Rav Elia Richetti cheparla di Gesù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,124

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dovellonsky @ 17/1/2015, 17:13) 
    Prembolo , sono agnostico e probabilmente lo resterò fino alla morte (salvo non mi appare il Signore che mi dice come stanno le cose )

    Solo per un' apparizione? E come fai ad essere sicuro, gli chiedi i documenti? Poi potresti immaginare di esserti sognato tutto. Non mi sembra la via migliore per capirci qualcosa.

    CITAZIONE
    Il Rav nei suoi discorsi è pacifico , non mette in difficoltà il prete Cattolico.

    A che pro dovrebbe?

    CITAZIONE
    nel finale il sacerdote fa delle osservazioni molto profonde (e mi domando perché non si pone lo stesso problema col Vangelo e se se lo pone perché è ancora prete )

    Chiediglielo a lui o ad un suo collega.


    CITAZIONE
    e la rispota del Rav nel finale è la ragione per la quale continuo ancora a seguire con profondo rispetto queste Religioni , in sostanza riprende ciò che diceva Abramo sulla questione di Giobbe ma lo allarga all'infinito

    Infatti si parla di Infinito.


    CITAZIONE
    cioè che il tutto non è detto che sia veramente avvenuto cronologicamente o no , ma che serva come esempio per creare un sistema etico e morale.

    Possono esserci molte risposte, ma se parli di cristianesimo secondo me è stato creato ad arte per esercizio di potere, sotto parvenza di sistema etico e morale.
     
    .
56 replies since 17/1/2015, 09:29   971 views
  Share  
.