Biglino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Contex @ 7/11/2015, 20:19) 
    Buongiorno a tutti, scusate se entro in questa discussione ma é proprio perché per caso ho ascoltato Biglino su youtube che mi sono incuriosito.
    La curiositá si é accentuata quando in un video (Video in cui c'è un confronto a distanza con Rav Di Segni, capo rabbino della comunitá di Roma, e lo stesso Di Segni conferma que quello che dice Biglino é certo ed é conosciuto da millenni. Con questo non voglio dare credito a Biglino...ho le mie riserve in merito a quanto dice (ma di questo faró le domande opportune a suo tempo).

    Quindi mi domando: come mai che queste informazioni, che ritengo importantissime non sono di dominio pubblico da tempo? ossia vedendo le date di pubblicazione di questi video, sono recentissime. Quello che posso contestare a Biglino (e ad altri che agiscono come lui, se ce ne fossero) é il divulgamento di queste conoscenze dietro pagamento (libri), ho provato mandargli msg per ottenere risposte, ma non mi ha risposto e in molti video promozionali apre un tema ma ti dice "compra il libro se vuoi saperne di piú!"... se almeno i testi fossero liberamente on-line, la gente potrebbe interessarsi maggiormente e col tempo essere meno ignorante in materia... non trovate?...La venalitá di Biglino é orribile, é come vedere uno che si sta affogando e tu gli dici "...quanto mi dai per salvarti?...". Capisco che uno deve vivere e che pubblicare libri costa, ma credo che argomenti come questi devono essere di dominio pubblico gratuito. Non stiamo parlando di un libro qualsiasi e di un argomento qualsiasi... si stá parlando del libro piú famoso e venduto nel mondo...la Bibbia.
    Ecco perché congregazioni che come i "Testimoni di Geova", cristiani in generale, cattolici riescono a radunare milioni di persone facendo campagne massive per dare false dottrine.

    Scusate se mi sono dilungato...avrei voluto essere piú coinciso...

    Non posso accettare che tu accusi Biglino di venalità: lo scopo di chi scrive libri è venderli. Perché mai non dovrebbe farli pagare. Il problema è un altro: tu chiedi perché queste cose non sono mai state dette?
    A parte il fatto che in questo forum (che è pubblico e gratuito) troverai questi concetti sul satan, sui keruvim e altri già il discussioni del 2004 (può darsi anche che siano stati letti qui), ma ti rendi conto che gli ebrei sono stati perseguitati atrocemente per 2000 anni, per il solo fatto di non aver accettato Gesù? Ti immagini se i cristiani fossero stati in grado di capire il Talmud che cosa avrebbero fatto?
    Quindi, il popolo d'Israele non ha mai avuto interesse e non ne ha, a divulgare le sue conoscenze. Chi vuole sapere ha due possibilità: o studia l'ebraico e sva alle fonti o si fida di coloro che, avendo buona volontà possano spiegare onestamente. La qual cosa è difficile, non tanto per mancanza di volontà degli ebri, quanto per l'atteggiamento di chi pretende poi di dare la sua interpretazione di stampo cristiano.
     
    .
82 replies since 9/12/2014, 18:24   6102 views
  Share  
.