Le ragioni di Mauro Biglino e le Criticità

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  1. fabio aste
     
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    Vero e in gran parte condivisibile ciò che hai scritto.

    il problema è che secondo quanto ci spiegano gli Amministratori del Forum "D-o nessuno l'ha mai visto",
    anticamente la Torah ci tramanderebbe dell'incontro del Popolo di Israele con un rappresentante umano, Melchisedec,
    descritto come Re e Sacerdote universale, nella fattispecie Abramo incontrò Sem, figlio di Noè; dunque nessun miracolo, nessuna apparizione, nessun D-o che si rivolge all'uomo con parole umane, un semplice incontro tra uomini, di certo Sem è presentato come uomo assai particolare, straordinario, con le caratteristiche e le conoscenza dell'umanità pre-diluviana, nell'interpretazione biblica Teista.
    Ma per credere che Sem parlasse davvero per conto del Creatore Universale, Trascendente, atemporale, adimensionale, occorre fiducia in quest'uomo, Abramo deve essere stato convinto in qualche modo, oppure ha creduto per Fede?

    Allo stesso modo, quello stesso "Sem", può essere interpretato benissimo anche come individuo appartenente ad un altra civiltà terrestre avanzata precedente, oppure come individuo di una qualche specie aliena colonizzatrice, in entrambi i casi cui gli uomini del tempo erroneamente attribuirono divinità, a lui e ai suoi simili...ecc....
     
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67 replies since 31/7/2015, 21:58   3637 views
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