Mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabway
     
    .

    User deleted


    Trovo finalmente il coraggio di registrarmi, seguo questo forum da diversi anni, con grandissimo interesse. Dovrei innanzitutto fare i complimenti a un sacco di utenti, senza fare nomi evitando così di dimenticarne qualcuno.
    Il motivo per cui non mi sono iscritto prima, risiede nel profondo della mia ignoranza. Non sarei in grado di reggere una discussione con voi nemmeno se parlassimo del meteo.
    Non sono Ebreo, ne musulmano, ne cattolico, credo nemmeno ateo, isomma avrete già capito, in realtà non so chi sono.
    E' una brutta posizione la mia, credetemi. Sentire che c'è qualcosa dentro e fuori di noi, e non sapere che direzione prendere è terribile.
    Chiuso in questa gabbia di ignoranza, con la convinzione di non poterla più aprire a 46 anni cerco comunque un punto di partenza.
    Provengo da una educazione cattolica che non mi ha mai convinto, ho seguito vie esoteriche che mi hanno portato più guai (interiori) che certezze.
    Cerco ancora le mie radici, perchè sono convinto che da qualche parte debbano pur essere. Nel frattempo quando posso seguo questo forum, che mi appassiona proprio per la certezza delle sue radici, per la storia che racconta. A volta mi ha dato sensazioni di viaggiare nel tempo per la solidità delle vostre basi.
    Forse mi sono dilungato troppo, voleva essere solo un grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    Benvenuto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Benvenuto :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,031

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sabway @ 4/4/2016, 20:59) 
    Trovo finalmente il coraggio di registrarmi,

    Un salto nel vuoto eh?


    CITAZIONE
    Dovrei innanzitutto fare i complimenti a un sacco di utenti, senza fare nomi evitando così di dimenticarne qualcuno.

    Tranquillo, qui non trovi rose mammole

    CITAZIONE
    Il motivo per cui non mi sono iscritto prima, risiede nel profondo della mia ignoranza.

    Capire di essere ignoranti non è da tutti, qui sei in buona compagnia, lo siamo tutti.


    CITAZIONE
    Non sarei in grado di reggere una discussione con voi nemmeno se parlassimo del meteo.

    Ma va là

    CITAZIONE
    Non sono Ebreo, ne musulmano, ne cattolico, credo nemmeno ateo, isomma avrete già capito, in realtà non so chi sono.

    In genere non si sa veramente cosa si è.


    CITAZIONE
    E' una brutta posizione la mia, credetemi. Sentire che c'è qualcosa dentro e fuori di noi, e non sapere che direzione prendere è terribile.

    Vedila come una posizione di libertà


    CITAZIONE
    Chiuso in questa gabbia di ignoranza, con la convinzione di non poterla più aprire a 46 anni cerco comunque un punto di partenza.

    Può darsi che tu sia già arrivato e non lo sai.

    CITAZIONE
    Provengo da una educazione cattolica che non mi ha mai convinto, ho seguito vie esoteriche che mi hanno portato più guai (interiori) che certezze.
    Cerco ancora le mie radici, perchè sono convinto che da qualche parte debbano pur essere. Nel frattempo quando posso seguo questo forum, che mi appassiona proprio per la certezza delle sue radici, per la storia che racconta. A volta mi ha dato sensazioni di viaggiare nel tempo per la solidità delle vostre basi.

    Meditare sul tempo credo sia una cosa importantissima.


    CITAZIONE
    Forse mi sono dilungato troppo, voleva essere solo un grazie!

    Non ti paghiamo un tanto a riga, scrivi quanto ti pare.

    Benvenuto
     
    .
  6. sabway
     
    .

    User deleted


    Grazie Aialon per le belle parole, grazie a tutti per l'accoglienza.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    2
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao Sabway, benvenuto. Le tue parole mi colpiscono profondamente perché sono le stesse che avrei scritto io su questo forum, se mai lo avessi fatto. In verità leggo da anni le discussioni, sono pure registrato, ma non ho mai partecipato attivamente. Tuttavia penso che siamo più di quello che si pensa ad essere nella nostra condizione...forse "agnostici"...? Che si possa in futuro fondare un movimento..."alla ricerca di noi stessi".... :)
    Come te non posso che ringraziare i moderatori, grandi pensatori veramente.
    Grazie a tutti!

    Shalom
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Da lì

    Status
    Offline
    Benvenuto!

    No dai, un altro movimento no! :D
     
    .
7 replies since 4/4/2016, 19:59   189 views
  Share  
.