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Dio sa che non esistono altri dei all'infuori di lui, quindi che dei si possono punire? Dalla bibbia sappiamo che Dio non gradisce quando l'uomo si vuole sostituire a DIo. Gli animali non hanno aspirazione a sostituirsi a Dio. Possono essere adorati, ma non lo sanno e non lo decidono loro.
Il faraoni egiziani , invece, sappiamo bene che avevano deciso loro stessi di farsi adorare come divinita'.
Se c'era un canditato con precedenza assoluta per essere fatto fuori era prprio il faraone.
Idolatra e oggetto di adorazione consenziente allo stesso tempo.
di nessun interesse per lo sterminatore pero... come si spiega?
Senza contare i fatto che uno diventava farone per linea regale ereditaria passante dal padre al primo figlio maschio. Quindi molto probabilmente il faraone era anche un primogenito.
Edited by Maurizio 1 - 9/8/2019, 07:51
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CITAZIONE (leviticus @ 25/3/2019, 17:32) Il voler far ricadere la colpa dei padri sui figli era allora, come lo è oggi, contraria alla morale ebraica. Ti riporto la spiegazione proprio in relazione a esodo con anche riferimenti ad altri episodi Nell articolo :
Dice Rabbi Yirmiyahu Ullman
".. Punire gli innocenti per crimini commessi da altri non sembra giusto..... nel secondo libro di Samuele si parla della guerra tra Davide e i discendenti di Sau per la conquista del regno. Abner, alleato di Davide in questa causa viene ucciso da Joab.
al versetto 3,29 ecco cosa dice Davide in riguardo a questo omicidio:
"Ricada sulla testa di Ioab e su tutta la casa di suo padre. Nella casa di Ioab non manchi mai chi soffra di gomorrea o sia colpito da lebbra o si appoggi al bastone, chi cada di spada o chi sia senza pane".
Come si spiega questo augurio alla luce della tua asserzione?
Edited by Maurizio 1 - 5/10/2019, 10:04
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16 replies since 22/4/2016, 10:45 1099 views
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