Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 27/7/2012, 12:52) 
    CITAZIONE
    E sulla grammatica ebraica non la faccio passare inosservata. Io sono uno che non dirà mai "anì LO yodea" ma dirò sempre "enneni yodea", a costo di sembrare pedante. Io non pronuncio la het e la caf allo stesso modo alla maniera askenazita, ma faccio sentire la differenza tra le due e altrettanto cerco di fare tra caf con daghesh e kuf.

    Bella Ernesto yemenita ,...con questa i neofiti hanno la certezza che tu sei in realtà Klatoo di Orione .... :lol: :lol: :lol:

    Vabbhuoh , allora spedisco il libro ad Abramo ...

    Ho già mal di pancia . :cry:

    .... non ostante, e lo sapete bene , che in realtà sono l' Avvocato ufficiale di Mauro qui a consulenza. :ph34r:

    Su Ezechiele e Zaccaria ne sto parlando in altri forum .

    In questo caso , la possibilità che ci siano tracce di presenze aliene è concreta, a mio avviso .


    zio ot :B):

    E a me no? Perché solo ad Abramo?


    Per Jadeni:
    Abbi pazienza, tra poco entra Shabbat e fino a domani sera è proibito scrivere

    CITAZIONE
    Dalla Bibbia ci comprende addirittura che l’Elohim che si presenta a Mosè NON è lo stesso che si è presentato ad Abramo e non sono necessarie le mie traduzioni per capirlo, è sufficiente leggere molto attentamente: lo dice il testo delle bibbia che abbiamo in casa. Ma anche qui i riferimenti saranno nel nuovo libro che esce con i tempi programmati.

    Questa è eccezionale.
    Ovviamente lo comprende solo lui.
    Perfino dalle traduzioni si capisce il contrario di quanto afferma.
    È ovvio che ad Abramo D-O si manifesta diversamente: il testo dice Ch si presentarono tre " anashim", letteralmente " tre uomini" ma nel linguaggio biblico anashim sono dei " personaggi altolocati" quindi delle figure di aspetto umano. A Moshè D-o si manifesta come Se Stesso e poiché l' essere umano non è in grado di sopportare la vista del KEVOD ELOHIM ( in questo caso KEVOD va bene perché è in forma costrutta), D-O gli intima di ripararsi in una fossa e si mostrerà solo di spalle dopo il suo passaggio.
    La scoperta dell' acqua calda. E si riesce a presentarla come una novità, sempre insistendo sul grossolano errore di Elohim al plurale.
    E ora devo lasciarvi perché tra un' ora entra Shabbat e devo completare alcuni lavori.
    Shabbat Shalom e a domani
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116800 views
  Share  
.