Pillole di antisemitismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duenda
     
    .

    User deleted


    Levictus, questa è l'unica domanda che io continuo a fare (non proprio formulata in questo modo) e nessuno mi risponde.

    Allora ho fatto una ricerca riflessiva e mi sono risposta da sola.

    Il tempo mi dirà se ci ho azzeccato.

    Shalom
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uno. ma siti o libri di quel tenore non andrebbero bloccati per razzismo ?Non ci sono delle leggi? Ammetto che sono ignorante mi documentero sulle leggi sulla libertà di Stampa.

    Me lo chiedo anche io. Spesso si tratta di vera istigazione e apologia di razzismo.

    CITAZIONE
    Ma lo stato di Israele non può fare nulla? Ricordo erdogan che fece licenziare un comico tedesco tempo fa per molto molto meno

    Ti dico la mia:
    Israele è stato sovrano in casa sua, ma non nel resto del mondo. Una pubblicazione che osa anche tantissimo sulla Torah o il Tanakh è libera, siamo in democrazia, dico anche giustamente, vedi come in Israele vengono pubblicati lavori come quelli di Sand; tuttavia l'antisemitismo è (e ripeto il giustamente) bandito.
    L'Italia viaggia con le sue leggi e,in effetti, razzismo e apologia di fascismo, ad esempio, dovrebbero essere illegali.
    Per l'appunto torno al primo punto per cui, nel caso ci fossero gli estremi, una segnalazione alle autorità sarebbe doverosa.
    Queste "ricerche" (chiamarle ricerche è imbarazzante), da Voyet e i suoi deliri (che fra antisemitismo e altra monnezza includono persino il Papa che mangia i bambini, manco fosse Stalin :lol:), passando per Biglino e la sua fanta-lingua-ebraica, fino a De Angelis e i suoi troppi giri in macelleria (anche se, a livello iconografico, ogni tanto parte per la tengente da qualcosa di verosimile) o per allevamenti bovini, troppo spesso mi rendo conto finiscono con il "pompare" come minimo una sorta di "paranoia antiebraica" che si basa sullo spettro duro a morire del "Priorato di Sion".
    Questo è secondo me PERICOLOSO
     
    .
  3. Duenda
     
    .

    User deleted


    ... una sorta di "paranoia antiebraica" che si basa sullo spettro duro a morire del "Priorato di Sion"
    Questo è secondo me PERICOLOSO

    Ecco, appunto...

    Shalom ( :huh: )
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,710

    Status
    Anonymous
    Ma il priorato di Sion ,raen le chateaux, il graal e compagnia cantante non era affare nostro cioè roba cristiana? Il fatto che questi custodissero un certo segreto incontestabile e documentato su Gesù cosa c'entra con l ebraismo :-) ?? Oltre al tanach non avremo fatto il restiling anche al priorato di sion? Cosa c'entra col sionismo bah.:-)
    A me risulta che protocollo dei savi di Sion e priorato di Sion siano due cose diverse .
    No non rispondetemi lo so lo so siamo nel cazxxxgio puro :-)

    Ps biglino e reggibile, no gli altri non ce la faccio buffa de Angelis me li avete fatti conoscere voi ve li rimando indietro,piuttosto preferisco ragone a questo punto :-)


    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by leviticus - 2/12/2016, 10:17
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Magari a nomenclatura di bufale complottare faccio confusione Ahah.
    Ma, a prescindere da una estrema precisione e conoscenza dei termini, cosa c'entrano con il sionismo (quello vero), queste "teorie" impugnate e propagate attraverso il web e la cartaccia stampata? Nulla.
    Ma potrei anche aggiungere che il vero sionismo (ritenere Israele legittimo e avente diritto alla sicurezza e alla pace, come ogni altro stato, etc) non c'entra proprio niente con ciò che propongono questi sedicenti e paranoici "ricercatori"; in cui si strumentalizza, paradossalmente, proprio nelle loro opere, un conflitto purtroppo reale per promuovere visioni distorte e fantasiose, al fine di vendere libri di dubbia qualità storica.
     
    .
  6. Duenda
     
    .

    User deleted


    Dici molto bene LvB,

    ma non sono affatto convinta che tutto questo strumentalizzare un conflitto esistente avvenga solo allo scopo di vendere quattro pezzi di carta.

    Non esistono solo questi "paranoici" ricercatori, anzi quest'ultimi fanno semplicemente parte (consapevolmente o inconsapevolmente) di una squadra ben precisa e organizzata con tanto di video e post propagandistici in tale direzione.

    Dunque la domanda che ci si dovrebbe porre, quella giusta è: CHI ORGANIZZA TUTTO QUESTO?

    Perché sapete, io non sono poi così convinta che tra gli acerrimi nemici di Israele gli Arabi siano in prima linea, no... sono altri.

    Shalom
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    La domanda che poni come giusta in grassetto a me pare inserirsi in una logica complottara pure quella. Ma astenersi dal trend complottaro fa schifo? Oppure mi si portino prove a sostegno basate sul principio di realtá, altrimenti c'é da diventar scemi.

    Edited by Ænim - 2/12/2016, 21:08
     
    .
  8. Duenda
     
    .

    User deleted


    No, non si tratta di una questione di complotti, per niente, è guerra dichiarata e da molto tempo. Solo che con trascorrere degli anni ha cambiato pelle.
    Meno ingombrante, meno visibile, più agevole.

    Shalom
     
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    No, scusa, la domanda la chiarisco esplicitandola: chi sarebbe quel "chi" che organizza tutto "questo"?
     
    .
  10. Duenda
     
    .

    User deleted


    Non ho la presunzione di saperlo, solo credo di averlo intuito, ma non spetta a me e poi non qui. Semplicemente è sconcertante come nessuno ci rifletta.

    Shalom
     
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    ok.
     
    .
25 replies since 16/9/2016, 12:18   826 views
  Share  
.