Le ragioni di Mauro Biglino e le Criticità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    torno a proporVi l'argomento "ipotesi aliena" di Biglino,
    perché recentemente ho sentito che ha pubblicato un nuovo Libro per la Mondadori, su invito della Mondadori stessa,
    questo non è sicuramente da tutti, anzi, è vero il contrario e, anche per questo, ci tengo a congratularmi sinceramente, pubblicamente, con Lui.

    Che piaccia o meno è sempre più famoso, molte persone, sempre di più con il passare degli anni, sono "affamate" di questi argomenti,
    questa è una delle ragioni del suo successo, oltre al suo carisma e intelligenza personale e grande abilità di conferenziere.

    Nel mio immaginario (ignorante) la Bibbia ebraica presentata da Biglino e quella presentata dagli Amministratori ebrei del Forum non sono poi così differenti : in entrambe le interpretazioni sovraintende alle narrazioni una grande Materialità, Concretezza, che lasciano pochissimo spazio, pressoché nullo, ad una qualsivoglia forma di Spiritualità, la Vita animale, vegetale e umana biblicamente sintetizzabile con: "polvere sei, polvere tornerai":

    - Esisterebbe solo la Materia, le Creature Materiali, le Creature spirituali (che siano Angeli e/o Demoni) non esistono.

    La differenza di interpretazione, sempre al mio "sguardo ignorante", interviene nella identificazione del Creatore/i:

    secondo gli ebrei del forum il Creatore di tutto ciò che esiste sarebbe un misterioso Tetragramma che strinse un Patto Particolare (fatto di oneri e onori)con il popolo di Israele.

    secondo Biglino i Creatori della specie umana e di molti tipi di ortaggi e altro (quali OGM da specie viventi preesistenti sulla Terra) sarebbero una specie di Alieni, provenienti da un qualche altro pianeta, che colonizzarono centinaia di migliaia di anni fa il pianeta Terra, cercando di adattarlo meglio possibile ai loro bisogni e scopi. Uno di questi Alieni colonizzatori sarebbe identificabile con il Tetragramma che strinse il Patto con il Popolo di Israele, di cui sopra.

    in entrambi i casi sparisce praticamente il concetto di D-o, inteso in senso Spirituale, sostituito da un Patto (perdonate, assai insipido) del tutto Materiale, che si esaurisce nella materialità dei pochi decenni della vita umana, che sia siglato con un Tetragramma Creatore di tutto l'universo (che poi, a quanto ho capito, questo mio dire dovrebbe essere in gran parte scorretto, perché il Popolo di Israele non strinse di certo patto con il Tetragramma, bensì con un suo rappresentante umano, del tutto umano: nessuna Apparizione di D-o), oppure con un individuo, o individui, appartenenti ad una qualche specie Aliena, creatori della specie umana e poco altro, come OGM.

    L'intrigante nella "ipotesi aliena" di Biglino è il suo mettere in discussione il Darwinismo, almeno per quanto riguarda l'Homo sapiens e alcuni tipologie di ortaggi, tipo: il Grano, le Patate...ecc....

    Edited by fabio aste - 31/7/2015, 23:27
     
    .
67 replies since 31/7/2015, 21:58   3637 views
  Share  
.