Biglino legge consulenza ebraica!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Salve a tutti voi del forum, ieri sera guardavo un video di Mauro Biglino di qualche mese fa e con mia profonda sorpresa ha menzionato il vostro sito :o: ,V dichiarando al pubblico che il vostro sito, benché gli dia sostanzialmente contro, ha diverse volte confermato che in alcune occasioni lui ha detto correttamente!
    Vi linko il video, parla del sito a minuti 22.
    Ma veramente alcuni utenti gli hanno detto ciò che lui riporta?
    Se si riporta correttamente o sta decontestualizzando da ciò che gli si è voluto dire?
    http://maurobiglino.it/2015/02/video-confe...na-prima-parte/

    Ne approfitto anche per porre un'altra domanda, più una curiosità, perché se non ricordo male qui sul forum viene spiegato che Elohim non può essere un plurale Majestatic?
    Potete link armi una discussione dove sia stato trattato l'argomento? Grazie. :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nonsapiente @ 8/2/2015, 14:08) 
    Salve a tutti voi del forum, ieri sera guardavo un video di Mauro Biglino di qualche mese fa e con mia profonda sorpresa ha menzionato il vostro sito :o: ,V dichiarando al pubblico che il vostro sito, benché gli dia sostanzialmente contro, ha diverse volte confermato che in alcune occasioni lui ha detto correttamente!
    Vi linko il video, parla del sito a minuti 22.
    Ma veramente alcuni utenti gli hanno detto ciò che lui riporta?
    Se si riporta correttamente o sta decontestualizzando da ciò che gli si è voluto dire?
    http://maurobiglino.it/2015/02/video-confe...na-prima-parte/

    Ne approfitto anche per porre un'altra domanda, più una curiosità, perché se non ricordo male qui sul forum viene spiegato che Elohim non può essere un plurale Majestatic?
    Potete link armi una discussione dove sia stato trattato l'argomento? Grazie. :B):

    C'è giusto l'imbarazzo della scelta sia qui che su forumbiblico.forumfree.it


    Un po' di roba è stata raccolta qui https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174

    e anche, indirettamente, qui

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63840746

    Sul plurale d'astrazione una integrazione quihttps://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=66513874

    E' vero -lo trovi su questo stesso forum- che vi sono capitoli che sono stati apprezzati da Abramo e da altri (spesso implicitamente che erano cose già scritte quj)

    Sul concetto di divinità vedi anche#entry541121261


    Sulle "relazioni" dirette forum Biglino se sfogli il blog che lui cita partendo dal fondo vi è un po' di storia


    Ha girato anche video appositi per rispondere ma non ha mai accettato il confronto.

    Insomma, ne son successe di tutte








    Mauro Biglino risponde agli attacchi degli esegeti ebrei.



    Ma cercare prima sul motore interno sta male, eh?

    Edited by ashkenazi - 21/1/2017, 08:24
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Grazie Askenazi per la buona dose di link trovati, scusa se non ho cercato io, ma confidavo nella memoria di qualcuno che si ricordasse una discussione dove veniva specificamente consifpderata la cosa piuttosto che dover scartabellare io tra chissà quante discussioni prima di trovare quella giusta. :rolleyes:
     
    .
  4. Cecca
     
    .

    User deleted


    biglino fa il suo lavoro, cioè vendere libri. I contenuti sono costruiti con l'unico scopo di essere venduti a quella fetta di pubblico interessata ai misteri paleoastronautici, alle cazzate insomma. Ci sono tanti errori (anche voluti !) in ciò che scrive.

    Chiaro che nel mezzo ci siano delle cose vere, che ovviamente derivano dagli studi di altri e che lui ha più o meno riassunto.

    a pensarci bene anche l'idea di un dio alieno è ripresa da altri. non c'è quasi niente di originale.

    Edited by Cecca - 9/2/2015, 12:24
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Si esatto! Già uno studioso italiano sotto lo pseudonimo di jean polit, nel 1974 scrisse il libro "un extraterrestre il Dio della Bibbia?"
     
    .
  6. Cecca
     
    .

    User deleted


    ma infatti il problema non è lo scrittore biglino.

    la cosa preoccupante è quanti gonzi ci siano in giro. A parte che sono ridicoli quando pensano di aver trovato l'illuminazione leggendo le sciocchezze e le falsità di biglino, questi sono preoccupanti.

    Almeno, io mi preoccupo quando penso che questi gonzi hanno diritto di voto e contribuiscono a decidere delle sorti di un paese.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    A be....tra le promesse di un politico e le tesi di Biglino e company.....alla fine preferisco queste ultime! :D :D :P
     
    .
  8. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonsapiente @ 9/2/2015, 14:47) 
    A be....tra le promesse di un politico e le tesi di Biglino e company.....alla fine preferisco queste ultime! :D :D :P

    Risposta in puro stile tdG. Forse non ti sei allontanato dal tutto da queste idee. ;)
     
    .
  9. Cecca
     
    .

    User deleted


    l'ottusità della gente genera problemi.
     
    .
  10. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Concordo con te, ma in che senso dici? :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Domandò una cosa, nei link che mi sono stati indicati ho trovato una affermazione (se non ricordo male di Abramo) in cui veniva comunque elogiato un capitolo del libro di Biglino (non so quale libro, non viene menzionato) in cui smonta l'idea tipicamente Cristiana di Satana; qualcuno sa cosa scrisse Biglino in quel capitolo? Che libro fosse? E se le sue affermazioni erano in sintonia con la veduta ebraica o se apportavano qualche elemento nuovo?
    Grazie per l'attenzione.
    Per Nonancorab:
    Sarà un pensiero in puro stile TdG ma credimi....sono in parecchi che direbbero uguale pur non essendolo! :shifty:
     
    .
  12. Nonancorab
     
    .

    User deleted


    Sulla politica: vero. Per me è almeno in parte una conferma... ;) Sul resto, anch' io avevo letto qualcosa qui sul forum. Cmq ti lascio agli altri...
     
    .
  13. il_gico
     
    .

    User deleted


    eh caro cecca...ma oggi secondo te ha un senso votare? ma le decidiamo davvero le sorti di un paese col nostro voto?
    esempio Grecia...si vota tsipras che promette l'unica cosa sensata per riprendere un minimo di sovranità,buttare l'euro nel cesso.
    Eh ma che ci aspetta?
    Un'altra presa per il culo EUROPEA?
    su biglino poi...ormai penso sia chiaro che deve vendere un prodotto!
    Mischia fantasy con un paio di tematiche che ai più potrebbero sembrare novità sensazionali...ma in realtà sono cose risapute da sempre,lui ha trovato una via per guadagnarci qualcosa.il discorso sul Satan ad esempio penso non sia la scoperta dell'acqua calda.per un accademico o per il mondo ebraico che satana inteso come diavolo,re dei demoni, sia fantasia penso sia scontato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    270

    Status
    Offline
    Be allora fammi i complimenti....pur non essendo un accademico ci sono arrivato da solo! :D
     
    .
  15. il_gico
     
    .

    User deleted


    Complimenti!
    Ma ricorda che incappare in gente o gruppi con lo scopo di lucrare su certe storielle è all'ordine del giorno.sia chi lo fa alla biglino...sia chi lo fa "religiosamente".
     
    .
21 replies since 8/2/2015, 14:08   4290 views
  Share  
.