Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Solleticoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abramo @ 12/10/2012, 02:45) 
    9) Dall'aramaico una ipotesi nuova sull'origine dei nephilim (i giganti?)...

    risposta: I nefilin non sono i giganti, sono i nefalim, ovvero gli aborti di cui si servirono gli ingegneri genetici nel periodo prediluviano e nel periodo poco dopo il diluvio.
    Si veda il mio scritto: "l'Evoluzione e L'Immagine"

    Shalom

    Shalom a te Abramo!! (non mi ricordo se si dice Aleichem o qualcosa di simile... me lo ricordi tu, per favore?).

    Questa parte, circa il significato reale della parola, e quindi l'identificazione di questi "benedetti" (nel senso popolare-figurativo del termine, in questo caso! :D ) Nefilėm (o Nefilėn??) quale sarebbe??

    Aborti? Ma nel senso di "prodotti malriusciti", fasi della creazione precedenti all'esemplare perfetto, o perlomeno riuscito meglio, Adamo? Come d'altra parte raccontano anche i Sumeri? O aborti nel senso di aborti??? Certamente no... come sarebbe possibile combattere contro degli aborti?? E nel Deuteronomio (cito a memoria) non sta forse scritto "Combatteste e vinceste contro i Nefilėn, i figli di Anāk, di cui sta scritto (Chi resisterā di fronte ai figli di Anāk?)"? Ma poi, sempre su questo forum, mi sembrava di aver letto che i nefilā erano i medici antidiluviani, quelli che CREARONO l'uomo, e non questi "aborti"... come si chiarisce questa confusione di termini?

    In ogni caso, mi interesserebbe moltissimo poter consultare il tuo scritto "L'Evoluzionismo e l'Immagine"... dove posso trovarlo? Online? In libreria? Č scritto in Italiano?

    Ti ringrazio per la risposta e, poichč siamo di venerdė, ma il sole č giā tramontato in Italia, e immagino anche in Israele, che si trova pių o sud ma anche pių a est, ti auguro un buon Shabbat, e aspetterō domenica (o quando avrai tempo! :) ) per leggere la tua risposta!

    Shabbat Shalom!
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116735 views
  Share  
.