-
.
Perchè non cammini più su questa terra
Grande Dio Pan ?
Ci scaldiamo al Sole pallido della ragione
mutando in ombra della sera
le pietre dei Menhir.
Sepolto dalla luce accecante
brindo agli oscuri leopardi della Luna.
al mio amico Warp. -
.
Allora, ho identificato 18 lettere ebraiche : 9 da sinistra a destra e 9 da destra a sinistra .
Nella composizione ho individuato anche 2 maqqaf , una barra che di solito è in alto, ma può stare anche in basso .
Il problema è capire se alcune lettere sono kaf o bet .
ב la bet
כ la kaf
Al pc la differenza è evidente , ma nello stampato o manoscritto è minima .
zio ot
Edited by barionu - 25/2/2012, 23:52. -
.
"></
ווככח־וחוו
da destra a sinistra . waw , waw , kaf , kaf , het , maqqaf basso , waw , het , waw , waw .
L' ultima waw è comune alla serie che va da sinistra a destra ,
è come se fosse un perno .
da sinistra destra , ma dovreste rivoltarle , o leggerle allo specchio
ווכחו־וכוו
ovvero : waw , waw, kaf , het , maqqaf basso , waw , kaf , waw , waw
I maqqaf qui sono in altro come l' uso comune , ma possono stare anche in basso .
le kaf, potrebbero essere bet , e le het potrebbero essere he
ח la het , si traslittera ch
ה la he , si traslittera h
zio ot
questa è solo la prima versione , robertol mi ha già evidenziato che perso una het per strada ....
Edited by barionu - 26/2/2012, 00:58. -
.
dal grande Roberto l .. -
.
prima di continuare l' indagine , voglio chiarire una questioncina :
in questo sito
www.dcca.nl/art/milkhill-uk.htm
un presunto esperto di Ebraico ha visto nel crop citato :
Sewet Cham Anasim Gadasim”, che significa “A New Breed of People” (Una nuova stirpe di persone).
Allora , considerando il solito casino della traslitterazione , ecco come la dicitura sopra si presenta in Ebraico :
שובת חם אנשים גדשים
"></
Allora, a occhio si vede bene che la corrispondenza è minima o nulla , ma è la traduzione che mi fa specie ....
letto correttamente è : shuvet cham anashym ghedashym
shuv : nuovamente . con il suffisso femminile et potrebbe risultare una cosa tipo : novità
Cham ; calore ,
Enashim : moribondi
ghedashim : mucchi, moltitudini .
in un Ebraico sgrammaticato
Novità : calore di mucchi di moribondi .
Direttamente da Treblinka.
Per rispetto al luogo dove scrivo non proseguo a spiegare i dettagli grammaticali .
Si tratta di una stronzata ai massimi livelli.
zio ot
Edited by barionu - 27/2/2012, 14:31. -
.
Ipotesi di decriptazione
Versione 2
Rispetto la versione 1, tra l' altro viziata da errori et imprecisioni , mi sono reso conto che la presenza dei maqqaf è dubbia, e prob. inutile.
Sic abbiamo un gruppo di lettere da destra a sinistra e un altro gruppo di lettere da sinistra a destra .
In entrambi i gruppi abbiamo una lettera rovesciata
GRUPPO 1 est ovest
ווחככחרו
waw , waw, het , kaf , kaf , het , resh ( rovesciata ) het
GRUPPO 2 ovest est ( lo presento est ovest come nella corretta grafia Ebraica )
ווכחחכוו
waw , waw, kaf , het , het ( rovesciata ) , kaf , waw, waw
2 gruppi di 8 lettere , con corrispondenza al 100% .
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
ad occhio l' interpretazione si presenta tutt' altro che facile ,
prob i 2 gruppi sono contigui e potrebbero avere una struttura ad anello,
prob alcune lettere possono assurgere a valore numerico , come nella Qabbalàh.
C'è da lavorare.
Non ho dubbi sulla possibile natura esogena del crop .
zio ot
in Ebraico
דּוֹד אוֹת
Edited by barionu - 29/2/2012, 23:56. -
.
I croppies nick Gucumatz e Robertol mi stanno aiutando e fanno delle osservazioni.
IPOTESI DI DECRIPTAZIONE
VERSIONE 3
ווחככחרח ו ווכחחכוו
Questa mi sembra una prima sintesi .
stessa serie , retrograda ( ovvero letta da sinistra a destra ovest est )
ווכחחכוו ו חרחככחוו
2 serie di 8 lettere con una waw isolata , come se fosse un cardine .
Brutta storia , la presenza di 7 waw , mater lectionis , e di 5 het , gutturale , promette dolori per la traduzione .
Sono gradite osservazioni et suggerimenti per ulteriori revisioni.
zio ot
Edited by barionu - 4/3/2012, 23:31. -
.
Naturalmente , sarei molto contento se Negev e Abramo ci dessero un' occhiata ..... con mooooolta calma .
Altamente probabile che le waw abbiano valore anche numerico , ricordo poi che la waw compare anche per le forme costrutte .
zio ot. -
.
cip di richiamo.
zio ot. -
.
Aialon ! qui c' è un bel rompicapo !
Che ne pensi ?
Più avanti mi ci dedico.
zio ot. -
.Aialon ! qui c' è un bel rompicapo !
Che ne pensi ?
Più avanti mi ci dedico.
zio ot
Sì è un po' rompicapo per un primo momento ti incollo
le elaborazioni e i miei appunti ora sono un po busy
prova ad andare avanti casomai ci ritorno sopra.
( la vedo un po' dura)
. -
.
Devo dirti che non ci capisco un tubo ...
Cerchiamo , con calma, di collimare : non riesci a scrivere sul net in Ebraico ?
Comoda tastiera :
http://litetype.com/?keyboard=hebrew&style=blue
zio ot. -
.
Barionu, stai per caso rivolgendo la tua attenzione ai cerchi di grano?. -
.
Gli amici di CE non lo sanno , il mio esordio sul NET avvenne con i CROP CIRCLE
era il 4 gennaio 2006
Sfumature e mixing up
Spesso, per divertirsi, all’interno
Di un confronto, di un forum, di un cerchio
Si aggira un ospite occulto che,
Come un indolente compagno di viaggio,
Non mostra mai il suo volto.
Non tanto persona fisica,
Ma entità indistinta
Che dirige la trama del consenso.
Un nocchiero della rete.
È stato il sociologo tedesco Niklas Luhman
a chiamare questo "attore"senza parte,
questo Polonio nascosto dall’arazzo,
il Convitato di Pietra. (1)
I Crop Circles sono apparsi nei
primi anni ‘70, come strumento visivo
per comunicare un messaggio.
Il messaggio, un’immensa
sonata tematica, ha raggiunto
il suo Nadir nel 2001
con una splendida fuga a 6 voci.
Ci sono state variazioni sul tema e una coda
nel 2002 e 2003.
Il messaggio tramandato
non è esoterico ma essoterico.
Dal 2004 ogni Crop Circle apparso
è di natura antropica.
Chi può raccontare la verità
sui cerchi nel grano?
Chi può credere che esista
una verità sui cerchi nel grano?
Di certo sono il libro più potente
e rivoluzionario di tutto il ‘900.
E il teatro antropico è il suo
pubblico.
Ci sono due figure contrapposte
che agiscono come attori:
i Creatori dei Cerchi, i Creativi,
e i Guardiani del Potere Temporale,
l’Intelligence.
Il teatro dove si svolge l’azione
è la società occidentale.
Società dove,
dopo centinaia d’anni di relazioni economiche
e amore per il prossimo,
una rete di comunicazioni che sembra
essere il risultato finale
di una precisa volontà di espansione
ha inventato il Mercato Globale.
E così ci ritroviamo con
leggi e usanze scritte e celebrate
dai media.
Perché il Mercato Globale è basato
su quella condizione dell’esistenza
sociale che è il consenso.
Consenso che può nascere solo
da credenze assolute.
Da un’unica credenza assoluta.
Canonico tenere vivo e vigile
questo sistema di credenze assolute.
Nelle opere di G. Lukacs, E. Durkheim, R. Aron , (2)
si descrive accuratamente
la metodologia operante
per condizionare la rete,
con un regista che non sta
dietro le quinte,
ma che accompagna ogni gesto
della comunicazione
con la precisione di uno specchio:
non solo autorità intellettuale,
nella società occidentale la scienza
detiene l’autorità morale suprema.
L’abbiamo chiamata rete,
o ragnatela,
ed è formata da una struttura operativa
che gli consente una forza di espansione
illimitata: si tratta del Marketing.
Questa espansione (che altri chiama invasione)
si compone di un numero indefinito,
e forse infinito, di idee volte
a trasformare continuamente
i bisogni primari dell’uomo,
quindi anche i mezzi per accedervi,
sono prismi esagonali, con pozzi
nel nucleo a indicare la direzione:
è la strategia del labirinto,
la conoscenza viene tenuta
in uno spazio dove è continuamente
in movimento,
verso nessuna direzione.
È difficile intuire quando
questa situazione ha avuto inizio.
Le radici si perdono nel tempo
sicuramente più di 6000 anni fa.
Ora qualsiasi cosa può esistere
solo se è predisposta
a sviluppare un suo opposto speculare,
il bene e il male, per esempio.
Questa individuazione del pensiero
porta necessariamente ad un conflitto.
Ma le armi nucleari ci hanno
posto in una situazione di stallo.
Non potendo più muovere guerra
a se stesso, l’uomo ha
dichiarato guerra al pianeta.
In questa corte dei miracoli
sono apparsi i Crop Circles.
Alieni, entità extradimensionali,
la partenogenesi.
Gli spettri dormienti dei Mana
si sono materializzati al
comando del pittore stregone.
Chi ha paura degli
oscuri leopardi della Luna?
____
Come cani presi a sassate
i media furono costretti a occuparsi dei Crop Circles,
in sordina, con spalle nascoste e fondi polverosi,
cercando di contenere il fenomeno come un guanto di Parigi,
per il terrore di venire coinvolti in qualcosa senza
spiegazione, ma stando ben attenti che l’infezione
rimanesse contenuta tra i soliti personaggi
facilmente screditabili.
E fu nel 1991 che due eroici nonni inglesi
rivelarono di essere gli autori dei cerchi nel grano.
Più tardi, si accodarono anche alcuni membri del Cicap,
cimentandosi nell’impresa.
Come papere a colpi di grancassa, i media celebrarono
sfarzosamente l’ovvia e repentina soluzione dell’enigma,
piantandosi penosamente in un autogol di fattura storica,
il maldestro tentativo dei nonni e degli scienziati
non fece altro che generare nuovo fuoco verde.
L’evento stava dilagando quasi con rabbia
e si stava pericolosamente avvicinando all’elettore
delle credenze assolute,
a quello che il Marketing chiama il Cliente Finale.
A questo punto l’Intelligence decide di intervenire.
È nota la strategia:
il Cover Up, la tattica del silenzio anni ‘50 e ‘60,
il Debunking, anni ‘70 e ‘80, lo screditare sistematicamente
ogni evento cercando non lo scontro frontale, ma il
ridicolo, molto più malleabile da gestire. (E qui si
cimentarono Doug e Dave e il Cicap, ma l’Intelligence
aveva sottovalutato il fenomeno facendo cadere nel
ridicolo i suoi stessi interpreti).
È stato negli anni ‘90 che ha cominciato a prendere forma
la strategia della confusione: il Mixing Up.
È un sistema molto ben collaudato,
necessita un’organizzazione militare di infiltrazione
in associazioni statali e culturali di ogni tipo,
con strutture (solo) militari parallele a fare da
apripista per dirigere la traccia dei consensi
e delle opinioni.
Ci sono molte tattiche che il Mixing Up attua,
pricipalmente è il celebre, per gli addetti ai lavori,
Paradosso dell'Ottaedro. (3)
Viene utilizzato per organizzare attentati terroristici,
depistaggi, colpi di stato, e interventi destabilizzanti
di un’economia o di una struttura sociale o culturale.
(L’Intelligence di ogni paese usa altri nomi per
descrivere queste operazioni). Un esempio pratico,
se devo colpire un obiettivo con un attentato terroristico
è fondamentale che l’evento non solo riesca
e sia devastante, ma che non ci sia nessuna possibilità
di individuare gli attori e i registi dell’operazione.
Si opera quindi in tale modo:
un solo nucleo organizza e procede all’esecuzione del piano;
come un prisma che circoscrive il nucleo vengono create
repliche varianti dello stesso (a partire da 6 (sic)
o multipli infiniti di 6 (sic)),
con caratteristiche del tutto simili al modus operandi
e alle strutture dell’operazione centrale.
Queste quasi clonazioni del nucleo non sono in contatto
tra di loro e non conoscono l’obiettivo.
Il loro compito è quello di creare una serie infinita
di falsi indizi nei quali l’inquirente
è destinato a perdersi.
È una delle applicazioni del Mixing Up.
Nello stesso modo si è deciso di operare per contrastare
i Crop Circles: sono state create organizzazioni
per il depistaggio. (Abbiamo quindi dei gruppi formati
da semplici artigiani burloni, artigiani ispirati da reali
istinti animistici, artigiani con notevoli risorse tecniche,
artigiani con spirito rivoluzionario, artigiani che
vogliono distruggere il fenomeno Crop Circles,
e artigiani che intendono espanderlo all’infinito.
Questi gruppi vengono accuratamente messi in contrasto
tra di loro, nascosti, o collegati in modo anomalo.
A fianco di questi artigiani, artisti operano
gruppi militari altamente addestrati e forniti
di tecnologie impensabili, anche apparati cibernetici:
dei robot costruiti appositamente. (4)
Ogni presunta anomalia che i Ricercatori individuano
viene attentamente monitorata, e preparata per una falsa
replica, con vari livelli di precisione: simile,
molto simile, eguale ma ottenuta con un altro sistema.)
È il Mixing Up.
___
Nel corvo crivellato dagli astri
Il becco splende di roccia e fiamma
Le corde diventano tempo
La schiuma pensiero
Le pantere chiuse in tombe cilindriche
Gli uomini frusta nel pozzo dell’anima
Filo nella roccia con un artiglio d’amianto
L’iride friabile tra cerchi di legno
Ciottoli aguzzi sbattono le ali
Le orbite vuote nel tempo sbattono le ali
Gli artigli geroglifici del corvo
L’aria scende nella lava
Materia di polvere
Scoperta di una tomba, la sera pioggia
I vetri dell’idolo sono di spugna
Sangue scuro carico di presagi
La falce taglia la schiena d’acqua e si spezza
Gli insetti diventano ghiaia
L’ala del corvo accende la roccia
Il fuoco cammina lentamente, maestosamente
Polvere e carne, come spose, nel cemento
Conchiglia imbevuta di ambra
Due becchi neri sono già la fiamma
Il corvo può divorare la croce
Il pensiero è la voce della materia
___
È un rito lugubre e tecnico, sperimentato ed efficiente, ci sono 240 sette segrete che portano
avanti questo tipo di strategia, segrete non certo nei nomi, ma nel fatto che attuano questo tipo
di operazioni, senza che nessun media ne riporti la più piccola notizia.
Compito dei media: una cornice dove il consenso venga attivato a modo di preghiera
verso il vero motore del sociale: il tragitto di vita del prodotto.
Più sottile e pericoloso di una tagliola uscire da questo tragitto, perché infinite risorse finanziarie
sono utilizzate per orientare la psiche collettiva, tutto quello non conforme al consenso
è considerato un pericolo che l’Intelligence deve affrontare:
un reato della psiche
uno psicoreato.
Ed è qui che la suprema autorità morale dell’occidente svolge il suo compito,
con un profilo basso ma costante,
con interventi che vogliono essere definitivi,
ma che non sembrino di imposizione.
Anche qui le risorse finanziarie sono infinite, ma assolutamente pilotate.
(Penso agli amici che sono messi pane e acqua dal ministero, e sono costretti
ad autofinanziarsi le missioni) (E mi lascia perplesso un certo tono che compare nel forum:
BLT è in vantaggio su GCR, clamorosa rimonta di GCR, si va ai tempi supplementari,
si deciderà ai rigori. È tutto molto più aleatorio, forse chi non è dentro al campo della fisica
non sa quanto, e per quanto tempo una teoria possa essere dibattuta, gli esempi sono infiniti,
penso al problema dei Quarks anni ‘70 e il confronto tra il team californiano e il gruppo che faceva
capo a Giuliano Preparata, la disputa tra Kuznetsov e Jakson sulla sindone, la questione scabrosa
della fusione fredda, dove nessuno ha il coraggio di pubblicare gli studi fatti; consiglio a chi parla di fatti riconosciuti e scientificamente provati che rimarranno tali… e di matematica a livello elementare, un tono più forbito e dialettico, a costo di sconciare la salma di Hegel) e chi sgarra
è punito nel solito modo: con l’isolamento e il discredito, nei casi più gravi
con l’eliminazione professionale.
La serenità indifferente del pensiero scientifico, di cui Geymonat è stato il cantore
non è mai esistita, e non può esistere.
CONVITATO, TI INVITO A CENA
E ti aspetto fra le pagine
Di questo forum.
Un ringraziamento a Baudelaire, Borges, Yeats e Orwel per i loro suggerimenti.
Un saluto a Roberto , di cui ricordo bene la chiacchierata con il Guru Michael
in quel divanetto del foyer, a Stresa.
Un saluto a Patrizia e Adriano alla prese con i capricci del Guru Michael, sempre a Stresa.
CODA. In forma di Rigaudon.
(Arabesque di vocine.
Ma insomma cos’è sto… di messaggio? Ma il Convitato, non c’era Leporello a prenderlo a calci
nel c… Stavrogin non lo aveva infamato? Dov’è, dov’è la pistola fumante?
Gli amici militari, occhi bassi < Lei-tu caro amico legge-i troppe spy story >
Ora l’inverno del nostro scontento è fatto estate sfolgorante da questo sole di York…
Ora abbiamo le fronti coronate da serti di vittoria; e le nostre armi peste smozzicate appese a
Panoplie non è vero un bel niente, Duca di Warp, l’arciere Haselhoff sta preparando i suoi strali.)
(5) (6)
Caro Polonio, uno spettro si aggira per l’Europa.
( Lo zio Otelma )
(1) In molti hanno scritto sul convitato, ma è stato il ‘’ Sire ‘’ della comunicazione N. Luhman a consacrarlo in questo ambito.
(2) In particolare: Lukacs, Storia e coscienza di classe. Durkeim, Le forme elementari del… Aron, L’oppio degli intellettuali.
(3) F. Forsyth, Secret War BBC TV, Peter Tompinks, La Cia in Guatemala e interviste varie.
(4) L’informazione è del 2001. Fonte militare. Non posso specificare.
5) W. Shakespeare, Riccardo III, Traduzione di C.V. Lodovici, Ed. Einaudi.
(6) E infine per i Croppies amanti della musica, quando parlo di sonata tematica penso chiaramente alla sonata in SI- di Liszt, ma anche alle sonate di Skrjabin, dalla 5 alla 10. Ma forse il pezzo che più rappresenta l’evento Crop Circles è Il Poema dell’Estasi di Skrjabin per orchestra.
SFUMATURE E MIXING UP
Edited by barionu - 6/5/2013, 23:17. -
alice_w.
User deleted
Bello! .