La teoria che Barabba e Gesù fossero la stessa persona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_volpe_nera82
     
    .

    User deleted


    @barionu, Grazie dei link.

    Intanto dal topic che mi hai segnalato (ho, per il momento, letto solo le prime due pagine, ora mi leggo le altre 5) mi sembra di capire che la mia intuizione che Barabba non significhi letteralmente "figlio di dio" sia giusta e questo già mi basta per pensare che Biglino è un ignorante e/o prende in giro i suoi fan(atici), visto che uno che SA tradurre l'ebraico non dovrebbe, di regola, mettere il "mi piace" a un link con traduzioni sbagliate.
    (Non che non lo sapessi già, ma se avesse saputo tradurre avrebbe corretto me o il testo del link, mi pare il minimo, mentre credo che non avrebbe saputo da che parte rifarsi per darmi una risposta.)

    Il pdf, molto interessante, me lo leggerò con calma. :)

    CITAZIONE (Pier Tulip @ 10/10/2013, 21:28) 
    Voglio ricordare che ancora una volta state considerando i fatti descritti nei vangeli come avvenimenti storici.
    Volete abbandonare una volta per tutte questa visione?
    Vi devo ricordare l'indice del Bartolotto?

    Ho per questo precisato:

    <<ovviamente non voglio discutere della veridicità di ciò che narrano i vangeli, ma solo della traduzione del testo.
    Se la storia è vera o meno è irrilevante, visto che bisogna essere credenti, avere fede nelle scritture per crederci, ma non è di questo che voglio discutere.>>


    Mi interessavano solo le traduzioni delle parole usate nel testo, non la storia in sé. :)
     
    .
56 replies since 10/10/2013, 18:22   5604 views
  Share  
.