Erez Raamses

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. K. Freigedank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Questo č negazionismo. Quando sono falliti tutti i tentativi di distruggere il popolo di Israel ecco che non rimane altro che colpirlo nella sua data di nascita.
    Frutto di studi incompleti di chi ignora la letteratura ebraica e non ha abbastanza elementi da mettere a confronto.

    Amico, a parte la faccina, io non do credito nč al complottismo (tutti ce l'hanno col popolo d'Israel) nč al negazionismo di alcuni autori (Finkelstein, Silbermann, lo stesso Liverani, etc.). E' certo che per trovare quelle 4 tavolette e quei 4 cocci ci hanno perso l'anima e, forse, alcuni anche la vita.. E comunque ancora non riesco a capire, e forse non lo capirņ MAI, perchč bisognerebbe dare credito solo ad alcuni Testi Sacri e ad altri no.. Comunque lasciamo andare..

    CITAZIONE
    L'unica prova egizia vuoi dire...

    Ricorda che stiamo parlando di una Civiltą dalla quale avete (abbiamo noi tutti) ereditato molto, compreso forse Mosč e non sono io a dirlo ma un vostro ill.mo correligionario..
    A parte la piccola puntina polemica la stele mi pare parli di Israel (forse) e di Retenu (Siria).. Quali sarebbero le altre due cittą?

    CITAZIONE
    Noi ebrei abbiamo la nostra cronologia

    Lo so e ne ho molto rispetto.. Ma la pietra di paragone č il Diluvio.. Una catastrofe planetaria al tempo della fine della VI dinastia senza nessun documento egizio (contemporaneo e successivo) che ne parli... Mi pare un po' strano.. Prendiamola con le pinze.. Comunque, gią che ci siamo, e per rimanere in topic, la notizia sulla costruzione del muro nel Talmud č vera ho ricordo male?
    Ciao e grazie.
    K.F.
     
    .
29 replies since 1/5/2012, 09:07   1027 views
  Share  
.