Salve mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sapremo
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    990

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nonsapiente @ 13/7/2014, 22:59) 
    Ok mille grazie Sapremo, adesso è tutto più chiaro :) , i punti che mi risulterebbero convincenti sono la realtà che ci circonda, dal macro al micro! come scritto nella lettera ai Romani di San Paolo le invisibili qualità di dio si vedono dalle cose esistenti perché si comprenderebbero dalle cose fatte.
    Ora sono molteplici le cose in natura che trovano una migliore spiegazione (diciamo meno machiavellica ) chiamando in causa un progettista che non il caso, questo ovviamente non rivela nulla circa a quale divinità attribuire il tutto, ma nella bibbia si possono cogliere svariati avvenimenti e profezie che si fa fatica (nonostante ci abbia provato) a ritenere frutto di decisioni posteriori di qualche scrittore umano in vena di inventarsi le cose.
    Ne consegue quindi che appare più logico credere in un creatore che la bibbia identifica col tetragramma che non ad altro.
    forse sono stato sintetico e un po' sul vago, ma tenuta presente l'ora non mi sento di dilungarmi, se vuoi che sia più preciso dimmi pure :)

    no basta così;

    ti invito a riflettere sui tuoi rapporti causa-effetto (che non vedo rapportati), con queste domande:

    se una cosa c'è, per quale motivo sarebbe anche creata da qualcuno?

    e quel qualcuno, dato che esiste, anche lui dovrebbe essere stato creato da qualcun altro, e così all'indietro: chi si prega?

    se ti rifai alla Natura, ci sono anche gli tsunami che tolgono la vita a bambini innocenti o li lasciamo orfani, quindi questo qualcuno è definibile anche un assassino, giusto?

    nb:
    nell'altra parte del tuo messaggio, la valutazione da te data dei racconti della Bibbia è arbitraria e non può essere discussa



    Edited by sapremo - 14/7/2014, 00:53
     
    .
29 replies since 13/7/2014, 13:03   471 views
  Share  
.