Natan e il Rabbino Rami Levy –

prima parte della testimonianza circa la fine dei tempi, riportata da un quindicenne che ha sperimentato la morte clinica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teista @ 6/5/2016, 15:04) 
    D'accordo con l'amico Aialon.

    La religione è un mezzo attraverso cui l'uomo cerca un ponte con la divinità.

    Tutte queste "esperienze" si rifanno agli schemi archetipici dei singoli e della società in cui sono vissuti.

    E poi, la venuta del Messia non va accelerata, credere nel suo arrivo è necessario dal punto di vista ontologico, ma la sua era, per me, è quella in cui ogni uomo è "per altri", quando esce dai suoi solipsismi per estendere quella crepa nell'esistenza che lo apre all'Altro.

    Ed allora il Messia sei tu, è Aialon, un tizio che passa e perfino io.

    Shabbat Shalom

    Sì... bravo teista, non un orco che esce da una montagna spaccata a metà e lascia fuori mezza umanità della quale potrebbe far parte anche Aialon per aver postato un certo genere di link :D ma per favore...
    Sarò troppo realista, ma a me ste baggianate mi fan piangere il cuore... Poi non ho visto il seguito e nemmeno mi interessa, perché, quando si comincia a parlare di mostruosità, di terrore, di orrore... a me vien da ridere.La dissociazione è un disturbo molto serio e il ragazzino anziché essere strumentalizzato dovrebbe andare da uno psicoterapeuta!!! Mi sembra Giovanna d'Arco sto bimbo.
    Shalom
     
    .
15 replies since 5/5/2016, 09:02   1293 views
  Share  
.