Biglino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teista
     
    .

    User deleted


    Shalom,

    Leggo solo ora che questa discussione è andata a parare in un OT su interventi del sottoscritto 😄

    Beh, grazie a Lvb, Zohar e Aialon.

    Soprattutto grazie Zohar e Lvb per aver reso più accessibile un mio intervengo, non mi ero reso conto d'essere stato poco chiaro, quindi chiedo scusa all'utente sopra.

    Per l'amico Aialon, grazie per l'intervento che aggiunge ed arricchisce di gran lunga, ma sottolineo è assolutamente estraneo al mio pensiero che non si rifaceva alla mistica, soprattutto non alle idee luriane.

    Dunque, non ne prendo merito nè entro, come i più sapranno, in queste tematiche.

    Shalom 😊
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (teista @ 21/6/2016, 19:44) 
    Shalom,

    Leggo solo ora che questa discussione è andata a parare in un OT su interventi del sottoscritto 😄

    Beh, grazie a Lvb, Zohar e Aialon.

    Soprattutto grazie Zohar e Lvb per aver reso più accessibile un mio intervengo, non mi ero reso conto d'essere stato poco chiaro, quindi chiedo scusa all'utente sopra.

    Per l'amico Aialon, grazie per l'intervento che aggiunge ed arricchisce di gran lunga, ma sottolineo è assolutamente estraneo al mio pensiero che non si rifaceva alla mistica, soprattutto non alle idee luriane.

    Dunque, non ne prendo merito nè entro, come i più sapranno, in queste tematiche.

    Shalom 😊

    Di nulla Teista!
    Ne ho approfittato per ripassare ;-)


    Ringrazio a mia volta Aialon per il graditissimo collegamento alle idee luriane e saggio annesso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    toda a tutti :D
    anche da parte mia
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, scrivo qui in questo 3d che ha per titolo "Biglino" poiché credo che sia una cosa interessante. Volevo sapere se qualcuno di voi ha letto il libro "ELOHIM LA PROVA DEL DIO ALIENO" libro molto ben fatto che praticamente è il compendio di tutti gli studi che smontano completamente la teoria di Mauro Biglino, in maniera incontrovertibile. Io l'ho letto e ho visto che parla anche di questo forum e volevo sapere se qualcuno del forum lo ha letto e lo ha trovato come me un libro molto valido. Per me è stata veramente una lettura liberatoria perché devo dire che trovo che confuti le teorie degli elohim alieni senza pericolo di smentita.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Abbiamo ripetutamente discusso di Biglino. Abbiamo anche spiegato più volte che non ci interessa parlarne più.
    Tutte le nostre osservazioni e contestazioni si trovano nelle apposite discussioni.
    Desidero (e sono certo che gli altri amministratori e moderatori siano d'accordo) non ritornare più a perdere tempo su questo argomento
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Sì, ma io non ho parlato di Biglino, ma di un libro di un autore Daniele Arrichiello, che ha scritto questo libro che sta riscuotendo un buon successo pare e che io ho letto, e volevo solo sapere se qualcuno di questo forum l'avesse letto e cosa ne pensava. Quindi non credo che non si può parlare nemmeno di Arrichiello e del suo libro ELOHIM. La mia curiosità sta nel fatto che nel libro che ho letto si parla molto di questo forum (in bene!) e si citano anche alcuni interventi di alcuni forumisti, e credo che questa è una bella cosa poiché il libro è un libro proprio edito da una vera casa editrice, ed essere citati in una pubblicazione, in un saggio di valore è una cosa secondo me molto carina...
    In più ci sono riportate alcune tematiche che sono state affrontate qui, ma che nel libro l'autore specifica ancora meglio.
    Ad esempio io trovo che lui abbia spiegato benissimo e in una maniera chiarissima il significato di ELOHIM e il concetto che quel termine esprimeva nell'Antico Testamento, chi erano praticamente gli ELOHIM etc.
    Non che voi non lo sappiate o non lo abbiate detto, ma semplicemente in un intero capitolo e poi anche nei successivi l'autore veramente trova un modo molto semplice di far capire a chiunque tutta la questione.
    Poi, cosa che non è affatto da poco, confuta in maniera definitiva e logica il Biglino con delle documentazioni e testimonianze anche proprio su di lui che non avevo mai letto. Ma di questo ho capito che non volete parlarne.
    Volevo, ripeto, solo sapere se il libro qualcuno come me lo aveva letto e cosa ne pensavate.
    Ecco tutto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Online
    Da quel poco che so i libri che girano intorno all'ambiente di Biglino sono tutti libri che costituiscono la base del Negazionismo Ebraico, materia su cui ha dato la tesi di laurea il leader "palestinese".
    Quindi questi libri, se si vuole essere ecologisti, vanno bene per la raccolta della carta, ma non vanno bene per leggere.
    Sandro_48, moderatore globale di http://forumbiblico.forumfree.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con Negev.
    Qui su Biglino c'è tutto, basta cercare.
    Per il resto non conosco quel libro :)
    E purtroppo sul negazionismo dilagante Sandro ha detto una tragica e inconfutabile verità.
    Mi riservo quando riesco di vedere in merito al libro di cui parli
     
    .
82 replies since 9/12/2014, 18:24   6102 views
  Share  
.