Sangue e trasfusioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dovellonsky
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Shalom a tutti .

    Ribadisco il mio agnosticismo , ma nel voler interpretare i testi con rispetto verso chi ha fede e dice di seguire la disciplina , ho voluto approfondire un tema a me abbastanza caro e ve lo spiego .
    Alcuni miei cugini fanno parte dei Testimoni di G...a (non so se si può scrivere ) , e molti anni fa una di loro ebbe un gravissimo incidente stradale tanto da trovarsi in condizioni cosi gravi da ricevere una trasfusione di sangue .
    I testimoni di Geova rifiutano le trasfusioni in funzione a quanto segue :
    CITAZIONE
    ( Jw.org curato dai Testimoni di Geova )
    Genesi 9:4. Dopo il Diluvio Dio diede a Noè e alla sua famiglia il permesso di includere carne animale nella loro alimentazione ma comandò di non mangiare sangue. Disse a Noè: “"Solo non dovete mangiare la carne con la sua anima, il suo sangue"”. Questo comando è valso per tutti gli esseri umani esistiti da allora, in quanto tutti discendenti di Noè.

    Levitico 17:14. “"Non dovete mangiare il sangue di nessuna sorta di carne, perché l’anima di ogni sorta di carne è il suo sangue. Chiunque lo mangi sarà stroncato"”. Agli occhi di Dio l’anima, o vita, è nel sangue e gli appartiene. Benché venisse data solo alla nazione di Israele, questa legge indicava che per Dio mangiare sangue era una cosa molto grave.

    Volevo una vostra opinione su quello che è la mia interpretazione , e ve la espongo .

    Nella Bibbia ( Italiana) troviamo scritto che i Sacerdoti (Cohen) che avevano contatto costante con ELOHIM non potevano mangiare Carne di animali trovati morti (Ezechiele cap 44 vers 31)
    I sacerdoti non mangeranno la carne di alcun animale morto di morte naturale o sbranato, di uccelli o di altri animali.

    Un animale morto di morte naturale o muore di vecchiaia o di malattia , e se si mangia quella carne , ce un altissima probabilità di beccarsi qualche malattia , e visto che degli Elohim si occupano i sacerdoti , loro non dovevano CONTAMINARSI in nessuna maniera , e tutto ciò che può infettare e trasmettere malattie ad un uomo è il SANGUE (vedi AIDS , e tutte le malattie venere e quant'altro ) .

    Nel Levitico Capit 7 troviamoa altre conferme .

    CITAZIONE
    La carne che sarà stata a contatto con qualche cosa di impuro, non si potrà mangiare; sarà bruciata nel fuoco.

    Andiamo al Levitico cap. 15

    CITAZIONE
    19 Quando una donna abbia flusso di sangue, cioè il flusso nel suo corpo, per sette giorni resterà nell'impurità mestruale; chiunque la toccherà sarà impuro fino alla sera. 20 Ogni giaciglio sul quale si sarà messa a dormire durante la sua impurità mestruale sarà impuro; ogni mobile sul quale si sarà seduta sarà impuro. 21 Chiunque toccherà il suo giaciglio, dovrà lavarsi le vesti, bagnarsi nell'acqua e sarà impuro fino alla sera.

    Ancora

    CITAZIONE
    24 Se un uomo ha rapporto intimo con lei, l'impurità mestruale viene a contatto con lui: egli resterà impuro per sette giorni e ogni giaciglio sul quale si coricherà resterà impuro.

    Ancora Levitico 12

    CITAZIONE
    Il Signore parlò a Mosè e disse: 2"Parla agli Israeliti dicendo: "Se una donna sarà rimasta incinta e darà alla luce un maschio, sarà impura per sette giorni; sarà impura come nel tempo delle sue mestruazioni.

    E se leggiamo attentamente tutti i versetti dove si parla di malattie (contagiose) e quant'altro è subito evidente che gli Y..H insegna cocnretamente al suo popolo norme igienico sanitarie perfette ancora oggi .

    Posso ocnoscere la vostra interpretazione ?
    Grazie

    Shabat Shalom
     
    .
51 replies since 18/4/2015, 09:32   1391 views
  Share  
.