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Pier Tulip
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Mi si permetta di ritornare alla Trinità da cui siamo partiti, anche perchè devo una risposta a paola che non è più intervenuta.
CITAZIONE Negev ha scritto: Ciò che coloro che scrivono fiumi di parole su "Figlio di D-O" non sanno o non vogliono sapere, è che ogni qualvolta in ebraico si parla di "Ben Elohim" o, al plurale "B'nè Elohim", figlio di D-o o figli di D-O, ci si riferisce all'uomo, a qualsiasi essere umano. Non lo sapevo e accetto pienamente questa spiegazione perchè mi viene fornita da un esperto ebraico.
Devo però dire che nei vangeli questa espressione non sempre è intesa in questo modo. Gesù è veramente il figlio di D-o. A parte l'espressione "il Padre mio che è nei cieli" che può rientrare nella spiegazione di Negev, Giovanni fa dire esplicitamente a Gesù "Io e il Padre siamo una cosa sola". Lo Spirito Santo viene citato più volte ad indicare uno stato "pieno di Spirito Santo" o un'azione per cui si deve intendere che lo spirito santo non è altro che l'intervendo del Padre nel mondo materiale e in particolare per tramite suo viene generato Gesù-uomo nel seno della vergine Maria.
Ma vediamo un'altra interpretazione.
Riporta wiki che "il Figlio è generato dal Padre prima di tutti i secoli, fatto uomo nella persona di Gesù Cristo nel seno della Vergine Maria"
Cioè Gesù non è stato generato al momento dell'incarnazione ma esiste da sempre insieme al padre e allo spirito santo.
E' esattamente ciò che gli egizi dicevano di Horus. Horus viene generato dalla Vergine-Iside nello stesso momento in cui vengono generati Iside stessa e Osiride (il padre). Infatti Iside e Osiride sono sposi e fratelli.
Si vede bene che esiste una corrispondenza fra Iside e Maria fecondata per azione dello Spirito Santo. Poichè il cristianesimo non poteva introdurre una dea, in quanto derivante da una religione monoteista, ha inventato lo Spirito Santo.
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