Domanda su Giobbe; Satana riceve potere o già lo possedeva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bloccoporta @ 19/5/2017, 00:34) 
    I versetti 13 e 14 dello stesso capitolo ci danno informazioni importanti anche sul Messiah, e ci possono dipanare parecchi dubbi sulla sua figura.

    Shalom

    Non si viene in questo forum per chiarire dubbi religiosi su chi è il messia.
    Si continua a contaminare ogni discussione con questi futili modi di argomentare. Qui si viene a chiedere il parere ebraico così come figura nelle fonti ebraiche. Questo è un forum di studio e consultazione. L'apologia alla vostra fede fatela per favore in altri forum cristiani, non qui. Anche perché potreste rischiare di rimanerci male allorquando sarete messi al corrente dei veri significati ebraici di ciò che citate.

    In ogni modo, per farti un esempio, i versi 13 e 14 che vai citando dimostrano l'esatto contrario di ciò che generalmente si pensa.

    Il NT nei vangeli fa una continua allusione a questi versi senza nemmeno aver letto tutto il capitolo di Daniel. Si tratta infatti di un sogno dove prima figurano quattro bestie irreali e in ultimo uno simile ad un umano. Ma è un sogno e queste cinque cose sono simboli. Al verso 17 dello stesso capitolo è data la spiegazione a questi simboli. Sono cinque regni e il quinto regno, quello rappresentato dal simile ad un umano è il regno del popolo di Israel che riceverà il regno mondiale alla fine dei tempi
    .
    Il NT è solito fare citazioni a metà e anche citazioni falsate e inesistenti nelle fonti ebraiche, tale che noi ebrei a volte non sappiamo nemmeno più cosa pensare.

    Il NT spesso attribuisce la locuzione figlio dell'uomo a Gesù, ma il "figlio dell'uomo" non è il messia è solo un simbolo che lo stesso libro di Daniel interpreta dandogli un significato definitivo. Il regno dell'umano è messo in confronto con gli altri regni inumani che lo avevano preceduto, che hanno sembianze bestiali. Si tratta del regno di Israel. E di questo evento ne parla Daniel anche negli altri sogni e anche i profeti di Israel ne parlavano. Il definire il figlio dell'uomo il messia è un'anomalia perché è un simbolo che nulla centra con il messia perché è già interpretato dallo stesso Daniel nello stesso capitolo.

    Shalom
     
    .
77 replies since 3/1/2015, 18:22   3309 views
  Share  
.