Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joyboyss @ 6/11/2012, 14:32) 
    A me dei tuoi link e di gesenius non interessa, a gesenius non devo niente.

    Ma come non interessa? E' stato Biglino a citare il Gesenius, dicendo che è il più autorevole.
    A me farebbe piacere sapere cosa ne pensa Biglino del plurale di atrazione perché dei suoi libri stiamo parlando. Ricordo a tutti il titolo di questa discussione:

    Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

    Prego tutti di attenersi strettamente al tema, ogni post non pertinente da ora in poi sarà cancellato senza preavviso.

    Per chi volesse trattare argomenti separati nati in questa discussione può prendee l'iniziativa ed aprire una discussione a parte.

    CITAZIONE
    Ti ricordo che stai andando sul personale, e sei un moderatore, cosa che non dovresti fare... é già grave da un utente, perchè mostra che non ha argomenti, che lo faccia un moderatore é ancora più vergognoso.

    Vi prego, un po' di calma.
    Caro amico joyboyss, tu sei entrato in questo forum con la seguente espressione:
    CITAZIONE (joyboyss @ 5/11/2012, 19:18) 
    Evabbeh alla fine ho dovuto iscrivermi per non abusare della disponibilità di J.Locke, anche se non mi piace l' avervi regalato un account in più.

    Quando l'ho letta mi sono un po' risentito perché non penso che merito questo trattamento. Ma cosa significa realmente questa frase? Io credo che se l'avessi scritta in un altro forum ti avrebbero subito bannato. Negev non ti ha bannato, si è solo un po' irritato, ma non ha preso alcun provvedimento da amministratore.

    Io ho commentato qui, quello che avevi scritto in difesa di Biglino perché il tuo blog non da la possibilità di intervenire. Tu qui sei il benvenuto, ma se vieni a chiedere cos'è il plurale di astrazione e ti si mostra la grammatica del Gesenius (così cara a Biglino), la devi prendere come una risposta a ciò che avevi asserito, dato che Gesenius non era ebreo. Non si può venire qui a chiedere e poi dire che non devi niente a Gesenius. Ma che significa?

    Facciamo così, chiedi prima a Biglino, fatti spiegare bene cos'è il plurale di astrazione, plurale superlativo o come lo chiama lui "plurale intensivo", e poi ne parliamo. Questo lo dico perché ricordo di aver letto che non credi a quello che dico, allora chiedia chi poni la tua fiducia e riporta qui la sua spiegazione. Grazie.

    CITAZIONE
    Io non ho mai millantato titoli, anzi ho chiarito che sono fieramente autodidatta e senza titoli, avendo studiato le materia da solo

    Questo è lodevole, ma quando si studia da soli è necessaria l'umiltà e non è male chiedere il parere a chi è versato in biblistica.

    Inoltre non puoi ad ogni cosa che diciamo tirare fuori il motivo della fede. Ma da quando gli ebrei difendono la loro fede? Che fastidio può dare agli ebrei ciò che scrive Biglino? Anzi ci può fare solo piacere.

    Shalom
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116802 views
  Share  
.