Presentazione

Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe molto conoscerle perché se cambia totalmente il messaggio deve essere diverso da quello che noi crediamo. Ma purtroppo non conosco l'Ebraico e questo non mi aiuta per niente...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Fiorella, se non capisci la differenza tra Canone Ebraico e Canone Cristiano scritta dal Moderatore Ayalon in piccolo,
    ingrandisci fin che vuoi l'immagine in questo modo:

    clicca ripetute volte insieme Ctrl e +

    finchè l'immagine diventa per te leggibile.

    La risposta che hai dato non è pertinente: che cosa centra "che non conosci l' Ebraico"?

    Ayalon ha scritto in Italiano .


    Sandro_48
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Si dicevo per dire che non so leggere da sola un testo originale... Solo questo.

    Ma mi riferivo al fatto che a parte l lunghezza molte frasi hanno significato diverso... A questo mi riferivo di non poter vedere la differenza da sola... Non alla foto che è qui sopra...😊
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    e così , anche in occasione dei nostri auspocabili studi futuri sulla Torah, Fiorella, ho scoperto
    questo LInk:

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=68607058


    Sandro_48
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Praticamente è già tutto scritto, o almeno, in parte credo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Fiorella ho letto da qualche parte che hai letto da Genesi a Giona:
    perchè allora non aggiungere anche il III° libro della Giuntina: I Profeti Posteriori ?
    Certo che se ti fai recapitare la Torah con un francobollo sarà buono se ti arriva entro 1 mese,
    mentre se invece aggiungi 5euro di Corriere /esempio "gls" hai il recapito in 24 ore.

    Sandro_48 (io sto preparando l'esame sui "Profeti Posteriori" che paradossalmente fanno più fatica a entrarmi in testa che non tutta la Torah !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Io l'ho già acquistata quel giorno in cui lo scrissi anche a te, sinceramente non ho fatto caso alla spedizione perché era la prima volta che acquistavo su quel sito e dovendomi registrare mi sono poi confusa mentre effettuavo l'ordine. Speriamo bene!
    Si ho letto la Bibbia che ho in casa, da Genesi fino a Giona...devo dirti sinceramente che mi è sembrato di capire ogni parola, ogni concetto ma sicuramente sarò in errore....
    Mi sono fermata poi perché mi è venuto il dubbio che quello che leggevo non fosse completamente esatto, ed ho iniziato a cercare....

    La mia intenzione era quella di prendere tutti e 4 libri della Bibbia ma poi ho deciso di iniziare con il primo.
    Gli altri seguiranno...
    Ho guardato l'elenco delle discussioni che trattano lo studio della Bibbia ma non capisco molto, ogni discussione ha un argomento diverso che tratta anche solo una frase del testo... Non riesco a seguire in questo modo...
    Io parto dall'inizio e vado avanti.... Solo così riesco a capire....

    Buon studio per il tuo esame, io adesso stacco perché domani lavoro come sempre ed è meglio che vada a dormire.
    A presto! Notte!
     
    .
  8. takimiri
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    DA QUESTA DATA, PER OLTRE 5 SECOLI, LA STORIA DELLA CHIESA CATTOLICA SARA' UNA STORIA CRIMINALE, FATTA DI OSSESSIVA RICERCA DI POTERE, DI INTRIGHI POLITICI ED ECONOMICI, DI STERMINI, DI TORTURE, DI ROGHI, DI REPRESSIONE DI OGNI ATTEGGIAMENTO DI SIA PUR VAGA OPPOSIZIONE, MA SOPRATTUTTO LA RELIGIONE SARA' USATA PER SFRUTTARE LE ISTINTIVE PAURE DELL'UOMO E PER SOTTOMETTERE LA GENTE SEMPLICE ED UMILE.

    Che rabbia che mi fa Ayalon con queste analisi nitide e cristalline del nostro passato nel nostro martoriato continente; ogni volta che posta i suoi commenti sulle vicende della Chiesa mi rendo sempre più conto di quanto sono principiante. <_<
    Ma attento che nel mio piccolo anche io conosco un'Elohim delle nostre zone che pian piano ci sta portando verso la direzione in cui vedono i tuoi occhi.

    Le mie capacità di traduttore sono alquanto limitate, e oltretutto viziate dal mio essere rozzo e pecoraio, ma questa volta D-o parla di eternità e non di paura e sottomissione!!!
     
    .
  9. takimiri
     
    .

    User deleted


    Yes, il forum è per lo studio del Cristianesimo e dell'Islam, supportato e offerto da questo Popolo stupendo che ci ha guidati fino ai giorni nostri; il mio sesso non penso sia materia di studio, anche perché la questione mi è stata già sollevata altrove e ora comincio "a preoccuparmi".
    Sarà forse a questo punto il caso di aprire un topic sul mio sesso? Mica per niente, potrebbe essere interessante anche andare a fondo su quali siano le reali differenze tra maschi e femmine, si potrebbe giungere alla conclusione che le differenze sono marginali nella vita reale e inesistenti nella "vita virtuale".

    Cmq a scanso di equivoci do una controllatina: in mezzo alle gambe spunta qualcosina MA dentro il cervello sopra di me c'è la mia Maestra.

    Ai posteri l'ardua sentenza.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Qui non si discute del sesso degli angeli
    qui si dicute di Bibbia. Il sesso degli Angeli = Messaggeri non è rilevante ai fini del nostro studio biblico ebraico. Chiaro ?
    Sandro:48
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sono 2 anni che manco dal forum. Ho iniziato la lettura del Tanack ma per quanto riguarda il Talmud ho ancora problemi.
    Ma sono fiduciosa e so che l’aiuto mi arriverà se avrò umiltà e perseveranza.
    Sono innamorata delle Lodi Ebraiche che vengono recitate ogni giorno, dall’alba al tramonto.
    Shalom
     
    .
25 replies since 2/9/2016, 15:56   597 views
  Share  
.