Demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiarafree
     
    .

    User deleted


    Marco 12 25 Infatti quando gli uomini risuscitano dai morti, né prendono né danno moglie, ma sono come angeli nel cielo. La parola originaria in greco è angelo?
    ----
    Mi sono ritornati in mente i cherubini
    1Re 6,23 Fece nel santuario due cherubini di legno d'olivo, dell'altezza di dieci cubiti ciascuno. 24 Le ali dei cherubini misuravano cinque cubiti ciascuna; tutto l'insieme faceva dieci cubiti, dalla punta di un'ala alla punta dell'altra. 25 Il secondo cherubino era anche di dieci cubiti; tutti e due i cherubini erano delle stesse dimensioni e della stessa forma. 26 L'altezza del primo cherubino era di dieci cubiti, e tale era l'altezza dell'altro. 27 Salomone pose i cherubini in mezzo alla casa, nell'interno. I cherubini avevano le ali spiegate, in modo che l'ala del primo toccava una delle pareti e l'ala del secondo toccava l'altra parete; le altre ali si toccavano l'una con l'altra con le punte, in mezzo alla casa. 28 Salomone ricoprì d'oro i cherubini.
    29 Fece ornare tutte le pareti della casa, tutto intorno, tanto all'interno quanto all'esterno, di sculture di cherubini, di palme e di fiori sbocciati. 30 Ricoprì d'oro il pavimento della casa, nella parte interna e in quella esterna.
    31 All'ingresso del santuario fece una porta a due battenti, di legno d'olivo; la sua inquadratura, con gli stipiti, occupava la quinta parte della parete. 32 I due battenti erano di legno d'olivo. Egli vi fece scolpire dei cherubini, delle palme e dei fiori sbocciati, e li ricoprì d'oro, stendendo l'oro sui cherubini e sulle palme.



    Esodo 25:18
    Farai due cherubini d'oro; li farai lavorati al martello, alle due estremità del propiziatorio;
    19fa' un cherubino per una delle estremità e un cherubino per l'altra; farete in modo che questi cherubini escano dal propiziatorio alle due estremità.
    20I cherubini avranno le ali spiegate in alto, in modo da coprire il propiziatorio con le loro ali; avranno la faccia rivolta l'uno verso l'altro; le facce dei cherubini saranno rivolte verso il propiziatorio

    Numeri 7:89E quando Mosè entrava nella tenda di convegno per parlare con il SIGNORE, udiva la voce che gli parlava dall'alto del propiziatorio che è sull'arca della testimonianza fra i due cherubini; e il SIGNORE gli parlava.

    1Samuele 4:4Il popolo quindi mandò gente a Silo, e di là fu portata l'arca del patto del SIGNORE degli eserciti, il quale sta fra i cherubini; e i due figli di Eli, Ofni e Fineas, erano là, con l'arca del patto di Dio.


    Salmi 80
    Al direttore del coro.
    Sopra «i gigli della testimonianza».
    Salmo di Asaf.
    Porgi orecchio, o Pastore d'Israele,
    che guidi Giuseppe come un gregge;
    o tu che siedi sopra i cherubini,
    fa' risplendere la tua gloria!

    Ezechiele 10:12Tutto il corpo dei cherubini, i loro dorsi, le loro mani, le loro ali, come pure le ruote, le ruote di tutti e quattro, erano pieni d'occhi tutto attorno.


    Vorrei capire se vale la stessa spiegazione della Genesi oppure no? A diversi di questi versetti non si può adattare. Perchè Salomone costruì queste statue raffiguranti cherubini?
    Grazie

    Edited by kiarafree - 24/3/2012, 01:11
     
    .
89 replies since 21/3/2012, 18:17   5767 views
  Share  
.