Pillole di antisemitismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    Pillole di antisemitismo

    Gli ebrei come nucleo compatto, come “falange dura e pura”, come cospiratori, esistono solo nei Protocolli dei Savi anziani di Sion e nel Mein Kampf.
    Però basta “sfogliare” gli ultimi tre secoli di cultura occidentale per accorgersi che il cliché dell’ebreo ricco, potente, infido e anticristiano non ha risparmiato nessuno ( o quasi ) dei grandi pensatori. Nemmeno gli “insospettabili”.
    Un esempio? Jean Jacques Rousseau ( il filosofo dei Lumi, favorevolmente disposto verso i figli d’Israele, ma che quando parla degli ebrei dell’antichità la fa in modo convenzionale: “Il più abietto dei popoli” ) e soprattutto Voltaire. Anzi, è quest’ultimo a inaugurare un nuovo capitolo dell’antisemitismo: quello laico. Dei 118 articoli del suo Dictionnaire philosophique una trentina si riferiscono in termini negativi agli ebrei. Alla voce juif scrive: “Non troverete in loro che un popolo ignorante e barbaro che unisce ad tempo la più sordida avarizia alla più superstizione”. Tuttavia il filone dell’antisemitismo culturale, più o meno laico, è presente in moltissimi grandi filosofi moderni. Nella Critica della Ragion Pratica, Immanuel Kant affermò che “l’ebraismo non costituisce una confessione ma una Repubblica a parte”, mentre nell’Antropologia definì i “palestinesi che vivono tra di noi” come “imbroglioni”. Non fu da meno Johann Fiche, discepolo di Kant, uno dei fondatori della filosofia idealista. Nel 1793 propose di conquistare la Palestina e di deportarvi tutti gli ebrei tedeschi ( favorevole a concedere i diritti civili agli ebrei ma “a condizione di tagliare a tutti la testa la stessa notte e darne loro un’altra che non contenga nessuna idea ebraica” ). Più morbida la posizione di Hegel, che si limitò a teorizzare “l’inferiorità dell’ebraismo rispetto al cristianesimo” e di Arthur Schopenhauer ( “l’ebraismo e la Bibbia rappresentavano il polo errato” ).

    Se il tema della cospirazione ebraica è stato sviluppato da intellettuali di destra ( Joseph de Maistre e lo storico Hippolyte Taine che non esitò a definire il trionfo dei Giacobini come un “trionfo ebraico” ) o da simpatizzanti di un supernazionalismo ( uno sprezzante Richard Wagner scrisse che “l’arte moderna si era giudaizzata” ), più sorprendente appare per certi versi l’antisemitismo di “sinistra”. A cominciare da Karl Marx, di origine ebraica ( suo padre, Heinrich, era figlio di un rabbino ), che nelle lettere personali parlò di “Ramsgate piena di pulci e di ebrei” e in Zur Judenfrange sentenziò che “il denaro è il solo dio d’Israele”. Non lesinarono espressioni dure e offensive il socialista utopico Charles Fourier ( propose un sistema di “educazione forzosa che obbligasse gli ebrei al lavoro agricolo e industriale” ), Proudhon ( in De la justice dans la Révolution et dans l’Eglise affermò che “l’ebreo è il principio del Male” ) e l’anarchico Michail Bakunin ( “setta sfruttatrice, un popolo di vampiri, un parassita vorace” ).

    L’antisemitismo strisciante ( in molti casi vero e proprio disprezzo per l’ebreo ) fa da sfondo a gran parte della letteratura russa della seconda metà dell’800. Nel Diario di uno scrittore Dostoevskij punta il dito contro il potere internazionale ebraico ( “governano la finanza europea e di conseguenza anche gli affari interni dei vari Stati” ). E nei Fratelli Karamazov, quando la giovane Lisa, dopo aver letto un libro sugli omicidi rituali degli ebrei, chiede al suo amico Aliosha se “davvero gli ebrei uccidono i bambini cristiani”, si sente rispondere un ambiguo: “Non lo so”. Non affronta la questione in modo diretto Tolstoj, ma in Guerra e Pace e in Sebastopoli i “Jid” compaiono in qualità di piccoli trafficanti, usurai e venditori ambulanti.

    E nell’Europa d’inizio secolo? In Germania, ancor prima dell’ascesa del nazismo, l’antisemitismo fu sollecitato dall’ebbrezza bellicistica. Tanto da contagiare note figure del pensiero come Thomas Mann o Oswald Spengler, l’autore di Il declino dell’Occidente ( quest’ultimo contrappose le nazioni faustiane, Germania, alle nazioni magiche, come gli ebrei; la tradizione del suolo allo spirito del denaro ). Mentre in Italia Benedetto Croce, che pure aveva condannato le leggi razziali del ’38, chiese agli ebrei di “fare un definitivo sforzo sul piano dell’assimilazione- integrazione e totale accoglimento delle radici greco –romane e cristiane della cultura dei Paesi in cui vivono”. Come dire: la rinuncia a essere se stessi.

    Agostino Gramigna
    ( da Sette settimanale del Corriere della Sera )
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L’antisemitismo strisciante

    UFO E ALIENI: L’INGANNO SIONISTA PER COPRIRE UNA SCONCERTANTE VERITÀ

    Nel 1933 i Sionisti e banchieri ebrei dichiararono guerra ad una Germania sull’orlo del tracollo finanziario a causa di una gravissima crisi economica (come potete constatare dall’articolo di giornale Daily Express datato Venerdì 24 Marzo 1933 riportato qui a fianco),costringendo Hitler ad un attacco senza precedenti verso la popolazione ebraica. Dalla traduzione dell’articolo proposto qui a fianco si legge:

    “La Giudea dichiara guerra alla Germania..."


    Firmato:
    Alessandro De Angelis cittadino di una nazione allo sfacelo e in dittatura totale per colpa di politici e mass media asserviti ai banchieri.

    More

    Un misero demente.



    E per la serie due cialtroni al prezzo di uno, in competizione col de Angelis per il mercato della fuffa, ecco quell'altro: "Nei testi della letteratura ebraica extrabiblica è scritto chiaramente che era lecito fare sesso con bambine di tre anni". Lo dice davvero, qui al minuto 15:15, per la gioia di quella manica di disagiati razzisti che scorrazza indisturbata tra i suoi fan.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Mauro qui prende una cantonata gravissima .

    glielo faccio notare subito in privato .

    su Numeri è corretto , ma è una cosa risaputa .

    il vero dato sconvolgente è il malus biglinus ,,,

    ha la forza di una pandemia .... il mio post su numeri è stao letto 1500 volte in un giorno !!!!!

    ho una media di 100 all' anno ....

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=73021748

    Mo Mauro lo sculaccio ....

    zio ot
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    La trad. dovrebbe essere esatta così:

    Così ora uccidete ogni maschio fra i bambini, e ogni donna atta a coabitazione con un uomo e uccidetela.
    Ogni bimba fra le femmine che non conobbero coabitazione con i maschi tenetela per voi.
    (Per voi = Popolo)

    Edited by Ayalon - 20/9/2016, 11:10
     
    .
  5. takimiri
     
    .

    User deleted


    Ok, il passato è lastricato di continui attacchi provenienti da tutti i fronti, anche e soprattutto i più subdoli e nascosti, nei confronti del Popolo ebraico; questo, Ayalon, lo si è ormai capito da molti tuoi post e penso che molti altri ne potrai aprire in futuro, visti i percorsi che si possono intraprendere per giungere alla stessa "strada" e cioè che vi è stata una forte persecuzione del Popolo ebraico in epoche più o meno vicine a noi (e lascio perdere il "da chi", a quello ci pensi già tu in maniera più che soddisfacente!!).

    Quello che mi chiedo è però quale sia la sensazione per il presente e per il futuro, prossimo e non, per voi ebrei; questi continui rimandi alle persecuzioni vissute gettano un'ombra lunga sul futuro o è solo una mia impressione?

    Saluti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In evoluzione

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    ... Per quanto riguarda poi i tassi di mortalità, mentre l'infanticidio nel mondo pagano era largamente diffuso, era rigorosamente vietato nel mondo ebraico. Tacito accusava i giudei ai quali "è proibito sopprimere uno dei figli dopo il primogenito" ritenendola un'altra delle loro usanze "sinistre e laide". Oltre all'infanticidio, nell'antichità classica la natalità veniva ridotta dal fatto che si ricorreva spesso all'aborto, proibito nella religione ebraica. Altri fattori che potevano diminuire i tassi di mortalità fra gli ebrei, riguardavano sia le prescrizioni igieniche che alimentari ...

    Tratto da "Il miracolo degli ebrei" di Alfredo Del Monte

    ... direi che si commenta da sola.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Riecco il miserrimo fuffaro.




    Screenshot_2016_11_29_21_00_34



    Link

    Edited by ashkenazi - 30/11/2016, 12:29
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 29/11/2016, 21:12) 
    Riecco il miserrimo fuffaro.

    Bisogna dire però che in tempi di crisi ce la mette tutta per mettere
    insieme il pranzo con la cena, d'altro canto il mondo è pieno di cialtroni
    come lui che campano sulle spalle dei gonzi:

    Take a Look: www.marcovuyet.com/ALARMA%20FALSI%20PROFETI32.htm
     
    .
  9. Duenda
     
    .

    User deleted


    Vi stavo per avvertire in questi giorni dell'ormai palese e confermato antisionismo di De Angelis che supera di gran lunga quello del Biglinotto. Facce di emme della stessa medaglia di melma (mi sono contenuta Ayalon, spero a sufficienza :) )

    Lo avevo fiutato fin dal principio.

    Mauro e Alessandro hanno la stessa casa editrice e la Uno non pubblica niente che non sia antisionista sotto qualche forma, credetemi... so quello che dico!

    Soffro di empirismo acuto!

    Molto tempo fa, quando ancora Cristo il Romano e Exodus erano in embrione, e lui sproloquiava attorno a vitelli e tori, commentai alcuni suoi post su facebook come da me stessa accusandolo di non essere affatto differente da Biglino, di perseguire, anche se in modo differente, lo stesso scopo, alludendo all'antisemitismo, anzi senza alludere! Ovviamente mi bloccò (come hanno fatto tutte le pagine Bigliniane e dintorni dove da me stessa non ci sono più).
    Rientrata su quelle pagine con altro nick (diciamo in incognita creando un personaggio) per scansare l'ACCESSO NEGATO e circuire, ho discusso con lui sulla sua pagina riguardo Cristo il Romano dopo aver fatto questo.

    Potrete non credermi, ma ho organizzato un post in una delle pagine satellite Bigliniane nel quale ho avanzato questa osservazione:

    " Se Gesù era Romano, completamente di sangue Romano (e questa è la grande novità) e tutte le discordie si erano svolte in seno alla sua estesa (fa una confusione enorme) nobile famiglia, gli Ebrei, dopo millenni, sarebbero finalmente stati scagionati dall'infamante accusa di Deicidio non essendo Gesù figlio di Dio e questo non era male, gli facevo pure i complimenti"

    AAHHHHHHHHH finalmente qualcosa di buono!

    Non l'avessi mai detto o fatto notare questo particolare!!!

    In un primo momento ci fu il silenzio da parte sua. Poi organizzò la merda di cui sopra!!!

    Ecco allora che non cambia niente!!!

    Nonostante tutto e cioè: GLI INVASORI ERANO I ROMANI (dico non potevamo stare a casa nostra che a st'ora avevamo ancora tutti i nostri Dei e il Grande Impero e gli Ebrei il loro Tempio?)

    GESU' ERA ROMANO E LOTTAVA PER RICONQUISTARE UN TRONO USURPATOGLI USANDO SPUDORATAMENTE IL POPOLO EBRAICO PER I SUOI COMODI, fingendosi il Messia si sarebbe potuto avvalere dei rivoltosi Giudei per attuare il RIBALTONE all'interno della sua Nobile Casata e riconquistare il suo TRONO!

    MA NO!

    Nonostante Alessandro in un certo senso si sia tirato la zappa sui piedi, lui e chi con lui, stanno ancora rigirando la frittata per far RICADERE OGNI "COLPA" ( QUALE? ESSERSI DIFESI???) SUGLI EBREI.

    SE QUESTO NON E' DISGUSTOSO ANTISIONISMO DICHIARATO!!!

    Se poi tutto questo odio gratuito diffuso è soltanto a fin di lucro... beh, sappiate che non ne sono convinta, qualcuno tira le fila e io credo d'aver anche capito chi... penso che il lucro sia ormai sottinteso.

    Attenzione, perché quest'uomo con le frittate ci sa fare davvero!

    E se c'è qualche spia Alessandriana qua dentro (come ce ne sono a fiumi di Bigliniane) e sarò bloccata con nick attore, facile risalire, non è un problema

    io sono come la Fenice e rinasco dalle ceneri dove meno te lo aspetti

    tongue2

    Shalom
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Da quella [omissis] nazicattolica del complottista Maurizio Blondet, che non definisco meglio che potrei essere querelato per ingiurie, ne apprendo una nuova, la necrofilia:

    "Il Talmud condona e rende possibile la sodomia, l’incesto, l’assassinio (dei gentili), la falsa testimonianza nei tribunali, i giuramenti falsi e il tradimento dei patti (con la sinistra recita del «Kol Nidrè», di cui parleremo), l’adulterio, il sesso con cadaveri e con bambine sotto i tre anni… E la lista delle nefandezze e delle violazioni dei comandamenti è lungi dall’essere esaustiva."

    Musica per le orecchie di quella discarica di letame che è effedieffe (<- attenzione, questo link può essere nocivo per la salute).

    Edited by ashkenazi - 30/11/2016, 16:22
     
    .
  11. Duenda
     
    .

    User deleted


    Una delle sorgenti di tante delle calunnie scatenate che han preso ogni tipo di forma in quel sistema solare Angelicamente Rimbiglinito.

    Ma anche questi son solo pedine di una grande matrice.

    Non vorrei essere insistente e nemmeno allarmante, ma visto che siamo in argomento vorrei sollevare un problemuccio che vedo profilarsi all'orizzonte, poi probabilmente ho troppa fantasia io, ma dico ugualmente, non si sa mai.

    Racconto.

    Siamo giunti al decimo fumetto della saga ELOHIM di Biglino, in bianco e nero. Tra non molto l'inaugurazione della ripetizione di tutti questi a colori, che la gente tonta ovviamente andrà ad acquistare, nel frattempo però le puntate "dicotomiche" continuano, dal Diluvio si proseguirà...

    in contemporanea in progetto (poiché nessuno ferma questa corsa immagino che accadrà) ci sono i giochi di società e i videogames nei quali vedremo i Terrestri alle prese in una lotta per difendersi da Y*HW ...


    ALLUCINANTE ciò che ne potrebbe conseguire...

    immaginate una generazione che cresce giocando a questi videogames dove Y*HW rappresenta una minaccia... e chi rappresenta Lui ? Ci siamo capiti no?

    Forse i messaggi subliminali sono solo una fantasia divulgata da Adam Kadmon, ma io non ne sarei tanto sicura...

    Shalom e come dice Gerardo Greco "Buona fortuna a tutti noi!"



    Shalom
     
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Io sono un po' tarda e capisco poco niente, a dire il vero, e pure mi mancano le basi. In sintesi che stai dicendo Duenda, mi puoi tradurre in poche righe?

    Edited by Ænim - 30/11/2016, 18:55
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,701

    Status
    Anonymous
    Sono abbastanza sbalordito , ma colgo palla al balzo per fare due domande.
    Uno. ma siti o libri di quel tenore non andrebbero bloccati per razzismo ?Non ci sono delle leggi? Ammetto che sono ignorante mi documentero sulle leggi sulla libertà di Stampa.
    Due. ma questi personaggi hanno pubblicato decine di libri,ma come è possibile cioè .se voi lo sapete ma come riescono a pubblicare un libro su argomenti cosi senza basi o solo citando altri come posso fare io in una banale tesi di laurea compilativa? Cioè devi essere amico o parente di quello della casa editrice? Oppure cosa fai chiedi un colloquio vai li col testo è poi questi Valutano?
    Pazzesco

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè devi essere amico o parente di quello della casa editrice?

    Macromedia ha una linea editoriale severissima, se non sono certi che sia fuffa loro non pubblicano.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,701

    Status
    Anonymous
    Non parlavo di Macromedia,mi riferivo a tutte queste case editrici minori on line e o cartacee , cioè avranno dei responsabili ,dei conti da tenere, dei rapporti con altri soggetti per distribuire.
    Come fanno questi concetti questi autori a passare indenni tutta la filiera editoriale mediatica, e a non avere alla fine un ritorno negativo che li renda inappetibili o quanto meno anti economici ,ammesso che siano legali poi.
    Ma lo stato di Israele non può fare nulla? Ricordo erdogan che fece licenziare un comico tedesco tempo fa per molto molto meno

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
25 replies since 16/9/2016, 12:18   826 views
  Share  
.