Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hard-Rain
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    In pratica, gli Elohim biblici corrisponderebbero agli Annunaki sumeri. In effetti, la creazione dell'uomo in Genesi, assomiglia moltissimo a quella sumera.

    E gli Annunaki sono extraterrestri? E come mai se ne sarebbero accorti soltanto i Sumeri? Gli dèi greci da dove li fanno derivare? E quelli dell'Egitto? Boh..... Mi sembra che la faccenda si complichi parecchio. Ad ogni modo se gli Elohim Biblici derivano da questi Annunaki e se la Bibbia riflette una produzione tarda (Demontis ha scritto che al tempo delle divinità sumeriche non esisteva neppure la lingua ebraica, così almeno mi ricordo), che senso ha a questo punto che Biglino si occupi della Bibbia? Forse perchè è il primo testo completo, o quantomeno di una certa dimensione?

    QUOTE
    P.s. Non c'entra molto ma noto che è bolognese come il sottoscritto

    Sì sono di Bologna ma nel corso delle giornate e dei mesi mi sposto tra Bologna, Reggio Emilia, Modena e la Germania. Sono abbastanza "errante" da mezzo anno a questa parte. Grazie alla tecnologia, però, il Nestle-Aland e il Montanari sono sempre in giro con me.... :-)
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116803 views
  Share  
.