Abbiate pazienza: Biglino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hybrid1973
     
    .

    User deleted


    Grazie Negev e Aialon. Mi sembra che anche Biglino parli di cherubini oggetti meccanici con "lame rotanti" (tipo goldrake) a guardia dell'eden a impedire il ritorno degli esiliati.
    A questo punto sono davvero curioso di sapere dove effettivamente ha esagerato/stravolto e dove ha indovinato ( o ha tradotto bene, se vogliamo concedergli qualcosa).

    Per quel che riguarda il fatto che gli inni alle divinità, si rivolgano loro con frasi tipo "creatore dell'universo" dipende solo dalla megalomania umana e al tempo stesso dai suoi limiti; se paradossalmente la terra fosse avvolta da fitte nubi e l 'universo non fosse visibile e/o esplorabile, gli inni reciterebbero solo: "creatore della terra".
    L'immagine di dio che si evince dalle traduzioni di Biglino, è tutt'altro che rappresentativa dell'onnipotenza/onniscienza/infinita'/assolutezza/trascendenza/immanenza/perfezione/amore ecc che un dio spirituale dovrebbe avere.
    Il dio di cui ci parla Biglino si incollerisce, punisce, uccide, si pente di averlo fatto, non è in grado di comunicare con la sua gente se non è presente fisicamente o se l'uomo non indossa l'efod o non ha l'arca dell'alleanza davanti e non ultimo, delega funzioni ai messaggeri. Quanto sbaglia Biglino nel riportare questo?
     
    .
42 replies since 17/3/2014, 18:26   3326 views
  Share  
.