Anima

Concetti di anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bloccoporta
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    590

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aialon @ 7/12/2015, 13:22) 
    Nell'Ebraismo fanno parte tante cose.

    Penso di aver capito cosa intendi dicendo che sei razionalista. Credo tu ti riferisca al fatto che alcune scoperte scientifiche vengono utilizzate per dar credito a quello che mistici, ed in particolare quelli orientali, dicono e dicevano ancora millenni fa, con la differenza che loro ci sono arrivati meditando. Il discorso risulta accattivante di per sè, ma, sinceramente, dopo aver guardato un po' in giro, ho i miei dubbi sulle "applicazioni" a livello mistico di questi esperimenti scientifici. Gli esperimenti possono essere veri, ma con le "applicazioni" bisogna andarci cauti, secondo me.
    Che dell' ebraismo facciano parte molte cose lo avevo capito. Mi interessava una risposta più precisa alla domanda, ma penso di averla avuta comunque. Guardando cosa dicono altri, mi sembra di aver capito che questi concetti di anima non siano condivisi da tutti gli ebrei. Ad esempio, negev diceva che i morti sono morti e basta, mentre la kaballah parla anche di anime (spettri) che si risvegliano, ecc., quindi i concetti sono diversi.

    Shalom

    Edited by Bloccoporta - 7/12/2015, 20:42
     
    .
29 replies since 30/11/2015, 22:30   509 views
  Share  
.