Boicottiamo Israele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    BOICOTTARE ISRAELE? SI PUO’ FARE….. MA TANTO VALE SUICIDARSI.
    Ci sono alcune caratteristiche umane che si trovano spesso accompagnare le une alle altre, difficile trovarle disgiunte. Si incontrano e si rincorrono, per continuare ad incontrarsi, si espandono dilagano e producono contagio, dannoso proprio come una malattia perniciosa, inutile proprio come il suono nello spazio, che finisce per perdersi nel vuoto.
    Le più comuni di queste caratteristiche sono: l’odio e l’ignoranza, la cattiveria e la stupidità, l’invidia e l’autolesionismo, e non possiamo certo pensare che appartengano soltanto a una classe sociale, mentre altre ne sono esenti, al contrario sono trasversali e non hanno nemmeno limite geografico, si possono annidare ovunque, basta cercarle perché a volte sono nascoste sotto la superficie, ma non è difficile farle riemergere.

    L’ONU uno dei massimi organismi mondiali, che dovrebbe essere un luogo in cui le differenze di chi lo compone potrebbero essere una garanzia, invece è diventato un bubbone infetto e a sua volta sta infettando il mondo intero.

    L’infezione sembra sia partita dal mondo arabo che ha chiesto attraverso questo questo massimo organismo di istituire una giornata del boicottaggio di tutto ciò che proviene, che viene prodotto o che è soltanto imparentato con Israele.

    Incredibile le Nazioni Unite hanno abbozzato e la giornata di questa gigantesca idiozia è stata stabilita corrispondente al 30 marzo, così i rappresentanti delle nazioni arabe, hanno chiamato i loro correligionari al boicottaggio dei prodotti israeliani.

    Pochi giorni fa si è consumato quindi un altro giorno nel quale l’antisemitismo si è fatto passare per antisionismo. Noi che abbiamo la convinzione che questa scelta sia dettata dalla cecità e dall’arroganza di chi pretende di assoggettare tutto il mondo a una religione che in realtà è un sistema teocratico politico e giuridico perverso, abbiamo deciso di aiutare questi imbecilli a far sì che il boicottaggio funzioni quindi ci siamo presi la briga, attraverso l’articolo che ci ha fatto avere Deborah Fait di enumerare qui di seguito tutti i prodotti che i buoni muslim debbono boicottare se vogliono essere in pace con la loro coscienza utili idioti al potere dei loro dittatori che sognano di imporre su tutto il mondo la sharia.

    Ecco cosa dovete fare se volete boicottare Israele:
    Chi soffre di diabete, farà bene a tenerselo anche se peggiora, perché altrimenti dovrebbe ricorrere all’insulina, scoperta dall’ebreo Minkowski
    Se sono le malattie vascolari il vostro problema, tenetevelo perché altrimenti dovreste ricorrere all’uso della digitale, scoperta dall’ebreo Ludwig Traube
    Se siete affetti da malattie polmonari o avete preso la tubercolosi, continuate pure a morire ma non usate la streptomicina perché è frutto della scoperta del premio nobel nel 1952 Zalman Waxman,
    Se soffrite di dolori insopportabili e di mal di denti, evitate la cocaina, perché l’hanno scoperta due ebrei: Widal e Weil
    Se è il mal di testa a darvi il tormento evitate Pyramidon Antypyrine, scoperte di Spiro e Elege
    Se avete il sospetto di essere affetti da sifilide, non fatevi alcun test per scoprirlo in quanto la Wasserman è frutto dell’ebreo Wasserman, che ne ha messo a punto il test e se siete certi di avere la sifilide, non curatevi, perché lo scopritore del Salvarsan è il Dr. Paul Ehrlich, ebreo considerato il padre della chemioterapia.
    Se vostro figlio ha preso la difterite, mi raccomando non deve ricorrere alla reazione "Schick", che ha preso il nome del suo inventore, l’ebreo Bella Schick.
    Sarà anche bene che evitiate di vaccinarlo contro la poliomielite perché il vaccino è un’invenzione dell’ebreo Jonas Salk, pazienza se resterà paralizzato o morirà, potrete sempre rifarne un altro intanto di ventri da usare ne potete avere anche quattro.
    Ma sarà opportuno che anche i medici arabi rinuncino a utilizzare le scoperte mediche sulle malattie dermatologiche e su quelle polmonari in quanto sono stati l’ebreo Sehn Giuda Benedetto e Frawnkel a mettere a punto cure specialistiche in questo settore, ma ovviamente in medicina le scoperte non si esauriscono qui.
    Bisogna evitare di operarsi per curare la cataratta, ma bisogna anche non prendere aspirine e nemmeno vitamine, rinunciare a farsi fare un trapianto, nessuna ecografia, niente doppler o MRI,

    Viene anche da pensare che questa forma di autolesionismo dovuta a un principio razzistico che nasce dall’odio profondo inculcato fin dalla primissima infanzia nelle menti delle popolazioni arabe, avrebbe bisogno di essere sanato per permettere di curarsi fisicamente. Ovviamente sarebbe necessario ricorrere a specialisti sulle malattie mentali. Il problema però sembra proprio insanabile se si considera che Sigmund Freud è stato il padre della psicanalisi e guarda il caso: non ci si può curare…. era proprio ebreo.

    A questo punto, forse qualcuno potrebbe anche obiettare, che magari per rispettare l’invito degli arabi al boicottaggio contro Israele ci sono altri settori verso i quali indirizzare la propria scelta. E ovviamente in Internet la proposta viene rilanciata a gran voce proprio da quelli che si sono appassinati al BOS (BOICOTTAGGIO, RITIRO INVESTIMENTI E SANZIONI) E allora procediamo pure a scoprire a cosa devono rinunciare:
    niente telefono, niente penne a sfera, niente telecomandi, niente internet o Facebook o Google, e guarda un po’ persino niente computer…. E allora come faranno i nostri amanti del BOS a strombazzare ai 4 venti il boicottaggio se per farlo debbono ricorrere a una invenzione fatta da brutti e cattivi ebrei? Coerenza per diamine!!!!

    E allora passiamo oltre e scopriamo su cosa i benpensanti possono rispettare il richiamo al boicottaggio: niente sapone di Marsiglia, niente jeans, niente batuffoli di cotone e nemmeno canzoni e musiche scritte e composte da musicisti, compositori e cantanti ebrei.

    Certo che è difficile rispettare il richiamo al boicottaggio e allora per aiutare quelli che vogliono applicarlo, vi offriamo l’elenco degli scienziati e ricercatori nonché delle loro invenzioni e scoperte, anche se non è completo, che ci ha dato Deborah Fait per sapere cosa dovrete evitare, e ci perdonerete se abbiamo dimenticato qualcosa e qualcuno:

    Aaron Aaronsohn - agronomo Famosi che ha scoperto il grano selvatico Triticum dicocoides (1900)
    Abrams Morris - pinzatrice (1950)
    Landis Adelson Georgy-Velsky e EM - Computer AVG Tree (1962)
    Leonard Adleman - inventore del sistema crittografico RSA (1977)
    Alfred Adler - fondatore della psicologia individuale (1912)
    Charles Adler - Traffic Safety Systems (1928)
    Robert Adler - Telecomando (1950)
    Yakir Aharonov e David Bohm - L'effetto Aharonov-Bohm: il modello di interferenza tra due fasci di elettroni può essere modificato dalla presenza di un campo magnetico al di fuori del classico traiettorie degli elettroni (1959)
    George Akerlof e Joseph Stiglitz - asimmetria delle informazioni in Economia (2001)
    Zhores Alferov - Semi conduttore (2000)
    Zaccaria Allen - Protezione contro il fuoco (1835)
    Ori Allon - Algoritmo di Orion (2006)
    Amoils Percy Selig - Innovazione in Oftalmologia (1962)
    Efi Arazi - Il ritocco delle immagini (1977)
    Zora Arkus-Duntov - progettista della Corvette (1953),
    Hermann Aron - Il contatore elettrico (1884)
    Ruth Arnon - trattamento della sclerosi multipla (1998)
    Arons Leo - vapore lampada a mercurio (1890)
    Chaim Aronson - Innovazione in Fotografia (1880)
    Kenneth Arrow - Teorema di impossibilità di Arrow in economia (1972)
    Solomon Asch - Solomon Asch Experiment in Psicologia (1956)
    Robert Aumann - Il concetto di equilibrio correlato nella teoria dei giochi (2005)
    Hertha Marks Ayrton - strumenti di progettazione, lampada ad arco elettrico (1893)
    Ralph Baer - Videogames (1967)
    David Baltimore e Howard Temin - scoperta del retrovirus e dei loro transcrittasi inversa
    associata. Temin e Baltimore hanno condiviso il Premio Nobel 1975 per la loro scoperta
    indipendente di questi virus, che sono coinvolti in AIDS e in alcuni tipi di cancro, e la cui
    esistenza ha rivoluzionato la biologia molecolare.
    Paul Baran - Internet (1960)
    Bernhard Baron - macchina di sigarette (1895)
    Vladimir Baranoff-Rossin - Lui è l'inventore di un 'Optophone pianoforte', che unisce il suono e il colore (1924)
    Henri Baruk - Tzedek Commenti in Psicologia (1950)
    Aaron Beck - il padre della terapia cognitiva in Psicologia (1950)
    Gary Becker - ha esteso il dominio di analisi microeconomica a una vasta gamma di comportamenti e interazioni umane, compresi i comportamenti che esulano dal mercato (1992)
    Richard Bellman - Inventore di programmazione dinamica in Informatica (1953)
    Itzhak Bentov - Il cateterismo cardiaco (1971)
    Felix Berezin - Contributi in teoria matematica della supersimmetria (1960)
    Lodewyk van Berken - ha scoperto l'arte del taglio e la lavorazione dei diamanti, con una ruota e polvere di diamanti (1456)
    Emile Berliner - Inventor Gramophone (1877)
    Edward Bernays - Padre della scienza delle relazioni pubbliche (1950)
    Hans Bethe - Scopri il ciclo del carbonio (1967)
    Eli Biham - crittanalisi differenziale Invent Cryptology (1990)
    Stephen Birken - Sistema per la separazione dei componenti di un materiale di base (1969)
    Laszlo Biro - La Penna (1938)
    Simcha Blass - Sistema di irrigazione a goccia (1959)
    Ludwig Blattner - Cinema Sound (1929)
    Charles Kasiel Bliss - Il linguaggio ideografico Bliss (1940)
    Herman S. Bloch - convertitore catalitico (1950)
    Adam Blum - Contributi ai fondamenti della teoria della complessità computazionale di crittografia (1995)
    Samuel Blum - chirurgia dell'occhio del laser (1980)
    Baruch Blumberg - La scoperta di un antigene che induce una risposta immunitaria contro il virus dell'epatite B (1963)
    Alan Blumlein - molte invenzioni nel settore delle telecomunicazioni, registrazione del suono, stereo, televisione e radar (1924)
    Dan Boneh - Sicurezza Sistema Informativo per la crittografia (1996)
    Sydney Brenner - Discovery sulla morte cellulare (2002)
    Dan Bricklin e Bob Frankston - Co-inventori del foglio di calcolo Visicalc software (1979)
    Sergey Brin e Larry Page - Fondatore del sito e motore di ricerca di Google (1998)
    Imre Brody - La lampadina Krypton (1930)
    Jerome Bruner - Uno dei pionieri della rivoluzione cognitiva in psicologia (1940)
    Gustav Bucky - Radiologia (1912)
    Melvin Calvin - Scoperta della fotosintesi (1961)
    Camras Marvin - Tape (1944)
    Georg Cantor - Scoperta di infinito in matematica (1874)
    Isaac Carasso - influenzato dalla ricerca presso l'Istituto Pasteur, lanciato nel 1919 la produzione di yogurt con un antipasto da Pasteur. Il marchio è stato creato e il primo yogurt Danone vede il giorno.
    Eli Cartan - introdotto il concetto di spinore, vettoriale complesso, e prima della scoperta dello spin delle particelle elementari in fisica quantistica (1910) Geometria di Riemann-Cartan (1922)
    Ernst Chain - penicillina (1941) Isolamento e sviluppo della penicillina da Sir Ernst Chain. Chs condiviso il premio Nobel 1945 per questo lavoro con Sir Alexander Fleming e Sir Howard Florey
    Georges Charpak - Progettazione di rivelatori di particelle (1992)
    Jean Claude Cherman - Co-scopritore del virus HIV / AIDS (1983)
    Boris Chertok - Sviluppo di Rocket (1950)
    Aaron Ciechanover, Avram Hershko, Irwin Rose - Scoperta della degradazione delle proteine ??(2004)
    Tullio Levi Civita - Creazione di calcolo tensoriale in matematica (1900)
    Fred Cohen - virus informatici (1983)
    Paul Cohen - L'ipotesi del continuo è indipendente dagli assiomi della teoria degli insiemi di Zermelo-Fraenkel (1963)
    Samuel Cohen - bomba al neutrone (1958)
    Stanley Cohen - Scoperta di fattori di crescita ()
    Stanley Cohen Norman - L'ingegneria genetica (1972)
    Ferdinand Julius Cohn - Fondatore di Batteriologia (1872)
    Frank B. Colton - Enovid primo contraccettivo orale (1952)
    Martin Cooper - Il primo telefono (1973)
    Richard Courant - Metodo degli elementi finiti in Matematica (1930)
    Joshua Lionel Cowen - trenino elettrico (1901)
    Abraham Cresques - Cartografia (1381) vedi cartografi ebrei di Maiorca
    George Dantzig - I lavori per l'algoritmo simplex e programmazione lineare, la teoria di decomposizione, analisi di sensibilità, metodi di risoluzione a matrice con perno, l'ottimizzazione di grandi dimensioni, la programmazione non lineare (1950)
    Joel Davidson - il primo veicolo al 100% energia solare (1984)
    Mr. Davidson - Ha inventato l'auto elettrica (1854)
    Crescas Davin - Il sapone (1371)
    Martin Davis - Co-inventore di algoritmi DPLL in Computer Science (1950)
    DeFries Nathan - Usine (1840)
    Georges Devereux - Padre di etnopsichiatria (1960)
    Carl Djerassi - Invenzione di noretindrone, un progestinico di sintesi. (1951)
    Merav Dolev, Moty Heiblum, Vladimir Umansky, Diana Mahalu e Ady Stern - Scoperta quasiparticelle quarto con la carica di un elettrone (2008)
    Doob Joe e Paul Levy - Teoria delle martingale in Probability (1953)
    Jesse Douglas - Risoluzione del problema di Plateau poste dalla Lagrange in Matematica(1936)
    Vladimir Drinfeld - lavori in geometria algebrica sul 'gruppi quantici' e teoria dei numeri (1990)
    William Dubilier - La mica condensatore, che ha rivoluzionato la trasmissione radio (1933)
    Paul Ehrlich - Trattamento di sifilide (1908) L'introduzione della teoria delle stringhe lato la formazione di anticorpi da Paul Ehrlich, che ha giocato nella teoria della selezione clonale, il paradigma centrale di immunologia moderna. Ehrlich ha condiviso il Premio Nobel 1908 con Elie Metchnikoff * per il loro contributo indipendente di immunologia.
    Samuel Eilenberg - Uno dei padri della Teoria delle categorie in Matematica (1942)
    Alfred Einhorn - Il Novocaine (1905)
    Willem Einthoven - elettro-cardiogramma (1883)
    Benjamin Eisenstadt - dolcificante saccarina (1950)
    Gotthold Eisenstein - Teoria dei Numeri: Criterio di Eisenstein, Eisenstein Integer, numero primo di Eisenstein, Eisenstein Series, il teorema di Eisenstein (1844)
    Paul Eisler - Circuiti stampati (1948)
    Pietro Elia - Ha introdotto la 'codici convoluzionali' e 'il canale di cancellazione binario' (1955)
    Joel Engel e Frenkiel Richard - Cellular (1987)
    Albert Einstein - Laser (1917) - un tipo di frigorifero (1930)
    Gertrude Elion - I nuovi trattamenti contro la leucemia (1951) e la malaria (1952) co-sviluppo di 6-MP (6-mercaptopurina) da Gertrude Elion, che ha usato in combinazione con metotressato ed altri farmaci, ha condurre a trattamenti per la maggior parte delle forme di leucemia infantile. Elion era anche il co-sviluppatore di azatioprina (Imuran), l'immunosoppressore che ha reso possibili i trapianti di organi tra persone che non siano gemelli identici, e aciclovir (Zovirax) per il trattamento delle infezioni herpes virus. Hitchings Elion e George sono stati
    insigniti del Premio Nobel 1988 per il loro lavoro comune.
    Paul Erdos - Metodo di prova probabilistica dei numeri elegante teorema premiers.Il fondato il campo della matematica discreta, che è ora la base di calcolo (1950)
    Erik Erikson - Teoria delle otto età dell'uomo in Psicologia (1950)
    Joseph Erlanger - Opere caratterizzazione delle fibre nervose (1944)
    Robert Fano - Un pioniere della teoria dell'informazione e del computer time-sharing (1976)
    Philo Farnsworth - L'invenzione del tubo di ripresa per la televisione. (1920)
    Sab Fedida - Il Viewdata (1971)
    Charles Fefferman - Contributi in multidimensionale di analisi complesse in Matematica (1978)
    Edward Feigenbaum - Opera nei settori della progettazione e costruzione di sistemi di intelligenza artificiale (1994)
    Lee Felsenstein - PC Micro (1975)
    Leon Festinger - teoria della dissonanza cognitiva in psicologia sociale (1957)
    Avery Fisher - Contributi al campo della riproduzione sonora (1950)
    Max Fleischer - Ha inventato il rotoscope, che è una tecnica di animazione (1914)
    Abraham Fraenkel - Sviluppo della teoria degli insiemi assiomatica oggi nota come la teoria di Zermelo-Fraenkel, abbreviato ZF metodo di permutazione Fraenkel-Mostowski (1925)
    Viktor Frankl - Creatore di una nuova terapia: la terapia del linguaggio che tenga conto della necessità di "senso" e la dimensione spirituale della persona (1970)
    Rosalind Franklin - Struttura scoperta del DNA (1951)
    Edward Fredkin - Inventore di sorta di struttura dei dati, il cancello Fredkin e il 'computer palle da biliardo' (1982)
    Sigmund Freud - padre della psicoanalisi (1904)
    Joseph Friedman - Invenzione della paglia flessibile (1937)
    William Friedman - Ha inventato una nuova tecnica: l'indice di coincidenza, una misura statistica utilizzata in crittoanalisi per rompere cifrari basati su semplici sostituzioni e permutazioni (1920)
    Otto Frisch - Ha progettato il primo meccanismo teorico per l'esplosione di una bomba atomica (1940)
    Julius Fromm - Condom (1912)
    Casimir Funk - Vitamine (1912)
    Furchgott - Scopri il ruolo dell'ossido nitrico nel sistema cardiovascolare(1998)
    Denis Gabor - Invenzione di olografia (1948)
    Henry Gaisman - lama di rasoio di sicurezza (1929)
    Andre Geim - Il grafene è un cristallo bidimensionale (monoplano), il cui stack è grafite (2004)
    Israel Gelfand - Contributi in analisi funzionale, teoria delle rappresentazioni, teoria delle distribuzioni e delle serie ipergeometriche (1978)
    Giuseppe Gerber - La scala variabile Gerber (1944)
    Charles Gerhardt e Eichengrun Arthur - L'aspirina (1853)
    Hugo Gernsback - Batteria a secco (1904)
    Gersonide - 'Lo strumento di misura angolare Baton Jacob (1320)
    Leo Gerstenzang - Stem Cotton (1923)
    David Gestetner - macchine per riprodurre il testo di tutta la tecnica dello stencil (1880)
    Carlo Ginsburg - Cassette video (1956)
    Donald Glaser - Casa Bubble (1953)
    Leopold Godowsky e Leopold Mannes - foto film a colori (1935)
    Emanuel Goldberg - Tecniche di imaging (1950)
    Isidore Goldberg - lampada di emergenza (1915)
    Ken Goldberg - Un pioniere della telerobotica via Internet (1994)
    Richard Goldner - Un nuovo tipo di chiusura lampo (1939)
    Gordon Gould - Laser (1958)
    Sylvan Goldman - carrello del supermercato (1937)
    Peter Carl Goldmark - disco in vinile e TV Color (1940)
    Solomon Golomb - Originariamente righelli di Golomb, il risultato di Golomb e Golomb di codifica utilizzati nella compressione dei dati (1985)
    Louis Goodman, Alfred Gilman, e Sidney Farber L'invenzione della chemioterapia.
    Bernard Gordon - tomografia convertitore analogico digitale, radar Doppler(1953)
    Leonard Greene - Invenzioni nella tecnologia aeronautica (1946)
    Paul Greengard - Discovery sulla trasmissione sinaptica (2000)
    Mikhail Gromov - Il padre della "h-principio" (h, homotopic), i fondamenti della topologia simplettica, le nozioni di curva di pseudo-olomorfe o gruppo iperbolico ... (2009)
    Alexander Grothendieck - revisione della geometria algebrica in Matematica(1966)
    Fritz Haber - sintesi di ammoniaca (1918)
    Jacques Hadamard - Teoria dei Numeri e crittologia, matrici di Hadamard, varietà Hadamard, teorema dei numeri primi (1896)
    Waldemar Haffkine - La vaccinazione contro il colera e la peste bubbonica (1892)
    Ruth Handler - Barbie Doll (1959)
    David Harari - Mini spia senza pilota aereo (1980)
    Felix Hausdorff - Uno dei fondatori della topologia moderna (1914)
    Martin E. Hellman - Inventore di crittografia asimmetrica in informatica (1960)
    Heinrich Hertz - Maggiore telegrafia senza fili (1888)
    William e Caroline Herschel - Scoperta del pianeta Urano (1781)
    Kurt Hertzstark - calcolatrice meccanica (1948)
    Julius Hess - incubatrice per i neonati prematuri (1922)
    George de Hevesy - uso di isotopi radioattivi come traccianti in studi biologici (1943)
    Basil Isaac Hirschowitz - il primo fibroscopio (1950) L'invenzione del endoscopio flessibile da Basilio Hirschowitz, che ha rivoluzionato la chirurgia riducendo significativamente la complessità e l'invasività di molte procedure chirurgiche.
    Ludwik Hirszfeld - il primo a classificare i gruppi sanguigni (1928)
    Jerome Horwitz, Samuel Broder, e Irving Sigal Lo sviluppo di AZT, inibitori della proteasi e altri farmaci usati nel trattamento dell'AIDS AZT (Retrovir), originariamente sintetizzato da Horwitz
    Jacob ibn Tibbon - tavole astronomiche per l'istituzione di un Almanacco Universale (1260)
    Gabriel Iddan - Telecamera in una capsula (2001)
    Gavril Ilizarov - Metodo di trattamento delle fratture (1950)
    Alick Isaacs (in collaborazione con Jean Lindenmann) Il co-scoperta di interferone.La produzione su scala di interferone ricombinante importante per uso medico (attualmente un mercato di oltre 7 miliardi di euro all'anno) è in gran parte basato sul lavoro di Charles Weissmann e Sidney Pestka. Pestka ricevuto la US National Medal of Technology nel 2001.
    Isidore Isou - Creazione di Lettrismo in letteratura (1945)
    Hanon Izakson - macchine agricole (1932)
    Jacob - Il primo Coffee House a Oxford (1650)
    Carl Jacob Jacobi - funzioni ellittiche, funzione theta, determinante determinante Jacobiano teoria (1830)
    Hermann von Jacobi - Ha scoperto galvanica (1837)
    Joseph Jacobson - Le innovazioni tecnologiche (2002)
    Steve Jobs - Co-fondatore di Apple insieme a Steve Wozniak. Entrambi sono considerati dei pionieri di micro-computer (1976)
    Amos E. Joel, Jr. - Contributi per il settore delle telecomunicazioni e dei sistemi di commutazione (1960)
    William Kahan - architetto principale della IEEE 754 per i calcoli in virgola mobile in Computer Science (1989)
    Philippe Kahn - Il telefono cellulare con fotocamera (1997)
    Robert Kahn - Co-inventore del protocollo TCP / IP i dati (1972)
    Daniel Kahneman e Tversky Amos - Teoria delle prospettive economiche (1979)
    Dean Kamen - Segway Personal Transporter (2002)
    Maurice Kanbar - cinema Multiplex (1980)
    Leonid Kantorovich - Teoria di efficienza allocativa in Economia (1975)
    Viktor Kaplan - turbina Kaplan (1912)
    Moritz Kaposi - ha scoperto il tumore della pelle che porta il suo nome (1872)
    Theodore von Karman - Scoperta di aerodinamica (1935)
    Richard Karp - Contributi alla teoria degli algoritmi, e la teoria della NP-completezza (1985)
    Ronald A. Katz - Call Center (1961)
    Charles Kelman - Chirurgia della Cataratta (1967) L'invenzione della chirurgia della cataratta con facoemulsificazione è la tecnica più utilizzata per la rimozione della cataratta in tutto il mondo.
    John Kemeny - Linguaggi di programmazione BASIC (1964)
    Eitan Kerem e Mikhael Wilshansky - Drug Hadassah Medical Center per curare i pazienti di fibrosi cistica che colpisce i polmoni, pancreas o del fegato (2008)
    Steve Kirsch - mouse ottico (1980)
    Felix Klein - bottiglia di Klein, Klein Gruppo in Matematica (1893)
    Jon Kleinberg - HITS algoritmo che permette, come il PageRank di Google che è emerso intorno allo stesso tempo, misurare l'autorità di una pagina web rispetto ad altri (1999)
    Leonard Kleinrock - Inventore dei principi della commutazione di pacchetto, la tecnologia alla base di Internet 10 anni prima della sua nascita (1969)
    Kurt Koffka e Wertheimer Max - fondatori della psicologia della Gestalt (1935)
    Arthur Kornberg - meccanismo biologico del DNA (1959)
    Leopold Kronecker - introduce un sistema modulare, risolve l'equazione di quinto grado, il precursore di intuizionismo, simbolo di Kronecker (Ds, j) (1850)
    Raymond Kurzweil - sviluppatore principale del primo riconoscimento di tutti i caratteri OCR, il primo recensore di schermo per ciechi, il primo strumento elettronico in grado di ricreare il suono degli strumenti orchestrali e un sistema di riconoscimento vocale (1970)
    Carl Koller L'invenzione di anestesia
    Leslie Lamport - Ha fatto la relazione "successo-prima di" inglese "è successo prima" in Computer Science (1979)
    Karl Landsteiner - Gruppi di sangue (1902) La scoperta dei gruppi sanguigni ABO e di altri diritti e il fattore Rh di Karl Landsteiner. (N, P e il sangue del gruppo M sono stati co-scoperto con Philip Levine e il fattore Rh è stato co-scoperto con Alexander Wiener). Landsteiner è stato insignito del Premio Nobel 1930 per questo lavoro, è anche considerato uno dei giganti della immunologia, dopo aver dato un contributo importante alla comprensione delle basi chimiche della interazione antigene-anticorpo.
    Rolf Landauer - Si dimostra che quando l'informazione si perde in un circuito irreversibile, diventa l'entropia e una quantità di energia associata viene dissipata sotto forma di calore (1961)
    Peter Lax - I contributi innovativi alla teoria delle equazioni differenziali alle derivate parziali, e il calcolo delle soluzioni di queste equazioni (2005) -
    Leonid Levin - Teorema di Cook-Levin della teoria dell'informazione (1971)
    Julius Edgar Lilienfeld - Transistor (1920)
    Elon Lindenstrauss - I risultati sulle misure di rigidità nella teoria ergodica e le sue applicazioni alla teoria dei numeri (2010)
    David Lee - scoperta della superfluidità dell'elio-3 in (1996)
    Abraham Lempel e Ziv Jacob - algoritmi di compressione dati chiamato LZ (1997)
    Rita Levi-Montalcini, Viktor Hamburger, e Stanley H. Cohen scoperta e caratterizzazione di fattori di crescita. Levi-Montalcini e Cohen condiviso il premio Nobel 1986 per la loro identificazione e l'isolamento del nervo e del fattore di crescita epidermico, rispettivamente.
    Kurt Lewin - dinamiche di gruppo (1930)
    Isaac Lipshitz - Microtelescopic impiantabili (MTI) invenzione destinata a ridurre la perdita della vista causata da degenerazione maculare (2008)
    Barbara Liskov - Progettazione di CLU e linguaggi Argus, informatica (2008)
    Otto Loewi scoperta di neurotrasmettitori ha condiviso il premio Nobel nel 1936 con Sir Henry Dale per il loro lavoro indipendente sul acetilcolina. Sir Bernard Katz e Julius Axelrod ha condiviso il premio Nobel nel 1970 con Ulf von Euler per il lavoro pionieristico sui neurotrasmettitori. Il loro lavoro ha portato direttamente allo sviluppo della classe di antidepressivi che include il Prozac, Zoloft e Paxil. Axelrod è anche il co-sviluppatore, con Bernard Brodie, il paracetamolo analgesico (Tylenol).
    Amato Lusitano - circolazione del sangue e il primo ad osservare le valvole venose (1547)
    John McCarthy - l'inventore del computer linguaggio Lisp (1958)
    Theodore Harold Maiman - Ha sviluppato il primo laser (1960)
    Benoit Mandelbrot - Geometria Frattale in Matematica (1975)
    Siegfried Marcus - precursore delle automobili (1864)
    Margulis Gregori - Matematica Con l'introduzione di metodi di teoria ergodica in diofantina. Risoluzione della congettura Oppenheim(1978)
    Abraham Maslow - Il fondatore del movimento di psicologia umanistica, la piramide di Maslow (1940)
    Lise Meitner - fissione nucleare (1939)
    Elie Metchnikoff - il padre del immunità cellulare, ha condiviso il suo premio con Paul Ehrlich.Entrambi sono considerati i fondatori della immunologia. Nel 1908, Elie Metchnikoff, ricercatore presso l'Istituto Pasteur, rivela i benefici dello yogurt e dei suoi Lactobaccilus bulgaricus nel trattamento di disturbi intestinali.
    Stanley Milgram - Teoria dei 6 gradi di separazione. esperimento di Milgram in Psicologia (1963)
    Irving Millman - La vaccinazione contro l'epatite B (1971)
    Hermann Minkowski - Nozione di spazio-tempo a 4 dimensioni (1905)
    Oskar Minkowski (con Joseph von Mering) La scoperta che la disfunzione pancreatica è la causa del diabete e la successiva scoperta che questa disfunzione comporta una carenza nelle secrezioni ormonali delle isole di Langerhans da Mosè Barron.
    Marvin Minsky - intelligenza artificiale del Creatore e Padre della rivoluzione informatica
    (1958)
    Michel Mirowski co-inventore del defibrillatore cardiaco con Alois Langer al Sinai Hospital di Baltimora
    Joel Moses - Programma di matematica Macsyma simbolico per risolvere problemi come polinomi di factoring, integrali indefiniti, soluzione di equazioni differenziali (1970)
    Abram Neiman - Furto Neiman (1930)
    John von Neumann - Fondatore della teoria dei giochi (1944)
    Max Newman - Risoluzione del quinto problema di Hilbert, la progettazione di una macchina per rompere i codici segreti (1942)
    Marshall Nirenberg - Codice Genetico (1968)
    Louis Nirenberg - Teoria delle moderne equazioni alle derivate parziali non lineari di tipo ellittico (2010)
    Emmy Noether - Mother of Modern Algebra: Struttura degli anelli, la teoria ideale, algebra non commutativa. Topologia Algebrica (1925)
    Pedro Nunes - strumenti di navigazione, dice Nonio (1542)
    Seymour Papert - Un pioniere della intelligenza artificiale, e uno dei creatori del Logo (1960)
    Jacob Rodriguez Pereire - Uno dei primo linguaggio per sordomuti (1749)
    Claude Ohayon - Egli sviluppa un sistema per cui i prodotti non riciclabili vengono convertiti in carburante da un dispositivo che converte i gas di scarico (2008)
    Grigory Perelman - dimostrazione della congettura di Poincaré (2002)
    Alan Perlis - Un pioniere in linguaggi di programmazione, ALGOL (1966),
    Gregory Pincus - La prima pillola contraccettiva (1956)
    Amir Pnueli - fondatore di lavoro introducendo la logica temporale in informatica (1996)
    Boris Podolsky e Nathan Rosen - Il paradosso EPR, abbreviazione di Einstein-Podolsky-Rosen è un esperimento mentale il cui scopo era quello di confutare l'interpretazione di Copenaghen della fisica quantistica (1935)
    Emil Post - Match Problema Post in Matematica (1920)
    Hilary Putnam - cervello esperimento in un tino epistemologia,, algoritmo di Davis-Putnam (1981)
    Isidor Isaac Rabi La scoperta della risonanza magnetica nucleare (NMR) Rabi ha ricevuto il Premio Nobel 1944 per la Fisica per la dimostrazione di NMR in fasci molecolari. Felix Bloch condiviso il Premio Nobel 1952 per la fisica con Edward Purcell per le loro invenzioni indipendenti spettroscopia NMR materia condensata, che è importante negli studi di struttura biomolecolare, così come la base della tecnica di imaging RM di diagnostica
    Michael Rabin - Approcci algoritmo probabilistico design (1976) Sviluppo di un cifrario inviolabile (2001)
    Tadeusz Reichstein - L'isolamento di cortisone Reichstein condiviso il Premio Nobel 1950 con Edward Kendall e Philip Hench. Reichstein e Kendall erano noti per avere isolati e caratterizzati in maniera indipendente gli ormoni della corteccia surrenale.
    Johann Pilippe Reis - primo telefono (1860) 14 anni prima dell'invenzione del telefono di Bell
    Alfréd Renyi - Contributo in combinatoria, teoria dei grafi e la teoria della probabilità.entropia Renyi, un concetto importante nella teoria dell'informazione (1950)
    Burton Richter - Scoperta della particella J / ? (1976)
    Hyman Rickover George - Padre del sottomarino nucleare (1955)
    Samuel Heyman Ricqles - Invenzione del liquore alla menta con lo stesso nome (1838)
    Robert Rines, l'invenzione degli ultrasuoni
    Eliyahu Rips - Scoperta dei codici nella Torah ()
    Abraham Robinson - Creazione di analisi non standard (1961)
    Klaus Roth - Teorema di Roth in approssimazione diofantea in Matematica (1958)
    Boris Rubinsky - Un sistema per l'invio di immagini mediche tramite un unico telefono cellulare molto sofisticato (2008)
    Albert Sabin - vaccino orale contro la polio (1956)
    Jonas Salk - vaccino iniettabile contro la polio (1952)
    David Sarnoff - Sviluppo della radio (1918) e televisione (1930)
    Andrew Schally - Scoperta di ormoni peptidici cervello (1977)
    Bela Schick - Recensioni di difterite (1913)
    Oded Schramm - Risultati sull'equazione evoluzione della equazione Schramm-Loewner (SLE)
    (2002)
    Lawrence Schwartz - teoria della distribuzione in Matematica (1950)
    Melvin Schwartz - Scoperta del neutrino muone (1988)
    Julian Schwinger - Tecniche di rinormalizzazione in fisica (1949)
    Emilio Segrè - una particella elementare scoperto l'antiprotone (1959)
    Michel Servet - Scopre la 'circolazione piccola' (1540)
    Adi Shamir - Definizione di condivisione di segreti, inventato crittanalisi differenziale, co-inventore del famoso schema di identificazione del "Fiat-Shamir" (2002)
    Ehud Shapiro - Computer biomolecolare (2004)
    Shepard Shapiro - sviluppo del Warfarin (Coumadin) anticoagulazione. Warfarin è l'anticoagulante più comunemente usati per la prevenzione di infarti e ictus.
    Herbert Simon - Organizzazioni e le procedure decisionali, l'ipotesi di "razionalità limitata" (computer based) (1975)
    Isaac Singer Merritt - Migliore macchina da cucire (1851)
    Isadore Singer - Scoperta e dimostrazione del teorema dell'indice di Atiyah-Singer, che insieme topologia, geometria e analisi (2004)
    Solomon Snyder La scoperta di endorfine ed encefaline quello di Hans Kosterlitz
    Gustave Solomon - Co-inventore (con Irving S. Reed) dei codici di correzione di errori Reed-Solomon in Matematica ()
    Sass Somekh - Innovazioni nei semiconduttori (1980)
    Leo Sternbach - Inventore di Valium (1969)
    William Stern - Quoziente Intellettivo, QI (1911)
    Lina Stern - barriera emato-encefalica (BBB). Scoperte in biochimica e neuroscienze (1921)
    Otto Stern - Metodo per lo studio del momento magnetico di atomi (1919)
    Oscar Levi Strauss e Jacob Davis - il Jean Levi's (1853)
    Peter Swerling - Radar Teorico (1950)
    Leo Szilard - la reazione a catena prima con un reattore a grafite e uranio utilizzando - Manhattan Project (1942)
    Giuseppe Szydlowski - Produttore di compressori per motori a pistoni (1938)
    Robert Tarjan - Algoritmi Discovery in teoria dei grafi (1986)
    Alfred Tarski - Fondatore della teoria dei modelli e la semantica formale in logica matematica (1930)
    Edward Teller - padre della bomba H (1952)
    Stanislaw Ulam - propulsione nucleare ()
    Suzanne Haik Vantoura - Alla scoperta di musicologia codice musicale nei versi della Bibbia (1976)
    Andrew Viterbi - Algoritmo di Viterbi (1967)
    Vito Volterra - Il fondatore di analisi funzionale (1883)
    Abraham Wald - Contributo alla teoria della decisione statistica, e fondò il campo di analisi statistica sequenziale (1930)
    George Wald - Discovery su processi visivi (1967)
    Selman Waksman Lo sviluppo di streptomicina Waksman ricevuto il premio Nobel nel 1952 per questo lavoro, che ha creato il primo antibiotico efficace contro la tubercolosi, per le quali (in combinazione con altri farmaci), rimane una pietra miliare della terapia.
    Otto Warburg La spiegazione della biochimica del metabolismo cellulare, in collaborazione con Otto Meyerhof, Gustav Embden, Jacob Parnas, Sir Hans Krebs, Fritz Lipmann, Herman Kalckar, Carl Neuberg, Gerty Cori, Konrad Bloch, e altri.Questo include la maggior parte del lavoro di base sulla glicolisi (-Meyerhof-Parnas Embden), il ciclo dell'urea, ciclo dell'acido citrico (ciclo di Krebs), la via dei pentosi fosfati, e fosforilazione ossidativa e il ruolo di ATP, nonché contributi significativi per la caratterizzazione di glicogeno e metabolismo degli acidi grassi. * Warburg, Meyerhof, Krebs, Lipmann, Cori, Bloch e tutti hanno ricevuto i premi Nobel.
    David Wechsler - test standardizzati di intelligenza (1949)
    Andre Weil - Prova l'ipotesi di Riemann, la prova del teorema di Riemann-Rock(1930)
    Gil Weinberg - costruttore di strumenti musicali come il Musical Beatbug e Shaper (2000)
    Chaim Weizmann - Inventa un nuovo processo per la produzione di acetone (1914)
    Fernand Widal - Vista la sierodiagnosi di febbre tifoide (1919)
    Norbert Wiener - fondatore della cibernetica (1947)
    Avi Wigderson - Teoria della complessità degli algoritmi (1994)
    Edward Witten - teoria delle superstringhe (1990)
    Ricardo Wolf - Sviluppo di un metodo per il recupero del ferro da residui di fusione ed è utilizzato in impianti siderurgici in tutto il mondo (1975)
    Stephen Wolfram - SMP (Symbolic Manipulation Program), il primo computer moderno sistema di algebra (1979), Sistemi Complessi di ricerca (1982)
    Rosalyn Yalow e Solomon Berson, l'invenzione della radio immunoassay, che ha rivoluzionato la pratica clinica e di ricerca in settori come le banche endocrinologia e sangue.
    Abel lee Wolman co-inventore della tecnica di base utilizzata in tutto il mondo per il trattamento dell'acqua con il cloro per renderla potabile. Questa tecnica di Wolman e Linn Enslow ha portato ad una drastica riduzione dell'incidenza di malattie come colera, dissenteria e tifo, che è probabilmente il più importante contributo alla salute pubblica nel XX secolo. Wolman ricevuto sia il premio Lasker per servizio pubblico nel 1960 e la US National Medal of Science nel 1974.
    Yoeli Rafi - Prototype X-Hawk auto volante (2010)
    Ada Yonath - Creazione di una mappa dettagliata del ribosoma, la fabbrica delle proteine ??della cellula ', che apre una nuova strada per nuovi antibiotici (2009)
    Gil Yossilbesky - Gli studenti del Technion di Haifa hanno inventato una tuta alata che consentirebbe un pilota addestrato a saltare da un aereo e librarsi in modo sicuro (2008)
    Abraham Zacuto - Ha perfezionato l'astrolabio (1500)
    Lotfi Zadeh - Fuzzy logic (logica fuzzy, in inglese) è una tecnica utilizzata nel campo dell'intelligenza artificiale (1965)
    Moshe Zakai - Sviluppo di equazioni differenziali fondamentali per sistemi stocastici e di sviluppare una formula di base del filtro nota come equazione Zakai (1998)
    Alexander Zalmanov - Naturopatia Contributo (1950)
    Lazarre Zamenhof - Esperanto (1887)
    Zames George - teoria del controllo robusto, Hinfinity Metodo (1965)
    Abraham Zelmanov - apparato matematico per il calcolo delle grandezze fisiche osservabili nella teoria della relatività generale / La teoria degli invarianti cronometrici (1944)
    Efim Zelmanov - la soluzione di problemi di algebra combinatoria non associative e teoria dei gruppi (1994)
    Paul Zoll uno dei pionieri nello sviluppo di pacemaker e defibrillatori
    Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook
     
    .
  2. takimiri
     
    .

    User deleted


    Impressionante. Dopotutto in un altro post c'era un video in cui si diceva che lo 0,5% della popolazione mondiale (gli ebrei) ha ricevuto il 20% dei premi Nobel.

    Secondo me però sareste ancora più competitivi se chiudeste le vostre scuole in Italia e mandaste i vostri figli nella "Buona Squola" di Frottolo e Claretta; visto che come geni non vi amano, il problema deve essere per forza che la vostra scuola non vi fa sufficientemente "buoni".

    L'altro giorno il telegiornale della rai parlava della classifica degli atenei mondiali che ogni anno viene fatta a Shanghai: "L'università La Sapienza di Roma si è classificata prima".....................................................(dieci minuti di pausa)...................................................."tra le università italiane"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In pratica è arrivata prima in un concorso che la vedeva unica partecipante!!!!!

    Ormai sono disposti ad ogni bassezza i laureatini italiani pur di soddisfare il loro padrone, come lo spettacolo indecente che i porporatini hanno messo in scena attraverso i loro sicari/giornalisti della rai: da 2 giorni ormai non si parla altro della partita tra i "morti marchigiani VS morti laziali" intervallata dalla unica parolina che è permesso loro pronunciare, e cioè Solidarietà.
    Non possono dire altro. Che spettacolo indecente.

    Ma vi assicuro che il bello (e forse anche il buono) deve ancora venire. Sono sicuro che morirò prima di sapere con le mie orecchie cosa intendesse Frottola quando andò ad aggettivare la scuola con "Buona"; o meglio, so fin troppo bene quella pseudo-mente deviata cosa intendesse con "Buona", quello che non oso nemmeno immaginare è cosa sia a questo punto l'opposto (che necessariamente deve esistere nelle loro pseudo menti deviate) di "Buona".

    O si lavora per fare una secessione da questi ciarlatani falsi fino al midollo spinale o mi sa che fate meglio ad inventare valori di Defcon negativi: quelli che i porporatini stanno tirando su non possono che essere carne da macello da immolare a loro difesa, non vedo altro utilizzo.

    Ciao Aialon, e spiega meglio a Duenda perché esistono le scuole ebraiche che magari fa un pensierino anche per la nipote!!!

    Edited by takimiri - 25/8/2016, 22:17
     
    .
  3. Duenda
     
    .

    User deleted


    spacecraft

    Urca! Son pedinata dagli alieni antagonisti!

    roflmao

    non mi ricordo d'aver parlato di mia nipote qui...

    ma no dai Duenda... la tua memoria... son solo paranoie... l'avrai accennata in qualche topic...

    azzzzzzzz

    me ne può fregar di meno comunque, tant'è che stasera mi hanno dato della leccaculo perché amo la cultura ebraica e seguo "sto" Creatore. Nuova moda: se segui Y*HW (avrò sbagliato di nuovo?Speriamo di no mf_lustslow) sei un leccaculo dei Sionisti, vabbé io lo sono (leccaculo) da quando avevo dodici anni e i Sionisti manco sapevo che esistessero... mah...


    poi per me, Takimiri, purché si iscriva (la nipote) ad Astrofisica può anche andare in scuole arabe...

    tanto quella è un'anima tutta d'un pezzo, mia superadepta e verrebbe a informarmi e se ne guarderebbe bene da qualsiasi anomalia ;) per cui dipende dal cervello della gente e non il contrario.

    Shalom...
     
    .
  4. Ifidamante
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi sono appena iscritto per poter imparare molto sulla Bibbia (non so quasi nulla della cultura ebraica) ma non posso non farvi notare che con questo articolo date ragione proprio a coloro che non accettano gli ebrei nei nostri paesi europei o per lo meno guardano a loro con sospetto!
     
    .
  5. takimiri
     
    .

    User deleted


    Permettimi ancora di dissentire.
    In un post del passato lasciavi intendere che te ne intendi di orto; anche io so qualcosina dell'argomento grazie a mia madre.
    Qui nelle Marche il luogo dove si crea il compost da dare agli ortaggi si chiama il "grasciaro"; capita quando lo si va a "fettare" con la vanga di tagliare in due anche gli inevitabili vermi che si trovano all'interno: ebbene, nella squola italiana troverei etico far entrare solo la parte posteriore del verme, MAI e poi mai mi permetterei di far entrare la parte della testa!!!!

    Perché la variabile "zia fantastica" rimane sempre ed in ogni caso fissa ma la variabile scuola cambia e come!!

    E' probabile comunque che abbia ragione tu, dopotutto i prossimi laureati provenienti dalla squola di Frottolo e Frottola saranno FERRATISSIMI nella scienza degli oroscopi. :woot:
     
    .
  6. Duenda
     
    .

    User deleted


    Guarda che dipende dalla testa di chi le frequenta le scuole non dalle scuole.
    C'è chi nasce sveglio e chi nasce addormentato.
    E che i dormienti dormano.
    Amen

    Shalom
     
    .
  7. takimiri
     
    .

    User deleted


    Quindi c'è chi nasce sveglio e c'è chi nasce addormentato? Ci sono i neonati romani e i neonati padovani? E' la stessa Montalcini che dissentirebbe col tuo modo di vedere, l'hanno interpellata poi han fatto di testa loro........................ed ecco perché si ha la percezione che non tutti nascano svegli. Attenta cmq a valutare bene cosa significa a questo punto chiudere in una stanza 8 ore al giorno per 13 anni persone sveglie e persone addormentate.

    T'assicuro che dietro non c'è nulla di buono per entrambi. :rolleyes:

    Ciao
     
    .
  8. Duenda
     
    .

    User deleted


    Che l'insegnamento in Italia fa orrore son la prima a dirlo. I testi di terza superiore di mia nipote assomigliano ai miei delle medie inferiori di trentaquattro anni fa. Semplicemente ridicoli e semplicistici. E che non nasciamo tutti con lo stesso QI o con la medesima capacità cognitiva è inutile negarlo per vanagloria di buonismo.

    Shalom
     
    .
  9. takimiri
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    E che non nasciamo tutti con lo stesso QI o con la medesima capacità cognitiva è inutile negarlo per vanagloria di buonismo.

    Questo vi rimarrà a tutti quanti difficile da dimostrare mentre a parole ve la cavate tutti bene!!
    Non voglio fare eccessiva polemica, tu la vedi in un modo io in un altro.

    Ciao
     
    .
  10. Duenda
     
    .

    User deleted


    Perché parli al plurale? Io dico questo.
    Se uno è più intelligente e attivo di me ( e ce ne sono un'infinità, perché son una schiappa) mica ho problemi ad ammetterlo e magari essere abbastanza umile e cercare di imparare.
    N'do sta il problema.
    Ok, ciao.
     
    .
  11. Ifidamante
     
    .

    User deleted


    Nipote in che senso scusa?

    QUOTE (takimiri @ 27/8/2016, 15:52) 
    QUOTE

    E che non nasciamo tutti con lo stesso QI o con la medesima capacità cognitiva è inutile negarlo per vanagloria di buonismo.

    Pienamente d'accordo!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ifidamante @ 27/8/2016, 14:15) 
    non posso non farvi notare che con questo articolo date ragione proprio a coloro che non accettano gli ebrei nei nostri paesi europei o per lo meno guardano a loro con sospetto!

    Che significa? Cosa vuoi dire? Spiegati per favore.
     
    .
  13. takimiri
     
    .

    User deleted


    Parlo al plurale perché non è la prima volta che mi capita di sentire persone che ne sanno talmente tanto di potenzialità cerebrali alla nascita da sparare mostruosità tipo quelle del QI.

    Informati meglio che ci son ratti che descrivono pentagoni durante il loro moto cerebrale, con tutte le valutazioni che ne conseguono; consiglia a tua nipote di abbandonare i kavod e darsi alle neuroscienze che magari tra pochi anni sarà in grado di darti e darci qualche lezione interessante.

    Il punto non è un alto o un basso QI, il punto è che dalle squole italiane escono laureatini che lucrano sopra la pelle dei bambini: non puoi rimanere inchiodato al palo mentre un geometrello si intasca la tangentina per ristrutturare la squola con la sabbia al posto del cemento.

    In un post del passato si parlava del diritto (da parte degli ebrei) a rimanere ignorante: questo sì che è un bel diritto ma vale solo in Israele perché l'ignorante israeliano SA che può fidarsi del suo superiore all'interno dello Stato; come fai qui in Italia (da ignorante) a fidarti di una classe di dirigenti FORMATI ALL'INSEGNA DEL MORS TUA VITA MEA?????????????????

    Come fai a fidarti di una generazione di docenti che tace quando viene detto che "l'insegnamento darwiniano non è applicabile nelle squole italiane in quanto andrebbe ad urtare contro la sensibilità degli stessi docenti??!!??!!??!!??!!??!!??!!??!!??!!". (la cosa + triste che abbia mai letto in vita mia)

    Poi vengono fuori medici che pensano di poter fare OBIEZIONE DI COSCIENZA: in acque territoriali libere vanno a fare obiezioni di coscienza, NON all'interno dello Stato. SE VOGLIONO PERCORRERE TALE STRADA CI SONO LE ACQUE TERRITORIALI LIBERE PER PERCORRERLA OPPURE C'è LA RACCOLTA DEI POMODORI AL POSTO DEGLI IMMIGRATI, NON CERTO GLI OSPEDALI STATALI.

    E lasciamo stare la classe politica, quelli ancora pensano che gli altri non si accorgano degli effetti che la cocaina ha nel loro modo di comportarsi e nella fisionomia del viso. Purtroppo per loro noi abbiam cominciato a farne uso prima di loro, quindi lo sappiamo bene (il vice di Frottolo ne sa qualcosina).
     
    .
  14. Duenda
     
    .

    User deleted


    Eh! Mia nipote che c'entra con il Kavod?(manco sa che esistono gli Ebrei), cosa intendi? Credo tu intendessi dire di lasciare le stelle per dedicarsi alla Terra. Ma non posso consigliare a un'adolescente che ha dieci in fisica ed è appassionata di astronomia, di dedicarsi a neuroscienze.

    Sì, semplificando con QI ho sbagliato, perché le mie riflessioni son complesse e intendevo dire altro, un altro che non mi va di esporre qui, ma che ha anche a che fare con quanto scritto in questo tuo ultimo commento che condivido in toto.

    Shalom

    CITAZIONE (Aialon @ 28/8/2016, 10:43) 
    CITAZIONE (Ifidamante @ 27/8/2016, 14:15) 
    non posso non farvi notare che con questo articolo date ragione proprio a coloro che non accettano gli ebrei nei nostri paesi europei o per lo meno guardano a loro con sospetto!

    Che significa? Cosa vuoi dire? Spiegati per favore.

    Non so cosa intenda Fidamante, ma, Aialon, non ti racconto le reazioni che hanno avuto in certi gruppi quando ho postato questo topic, gruppi dai quali mi sono definitivamente cancellata dopo troppi insulti ricevuti in questa mia avventura in buona fede.

    Shalom
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,110

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Duenda @ 28/8/2016, 17:29) 
    Shalom



    Non so cosa intenda Fidamante, ma, Aialon, non ti racconto le reazioni che hanno avuto in certi gruppi quando ho postato questo topic, gruppi dai quali mi sono definitivamente cancellata dopo troppi insulti ricevuti in questa mia avventura in buona fede.

    Ma cosa hanno da ridire? Forse che loro non beneficiano di tutto ciò?
    Poi certi insulti qualificano chi li fa e non chi li riceve,
    cosa vuole dire questo Fidamante sparito, ci dovremmo
    nascondere e vergognarci??
    Di cosa? Ancora del fatto che abbiamo ucciso "noi"
    un ebreo che poi 300 anni dopo morto è diventato
    il loro Dio? Oppure perchè non ci facciamo uccidere
    in casa nostra dagli arabi?
    Che cosa vuol consigliare questo caro Fidamante?

    Dobbiamo vergognarci di far del bene all'umanità?
    Oppure sarà convinto che vogliamo diventare i
    padroni del mondo, manovriamo le finanze mondiali
    (magari, mi farei subito un bonifico) il complotto
    pippopluto masssonicogiudaico?
    Oppure che siamo alieni? (Uno me lo disse in faccia che sono
    un rettiliano)
    Sai cosa ti dico? Ne ho le scatole tanto piene di questa gentaglia,
    che a volte rinuncio al mio impeccabile english aplomb e li mando
    affanculo (Termine tecnico).

    il 2‰ della popolazione mondiale, ha ricevuto il 263‰ dei premi Nobel per le materie scientifiche,
    il 380‰ delle Medal of Science,
    il 330‰ del Wolf Prize
    ed il 240‰ del Kyoto Prize.




    Gli Ebrei e il premio Nobel
    Ultima modifica: 12/10/2013

    Attualmente, s'intendono per "ebrei" tutti coloro che:

    praticano la religione ebraica
    e/o discendono da genitori ebrei
    e/o appartengono a qualche comunità ebraica
    e/o dichiarano di appartenere alla cultura ebraica.

    Gli ebrei non sono (e probabilmente non sono mai stati) un solo gruppo etnico, e tanto meno una "razza" (il concetto stesso di razza, in generale, è una fandonia priva di fondamento).



    Sono circa 13 milioni: il 2 per mille (0,19%) della popolazione mondiale. Circa il 40% vivono nello Stato d'Israele, quasi altrettanti negli USA; in nessuno degli altri Paesi se ne trovano più di mezzo milione. In Italia sono 28.000.

    Sparsi per il mondo dopo la diaspora (quasi 2000 anni fa), da allora sono sempre stati una nazione senza territorio, e in sostanza lo sono rimasti anche dopo la fondazione dello Stato d'Israele.

    Come molti altri popoli, si sono mescolati a diversi gruppi etnici; ma più di qualunque altro hanno dato alla cultura ed alle tradizioni comuni un valore essenziale.

    Gli ebrei di 2000 anni fa furono i responsabili della più grave sciagura che abbia mai colpito l'umanità: fu una setta ebraica, infatti, che diede origine al cristianesimo.

    Si deve ammettere, però, che i loro discendenti furono i primi a sopportarne le conseguenze: appena l'imperatore romano Costantino proclamò la libertà religiosa (330), i cristiani festeggiarono l'avvenimento cominciando subito a perseguitarli.



    I secoli di antisemitismo in tutti i Paesi cristiani, culminati nello sterminio nazista (Olocausto o Shoah), sono storia anche troppo nota. Ma nell'ultimo secolo è diventato evidente, e in un certo senso "misurabile", un fenomeno che forse prima veniva vagamente intuito: la loro straordinaria capacità di ottenere risultati brillanti nel campo scientifico.

    Non si tratta della genialità di singoli personaggi: Marx, Freud o Einstein non dimostrano che gli ebrei in generale sono più "intelligenti" della media, così come Dante, Leonardo e Galileo non dimostrano la superiorità del cosiddetto "genio italico".
    i1078950_1

    Quello che colpisce, invece, è che un piccolo popolo, che rappresenta il 2‰ della popolazione mondiale, ha ricevuto il 263‰ dei premi Nobel per le materie scientifiche, il 380‰ delle Medal of Science, il 330‰ del Wolf Prize ed il 240‰ del Kyoto Prize.

    E' come se gli italiani avessero preso 1.300 premi Nobel per la scienza, invece dei 13 effettivamente ricevuti (e la metà sono stati assegnati ad ebrei).

    Si potrebbero citare anche Spinoza, Mendelssohn, Durkheim, Mahler, Proust, Modigliani, Lévi-Strauss, Fromm, Chagall. Wittgenstein, Chomsky, Popper e tanti altri personaggi di rilevanza mondiale; ma l'importanza del contributo ebraico al progresso della scienza va molto al di là di questi pochi individui celebri.

    Infatti, in proporzione alla loro consistenza numerica, il numero di premi che gli ebrei hanno è almeno cento volte maggiore di quello delle altre popolazioni.

    Si può anche avere qualche dubbio sul modo in cui vengono assegnati i premi Nobel e gli altri premi analoghi, e le critiche non sono mai mancate: ma le dimensioni del fenomeno sono tali, che mettere in discussione qualche singolo caso non può influire sull'enormità di una simile sproporzione.

    L'argomento merita qualche approfondimento.

    Premio Nobel
    Il premio Nobel è il più prestigioso dei premi internzionali ed è attribuito annualmente, di regola a sei persone che si sono distinte in alcuni campi scientifici (medicina, chimica, fisica, economia), politici o artistici (pace, letteratura) "apportando considerevoli benefici all'umanità".
    Qualche volta la premiazione sembra un po' forzata (per es. l'attore Dario Fo ha avuto il Nobel per la letteratura ed il golpista Kissinger quello per la pace), ma questo avviene soprattutto nel campo politico ed in quello artistico, che sono i più opinabili. Anche per questa ragione, qui si preferisce non prendere in considerazione questi campi.
    Le premiazioni sono decise dall'Accademia Reale Svedese delle Scienze, dal Karolinska Institutet di Stoccolma, dall'Accademia Svedese (in collaborazione con l'Accademia Francese e l'Accademia Spagnola) e da una Commissione di cinque membri eletti dal Parlamento svedese.
    Benchè siano soltanto lo 0,2% (2‰) della popolazione mondiale, gli ebrei hanno ricevuto oltre il 26% (263‰) dei premi. Questo significa che, in proporzione, sono stati premiati 131 volte più degli altri.
    i1078951_2
    Si deve però tener conto di due fatti importanti, che contribuiscono ad abbassare notevolmente la media mondiale:
    l'URSS/Russia e la Cina, nonostante il loro sviluppo scientifico, hanno ricevuto pochissimi premi Nobel: complessivamente 28 su quasi un miliardo e mezzo di abitanti cioè, in proporzione, 38 volte meno degli USA. Questo è dovuto probabilmente a motivi politici.
    le condizioni di sottosviluppo di quasi tutta l'Africa, di diversi Paesi orientali, dell'America centrale e di buona parte del Sud-America.
    Per avere un'idea più realistica, è preferibile confrontare la nazione ebraica con i Paesi che, in proporzione alla loro popolazione, hanno ricevuto il maggior numero di premi. I risultati sono comunque abbastanza sorprendenti.
    i1078952_3
    Anche in questa tabella sono conteggiati soltanto i premi Nobel nei campi scientifici (medicina, chimica, fisica, economia).
    L'indice è il numero di premi Nobel assegnati per ogni 10 milioni di abitanti. L'indice degli ebrei è 213 (v. tab. 4).
    Nella popolazione e nel numero di premi sono compresi gli ebrei. Questo vuol dire che qui vediamo i premi degli ebrei, che in media sono il 26% del totale, come se fossero stati presi dagli americani, inglesi ecc. Per fare un paragone più preciso si debbono scorporare i dati (v. tab. 4).
    Come si è visto nella tabella 2, in proporzione con la popolazione mondiale gli Ebrei sono stati premiati 131 volte più degli altri. Da questa tabella, anche senza scorporare le cifre, risulta che sono stati premiati 100 volte più degli italiani (213/2,1), 40 volte più dei francesi, 18 volte più degli inglesi ecc.
    Va notato un particolare: gli Israeliani sono stati premiati 48 volte meno degli ebrei nel mondo.
    Si deve tener conto che sono comparsi mezzo secolo dopo la fondazione del Nobel; comunque su questo punto ritorneremo più avanti, anche per evitare che la nostra analisi sia "interpretata" dai soliti "esperti" come una specie di razzismo alla rovescia.
    i1078953_4
    In questa tabella i Nobel presi dagli ebrei sono distinti da quelli presi dalle altre popolazioni (stiamo parlando sempre dei Paesi più premiati del mondo).

    La proporzione è di 213/5, vale a dire che gli ebrei sono stati premiati 42 volte più della media dei Paesi più premiati, 213 volte più della media mondiale e addirittura 1.130 volte più della media URSS/Russia/Cina.
    Per quanto qui interessa, non sembra certo il caso di chiedersi se un singolo premio dato a Tizio piuttosto che a Caio fosse più o meno meritato

    Germania, 1934. Soltanto un anno dopo la presa di potere dei nazisti, il ministro della cultura chiese a David Hilbert (uno dei più grandi matematici del secolo) "se la matematica a Göttingen si fosse liberata dall’influenza giudaica." Lo scienziato rispose: "Matematica a Göttingen? Non ce n’è più".

    * * *
    Accenniamo brevemente ad alcuni altri premi, che sono abbastanza interessanti anche perchè riguardano alcune materie che non sono prese in considerazione ai fini del Nobel.

    Kyoto Prize
    Il Premio Kyoto, istituito nel 1985, è assegnato dalla Fondazione Inamori, istituita dall'imprenditore filantropo Kazuo Inamori (n. 1932) nella convinzione che "il futuro dell'umanità può essere assicurato solo quando vi è un equilibrio tra lo sviluppo scientifico e l'arricchimento dello spirito umano" Premia i settori che non sono tradizionalmente onorati dal premio Nobel, e non solo coloro che sono esponenti di spicco del loro campo, ma anche "coloro che hanno contribuito in modo significativo al miglioramento scientifico, culturale e spirituale del genere umano".
    i1078955_5
    Finora sono stati assegnati solo un centinaio di premi: meno numerosi, in proporzione agli anni di attività, dei premi Nobel.
    Qui si prendono in considerazione solo i premi per le materie scientifiche; biologia, matematica, ecologia, astronomia, scienze naturali, scienze cognitive, tecnologie biologiche e mediche, ingegneria ecc.
    Va notato che nessun premio è stato assegnato ad ebrei israeliani. Un premio per le scienze cognitive è stato assegnato a Noam Chomsky.

    Wolf Prize
    Dal 1978, assegnati annualmente dalla Fondazione Wolf in Israele soprattutto in campi scientifici (agricoltura, fisica, chimica, matematica, medicina) ma anche nelle arti.
    Di 26 vincitori del premio Wolf per la fisica tra il 1978 e il 2010, 14 hanno poi vinto il Nobel.
    Trattandosi di un'istituzione israeliana, è logico aspettarsi un certo "patriottismo"; e infatti 19 premi sono stati assegnati ad israeliani, che in un periodo lungo il doppio hanno preso solo 5 Nobel.
    i1078954_6
    Ma forse da una nazione continuamente in guerra fuori e dentro i confini non ci si può aspettare di più, ed anche l'impegno di portare a termine il genocidio palestinese non è cosa da poco.
    Fino al 2012, sono stati assegnati circa 250 premi soprattutto ad USA, Regno Unito e Canada; ma 90 premi sono stati distribuiti tra parecchi Stati, tra cui anche la Russia/URSS, l'Egitto, il Giappone e la Cina.
    L'Italia ne ha avuti un paio.

    Medal of Science
    La National Medal of Science (USA) è stata istituita per legge nel 1959 ed è gestita dalla National Science Foundation.
    Viene assegnata solo a cittadini USA, o stranieri residenti negli USA in modo permanente, che abbiano dato importanti contributi al progresso della conoscenza nelle scienze comportamentali e sociali, nella biologia, nella chimica, nell'ingegneria, nella matematica e nella fisica.
    Le candidature sono proposte dalle comunità scientifiche dei vari settori ad un comitato composto da 14 membri, che è responsabile della scelta dei vincitori. Su "raccomandazione" di questo comitato, i premi vengono assegnati dal Presidente USA.i1078956_7

    Qui gli ebrei rappresentano l'1,7% della popolazione (è la percentuale più alta del mondo dopo quella d'Israele) ed hanno ricevuto il 38% dei premi, cioè sono stati premiati 36 volte più degli altri. L'indice, come nelle altre tabelle, è quello dei premi per ogni 10 milioni di persone.

    Scacchi

    Il gioco degli scacchi, originario probabilmente dell'India (circa 1500 anni fa) è uno dei giochi più antichi e più diffusi nel mondo.
    Si tratta di un gioco di strategia pura, in cui nulla è lasciato al caso, e da questo punto di vista può essere paragonato ad una scienza vera e propria. La sua complessità è enorme: basta considerare che le possibili combinazioni dei pezzi sulla scacchiera sono rappresentate da un numero con 50 zeri (1050) e che il numero delle mosse "legalmente" possibili ha 123 zeri (10123).
    Le regole sono state codificate definitivamente nell'Ottocento. Da allora, è stato possibile organizzare confronti a livello mondiale (anche nelle Olimpiadi), a cominciare da quello di Londra nel 1851, ed esistono quindi alcune classifiche dei più grandi giocatori. Risulta quindi che furono o sono ebrei (o figli di ebrei):
    il 44% dei campioni mondiali
    il 45% dei giocatori considerati "i più grandi di tutti i tempi"
    Nessun italiano (ebreo o no) compare i queste classifiche.
    Per l'elenco dei nomi e maggiori dettagli, vedere il sito jinfo.org

    Osservazioni
    Se tutte le cifre che abbiamo visto hanno un significato, non si può negare che gli ebrei (intesi come collettività diverse, ma accomunate da uno "zoccolo duro" di tradizioni) possiedono qualità intellettuali di gran lunga superiori alla media.
    Lasciamo ai filosofi il divertimento di costruire teorie e di alimentare i fiumi d'inchiostro che sono stati versati sull'argomento, come su quello della loro emarginazione sociale (o auto-emarginazione?), delle persecuzioni ecc.
    L'argomento, in realtà, è di enorme importanza: non solo per spiegare il fenomeno ebraico, l'antisemitismo e l'intelligenza, ma anche per rendersi conto dei meccanismi perversi da cui può derivare l'ostilità contro i "diversi". Ma non è certo in questa sede che lo possiamo affrontare.
    Soltanto su una questione è doveroso puntualizzare qualche concetto: infatti non sono mancati (e non mancano) gli "esperti" ed i ciarlatani a cui non pare vero di poter tirare in ballo le solite fandonie pseudo-scientifiche e neo-razziste sull'eredità "genetica", da cui dipenderebbe l'intelligenza.
    Bastano due obiezioni per demolire queste e simili farneticazioni:
    Innanzi tutto che, come già si è accennato, gli ebrei non sono nè un gruppo etnico nè tantomeno una "razza". Parlare di "eredità genetica" a proposito di una popolazione che forse più di qualunque altra da 2000 anni sta continuando ad incrociarsi con un numero rilevante di altre popolazioni è perlomeno arbitrario.
    i1078957_8
    In secondo luogo, che attualmente gli ebrei israeliani sono circa 6,3 milioni ed hanno ricevuto 5 premi Nobel, mentre gli ebrei nel resto del mondo sono 7,7 milioni ed hanno ricevuto 160 premi Nobel. Questo significa che gli ebrei israeliani sono stati premiati 26 volte meno dei loro confratelli "esiliati".
    Va anche ricordato che nessun Kyoto Prize è stato assegnato ad ebrei israeliani. Strano fenomeno "genetico", si direbbe: che l'aria della Palestina sia nociva per il DNA?
    Anche la politica interna ed estera degli israeliani (per non parlare del loro arsenale atomico) soprattutto da parte di una nazione che avrebbe tutte le ragioni per provare orrore di queste o simili violenze e minacce, non depongono certo a favore della loro "eredità genetica".
    Quanto al resto, la questione aspetta di essere risolta.

    www.webalice.it/gangited/Paesi/Ebrei_Nobel.html#Kyoto

    Edited by Aialon - 28/8/2016, 19:42
     
    .
49 replies since 25/8/2016, 13:20   1023 views
  Share  
.