kaneh bosm קְנֵה-בֹשֶׂם

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal.9000
     
    .

    User deleted


    Salve, a proposito dell'antropologa Sula Benet (Sara Benetowa) si legge su Wikipedia:

    Gli scritti di Sula Benet, hanno acquisito, in tempi moderni, un certo credito, per le sue interpretazioni relative a ad una pianta conosciuta con il nome Kaneh-bosm o kneh-bosm (in ebraico קְנֵה-בֹשֶׂם), menzionata nel Vecchio Testamento, e per come si relaziona all'uso religioso. La Kaneh-bosm è citata due volte nell'Antico Testamento : come elemento facente parte dell' olio della sacra unzione, utilizzato nel tempio e considerata dal re Giacomo come Calamo[6]. Attraverso l'etimologia comparativa, l'analisi di testi antichi, tra cui la lingua ebraica pre-semitica, si giunse alla conclusione che la parola-Kaneh bosm, si riferisce in realtà alla Cannabis, utilizzata in antichi riti religiosi ebraici, come medicina e sacramento rituale.
    ...
    Mentre le conclusioni della Benet riguardanti l'uso psicoattivo della cannabis nella storia, non sono universalmente riconosciute tra gli studiosi ebraici, non vi è accordo generale che non sia stata usata nelle fonti talmudiche per riferirsi a fibre di canapa. La canapa,storicamente, era considerata un bene di vitale di primaria importanza, prima dell'introduzione della comune biancheria.[8]

    Per merito delle sue ricerche, si è dimostrato che la cannabis appare negli antichi testi ebraici scritti con le lettere ebraiche: קְנֵה - בֹשֶׂם "Kaf, Nun, He, Bet, Shin, Mem", che, translitterato con il nostro alfabeto viene scritto come Aneh-bosm, Kaneh- bosm o Kineboisin[9]. Il Libro dell'Esodo registra l'evento di Mosè mentre riceve le istruzioni per la fabbricazione e la distribuzione della canapa con cui arricchire l'olio santo.

    Allora il Signore disse a Mosè: "Prendi le spezie seguenti : 500 shekel di mirra liquida, metà profumato di cannella, 250 sicli di Qaneh-bosm, 500 sicli di Cassia - tutto secondo il siclo del santuario - e un posteriori di olio d'oliva. Effettuare queste operazioni assieme all' olio sacro dell'unzione "(Esodo 30: 22-33). L'errore di traduzione è stato ripetuto nel Cantico dei Cantici 4:14, Isaia 43:24, Geremia 6:20, ed Ezechiele 27:19. , dove 'Kaneh / bosm Kaneh vennero tradotti con canna di calamo' aromatico, dolce e fragrante.

    Nel 1980 la Hebrew University di Israele ha confermato l'interpretazione di Sula Benet sul Kaneh bosm (kineboisin) come fiori di canapa.


    Vorrei chiedere il vostro parere ed eventuali conferme o precisazioni su quanto riportato.

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hal.9000 @ 16/3/2016, 22:25) 
    Vorrei chiedere il vostro parere ed eventuali conferme o precisazioni su quanto riportato.

    Grazie

    Hon un vecchio articolo in proposito, ma non ho mai approfondito.
    Lo incollo così come è.

    Kaneh Bosm: Cannabis nel Vecchio Testamento
    Di Chris Bennett

    Dio disse:
    DÒ voi ogni seme
    Pianta sul faccia di tutta la
    terra, e ogni albero che
    ha frutta in essa ".
    Genesi 1: 29-30
    Quelle parole sembrano abbastanza semplice, e tuttavia la cannabis e la maggior parte delle altre piante della medicina psicoattiva sono fuorilegge nella nostra società. Coloro che usano questi gateway vegetali, ad altri stati di coscienza sono incarcerati per farlo.
    Ironia della sorte, la forza maggiore per continuare questa pianta proibizione è un gruppo denominato destra cristiana. Essi affermano di credere sia la Bibbia e vecchio Signore, ma il parere del Signore in questione è affermato chiaramente nella citazione sopra.
    Questo articolo mostra come l'Antico Testamento profeti erano altro che antichi sciamani, e che la cannabis e altri enteogeni ha giocato un ruolo molto importante nella antica cultura ebraica.
    LE RADICI DELLA Kaneh-BOSM
    La prima prova solida dell'uso ebraica di cannabis è stata fondata nel 1936 da Sula Benet, un etimologista polacco poco conosciuto presso l'Istituto di Scienze Antropologiche a Varsavia '.
    La cannabis parola è stata generalmente pensato per essere di origine scita, ma Benet ha dimostrato che ha una origine molto prima in lingue semitiche come l'ebraico, e che compare più volte in tutto l'Antico Testamento. Benet ha spiegato che "nel testo originale ebraico del Vecchio Testamento ci sono riferimenti a canapa, sia come l'incenso, che è stato parte integrante della celebrazione religiosa, e come un intossicante."
    Benet ha dimostrato che la parola per la cannabis è Kaneh-bosm, reso anche nel tradizionale ebraico come Kaneh o kannabus. Il kan radici in questa costruzione significa "canna" o "canapa", mentre bosm significa "aromatico". Questa parola appare cinque volte nel Vecchio Testamento; nei libri dell'Esodo, il Cantico dei Cantici, Isaia, Geremia, Ezechiele e.
    La parola Kaneh-bosm è stato tradotto male come calamo, una pianta comune palude con poco valore monetario che non ha le qualità o il valore attribuiti a Kaneh-bosm. L'errore si è verificato nella più antica traduzione greca della Bibbia ebraica, la Settanta
    nel III secolo aC, ed è stato ripetuto in molte traduzioni che seguirono. "
    LA STORIA NASCOSTA
    Quando diamo uno sguardo alle cronologico riferimenti biblici per Kaneh-bosm, ci rivelano più che solo la storia di cannabis nel Vecchio Testamento. Un'altra storia emozionante e nascosto emerge pure,
    quello della soppressione del culto di Astarte, chiamato anche Ashera, nota agli antichi semiti come la Regina del Cielo.
    Il primo riferimento a Kaneh-Bosm
    MOSES & MARIJUANA
    La prima menzione di Kaneh-bosm nell'Antico Testamento appare con il profeta-sciamano Mosè. All'inizio della sua carriera sciamanica, Mosè ha scoperto l'angelo del Signore in fiamme di fuoco all'interno di un cespuglio.
    E 'tardi nella sua vita però, che è fatto un preciso riferimento alla cannabis. Sula Benet spiega questo riferimento come segue:
    Il carattere sacro della canapa in tempi biblici è evidente da Esodo 30: 22-33, dove Mosè fu istruito da Dio per ungere tenda del convegno e tutti i suoi arredi con olio appositamente preparati, contenenti canapa.
    Unzione impostare le cose sacre a parte secolare. L'unzione degli oggetti sacri era una antica tradizione in Israele: olio santo non è stato da utilizzare per scopi secolari ...
    Soprattutto, l'olio dell'unzione è stato utilizzato per i riti di installazione di tutti i re ebrei e sacerdoti.
    Questo primo riferimento kaneh-bosm è l'unico che descrive come un unguento da applicare esternamente. Tuttavia, gli oli unzione a base di cannabis sono in effetti psicoattivi e sono stati utilizzati da questi gruppi apparentemente diversi come occultisti del 19 ° secolo e streghe medievali ".
    Più vicino a proprio tempo di Mosè ', la cannabis è stata usata come allucinogeno topico dagli antichi adoratori di Astarte, Regina del Cielo. Astarte è stato anche indicato come il Dea ebraico. ' "
    Le sacerdotesse sciamaniche Ashera di pre-Riforma Gerusalemme resine di canapa mista con quelli di mirra, balsamo, incenso e profumi, e quindi unti loro pelli con il composto e bruciato. ' "
    Il Signore disse a Mosè: "Take the spezie fini SEGUENTI: 500 sicli di mirra liquida, la metà di quello di fragrante di cannella, 250 sicli d'KANNABOSM, 500 sicli d'Cassia - Tutto secondo SANTUARIO SHEKEL - E una cerva DI OLIVA OLIO. Rendono questi INTO fare queste IN UN OLIO ANNOITING sacro, un fragrante miscela, il lavoro di un profumiere. Sarà la OLIO ANNOITING SACRO.
    utilizzarla per ungere il TENDA DELLA RIUNIONE, IL arca della testimonianza, la tavola e tutti gli articoli, il candelabro EI SUOI ACCESSORI, l'altare dei profumi, l'altare di
    Olocausti e tutti i suoi utensili, e il bacino con il suo stand. SI consacrino la loro in modo che SARANNO santissimo, e tutto ciò che toccherà loro sarà SANTO.
    Aronne ei suoi figli e consacrare loro in modo che mi serva . Dire agli Israeliti: "Questo è di essere il mio Sacra Unzione olio per le generazioni a venire. Non versare sopra corpi degli uomini e non fare l'olio con la stessa formula. Essa è sacra, e siete a considerarla sacra. Chi fa PROFUMO piace e CHIUNQUE mette su chiunque non sia un preist deve essere tagliato dal suo popolo. "
    Esodo 30: 22-33
    I sacerdoti di POT
    Il sopra il Vecchio Testamento passaggio rende la sacralità di questo
    pomata abbastanza chiaro. Mosè e il sacerdozio levita gelosamente il suo utilizzo, e fatte rispettare tale divieto discriminatorio con il comandamento di Dio che eventuali trasgressori saranno 'tagliati fuori dal suo popolo'. Questa legge è pari a una sentenza di morte nel mondo antico.
    FUMO IN TENDA
    Mancando l'invenzione dei tubi, è stata la pratica di alcuni popoli antichi per bruciare la cannabis e altre erbe in tende, in modo che più fumo potrebbe essere catturato e inalato. Nell'ultima puntata di questa rubrica abbiamo discusso un tale gruppo, gli antichi sciti. Gli Sciti erano un popolo nomade che hanno viaggiato e si stabilirono molto in tutta Europa, il Mediterraneo, l'Asia centrale e la Russia. Hanno bruciato la cannabis all'interno di piccole tende e inalati i fumi per scopi rituali e ricreative.
    Moses ei suoi sacerdoti bruciavano incenso e utilizzate il sacro unguento in un 'tenda del convegno' portatile, la famosa tenda del Tabernacolo. Come la cannabis è elencato direttamente come incenso tardi nella Bibbia, sembra probabile che Mosè e il sacerdozio levita avrebbero bruciato i fiori di cannabis e polline con l'unguento e l'incenso che Dio comandò loro di fare.
    Un ND Aronne bruciare l'incenso ogni mattina: QUANDO acconcerà le lampade; EGLI bruciare incenso su di essa. E quando Aaronne accenderà i LED delle ANCHE, dovrà bruciare incenso su di essa, un profumo perpetuo davanti all'Eterno di generazione in generazione.
    Esodo 30: 8-10
    IL COLLEGAMENTO Scita
    Dato che gli Sciti e Israele sono stati coinvolti in un commercio di beni e conoscenze, non è sorprendente per trovare la tecnica simile di usare tende per mantenere il fumo. Benet commentato le connessioni spesso trascurati tra questi due gruppi.

    Gli Sciti hanno partecipato sia il commercio e le guerre accanto alle antiche semiti per almeno un millennio prima di Erodoto li incontra nel V secolo aC. La ragione per la confusione e la relativa oscurità del ruolo svolto dagli Sciti nella storia del mondo è il fatto che essi erano noti ai Greci come Sciti, ma per i semiti come Ashkenaz.
    Il primo riferimento al popolo Ashkenaz appare nella Bibbia in Genesi 10: 3, dove Ashkenaz, il loro progenitore, si chiama il figlio di Gomer, pronipote di Noè.
    DIO dentro una nuvola
    Una lettura del Vecchio Testamento rivela che Yahweh "è venuto a Mosè di mezzo alla nuvola" e che questa nube è venuto dal fumo prodotto dalla combustione dell'incenso. Come studioso Ralph Patai ha commentato nel suo libro The Hebrew Goddess, "Yahweh semplicemente messo nelle apparenze temporanei nella tenda di convegno. Era una divinità in visita
    il cui aspetto o partenza dalla tenda è stato utilizzato per scopi oracolari. "
    Viene in mente l'antico persiano Zoroastro saggio, un altro monoteista come Mosè, che ha sentito la voce del suo dio, Ahura Mazda, mentre in uno stato di estasi sciamanica prodotta dalla cannabis. L'oracolo greco di Delfi ha anche rivelato le sue profezie da dietro
    un velo di fumo inebriante.
    Le intuizioni ottenuti dall'uso di cannabis, se inalati
    nella tenda del Tabernacolo o applicato localmente, avrebbe potuto essere interpretato da Mosè come messaggi da Dio. Questo è simile a sciamani moderni che interpretano le loro esperienze con allucinogeni vegetali come contenente rivelazioni divine.
    CANNABIS coscienza
    Nel numero # 1 della cannabis CANADA, abbiamo discusso un libro di Julian Jaynes chiamato l'origine della coscienza nel crollo della mente bicamerale. Jaynes offre una spiegazione interessante di come lo sviluppo della coscienza può aver avuto luogo. Anche se non è riuscito a riconoscere pienamente il ruolo forte che pianta-farmaci possono aver giocato nello sviluppo della coscienza, " 'Jaynes è venuto su con una teoria più rivoluzionaria.
    Nel suo libro, Jaynes sostiene che gli antichi non erano così pienamente cosciente e consapevole di sé come esseri umani moderni. Essere in grado di introspezione, che hanno vissuto il loro funzionamento cognitivo maggiore, come allucinazioni uditive - le voci degli dei, in realtà sentito come nel Vecchio Testamento o l'Iliade - che ha detto una persona che cosa fare in caso di novità o di stress.
    G OD disse a Mosè: Io sono colui che sono questo è quello che stai a dire ai Isrealites:. 'Sono mi ha mandato a voi'.
    Esodo 3:14
    SONO QUEL CHE SONO
    Potrebbero i comandamenti dati da Dio a Mosè e altri profeti biblici sono stati gli inizi della piena consapevolezza di sé umano? La cannabis ha i propri recettori unico nel cervello umano, che si trova nelle aree che governano più alto pensiero e la memoria. Potrebbe essere che pensiero profondo interno è cresciuto del linguaggio e l'uso di psicoattive
    piante come la cannabis? E che i primi prototipi di questa capacità di pensiero interiore profondo, una capacità che oggi diamo per scontato, sarebbero stati considerati Profeti? Sarebbe questo fare i comandamenti di Dio meno sacro?
    Alla luce di queste informazioni, non è la dichiarazione di cui sopra più credibile come le parole nascita della coscienza giudaica, piuttosto che come il comandamento di un Dio onnipotente?
    La seconda apparizione di Cannabis
    Il racconto biblico successivo di cannabis è sotto il nome Kaneh e appare in relazione al re Salomone. Nel Cantico di Salomone dei Cantici, uno dei pezzi più bello scritti dell'Antico Testamento, Solomon cita Kaneh nel descrivere la sua sposa.
    C OME con me dal Libano, o mia sposa, vieni con me dal Libano. Scendere dal CREST di Amana, dalla cima del Senir, il vertice di Hermon. . .
    C OME DELIZIOSA è il tuo amore, mia sorella, la mia sposa! COME molto più piacevole è il tuo amore DI VINO, e la fragranza dei TUO UNGUENTO DI QUALSIASI SPECIE !. . .
    L A PROFUMO delle tue vesti è come quella del Libano. . .
    I NOSTRI germogli sono un giardino di melagrane CON LA FRUTTA la scelta, con l'henné e nardo, nardo e zafferano, Kaneh e cannella, CON OGNI TIPO DI Incense Tree.
    SONG OF SONGS 4: 8-14
    IL GIARDINO DELLA DEA
    Gli antichi veneravano la dea come immagine nudo femminile, la terra hanno vissuto sulla e la natura che li circonda. I raggi fertili del sole sulla terra è stato pensato come la fecondazione della Grande Madre di Dio. Alla luce di questo simbolismo, non è sorprendente trovare
    di Salomone canzone di essere pieno di entrambi immaginario erotico e vegetativo. ""
    Nel libro dei miti e segreti della donna, femminista Scholar Barbara Walker spiega
    Testamento 'Ashera' è tradotto 'bosco', senza alcuna spiegazione che il bosco sacro rappresentava il centro genitale della Dea ', luogo di nascita di tutte le cose. Nel periodo matriarcali, Ebrei adorato la dea di piantagioni (1 Re 14:23), poi abbattuto da riformatori patriarcali che hanno bruciato le ossa dei sacerdoti di Ashera sui propri altari (2 Cronache 24: 4-5).
    Salomone e
    E la Regina del cielo
    Nel tempio e il Lodge di Baigent e Leigh, gli autori affermano che di Salomone 'Cantico dei Cantici' è un inno e l'invocazione alla dea Astarte madre fenicia. Astarte era conosciuto come "Regina del cielo", "Stella del mare" e "Stella Marris".
    Gli autori ci mostrano che Astarte è stata convenzionalmente adorato su monti e colline, e poi puntare a una citazione da I Re 3: 3.
    S OLOMON AMATO YAHWEH; Seguì i precetti di Davide suo padre, se non che offrì un sacrificio e incenso sulle alture.
    I Re 11: 4-5 offre un esempio ancora più esplicito dei legami di Salomone per Astarte.
    W HEN SOLOMON invecchiò sue mogli ondeggiato SUO CUORE ad altri dèi; E il suo cuore non era del tutto CON Signore suo Dio come suo padre David'S era stato. SOLOMON divenne seguace DI
    ASTARTE, la dea dei Sidoni.
    LO SPIRITO degli Sciti
    la pratica di Salomone di bruciare l'incenso in alto alla Regina del cielo potrebbe essere stato un costume fatto con lo stesso spirito di quella degli Sciti, che hanno bruciato la cannabis nelle grotte di montagna e consacrata l'atto per la loro versione della Grande Dea, Tabiti-Hestia. ""
    reperti archeologici dimostrano che il culto degli antichi dèi cananei era parte integrante della religione degli Ebrei, fino alla fine della monarchia ebraica. Il culto della Dea ha giocato un ruolo molto più importante in questa religione popolare rispetto a quella degli dei.
    Il terzo riferimento
    di Cannabis
    DIO VUOLE ERBE
    La prossima riferimento diretto al Kaneh-bosm appare in Isaia, dove Dio si rimproverava gli israeliti, tra le altre cose, non gli fornisce con la sua causa della Santa Herb.
    Y OU non hanno portato QUALSIASI Kaneh PER ME, O profuso su di me il grasso dei tuoi sacrifici. MA TU MI HAI molestia con i peccati e stancato con le tue REATI.
    Isaia 43: 23-24
    Una casa piena di FUMO
    Un estratto da prima in Isaia indica che l'appetito di Dio era stato precedentemente placato, e "la casa era piena di fumo ..."
    per la voce di colui che gridava, e la casa era piena di fumo
    dissi, Guai a me, perché io sono sporco perché sono un uomo dalle labbra impure e abito in mezzo a un popolo dalle labbra impure; Per il mio occhi hanno visto il re, il Signore degli eserciti.
    volò da me uno dei Serafini a me, conun carbone ardente in mano, che aveva preso con le molle di sull'altare,
    pose con esso la bocca e disse: ò questa ha toccato le tue labbra; E pccola iniquità è tolta e il tuo peccato eliminati.
    Isaia 6: 4-7
    MANGIARE ANGELS
    Nel sacro fungo e la Croce, studioso John M. Allegro sottolinea che i popoli antichi credevano piante psicoattive per essere gateway vivere per altri regni, e il pensiero di loro come angeli. L'equivalente greco ed ebraico della parola angelo significa letteralmente messaggero o operatore di miracoli.
    SCIAMANI in Disguise
    Sembra molto più credibile che gli esseri alati che sembravano Isaia e altri profeti biblici non erano angeli reali, " 'ma piuttosto antichi sciamani, indossando costumi elaborati e attuativi trance indurre rituali, il tutto valorizzato dall'uso di fumo di cannabis e composti psicotropi come anamita muscaria, Mandrake, e altri.
    Questo tipo di iniziazione rituale era comune nell'antico Medio Oriente, e spesso ha comportato l'uso di costumi e maschere alati, come quelle dei primi esploratori europei avrebbe trovato le popolazioni indigene del mondo ancora utilizzando migliaia di anni più tardi.
    BERE IN FUMO SANTO
    Quelli di noi conoscenza hashish sanno che brucia in modo simile sia incenso e carbone. Non è difficile immaginare un antico sciamano sollevare un carbone ardente di hashish o bocciolo premuto per labbra dell'antico profeta Isaia.
    Isaia, presentata per il carbone sollevato alle labbra, ha avuto la sua iniquità tolto e suoi peccati eliminato. Questo è paragonabile al modo in cui i sadhu indù sollevano i loro Chillums al loro terzo occhio e esclamano
    "Boom Shiva," un atto che indica la loro perdita di ego e unità con Shiva.
    Il quarto
    Riferimento ai
    canapa
    Kaneh da un paese lontano
    Il quarto aspetto della cannabis nel Vecchio Testamento è in Geremia, momento in cui sembra che il gusto del Signore per l'erba aveva rifiutato. Nello stesso modo in cui Dio ha respinto l'offerta di Caino di grano a favore di sacrificio di sangue di Abele, la cannabis anche viene rifiutato.
    Cosa mi importa di incenso da Saba o Kaneh da un paese lontano? I vostri olocausti non sono accettabili; i vostri sacrifici non mi piacciono.?
    Geremia 06:20
    Il riferimento finale di Cannabis
    TRADING CON PNEUMATICI
    Il riferimento biblico finale Kaneh appare in Ezechiele 27, in un passaggio chiamato un lamento per pneumatici. Il regno di Tiro era caduto in disgrazia con il Signore, e la cannabis appare come solo uno dei tanti delle merci ricevute da Tiro, il commerciante di popoli in molte coste.
    Entrambi questi passaggi si riferiscono obliquamente indietro alla storia di re Salomone. La menzione di Saba riporta alla mente storia d'amore di Salomone con la regina di Saba, e il re di Tiro ha giocato un ruolo fondamentale nella costruzione di Salomone del tempio.
    D ANITES e greci DA Uzal comprato i vostri merci; Si scambiarono FERRO BATTUTO, Cassia e Kaneh le tue merci.
    EZECHIELE 27:19
    DA FAVORE DI sfavore
    Di questi cinque riferimenti a Kaneh e Kaneh-bosm, i primi tre hanno cannabis appaiono in favore del Signore, il quarto definitivamente nel suo sfavore, e il quinto in un elenco da un regno che era caduto in disgrazia agli occhi del Dio d'Israele. Ci si potrebbe chiedere alla ragione di queste apparenti contraddizioni, e la risposta può essere trovata all'interno della storia della soppressione del culto di Ashera, o Astarte, l'antica Regina del Cielo.
    Nel calice e la lama, Riane Eisler spiega in questo modo:
    Ci sono naturalmente alcune allusioni a questo nella Bibbia stessa. I profeti Ezra, Osea, Neemia, e Geremia costantemente inveire contro la "abominio" di adorare altri dei. Sono particolarmente indignati per coloro che adorano ancora la "Regina del Cielo". E la loro più grande l'ira è contro la "l'infedeltà delle figlie di Gerusalemme", che erano comprensibilmente "ricaduta" a credenze in cui tutta l'autorità temporale e spirituale non è stato monopolizzato da uomini. Ma a parte tale occasionali, e sempre pejorati ve, passaggi, non vi è alcun accenno al fatto che mai c'è stato - o potrebbe essere - una divinità che non è di sesso maschile.
    I legami tra la cannabis e la Regina del Cielo sono probabilmente più
    apparente in Geremia 44, dove l'antico patriarca sembra essere interessata continuando culto della Regina del Cielo del popolo, soprattutto dalla combustione di incenso in suo onore.
    Tenete a mente l'uso documentato di cannabis dalle sacerdotesse Ashera sciamaniche di pre-riforma di Gerusalemme, che ha unto le loro pelli con miscele di cannabis, così come bruciare come incenso.
    T HUS dice il Signore degli eserciti,
    Dio di Israele: Voi avete veduto tutto il male che ho fatto venire su Gerusalemme e su tutte le città di Giuda; Ed ecco, oggi sono una desolazione. . .
    B ecause della loro malvagità CHE
    Si sono impegnati a provocarmi ad ira, che volevano BURN
    Profumi ea servire altri dèi. . .
    T herefore ORA. . . Perché commettete questo gran male contro voi stessi. . . IN YE provocarmi ad ira con le opere delle tue mani, bruciare incenso ad altri dèi NELLA TERRA D'EGITTO?
    T HEN TUTTI GLI UOMINI CHE sapeva che
    Le loro mogli avevano bruciato incenso ad altri dèi e tutte le donne
    Si presentarono a una gran folla, anche tutte le persone che abitavano in terra
    D'EGITTO, risposero a Geremia, dicendo:
    A S per la parola che tu hai parlato a noi NEL NOME DEL SIGNORE, noi non dare ascolto a te.
    B UT ci sarà sicuramente fare qualsiasi cosa esce fuori dalla nostra bocca propri, profumi alla regina del cielo e versare libazioni a lei, come abbiamo fatto. WE, i nostri padri, i nostri re, ei nostri principi, NELLA CITTÀ DI Giuda e per le vie di Gerusalemme: perché allora avevamo un sacco di viveri, ed erano ben, e non vide nessuno MALE.
    GEREMIA 44: 15-23


    DIVIETO BIBLICO
    Il riferimento di Geremia ai re precedenti e principi che bruciavano incenso alla Regina del cielo può essere visto come un riferimento al re Salomone, suo figlio Roboamo, ed altri re e profeti biblici.
    Altre figure bibliche chiave nel divieto di uso di cannabis e il culto della Regina del Cielo sono re Ezechia e il suo pronipote Giosia.
    II Re 18: 4 rapporti di Ezechia che:
    Rimosse dai sacri luoghi, le immagini Asheras, e fece a pezzi il serpente di rame che Mosè aveva fatto; che fino a quel tempo i figli d'Israele gli bruciavano profum:
    E Lo chiamò NEHUSHTAN.
    ROTTURA DEL SERPENTE
    La cosa interessante di questo passaggio è che l'Arca del patto non contiene i dieci comandamenti della legge di Mosè, piuttosto che detiene Nehushtan, un serpente di rame. Il serpente è un componente frequente nelle prime rappresentazioni della dea.
    La Bibbia riporta che i re Ezechia prima "impostare le immagini
    e boschetti in ogni alto colle, e sotto ogni albero verde; E ci hanno bruciato incenso in tutti i posti alti ... "(1 Re 17) così ha fatto il re che regnarono dopo Josiah, che è stato ucciso in battaglia nel 609 aC. Secondo il Columbia storia del mondo, la sconfitta di Giosia sembra essere stato preso come prova del suo errore ... le profezie successive di Geremia ed Ezechiele mostrano il politeismo indietro nella pratica. "
    UN LIBRO DI LEGGE FORGED
    Il Libro della Legge, che costituisce la maggior parte del Deuteronomio e il Levitico, è stato utilizzato per vietare l'culto della Dea e infondere la pena di morte per la combustione di incenso. Anche se è stato presumibilmente scritto da Mosè, non è stato scoperto fino circa 600 anni dopo la morte di Mosè '.
    In Oro Verde, Judy Osburn segue il suggerimento che il libro della legge potrebbe essere stato un falso commesso dal sacerdozio ebraico con la speranza di sradicare i templi concorrenti e le loro divinità, che sono stati sempre più sacrifici da parte dei cittadini che era il tempio di Yahweh.
    Osburn cita Occidental Mitologia dal teologo Joseph Campbell, come affermando che, prima della scoperta del Libro della Legge,
    né re, né la gente aveva prestato attenzione di sorta per la legge
    di Mosè che, anzi, avevano nemmeno conosciuto. Erano stati dedicati
    alle normali divinità d'Oriente Vicino nucleare, con tutte le solite culti ...
    Fino a quel momento il popolo ebraico adorato nei vecchi modi, praticare il loro culto in luoghi aperti sulle vette e colline e montagne, e persino grotte sottostanti.
    La misteriosa scoperta del Libro della Legge ha avuto luogo durante il regno del re Giosia. Una volta informato della nuova normativa, l'ira di Giosia contro i bruciatori d'incenso era molto più duro di quello del suo bisnonno Ezechia. La Bibbia descrive le sue azioni come segue.
    Un ND il re diede Chelkìa ALTA Preist. . . Per portare avanti fuori del tempio del Signore tutti i vasi che si fatti per Baal E PER Astarte, e per tutta la milizia del cielo: E li BIRNED fuori di Gerusalemme IN campi del Kidron. . .
    Un ND ha messo giù i sacerdoti idolatri che i re di Giuda aveano istituito per offrir profumi negli alti luoghi nelle città di Giuda, e nei luoghi intorno a Gerusalemme; Quelli che avranno bruciato incenso a Baal, al sole, alla luna, ai segni dello zodiaco, ea tutto l'esercito del cielo.
    Un ND Fece uscire gli Astarte DALLA CASA DEL SIGNORE, fuori di Gerusalemme. . . E 'bruciato presso il torrente Kidron, e ne ridusse in POLVERE. . . E portò tutti i sacerdoti dalle città di Gerusalemme e profanato il alti luoghi dove i sacerdoti aveano offerto profumi. . .
    Un ND ALTO luoghi che sono stati davanti a Gerusalemme. . . E che Salomone re d'Israele aveva costruito in onore di Astarte, l'abominazione dei Sidoni. . . DID IL RE DEFILE. E LUI spezzava le immagini e ridurre il GROVES, e riempito i loro posti con le ossa di uomini.
    A ND uccise tutti i sacerdoti degli alti luoghi che erano in altari, bruciò ossa umane su di loro e tornò a Gerusalemme. . .
    Un ND come lui non ci fu re prima di lui, che ha trasformato il Signore con tutto il cuore, e con tutta l'anima, e con tutta la forza, SECONDO LA LEGGE DEL MOSESL nemmeno dopo di lui sorse CI SONO come lui.
    2 Re 23

    SEPERATIONE DALLA SHEKINAH
    La Dea è tornato alla fede ebraica po 'più tardi in una forma di
    mistica ebraica chiamata la cabala. Questo insegna che la Shekinah è l'anima femminile di Dio, che non poteva essere perfetto fino a quando fu riunito con lei. Cabalisti credevano che fosse la perdita di Dio della sua Shekinah che ha portato tutti i mali. In alcune tradizioni la Shekinah è visto come la colonna di fumo che ha guidato la nazione errante di Israele durante il suo esodo dall'Egitto.
    IL RITORNO DELLA DEA
    La nostra separazione dalla antica Dea e la negazione delle sue estasi potrebbe essere visto come la causa principale della separazione dell'umanità dalla natura, sia nostro che quella del mondo che ci circonda. Forse lo spirito antico della Dea 'non sarà completamente ripristinato fino a quando i suoi figli cominciano a rispettare e curare il suo corpo abusato della Terra, tornare ai suoi boschi sacri nella danza e di culto, e sono liberi di bruciare ancora una volta l'incenso sacro di Kaneh-bosm in suo onore e la lode.
    Sembrerebbe che lo spirito delle antiche incensieri di Ashera è tornato, sotto forma di fumo in tempi moderni. Ancora una volta la gente di tutte le età, razze e religioni stanno riunendo insieme illegalmente, per celebrare i numerosi vantaggi e gli usi del l'albero sacro, e bruciare incenso sacro in segno di protesta, come ha fatto la folla di sfida prima di Geremia tanto tempo fa.


    BIBLIOGRAFIA
    Il Calice e la Spada dalla Riane Eisler;
    Harper Row; 1987.
    Diffusions precoci e popolare utilizza di canapa da Sula Benet;
    Ristampato in Cannabis e cultura a cura di Vera Rubin; Mouton; 1975.
    Carne degli dei a cura di PT Furst; Praeger; 1972.
    Green Gold l'Albero della Vita; Marijuana nella magia e religione da Chris Bennet, Judy Osburne,
    & Lynn Osburne; Accesso illimitato; 1995.
    La Dea ebraica di Raffaello Patai; Avon Books; Del 1967.
    Marijuana: The First dodicimila anni di
    Ernest Abel; Plenum Press; Del 1980.
    La marijuana e la Bibbia a cura di Jeff Brown; L'etiope Zion Chiesa copta; 1981.
    Occidental Mitologia da Joseph Campbell; Penguin Books; 1982.
    Le origini della coscienza nel
    Abbattere della Bicamerale mente di Julian Jaynes; Houghton Mifflin Company;
    1976.
    Il Sacro funghi e la Croce da John M. Allegro; Doppia giorno;
    1969.
    Tecniche di Magia, dal re e Skinner; Destiny Books; 1976.
    Il Tempio e la Loggia da Baignet e Leigh; Corgy Libri; 1989.
    La donna Encyclopedia of miti e segreti di Barbara G. Walker;
    Harper Collins; 1983.

    Note finali
    1 Nel 1903, medico inglese Dr. C. Creighton
    ha scritto Indicazioni del Hashish Vice nell'Antico Testamento, in cui
    hanno concluso che diversi riferimenti alla cannabis si trovano nell'Antico Testamento.
    Esempi sono il "nido d'ape" di cui al Cantico dei Cantici,
    5: 1, e la "Honeywood" in I Samuel 14: 25-45. Creighton
    anche suggerito che la follia di Saul, Jonathan e Sansone di
    forza, e il primo capitolo di Ezechiele sono tutti per essere spiegati con la
    uso di cannabis.
    2 Tutte le citazioni da Sula Benet in questo articolo sono prese
    da Diffusions precoci e usi popolari di canapa, ristampato in Cannabis e
    Cultura, Vera Rubin, Ed.
    3 A questo stesso punto della storia, 300 aC, un gruppo
    che sarebbe diventato noto come si è formata la gnostici. Gli gnostici (che significa
    conoscenza) erano una simbiosi di giudaica, pensiero zoroastriano e neoplatonica,
    e ha sostenuto la conoscenza diretta del divino.
    I sufi, un gruppo che è
    ha detto di essere un ramo di conoscenza gnostica, usare un termine simile per la cannabis:
    Khaneh.
    4 in Tecniche della Magia, autori Re e Skinner elencare il
    dopo pomata proiezione astrale dal 1890: lanolina -
    5 once; hashish - 1 oz; fiori di canapa - 1 manciata; fiori di papavero
    - 1 manciata; Elleboro - 1/2 manciata. Nel 1615, medico italiano
    e Demonologist Giovanni De Ninault elencato canapa come ingrediente principale
    nelle pomate e unguenti utilizzati dai "seguaci del Diavolo". (di nuovo)
    5 Come nelle ebraica Dea di Raffaello Patai, pubblicato da Avon Books
    nel 1967. (Citato in The Future Dea volta e, da Elinor Gadon W, Harper
    & Row, 1989)
    6 William A.Emboden Jr., rituale L'uso della Cannabis Sativa
    L .: A storico-etnografico Survey, stampato in carne degli dei, a cura
    da PTFurst, edito da Praeger nel 1972.
    7 Un'idea che è completamente esplorata
    in Food di Terence McKenna degli Dei, pubblicato da Bantam nel 1992.
    8 Per ulteriori informazioni sulla Bibbia erotica vedere la X-Rated Bibbia; un Irrevent
    Indagine del sesso nelle Scritture, da Ben Edward Akerley.
    9 Per ulteriori informazioni
    sull'uso scita di cannabis vedere la seconda puntata di questa serie
    in .
    10 Wings su dei o angeli possono essere visti come
    simboleggia la capacità di viaggiare tra i "due mondi".
    Ad esempio, il dio greco Hermes, che è piedi alati gli ha permesso
    a fare da messaggero tra gli uomini e gli dei.
     
    .
  3. Hal.9000
     
    .

    User deleted


    Grazie del tuo intervento Aialon, interessante, voglio approfondire.

    Qual'è la posizione dell'ebraismo ortodosso nei confronti della cannabis?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,100

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hal.9000 @ 17/3/2016, 12:07) 
    Grazie del tuo intervento Aialon, interessante, voglio approfondire.

    Qual'è la posizione dell'ebraismo ortodosso nei confronti della cannabis?

    Non ne ho la più pallida idea, io "qualche" "canna" a suo tempo me la sono fatta
    volevo sperimentare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,405
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CIP DI ATTENZIONE.




    קְנֵה-בֹשֶׂם



    qenèh vòsem



    zio ot

    Edited by barionu - 5/5/2017, 16:18
     
    .
4 replies since 16/3/2016, 22:25   2472 views
  Share  
.