NOME PAPA IN EBRAICO ECALCOLO GEMATRICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando(86) @ 1/12/2012, 19:26) 
    Io sono Cristiano, però attualmente sono a metà tra cattolicesimo ed evangelicesimo per l questione del PRIMATO PETRINO e DELLE IMMAGINI RELIGIOSE. Quindi sono a metà tra cattolici ed evangelisti. MA SU UNACOSA SONO SICURO: CREDO IN CRISTO GESU' SIGNORE

    Fermo restando il primato della coscienza, credo che ti troverai bene nell'evangelismo, come fede ma non pensare di abbracciare un'altra religione, sennò ti trovi punto e daccapo ;) .

    La differenza è che per molti cristiani non c'è un unico concetto di salvezza per cui si salva solo chi è cattolico romano, il papa, i dogmi ecc. Con il cristianesimo evangelico, ci sono diverse dispensazioni e diversi patti. Il patto del popolo di Israele e il patto dei gentili. Il patto della legge e il patto della grazia.

    Possiamo appropriarci di qualcosa che non è nostro? (fermo restando che un po' ebrea mi sento :) ) e sicuramente non abbiamo nessun dirittto per criticarlo ma qualcosa dobbiamo essere o no? :cry: Nessuno può essere un vaso vuoto. Essere un buon cristiano ti farà sentire anche fratello degli ebrei. Se loro lo accettano :D

    Shalom
     
    .
36 replies since 27/11/2012, 01:44   1433 views
  Share  
.