Antichi rancori e nuovi amori: coerenza e onestà intellettuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Esempio di coerenza: odi passati e nuovi amori.
    e il sottoscritto sarebbe l'intollerante fondamentalista, dal disco rotto?
    Alcuni impuniti possono insultare e offendere e mai essere censurati image
    Il tanto vilipeso Teodoro Studita, di cui si disprezzano le lauree , magicamente è chiamato alla direzione del forum. Esempio di coerenza e onestà intellettuale. Due pesi e due misure o rancore e rappresaglia personale? ai lettori il giudizio


    L'Admin è al di sopra della legge?
    Cominciata da Teodoro Studita
    Studi sul Cristianesimo Primitivo > Regolamento, Presentazioni, Dialogo con lo Staff
    Parte 1 di 1
    Teodoro Studita
    27/9/2009, 00:40
    Dal Regolamento, art.1
    CITAZIONE
    1) E' vietato provocare, insultare, denigrare, oltraggiare e diffamare gli utenti.

    Ecco in un solo post il profluvio di ingiurie al mio indirizzo da parte nientemeno dell'amministratore che impone il regolamento a chiunque al di fuori di se stessa:

    CITAZIONE (Frances Admin @ 26/9/2009, 21:07)
    Senti buffone...
    Soltanto un emerito buffone...
    E piantala di grufolarti...
    probabilmente non possiedi neppure una laurea di primo livello...
    Piantala, cialtrone.
    Tu sei e rimani un dilettante della peggior specie per ciò che dimostri, per incompetenza, per arroganza e per intolleranza
    Ma smettila, pagliaccio....
    Quanto sei ridicolo.

    Premetto che al di là degli insulti a cui naturalmente non ho risposto, si configura in effetti la diffamazione, in quanto Frances sta mettendo in dicussione la mia professionalità sostenendo che non sono neanche laureato. Il problema non si porrebbe nel caso io fossi anonimo,ma poiché tutti sanno chi sono, c'è purtroppo bisogno di dire che ho una laurea di II livello conseguita all'Università di Roma I "La Sapienza", e attualmente sono impegnato in un post-graduate al Pontificio Istituto Orientale. È vero quindi che non ho (ancora) un dottorato. In compenso ho due lauree e diverse pubblicazioni, tra cui una editio princeps. Non credo che queste becere insinuazioni possano in alcun modo ledere la mia immagine (che certo non si gioca su un forum) ed è per questo che il mio intervento non va oltre la protesta formale, tuttavia mi chiedo: chi modera il moderatore? E vi ricordo che Frances a suo tempo mi ha bannato per molto, ma molto meno, semplicemente perché ho preso in giro del tutto bonariamente (come la vittima ha placidamente ammesso e si può ancora leggere) un utente che non era minimamente interessato al forum e che infatti è sparito nel giro di pochi giorni. Stando agli stessi principi io proporrei un ban per Frances di, diciamo, 15 anni.
    Cordialità,




    Frances Admin
    27/9/2009, 01:23
    Non sono più moderatrice né Admin e posso essere soggetta al ban. Soddisfatto, buffone?
    E piantala con questo piagnisteo. Sei proprio l'ultimo che può richiedere il ban di un utente. Laurea di secondo livello? In cosa? In scienze bignamiche? Non si direbbe, vista la tua emerita ignoranza che hai dimostrato per l'ennesima volta con la cantonata sugli onciali. Ah, giusto sei un odontoiatra, bene, allora sciacquati la bocca prima di diffamare gli altri! La tua professionalità lesa? Niente in confronto alla campagna denigratoria che hai portato avanti nei miei confronti in tre anni di attività terroristica. Almeno io dico le cose in pubblico. E nonostante tutto ciò, hai il coraggio di ripresentarti in questo forum, candidarti a moderatore e lusingare chi hai diffamato per tre anni? Ma dove vivi? Nell'isola che non c'è? La fiducia si conquista con la sincerità, hai capito? Non puoi comprare la fiducia di un onesto.
    E questa vicenda ti serva da lezione, non si sa mai che un giorno tu decida di diventare adulto. Fino ad allora, apri un tuo forum, impara a gestirlo e a rispettare l'interlocutore.
    Teodoro Studita
    27/9/2009, 12:52
    La mia pazienza è terminata. E'vero, sono anche laureato in odontoiatria, ma ovviamente quella cui facevo riferimento è in filologia patristica. Non vedo dove nel topic in questione sarei stato sgarbato o scorretto: me lo si mostri per favore! In compenso vedo che tu puoi continuare del tutto liberamente a insultarmi. Stando così le cose non sono assolutamente disposto a subire ogni sorta di angheria dal primo anonimo internettiano convinto di essere il Padreterno. Io non devo dimostrare niente a nessuno, su ogni pubblicazione ci metto la faccia, io.
    Se il mio contributo non è apprezzato non c'è problema, tolgo il disturbo per mai più tornare. Così potrai fare sfoggio della tua "scienza" solo con chi non è in grado di discuterla e (in caso) demolirla.
    Cordialità,
    Polymetis
    27/9/2009, 13:40
    Le offese da parte di Frances ci sono, tuttavia capisco che i moderatori siano in una posizione spiacevole visto che si dovrebbe sanzionare la creatrice di questo forum. Negli anni ho imparato che se devo dire ad una persona che non capisce un emerito nulla di una disciplina non c'è alcun bisogno di farlo con epiteti, scrivere "non hai le competenze" non equivale a scrivere "sei un buffone". Detto questo, sebbene sia increscioso che la creatrice di questo spazio sia sanzionata, sarebbe parimenti una sconfitta della morale che questo episodio si risolvesse meramente con un imbarazzato silenzio dei moderatori, impossibilitati sia a dire che le offese non ci sono, sia a prendere provvedimenti concreti, visto chi ne sarebbe l’oggetto. Non sarebbe dunque meglio che, a mente calma e lucida, ci si rendesse conto che entrambi siete persone competenti seppure con campi d’indagine leggermente diversi, e che dunque non c’era alcun bisogno di dare dell’incompetente a Teo per di più mettendo in dubbio i suoi titoli? Si può non essere d’accordo su una questione di critica testuale, ma la competenza di Teo in materia la certificano lo stato italiano e gli esami che ha svolto, quindi, indipendentemente dal pensiero sullo specifico argomento in oggetto, non si può dirgli che è un buffone e che non possiederebbe neppure una laurea di primo livello. La questione potrebbe banalmente risolversi con delle scuse, se non per i contenuti (una persona è liberissima di credere che l’altra sia un ignorante), almeno per i toni con cui questa opinione è stata espressa.

    Il vostro feziale di fiducia.
    Frances Admin
    27/9/2009, 14:40
    CITAZIONE
    Le offese da parte di Frances ci sono, tuttavia capisco che i moderatori siano in una posizione spiacevole visto che si dovrebbe sanzionare la creatrice di questo forum. Negli anni ho imparato che se devo dire ad una persona che non capisce un emerito nulla di una disciplina non c'è alcun bisogno di farlo con epiteti, scrivere "non hai le competenze" non equivale a scrivere "sei un buffone".

    Azzeccagarbugli, da quale pulpito pronunci la tua orazione pro Teodoro Studita? Sei un altro di quelli tutto fumo e niente arrosto. Parlate tanto, sbandierate titoli, titoletti (che per giunta non possedete) e poi non siete in grado nemmeno di affrontare una questione tecnica. Ridurre il tutto a un eufemistico "buffone", mi sembra persino un complimento al cospetto di quel che dimostrate.

    CITAZIONE
    Non sarebbe dunque meglio che, a mente calma e lucida, ci si rendesse conto che entrambi siete persone competenti seppure con campi d’indagine leggermente diversi, e che dunque non c’era alcun bisogno di dare dell’incompetente a Teo per di più mettendo in dubbio i suoi titoli? Si può non essere d’accordo su una questione di critica testuale, ma la competenza di Teo in materia la certificano lo stato italiano e gli esami che ha svolto, quindi, indipendentemente dal pensiero sullo specifico argomento in oggetto, non si può dirgli che è un buffone e che non possiederebbe neppure una laurea di primo livello. La questione potrebbe banalmente risolversi con delle scuse, se non per i contenuti (una persona è liberissima di credere che l’altra sia un ignorante), almeno per i toni con cui questa opinione è stata espressa.

    La certificazione di una laurea è carta straccia se non è confermata dai fatti. Basta leggere tra le righe della discussione per rendersene conto. E nessun Ateneo che si rispetti accetterebbe di ospitare un intollerante e arrogante che si rivolge al suo interlocutore con tale arroganza. Infatti, egli non è un accademico né dimostra di esserlo nei fatti, pertanto non si deve permettere di liquidare un suo interlocutore che a differenza di lui resta entro i ranghi del dibattito e di apostrofarlo con espressioni sprezzanti.

    CITAZIONE
    Detto questo, sebbene sia increscioso che la creatrice di questo spazio sia sanzionata, sarebbe parimenti una sconfitta della morale che questo episodio si risolvesse meramente con un imbarazzato silenzio dei moderatori, impossibilitati sia a dire che le offese non ci sono, sia a prendere provvedimenti concreti, visto chi ne sarebbe l’oggetto.

    A parte il fatto che non sei a conoscenza di certi eventi torbidi, ti faccio presente che i moderatori non hanno sanzionato il buffone allorché ha accusato la sottoscritta di "credere ai coccodrilli che volano", un'espressione idiomatica che vi sta tanto a cuore e che utilizzate quando siete messi alla sbarra dalle argomentazioni altrui. Facciamola finita con questi sofismi. E la si smetta di diffamare la sottoscritta e altri utenti in circostanze torbide. Non mi era mai capitato di incontrare in territorio internettiano un individuo tanto squallido quando ipocrita che diffama gli utenti di questo forum complottando alle loro spalle. La cosa sconcertante è che ci ha provato anche con chi aveva criticato in precedenza. L'ossessione è una brutta malattia. L'invidia, uccide. L'invidioso è condannato a rincorrere ciò che non può avere.
    Serveto
    27/9/2009, 15:16
    Caro Teodoro,

    Sai bene quanto io non tolleri l'uso di epiteti rivolti a chicchessia, ma qui devo dire davvero "da che pulpito viene la predica" visto che tu stesso, spesso e volentieri, su altri forum gestiti da amministratori più compiacenti di questo, hai usato termini ben più insolenti (e spesso persono offensivi per la fede altrui) di quelli usati da Frances, invocando con arroganza la tua presunta preparazione accademica per liquidare discussioni in cui apparivi in palese difficoltà. Tieni poi conto che la tua "immagine" di studioso non è certo macchiata dalle parole di Frances, perché come Arduini ebbe modo di farti notare, sarà per sempre macchiata da quel libretto polemico che hai scritto sulla TNM, un bell'esempio di come non si dovrebbe trattare l'argomento della traduzione e dell'interferenza teologia nella traduzione.

    Insomma, ti devi rendere conto che, per citare Frances: "un accademico dimostra di esserlo nei fatti, pertanto non si deve permettere di liquidare un suo interlocutore che a differenza di lui resta entro i ranghi del dibattito e di apostrofarlo con espressioni sprezzanti". A me pare che un pò più di umiltà da parte tua e di Polymetis (a cui tu fai il verso senza però avere neppure un decimo della sua arguzia e finezza!) non farebbe male, non credo infatti che sia così difficile, quando si ha ragione, difendedere le proprie posizioni senza apostrofare altri con espressioni come "credere ai coccodrilli che volano" o peggiori.

    Sempre IMHO
    Negev
    27/9/2009, 16:59
    Fugace passaggio in questo forum, nel quale ho smesso di intervenire, solo per constatare, con sollievo, che non sono la "pecora nera" per le mie intemperanze passate, per le quali ho chiesto scusa privatamente agli interessati, ricevendo, da alcuni una risposta amichevole di accettazione delle scuse, da altri messaggi freddi e di colore un po' ostile.
    Mi consola verificare che anche i più controllati, possono cedere agli impulsi.Quindi non è solo una mia pessima prerogativa, ma ci può cascare chiunque
    La cosiddetta pagliuzza nell'occhio del fratello o meglio, come dice il Talmud (Pirké Abot),
    "Non giudicare un altro fino a quando non ti troverai nelle sue stesse condizioni"
    La saggezza antica non si smentisce mai.
    Rinnovo ancora le mie scuse a tutti, in questo giorno che è la vigilia di Yom Kippur, nel quale è indispensabile, per noi, chiedere al nostro prossimo, il perdono per le offese arrecate
    Auguro a tutti ogni bene e buona continuazione
    Polymetis
    27/9/2009, 17:10
    Per Frances

    Ognuno affronta le questioni che gli interessano nei modi e nei tempi che egli ritiene più opportuno, senza che per questo debba essere giudicato da altri sulla base di argumenta ex silentio. Si dovrebbe giudicare una persona sulla base di quello che scrive, non sulla base di quello che non scrive, giacché sul perché una persona non scriva all’interno del minuscolo ambito in cui tu la incontri ci possono essere mille motivazioni. Ogni persona ha tutto il diritto di frequentare gli spazi virtuali che vuole e contribuirvi per quello che le interessa, e tu, poiché non sai niente della sua vita, non puoi sapere il movente delle sue azioni. Come è noto io scrivo in cinque forum, tempo fa spendevo ore ogni giorno in questa occupazione, finché un giorno ho capito che mi stava rubando il tempo per vivere e da allora mi sono imposto di fare interventi toccata e fuga solo nei punti che al momento suscitano il mio interesse. Il motivo per cui ho studiato la filosofia è che quelli che mi interessano sono i grandi temi etici e metafisici che attraversano il mondo dall’antichità ai giorni nostri, e come ripeto mi intrattengo a discutere di questi argomenti in numerosi forum. Ognuno ha un telos da inseguire nella sua vita, e ognuno impiega il suo tempo alla ricerca dello spirito come meglio crede. Se le questioni tecniche cui tu alludi e che io non saprei affrontare sono quelle che spesso s’affacciano in questo forum, cioè mettersi a parlare di critica testuale o di grammatologia, ti informo che di solito non apro neppure le cartelle di queste discussioni perché non mi interessano. C’è una differenza tra l’usare il greco come strumento e l’averlo come oggetto di studio primario. Le discussioni per grammatici le lascio volentieri ai grammatici e ai linguisti, e sarebbe ben sciocco fare diversamente visto che ognuno ha il suo campo. Come se uno storico delle religioni del mondo classico, uno studioso di filosofia antica, o magari uno storico del diritto antico, solo perché utilizzano il greco e il latino nei loro studi dovessero automaticamente essere interessati ad intervenire in questioni grammatologiche o filologiche. Essi interverranno in tali questioni solo quando, a loro giudizio, avranno un qualche punto di tangenza coi loro attuali studi. Che a me attualmente interessi discutere di cosa sia la laicità dello stato e non di lacune nei papiri deriva unicamente dalla mia vita, da quello che sto vivendo in questi mesi, dalle riflessioni che sto portando aventi. E’ il motivo per cui il Signore dice “Non giudicate”, ed è perché non sappiamo nulla di chi ci sta dinnanzi.
    Non so quali terribili complotti abbia progettato Teodoro, ma non vedo come questo possa essere un motivo per rispondergli con epiteti offensivi o per mettere in dubbio la sua (e la mia) laurea. Se la sua idea politica di come dovrebbe funzionare una comunità non è la stessa dello staff, semplicemente il suo parere resterà lettera morta.
    Quanto al “coccodrilli che volano”, l’argomentazione non è di gran pregio. Se anche quella frase fosse offensiva, anche se a dire il vero non offendeva te ma la tua teoria, ciò non toglie che tu abbia violato il regolamento rispondendo con un’offesa esplicita. Da quando è lecito rispondere alla violazione della legge con la violazione della legge? Da quando l’errore altrui scagiona noi dall’errore? Di recente mi hanno paragonato da una specie di nazista anti-semita, un’accusa ben più grave, eppure non mi sono scomposto. “E' vietato provocare, insultare, denigrare, oltraggiare e diffamare gli utenti.” Questo dice il regolamento, definire qualcuno “buffone” significa denigrarlo. Se per caso anche Teo ti ha offeso, allora siete in due da sanzionare, tutto qui.
    Quanto all’obiezione che i titoli siano carta straccia se non vengono impiegati e se non si lavora sull’argomento di cui si discute, anche questa non può essere usata contro Teo giacché, come ci ha appena ricordato lui stesso, lavora quotidianamente con la critica testuale e i problemi paleografici, avendo anche alle spalle la pubblicazione dell’editio princeps di un testo antico.
    Essendo assodato che ha i titoli e che lavora nel campo, il problema è solo se sia d’accordo o meno con te per quanto concerne la discussione su Mc 16,17, ma, se anche avesse completamente torto in questa singola questione, ciò non direbbe nulla sulla sua competenza. Ovviamente non sono onnisciente, e solo Dio sa chi di voi due ha ragione, ma quale che sia la verità, se anche in questo caso avesse preso una cantonata, il che può capitare anche ai migliori, resterebbe sempre una persona qualificata con del lavoro in questo campo alle spalle, e dunque sarebbe inaccettabile definirlo buffone o mettere in dubbio i suoi titoli.
    Quanto all’ “Azzeccagarbugli”, visto che si dice che Gorgia da Leontini concluse un suo sillogismo con “dunque io sono una nave trireme”, devo dire che lo prenderò come un complimento, giacché sono fiero di appartenere a quella genia chiama “filosofi” che hanno la specializzazione nell’usare la parole per arrivare dove vogliono.
    Frances Admin
    27/9/2009, 20:06
    CITAZIONE
    Ognuno affronta le questioni che gli interessano nei modi e nei tempi che egli ritiene più opportuno, senza che per questo debba essere giudicato da altri sulla base di argumenta ex silentio.

    Sono perfettamente d’accordo. Per questo nel forum si giudica in base a ciò che si scrive. Infatti l’utente in questione è stato giudicato per ciò che ha scritto in un determinato contesto.
    Non si può nemmeno ignorare il fatto che mentre alcuni invocano misure restrittive di varia natura circa l'accesso al forum affinché prevalgano argomenti tecnici e una certa tipologia di utenza, d’altra parte essi intervengono poco o niente nelle discussioni tecniche e quando vi si affacciano, non sanno reggere un dibattito civile, se messi in difficoltà dall’interlocutore. Di qui la contraddizione di certe richieste con l'esercizio della propria competenza.

    CITAZIONE
    Si dovrebbe giudicare una persona sulla base di quello che scrive, non sulla base di quello che non scrive, giacché sul perché una persona non scriva all’interno del minuscolo ambito in cui tu la incontri ci possono essere mille motivazioni.

    Sul punto uno, come ho già avuto modo di dire, l’utente è stato giudicato per ciò che ha scritto. Dunque portando alla naturale conseguenza il tuo ragionamento, peraltro logico, il forum è composto da utenti di varia estrazione e cultura: chi eccelle in filosofia, chi in filologia, chi nelle scienze esatte. Gli uni dedicano il loro tempo alle materie filosofiche, gli altri alle scienze esatte e infine, altri alla filologia. Una partizione riflessa nel numero e nella qualità dei messaggi del forum per ciascuna delle aree del sapere menzionate.

    CITAZIONE
    Ogni persona ha tutto il diritto di frequentare gli spazi virtuali che vuole e contribuirvi per quello che le interessa, e tu, poiché non sai niente della sua vita, non puoi sapere il movente delle sue azioni.

    Dovresti rivolgere questa critica al tuo amico, perché io prima d’ora non ho mai messo in discussione la sua competenze, ma chi semina zizzania raccoglie il frutto del lavoro sporco. Sulla questione dei contributi specifici al forum, bisogna prendere atto del fatto che da uno che spaccia competenze filologiche accademiche ci si attende qualcosina in più, soprattutto circa l’impostazione mentale che dovrebbe contraddistinguere qualsiasi accademico di qualsiasi livello: deontologia professionale, umiltà e rispetto per l’interlocutore.
    Inoltre, nessuno ha messo in discussione la liceità della partecipazione al forum da parte di chi pensa di potervi contribuire, tranne tu e Teodoro Studita.. Su questo fronte, entrambi avete speso decine di messaggi. E questa tua contraddizione mi suona alquanto ingenua.

    CITAZIONE
    Come è noto io scrivo in cinque forum, tempo fa spendevo ore ogni giorno in questa occupazione, finché un giorno ho capito che mi stava rubando il tempo per vivere e da allora mi sono imposto di fare interventi toccata e fuga solo nei punti che al momento suscitano il mio interesse. Il motivo per cui ho studiato la filosofia è che quelli che mi interessano sono i grandi temi etici e metafisici che attraversano il mondo dall’antichità ai giorni nostri, e come ripeto mi intrattengo a discutere di questi argomenti in numerosi forum. Ognuno ha un telos da inseguire nella sua vita, e ognuno impiega il suo tempo alla ricerca dello spirito come meglio crede. Se le questioni tecniche cui tu alludi e che io non saprei affrontare sono quelle che spesso s’affacciano in questo forum, cioè mettersi a parlare di critica testuale o di grammatologia, ti informo che di solito non apro neppure le cartelle di queste discussioni perché non mi interessano.

    Non c’è bisogno che giustifichi la tua assenza dalle discussione tecniche. Sappiamo che eccelli in filosofia. Il punto è, dunque: in cosa si è specializzati? Basta ammettere i propri limiti nelle aree del sapere in cui non si primeggia. Però il tuo discorso non fila per chi ha fatto della filologia il proprio mestiere. Deve o non deve un filologo conoscere la materia?

    CITAZIONE
    Non so quali terribili complotti abbia progettato Teodoro, ma non vedo come questo possa essere un motivo per rispondergli con epiteti offensivi o per mettere in dubbio la sua (e la mia) laurea. Se la sua idea politica di come dovrebbe funzionare una comunità non è la stessa dello staff, semplicemente il suo parere resterà lettera morta.

    Mi sembra di aver già ripetuto ad nauseam che nel forum non si viene giudicati per il possesso di titoli. Al contrario, il giudizio si fonda sulle competenze fattuali. Se competenze cartacee e competenze fattuali non coincidono, allora è ridicolo, nonché pretestuoso appellarsi ad un pezzo di carta nel tentativo di dissimulare difficoltà emerse in sede di dibattito. Nessun accademico di nessuna parte del globo userebbe mai i suoi titoli per opporsi all’interlocutore. Nessun accademico di qualsiasi livello liquiderebbe con atteggiamento sprezzante un interlocutore che lo ha messo in difficoltà. Esiste un codice deontologico da rispettare. Chi non lo rispetta si pone de facto e de iure al di fuori del circuito.

    CITAZIONE
    Quanto al “coccodrilli che volano”, l’argomentazione non è di gran pregio. Se anche quella frase fosse offensiva, anche se a dire il vero non offendeva te ma la tua teoria, ciò non toglie che tu abbia violato il regolamento rispondendo con un’offesa esplicita. Da quando è lecito rispondere alla violazione della legge con la violazione della legge?

    Se un accademico si permette in sede di conferenza di rivolgersi in maniera così villana al suo interlocutore, stai tranquillo che all’indomani il Rettore avrebbe la sua scrivania sommersa da proteste firmate da tutti i colleghi che anno assistito all’evento e da altri colleghi per i quali il rispetto dell’interlocutore è la prima regola del codice comportamentale. E’ inaccettabile che un non accademico che vanta competenze in materia, tutt’altro che vaste, assuma questo atteggiamento arrogante. Per non parlare del fatto che costui sarebbe bandito da qualsiasi rivista di settore che si rispetti. Quanto alla violazione del Regolamento da parte mia, ne converrai che la sottoscritta ha evitato di inquinare il thread dove è avvenuto il misfatto, rispondendo nelle sedi idonee (off topic e dialogo con lo staff). “Buffone” è un eufemismo per la gravità del comportamento messo in atto dall'utente.

    CITAZIONE
    Da quando l’errore altrui scagiona noi dall’errore? Di recente mi hanno paragonato da una specie di nazista anti-semita, un’accusa ben più grave, eppure non mi sono scomposto. “E' vietato provocare, insultare, denigrare, oltraggiare e diffamare gli utenti.” Questo dice il regolamento, definire qualcuno “buffone” significa denigrarlo. Se per caso anche Teo ti ha offeso, allora siete in due da sanzionare, tutto qui.

    Il principio provocazione-reazione varia da contesto a contesto. Ma vi sto che hai abbozzato un confronto con quell'episodio, scendiamo nei minimi particolari. Lungi dal volermi giustificare, devo farti presente che le accuse di nazismo e antisemitismo nei tuoi confronti sono state schivate dallo staff e quasi tutto il forum è intervenuto in tua difesa. Se tu avessi reagito, reazione peraltro legittima vista la gravità delle accuse, lo staff non ti avrebbe bannato comunque per quei pesi-contrappesi dei quali si deve tenere conto in vista di provvedimenti disciplinari. Neanche l’utente che ti ha offeso è stato bannato. Ora, chiedere il ban per un eufemistico “buffone” mi sembra alquanto esagerato, se non addirittura pretestuoso.

    CITAZIONE
    Quanto all’obiezione che i titoli siano carta straccia se non vengono impiegati e se non si lavora sull’argomento di cui si discute, anche questa non può essere usata contro Teo giacché, come ci ha appena ricordato lui stesso, lavora quotidianamente con la critica testuale e i problemi paleografici, avendo anche alle spalle la pubblicazione dell’editio princeps di un testo antico.

    Il tuo amico Teo non è stato accusato di non possedere titoli, ma: 1) di non possedere quella vastità di competenze che millanta; 2) di risolvere il confronto potenzialmente pericoloso per lui e conclusosi a suo sfavore con atteggiamento infantile e in funzione quei titoli dei quali si vanta; 3) di non possedere titoli idonei all’esercizio di una carica universitaria, condizione che lo colloca sullo stesso livello degli altri utenti. E’ stato giudicato per ciò che ha pubblicato in questo forum, coerente col criterio di giudizio che hai formulato nelle righe precedenti e con quello dello staff. Ci sono altri utenti in questo forum che scrivono per riviste specialistiche e hanno alle spalle un certo numero di pubblicazioni. Eppure, a nessuno di loro è passato mai per l'anticamera del cervello di usarle contro l'avversario per pararsi da figure barbine. Che poi le sue competenze effettive possano deviare palesemente dai suoi titoli minimi compromette definitivamente la sua condizione e nuoce alle sue richieste di epurazione di utenti "inferiori".

    CITAZIONE
    Essendo assodato che ha i titoli e che lavora nel campo, il problema è solo se sia d’accordo o meno con te per quanto concerne la discussione su Mc 16,17, ma, se anche avesse completamente torto in questa singola questione, ciò non direbbe nulla sulla sua competenza. Ovviamente non sono onnisciente, e solo Dio sa chi di voi due ha ragione, ma quale che sia la verità, se anche in questo caso avesse preso una cantonata, il che può capitare anche ai migliori, resterebbe sempre una persona qualificata con del lavoro in questo campo alle spalle, e dunque sarebbe inaccettabile definirlo buffone o mettere in dubbio i suoi titoli.

    Capita a tutti di prendere cantonate. A me è successo e non ho mai provato rancore né desiderio di vendetta. Basta ammettere i propri limiti ed ammettere di non essere perfettamente a proprio agio in quel contesto. Se non si è all’altezza della situazione umiltà impone di abbandonare la discussione o perlomeno, mantenere un atteggiamento consono alla solennità dell’argomento. Sui discorso titoli, mi sembra palese che non sia un accademico. Per questo e per la sua totale mancanza di deontologia, da questo punto di vista va collocato al pari della stragrande maggioranza dell’utenza. Nessun demerito. Il forum è composto per lo più da dilettanti.

    barionu
    27/9/2009, 20:25
    CITAZIONE (Frances Admin @ 27/9/2009, 01:23)
    Non sono più moderatrice né Admin e posso essere soggetta al ban. Soddisfatto, buffone?
    E piantala con questo piagnisteo. Sei proprio l'ultimo che può richiedere il ban di un utente. Laurea di secondo livello? In cosa? In scienze bignamiche? Non si direbbe, vista la tua emerita ignoranza che hai dimostrato per l'ennesima volta con la cantonata sugli onciali. Ah, giusto sei un odontoiatra, bene, allora sciacquati la bocca prima di diffamare gli altri! La tua professionalità lesa? Niente in confronto alla campagna denigratoria che hai portato avanti nei miei confronti in tre anni di attività terroristica. Almeno io dico le cose in pubblico. E nonostante tutto ciò, hai il coraggio di ripresentarti in questo forum, candidarti a moderatore e lusingare chi hai diffamato per tre anni? Ma dove vivi? Nell'isola che non c'è? La fiducia si conquista con la sincerità, hai capito? Non puoi comprare la fiducia di un onesto.
    E questa vicenda ti serva da lezione, non si sa mai che un giorno tu decida di diventare adulto. Fino ad allora, apri un tuo forum, impara a gestirlo e a rispettare l'interlocutore.

    .....haemmmm,,,,; :

    Madame Frances, conosciamo tutti la tua forbita maestria nell' Arte filologica :wub: , ma devo dire che all'occasione
    sai picchiare come un fabbro ... :lol:

    A questo punto lo chiedo a Rain, Frances non è più nello staff ?

    Arpiolidi ! Rinforziamo le corazze ... :ph34r:


    zio ot , Drago Volante, Ga Ryu Han in Giapponese, ha detto la sua .... :B):
    pcerini
    27/9/2009, 21:13
    Polymetis:Ogni persona ha tutto il diritto di frequentare gli spazi virtuali che vuole e contribuirvi per quello che le interessa, e tu, poiché non sai niente della sua vita, non puoi sapere il movente delle sue azioni

    Nessuno ha il diritto di venire in questo Forum a proporre esclusioni o bannature solo perche' non si confa' alle sue pretese.

    Tu scrivi come al solito paginate di divagazione che non affrontano in alcun modo la questione centrale su Teodoro,e qui non si tratta solo di una contesa con Frances ma anche di una contesa con altri utenti sul piano della comunicazione e della tolleranza.


    se anche in questo caso avesse preso una cantonata, il che può capitare anche ai migliori,

    Eh,ma se uno pero' si ostina a non riconoscere l'errore si comporta solo in maniera infantile.

    Parlamose chiaro,il tuo amico e' de coccio,perche' continua a sostenere di aver ragione sull'omoteleuto.

    pcerini
    27/9/2009, 22:03
    CITAZIONE (Teodoro Studita @ 27/9/2009, 12:52)
    La mia pazienza è terminata. E'vero, sono anche laureato in odontoiatria, ma ovviamente quella cui facevo riferimento è in filologia patristica. Non vedo dove nel topic in questione sarei stato sgarbato o scorretto: me lo si mostri per favore! In compenso vedo che tu puoi continuare del tutto liberamente a insultarmi. Stando così le cose non sono assolutamente disposto a subire ogni sorta di angheria dal primo anonimo internettiano convinto di essere il Padreterno. Io non devo dimostrare niente a nessuno, su ogni pubblicazione ci metto la faccia, io.
    Se il mio contributo non è apprezzato non c'è problema, tolgo il disturbo per mai più tornare. Così potrai fare sfoggio della tua "scienza" solo con chi non è in grado di discuterla e (in caso) demolirla.
    Cordialità,

    Non sei riuscito a demolire nulla in merito all'omoteleuto,mi chiedo solo quanti siano i critici che appoggiano l'ipotesi dell'omofonia prospettata da te,hai preso una cantonata sugli onciali e insisti con questa storia di "con chi non è in grado di discuterla e (in caso) demolirla" ? Allora c'ha ragione Frances,sei proprio de coccio.

    Del resto,sei tu che hai elargito ogni sorta di angheria,lo hai fatto in passato,e lo hai fatto anche recentemente,ti sei forse dimenticato del tuo post cancellato da Frances e che era offensivo?

    Certo che te sei proprio un campione di coerenza,nevvero?
    *Rainboy*
    27/9/2009, 23:07
    CITAZIONE (barionu @ 27/9/2009, 20:25)
    A questo punto lo chiedo a Rain, Frances non è più nello staff ?

    Presumo che con "Rain" ti riferissi al diminutivo che dai a Hard Rain, ma in questo caso non fa differenza chi ti risponderà.

    Frances non è più amministratrice del forum, per sua propria richiesta. Mantiene alcuni privilegi (come l'accesso alle sezioni riservate) ma si è autoesclusa da tutti i ruoli di moderazione e di amministrazione.

    Con dispiacere, il resto dello staff ne ha preso atto.

    Si sta discutendo proprio in questo periodo dei cambiamenti che ciò comporterà all'interno del forum. Ammesso e non concesso che sopravviva alla sua creatrice.

    barionu
    28/9/2009, 01:16



    A questo punto mi propongo come moderatore.

    La cosa non è strampalata come potrebbe sembrarvi al flash ^_^

    Anche se penso sia più adatto pcerini.


    zio ot :mf_bookread.gif:
    Frances Admin
    28/9/2009, 08:15
    CITAZIONE (barionu @ 28/9/2009, 01:16)
    A questo punto mi propongo come moderatore.

    La cosa non è strampalata come potrebbe sembrarvi al flash ^_^

    Anche se penso sia più adatto pcerini.


    zio ot :mf_bookread.gif:

    Gli avvoltoi sono già già arrivati, vedo. Mi chiedo se tu sappia cosa comporta gestire un forum di questo livello e, soprattutto, quali requisiti debba possedere un moderatore per garantire quel minimo di standard qualitativo, continuità di immagine e di contenuto e se tu puoi soddisfare tali requisiti.

    Hard-Rain
    28/9/2009, 08:22
    "Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi." (Mt. 24:28). Ma, come potete vedere, la nostra cara collega è viva e vegeta. Di conseguenza, cercate di tenere a freno i vostri istinti.
    clod66
    28/9/2009, 09:33
    Mi sia concesso.
    "Ammesso e non concesso che sopravviva alla sua creatrice."

    Non vi "azzardate" a chiudere questo spazio di eccellenza!
    Lo ripeto, perché l'ho già scritto, c'è molta gente che segue.

    Le tesi e le antitesi sulle questioni le si possono trovare sui libri.
    Di circoli e clubs chiusi ? ...... internet ne è pieno.

    Più difficile è trovare uno spazio ove sia possibile postare, ricevere una risposta, eventualmente contestare, ed eventualmente riceverne la giusta "batosta" se si è in errore, spazio dicevo, con competenze innegabili!

    Non saranno certo sciocche (o giuste, non entro nel merito) polemiche di fine estate che potranno scalfirne l'importanza e l'interesse dei più per questo forum .. o sbaglio?

    Vicinanza dunque agli admin, vicinanza a TUTTI i partecipanti le discussioni, sono il sale di un forum.

    Pacatezza (parola che va di moda :-) ) rispetto delle posizioni altrui, anche quando si "canna" permetteranno a chiunque legge di distinguere .


    La necessità di mantentenere un formato "scientifico" per le discussioni, la comprendo perfettamente.
    Ma forse è proprio questa la scommessa che vi rende " forti" e diversi .

    Ossia la possibilità per le varie "competenze" di sporcarsi le mani, anche con tesi strampalate.
    Nessuno poi credo attribuirà l'idea che Gesù è un extraterrestre a voi, solo perchè qualcuno, legittimamente ha postato la questione!

    Il mondo accademico saprà fare la differenza, ....e pure i profani che come me, che sono desiderosi solo di approfondire e studiare alcune questioni....possibilmente non in solitudine.

    Forse basterà un manifesto cui chiaramente gli admin dichiarino, che lo spazio essendo aperto a tutti , e non potendo e volendo censurare, non necessariamente troveranno tutti i tread a livello scientifico ...
    In ogni caso saprete certamente meglio di me come e cosa fare.

    Le alternative sono i clubs e i circoli più o meno chiusi...ma sono altro, non sono forum.
    Un saluto
    Claudio





    barionu
    28/9/2009, 12:21
    CITAZIONE (Hard-Rain @ 28/9/2009, 08:22)
    "Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi." (Mt. 24:28). Ma, come potete vedere, la nostra cara collega è viva e vegeta. Di conseguenza, cercate di tenere a freno i vostri istinti.

    Sono profondamente addolorato per il modo cui è stata interpetrata la mia proposta :17.gif: :17.gif: :17.gif:

    Cara Frances, pensa che dovevo diventare moderatore a ufoforum, un forum con affluenza superiore a questo,
    ma alla fine gli amici mi convinsero a rimanere solo utente, perchè rimanesse invarita la mia capacità di intervento.

    Ribadisco che il candidato ideale, nel caso che, lo vedo in pcerini.




    zio ot, la Iena :526.gif:
    pcerini
    28/9/2009, 12:31
    Caro barionu,e' vero che quando c'e' da difendere questo Forum da certi attacchi tiro fuori gli artigli e i denti,ma il ruolo di moderatore non e' consono alle mie caratteristiche personali (parlo ovviamente del mio "carattere").
    Frances Admin
    28/9/2009, 12:36
    CITAZIONE
    Sono profondamente addolorato per il modo cui è stata interpetrata la mia proposta

    Ma piantala. Ipocrita. Appena hai letto delle mie dimissioni non hai perso tempo. Sei patetico come chiunque altro creda di poter impossessarsi di questo forum non avendo i requisiti idonei. E se sei un pochino furbo, faresti meglio a non aggiungere altro. A buon intenditore, poche parole.

    CITAZIONE
    Ribadisco che il candidato ideale, nel caso che, lo vedo in pcerini.

    pcerini era già stato invitato a far parte dello staff durante l'apertura del forum. Ha rifiutato, in quando essendo persona onesta e umile, riteneva di non essere adatto al ruolo.

    barionu
    28/9/2009, 12:43


    cit da Frances

    CITAZIONE
    Ma piantala. Ipocrita. Appena hai letto delle mie dimissioni non hai perso tempo. Sei patetico come chiunque altro creda di potersi impossessare di questo forum non avendo i requisiti idonei.

    Tesoro, ipocrita lo puoi dire quando sei di fronte allo specchio.

    Moderatori, qualcuno frusti la ex Admin.

    Mi ha insultato. :B):

    zio ot :lol:
    Frances Admin
    28/9/2009, 12:46
    CITAZIONE
    Tesoro, ipocrita lo puoi dire quando sei di fronte allo specchio.

    Moderatori, qualcuno frusti la ex Admin.

    Mi ha insultato.

    Faresti meglio a piantarla, perché rischi di attirare altri utenti che hanno avuto l'onore di conoscerti bene.
    barionu
    28/9/2009, 12:49



    L' amico Weiss , a mio avviso, sarebbe un ottimo moderatore, sempre che vi sia necessità.

    Con osservanza.


    zio ot :rolleyes:
    Negev
    28/9/2009, 15:43
    :00002027.gif:
    _Raziel_
    20/1/2011, 17:21
    Caro Teodoro,
    non conosco l'origine della tua diatriba con la fondatrice, ed ex amministratrice di questo forum, e forse lei ha esagerato nel rivolgersi a te, ma anche tu da quel che ho letto, non conoscendoti in altro modo, non mi sembri al di sopra di ogni sospetto. Nel senso che da come scrivi si evince una tua forte saccenza, anche in questa stessa discussione da iniziata, e questo può provocare reazioni risentite. Un consiglio, smettila di pontificare sulla tua conoscenza patristica e filologico, che sia grande o piccola, dimostrala senza enumerarci i tuoi titoli: non ci interessano. Ed abbi maggior rispetto per chi adotta una pronuncia non ecclesiastica del greco, come del latino, visto che chi erra sei tu, non chi segue "la bibbia" come la chiami tu, di Sidney Allen.
    Parte 1 di 1
    Powered by ForumFree.net · Powered by Invision Power Board © 2002 IPS, Inc.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Avete letto ? Questo è uno dei tanti episodi .

    Se qualcuno si chiedesse ancora il perchè alla fine ho spernacchiato la Dottoressa ...

    E confermo , anche a seguito della patetica arroganza et spocchiosa supponenza che Frances ha recentemente dimostrato nei confronti

    di Abramo ,

    il mio giudizio : indubbia studiosa per quello che riguarda il Greco del N. T. e della Patristica,

    ma per il resto è meglio che faccia calzini con i ferri della nonna ( specifico , per i pastori di Orune e Bitti )


    zio ot
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Divertente: la discussione in questione sembra sparita dal forum. Piuttosto imbarazzante per l'integerrima professoressa, il suo scambio passato di improperi con il nuovo amministratore. Allo stesso modo non sembra più visibile la serie di schifezze dette contro Abramo.
    :D
    Misteri della fede. ma come, non ero solo io l'utente di bassa lega, fondamentalista?
    Una signora che si lascia andare a simili eccessi e che affermava di non avere prerogative di moderazione, rientra dopo due anni di silenzio e mi banna senza avvertimento, per giunta dopo tre giorni dalla mia uscita dal forum? Soviet supremo e nemmeno la coerenza delle proprie azioni passate, visto che vengono occultati gli eventi criticabili ben più della mia reazione a polymetis e koan.
     
    .
  4. PrayesBrert
     
    .

    User deleted


    L'uomo .. Bella .. Stupenda .. Io bookmark il tuo blog e prendere la additionallyI'm feed felice di trovare un sacco di informazioni utili proprio qui, nel presentare, ci piacerebbe sviluppare più tecniche su questo proposito, grazie per la condivisione . . . . . .
     
    .
  5. ditocorto
     
    .

    User deleted


    Vedo che questo sembra il topic giusto dove fare ''rimostranze'' verso forumisti d'ogni tipo.
    Tempo fa avevo scritto questo messaggio a Negev, stupendomi a dire il vero per l'esagerata ostilità manifestata verso Polymetis
    CITAZIONE
    Bè dai Negev, riconosci un certo grado di magnanimità nella difesa apologetica di Poly della sua fede. In fondo lui è solo nel suo scontro con il relativismo culturale e religioso della nostra epoca e solo per questo andrebbe capito.

    mi stupivo anche delle affermazioni offensive di Barionu, che arriva a definirlo

    CITAZIONE
    un soggetto
    da tenere sotto controllo neurologico.

    lo stupore nasceva dal fatto che non vedevo (come non vedo tuttora) la gravità delle affermazioni di Poly riguardo al papa nazi, perchè in fondo anche l'apologeta Vittorio Messori sembra dire la stessa cosa, quando sostiene che in ogni conclave è lo Spirito Santo ad agire e non i voti dei singoli votanti, quindi per accusare Polymetis di antisemitismo occorrerebbe fornire una prova costruttiva che consta di due dimostrazioni:
    1) dimostrare che è stato eletto davvero un papa criminale della peggior specie
    2) dimostrare che Polymetis lo abbia riverito come papa

    Ultimamente poi mi sembrava che Poly fosse gentile a rispondermi ad ogni mia richiesta di delucidazione e/o di critica implicita al cattolicesimo, a differenza di Teo che come un genitore severo (fin troppo!) sembrava sempre più incollerito di fornte al crescente profilerare dei miei pur stupidi ultimi post.
    Ho capito l'essere apologeta di Poly, e perfino uno dei più duri e puri, un cattolico identitario come Messori e non dialogico come Mancuso, insomma, e se avevo sentore di sue posizioni non eterodosse, credevo consistessero in astruse posizioni teologiche del tipo ''l'onniscienza per le anime del paradiso'' et similia.
    Insomma volevo sapere di più su Polymetis proprio perchè convinto della sua gentilezza e purezza di intenti (seppur apologetici, e quindi in tal senso interessati), ed il modo migliore mi è sembrato di andare su google alla ricerca di ulteriori sue tracce nella rete.

    tuttavia la lettura di questo topic
    www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=8825

    mi ha davvero letteralmente scosso.

    CITAZIONE
    e sul fatto che, con grande coerenza et estremo coraggio , ammetta pubblicamente il suo orientamento

    con tutto il solito rispetto (politicamente corretto) bla bla etc, ci vedo di certo del coraggio, ma la coerenza mi sembra del tutto assente.
    Polymetis troverebbe posto in un cristianesimo annacquato nella modernità come quello di Vito Mancuso, eppure lui si trova a suo dire più a suo agio nel cristianesimo conservatore che definisce Manucso mediocre e Ratzinger un fine teologo.
    A me sembra che la posizione della chiesa sia univoca per quanto riguarda altre forme di sessualità (è condannata la pratica, non la tendenza di ciò che è ''contro natura''. Stop.)
    Constatare questa incoerenza mi pone in serie difficoltà:
    1) non averlo saputo in tutte queste interazioni mi fa sentire come ingannato, perchè credevo di aver davvero un interlocutore cristiano
    2) tutte le risposte date, soprattutto la sua posizione sul dogma della verginità di maria come non ben definito (una scatola vuota da riempire con qualsiasi interpretazione) non sono più affidabili per ortodossia data la fonte, quindi è come se non se le avessi mai avute
    3) forse peccando di omofobia (come in altra sede ho manifestato islamofobia) non riesco sinceramente a intrattenere un dialogo ulteriore con lui perchè sospetto in continuazione di sentirmi vittima di messaggi subliminali impliciti nel caso dovessi leggere le sue risposte con tale consapevolezza
    1) 2) & 3) implicano per farla breve che forse non posterò più su CP (a meno di non esservi davvero spinto per curiosità assoluta).

    Sul personaggio, se devo dare però un giudizio più avventato (e quindi più critico ancora), si adatta bene la descrizione di Charlus di Marcel Proust in ''alla ricerca del tempo perduto'', che ho preso dalle parole di un tradizionalista cattolico come Blondet (non perhcè ne condivido il sottofondoculturale, sia chiaro, ma per l'incoerenza vista da parte di un cattolico identitario e che io riscontro):

    Charlus è un burbero militaresco, che veste accuratamente «da maschio» nei colori e nel taglio, cristiano reazionario, spregiatore ad alta voce dei «pederasti».

    Alla fine della sua lunga storia, è un vecchio che si tinge, che occhieggia i ragazzini, che vediamo entrare, col rossetto e le ciglia dipinte, in un losco «hotel particulier» a farsi frustare, incatenato, da un sodomizzatore sadico. La sua maschera virile s’è sfatta, il vecchio invertito non riesce più a reggerla.






    Questo spiega perchè Barionu sia così caustico nei suoi giudizi (anche se ripeto non mi scandalizza affatto la tesi del papa nazi, perchè coerente con l'intero paradigma teologico di riferimento, quanto piuttosto l'altro aspetto).
    Quindi in definitiva ritratto il mio precedente giudizio, e (pur rispettando Polymetis per il suo lavoro professionale, per le sue conoscenze di certo estese sul Platone politico) lo modifico in questo:

    CITAZIONE
    Poly non è solo nel suo scontro con il relativismo culturale e religioso della nostra epoca ma anzi al contrario è lui stesso uno degli esponenti di quel relativismo contro il quale vuol far credere di essere in contrasto

    Penso di non aver offeso nessuno e di avere corretto il mio giudizio alla luce di nuove informazioni.
    ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Molto azzeccata la cesura da Sodoma e Gomorra della Recherche.


    Proust , uno dei Titani della letteratura di ogni tempo.

    Hieronymus, fatti un giretto qui :

    cerca su google : Polymetis e il sesso eretico , è un topic del forum dei Testimoni di Geova.

    Troverai delle chicche di Poly da guinness ...



    zio ot :sick:
     
    .
  7. ditocorto
     
    .

    User deleted


    Non capisco perchè queste parole di Teo su CP (subito dopo censurate l'altro ieri):

    ''chi va da Barionu impara... a barare''

    il ''suo compagno di sventura'' (non tanto imprecisato) nonchè condannato come ''fondamentalista sionista'' sarebbe a lui inferiore in ebraico nonostante sappia gli accenti giusti (letteralmente ''e chissenefrega?") perchè a suo dire non avrebbe fatto gli esami giusti (addirittura solo 2!) dal docente giusto all'univesità prestigiosa giusta.

    al che il buon Poly... ha subito precisato che la lettura di questi post farebbe venire il mal di testa (perchè non si rivolge ad un dottore, es. Negev?) (scherzo dài)
    _______________________________________________________________________________
    Devo dire che solo Poly... e i neutrali Hard, MsNifelheim e Waylander mi sono simpatici su CP.
    Quanto agli altri, perfino Talità tra questi, pur ammettendo una loro - presunta - superiorità intellettuale in tutti questi campi, pare abbiano sempre in mente come chiodo fisso l'identità ''Gesù della storia = Cristo della fede'' nelle loro conclusioni anche storiche. Pur ammettendo che questo non corisponda al vero (cosa tutta da dimostrare ovviamente), rimane comunque inspiegabile la loro cristiana mancanza di umiltà del tutto anacronistica in un'epoca in cui ormai dirsi orgogliosamente cristiani è considerato quasi 'un offesa, per non dire non politicamente corretto.
    Si rendono conto questi signori, con tutta la loro cultura, di vivere nel 2011? Pare che non si accorgano - Talità in primis - dei mutati ''segni dei tempi'', ossia che l'anticristianesimo strisciante (si veda una voce anche piuttosto critica verso questo processo
    http://www.corriere.it/editoriali/10_marzo...44f02aabe.shtml ?
    ad esempio)
    deve essere preso come semplice dato di fatto nelle discussioni, per cui perfino in un forum che pretende di essere aconfessionale i cristiani devono rendersi conto di rappresentare una minoranza e di rimanere una minoranza - anche se composta di intellettuali, e anche se si discute in un contesto italiano e non per esempio nordeuropeo (dove il cristianesimo è ormai quasi inesistente).
    Antonio Socci sarà pure una schiappa nei loro studi esegetici però ha visto giusto a mio avviso quando dice che se nell'800 erano gli intellettuali boriosi ad essere anticristiani mentre il popolino ignorante era cristiano, ora invece si va all'esatto opposto: il popolino ignorante vive etsi Deus non daretur mentre sono gli ''intellettuali'' boriosi a conservare un briciolo di orgoglio cristiano.
    Spero che questa sia l'interpretazione giusta che spieghi questo fenomeno, perchè altrimenti l'intepretazione alternativa sarebbe che Talità & comp. pensano proprio di vivere in un Paese d'eccezione, dove ancora sia permesso per i cristiani europei, davvero unico caso in Europa, continuare a fare la parte del leone, perfino in un forum sul cristianesimo primitivo.

    Come si vede, ho solamente espresso il mio stupore nel vedere persone di così grande cultura ed esperienza scendere a livelli di scolaretti litigiosi (vedo comunque che la cosa è reciproca anche in questo forum) e ne attribuisco la colpa alla cecità provocata dalla loro fede, davvero troppo ingombrante ed anacronistica di questi tempi.

    ciao



     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come si vede, ho solamente espresso il mio stupore nel vedere persone di così grande cultura ed esperienza scendere a livelli di scolaretti litigiosi

    Ciò non succede solo su cp.
    Guarda cosa sta succedendo a me su Storia e Politica.

    http://storiaepolitica.forumfree.it/?t=9949760



     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non capisco perchè queste parole di Teo su CP (subito dopo censurate l'altro ieri):

    ''chi va da Barionu impara... a barare''

    il ''suo compagno di sventura'' (non tanto imprecisato) nonchè condannato come ''fondamentalista sionista'' sarebbe a lui inferiore in ebraico nonostante sappia gli accenti giusti (letteralmente ''e chissenefrega?") perchè a suo dire non avrebbe fatto gli esami giusti (addirittura solo 2!) dal docente giusto all'univesità prestigiosa giusta.

    al che il buon Poly... ha subito precisato che la lettura di questi post farebbe venire il mal di testa (perchè non si rivolge ad un dottore, es. Negev?) (scherzo dài)

    Mi sono perso l' episodio. in che topic era ? Veramente colto il gioco di parole , fatto da Accademci che di Ebraico non sanno neanche che si scrive est-ovest .

    Ad ogni modo, tra breve, regoliamo i conti .


    CITAZIONE
    Come si vede, ho solamente espresso il mio stupore nel vedere persone di così grande cultura ed esperienza scendere a livelli di scolaretti litigiosi (vedo comunque che la cosa è reciproca anche in questo forum) e ne attribuisco la colpa alla cecità provocata dalla loro fede, davvero troppo ingombrante ed anacronistica di questi tempi.

    Guarda, ti rinfresco il soave scambio che avvenne tra la Admin Frances e l' attuale Amm. Teodoro Studita ( dal post esordio di questo topic ).




    cit Frances :


    Senti buffone...
    Soltanto un emerito buffone...
    E piantala di grufolarti...
    probabilmente non possiedi neppure una laurea di primo livello...
    Piantala, cialtrone.
    Tu sei e rimani un dilettante della peggior specie per ciò che dimostri, per incompetenza, per arroganza e per intolleranza
    Ma smettila, pagliaccio....
    Quanto sei ridicolo.


    harp


    E piantala con questo piagnisteo. Sei proprio l'ultimo che può richiedere il ban di un utente. Laurea di secondo livello? In cosa? In scienze bignamiche? Non si direbbe, vista la tua emerita ignoranza che hai dimostrato per l'ennesima volta con la cantonata sugli onciali. Ah, giusto sei un odontoiatra, bene, allora sciacquati la bocca prima di diffamare gli altri! La tua professionalità lesa? Niente in confronto alla campagna denigratoria che hai portato avanti nei miei confronti in tre anni di attività terroristica.


    band




    Che cultura !



    zio ot :B):
     
    .
  10. ditocorto
     
    .

    User deleted


    il contesto non me lo ricordo (un topic della parte alta del forum) comunque Teo pare volesse dissuadere Hard dal frequentare quelle che a suo dire erano cattive compagnie, non preoccupandosi di attaccare verbalmente lo stesso Hard per la sua frequentazione di questo forum e la sua tolleranza (in quanto admin) della presunta ignoranza che vi circolerebbe, a detta dello Studita (''su CP Hard farebbe entrare prima o poi alla fine giovanni di gamala e i puffi'')...
    Non ho assistito alla loro intesa infine ritrovata, comunque penso che Hard Rain sappia distinguere da solo ciò che un esperto autodidatta quale egli certamente è deve fare, compreso se questo significa per ragioni di studio dover trattare (e scendere a compromesso) con persone così sicure di quello che dicono...

    PS. Da ultimo Teo citava, come ''ennesimo derelitto'' di codesto forum,
    ''Giovanni dalla Teva'': non capisco di quale colpa sia accusato

    PS Pier Tulip, appena mi libero un pochino mi informo sulle tue disavventure tra i ''politici'' del forum linkato...


    PS Camillo Langone dice che giustificare la pratica di atti ''contro natura'' a livello teologico significa peccare non solo di lussuria, il che equivale a trasgredire solo il 10% dei comandamenti divini, ma addirittura di superbia, peccato a suo dire molto più grave perchè lo stesso dei mitici progenitori...

    ciao

    Edited by ditocorto - 26/10/2011, 10:42
     
    .
  11. SourhootDoP
     
    .

    User deleted


    Approvo pienamente a proposito di le idee espresse ancora. Continuate cosi.
     
    .
10 replies since 14/4/2011, 20:05   2664 views
  Share  
.