c'è sempre stato, quindi non presenta creatori e creatori dei creatori...

    La scienza non deve rispondere a nessuno. Ricava le sue deduzioni dalle osservazioni della realtà e dai dati sperimentali. Punto!
    Sono semmai le religioni che devono arrancare per spiegare la validità delle loro verità "rivelate", ma non osservate (e ciononostante inculcate a dei poveri bambini).

    Sull'origine della massa da cui ha avuto origine il Big Bang, non se ne sa ancora niente. Potrebbe anche essere un mortaretto appartenente ad un altro mondo ben più grande dell'universo.

    QUOTE (Sandro_48 @ 11/27/2016, 01:39 PM) 
    Propongo che la Consulenza Ebraica si estenda
    allo studio dell' Hinduismo.
    Se può essere necessario , io su facebook ho "fatto" un gruppo :
    "Hinduismo: una piccola ed elementare introduzione !"

    Leggo dal tuo avatar :
    "Location cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah"
    Ed ora l'induismo. E a quando l'astrologia?
    Ma occuparsi di cose più sane, scientifiche e pragmatiche, no?
     
    .
26 replies since 25/11/2016, 18:10   510 views
  Share  
.