Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa ne pensi/pensate?

    Al momento ti rispondo in maniera semplicistica: educheresti un bambino di oggi nello stesso modo di un bambino di 2000 o 3000 anni fa o viceversa?

    D-o è immutabile ma gli uomini vivono diverse epoche e recepiscono lo stesso messaggio in modi diversi. E' emblematico l'episodio della torre di Babele, quando gli uomini parlavano un'unica lingua e volevano costruire una torre per raggiungere il cielo. D-o stesso scese sulla terra, secondo il racconto biblico, e glielo impedì facendo in modo che parlassero lingue differenti. Perché?

    Il discorso astrologico è indipendente dal messaggio di D-o e allora perché in quella che viene definita l'era del toro, gli uomini sacrificavano tori in nome di D-o, in quella dell'ariete, si sacrifcavano gli arieti, mentre nell'era dei pesci si afferma il messaggio di un uomo-D-o, che ha una duplice natura?
    Per quel che riguarda i racconti evangelici, non a caso i magi videro la stella di Gesù seppure appartenevano ad una religione più antica.
    Ora tutte le religioni parlano di una fine dei tempi e dell'inizio di un'altra era definitiva. In questo vedo elementi di comunanza.
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116740 views
  Share  
.