Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Accept
     
    .

    User deleted


    Ok, ma le ripeto io non capendo l'ebraico non posso dire nulla, solo dopo aver letto i libri di Biglino, aver assistito a una sua conferenza, informandomi su di lui che dice di essere un esperto in materia, il tutto mi ha affascinato.
    Cmq ci sarebbero tante le cose da chiarire, tipo il fatto che gli angeli si sporcavano, potevano venire feriti, mangiavano, che i cherubini fossero macchine volanti perchè keruvim significa coprire, stare sopra, poi i Giganti...addirittura balducci disse che gli alieni esistono e la chiesa ne è a conoscenza, mah non so cosa dire.
    Una cosa è certa secondo me ognuno difende le proprie idee, bisogna vedere se lo fa in buona fede o per tornaconto, bisognerebbe ragionare a mente libera senza paletti o interessi, anche alla fine la verità credo non si saprà mai. Se poi uno ne fa un discorso di fede, allora è un'altra cosa.
    Personalmente io rispetto in assoluto le idee altrui, alla fine chi abbia ragione non sono in grado di dirlo perchè non ne ho i mezzi, solo sono molto affascinato da queste cose.
    Già, ma lei provi a leggere i suoi 2 libri, così può veramente avere un'idea piùchiara su di lui.


     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116800 views
  Share  
.