mio ban permanente da "Cristianesimo primitivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Aude nel topic su Chomsky ho messo un link.

    E' meglio proseguire lì

    zio ot
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Per lucifero
    Mi rendo conto del fatto che non riesci a capire l'evento di Ramalla: vi sono dei luoghi talmente pericolosi come ad esempio Ramalla che vi sono delle postazioni di sicurezze dove, nel caso qualcuno entri nel territorio dell'Autorità palestinese, viene fermato e dissuaso dal proseguire. Se per caso si sbaglia strada, vieni letteralmente linciato. In questo forum vi sono almenno due persone alle quali è capitato di essersi trovato per errore a dover fuggire inseguito dalla folla inferocita. Se Chomsky sava andando indisturbato a Ramalla è perché era atteso e non correva nessun pericolo, il che non accade per nessun altro ebreo o per un turista che possa dare l'impressione di essere amico degli ebrei.

    citazione da Frances
    Il delirio continua

    CITAZIONE
    4/4 22:37 Frances Admin: e di non intromettervi nelle nostre questioni. Grazie.
    4/4 22:36 Frances Admin: Adesso è giunta l'ora di chiedervi di lasciarci lavorare in pace.
    4/4 22:35 Frances Admin: La nostra forza risiede nella volontà di rinnovare questa comunità vessata dai vostri attacchi.
    4/4 22:33 Frances Admin: nessuno dei non ebrei ha seguito il suo delizioso monito.
    4/4 22:33 Frances Admin: Come vede, "Admin forum ebraici", nonostante lei abbia cancellato uno dei suoi ultimi messaggi, in cui si proibiva agli utenti del forum biblico la frequentazione di questo forum,

    la professoressa ora è venurta allo scoperto:
    è chiaro che il ban era mirato ad allontanare gli Ebrei e gli amici del forum biblico.

    "e di non intromettervi nelle nostre questioni. Grazie".
    bastava dirlo prima. Mica ci permettiamo di stare in casa d'altri se non desiderati.
    Per "nostre questioni" intende l'antisemitismo di koan e di polymetis, suppongo, o si riferirà anche all'esprimere pareri su Lingua Ebraica e Tanach?
    Nel primo caso forse disturva il suo sentimento, nel secondo caso teme il confronto su materie a lei ignote, come Abramo le ha dimostrato. ma bannare Abramo avrebbe creato la rivoluzione.

    "Comunità vessata dai vostri attacchi":
    L'aver risposto ad un individuo che con toni derisori e sprezzanti, in tutto OT non perde mai occasione di insultare la storia, i religiosi , i Rabbini e la tradizione ebraica"
    Tant'è che Hard Rain ha ripetutamente richiamato Polymetis e non me.

    "nessuno dei non ebrei ha seguito il suo delizioso monito."
    dice il falso:Admin ha scritto che non era posto per gli Ebrei, non per i NON Ebrei.
    Il rigore intellettuale di questa isterica è pari alla sua sincerità
    E' ovvio che il timore è che vi possa essere chi contrasta la loro presunta accademia e le idiozie che scrivono sull'ebraismo, oltre che l'opposizione ad alcuni antisemiti.

    Ma la cosa peggiore è che menta su quanto scritto da Admin forums ebraici.

    Edited by Negev - 7/4/2011, 01:08
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucifero ~Sapere Aude~ @ 5/4/2011, 02:18) 
    Mi scusi, ma queste sono interpretazioni di eventi, non è una prova incontrovertibile di cosa creda, asserisca o voglia Chomsky. Guardi, se prendiamo un Hamas è facilissimo documentare che odia gli ebrei, è perfino scritto nel suo Statuto. Idem si può dire per Ahmandinejad. Non può con altrettanta facilità portarmi le documentazioni che Chosmky odi altrettanto gli ebrei, giacchè afferma che sarebbe nota ovunque il suo antisemitismo e collusione col terrorismo?

    Lo stiamo facendo nella discussione apposita, non c'è ragione di continuare qua.

    I media qui dicono che non gli fu permesso l'ingresso in Israel perché era diretto a BIr Zait una università di teste calde sonvenzionata da Hamas. Le autorità israeliane temevano che con le sue idee negazioniste poteva alimentare l'odio degli studenti, non andava certo ad insegnare linguistica a ramallah, questo campo lo ha già abbandonato da tempo.

    Shalom



     
    .
  4. chimofafà
     
    .

    User deleted


    Ho atteso qualche ora prima di esprimere qualche mia considerazione su quello che è successo al forum del cristianesimo in relazione agli ultimi avvenimenti.

    Negev, già prima che si verificasse tutto questo avevo aperto un topic: "scontro finale e nuovo assetto del forum" ed onestamente per quanto da me maturato ti avevo detto che tu in qualche modo in quel forum godevi "dell'effetto alone" a causa "dell'osmosi culturale" con questo forum.

    Torna utile avere delle consulenze in ebraico, in quanto li a parte Bariounu, nessuno è in grado di "masticarlo", tu hai avuto da ridire, ed adesso dovresti accorgerti di quanto fossero vere quelle mie affermazioni su te, tant'è che non ho evidenziato nulla da parte tua per meritare un "ban permanente" è chiaro come il sole che c'è in corso un'operazione di "pulizia" dell'utenza, e dopo la controversia tra Abramo e Admin tu sei stato "l'effetto collaterale".

    Ora ciascuno può stabilire per le proprie creature la linea editoriale che vuole, e selezionare gli utenti a propria immagine e somiglianza, mi sta bene, ci sono tanti spazi web e non ci metteremo la fascia nera al braccio, mi dispiace solo che non l'abbia fatto l'amministazione in vigore allora, anche se ultimamente divenuta troppo "incerta" ed abbia avuto bisogno di un "blitz" per cercare di riportare la creatura allo stato primordiale.

    Il risultato sarà che nessuno in quel forum potrà "contraddire" qualche cosa in ebraico, in greco non hanno "controparte", tranne Hard e Admin, il resto avrà certamente anche una preparazione, ma non in grado di "controbbattere", quindi "poca concorrenza", anche in quel settore, per lo più Admin compare dopo due anni di assenza.

    Sui "metodi" non vogliono ulteriori interlocutori che non siano quelli che utilizza il consensus, il problema è che "non di solo criteri" è costituita la ricerca (e questo in genere) e ovviamnete se uno non li riconosce salta la base del dialogo, a questo punto che dialoghino tra loro, forse questo non li porterà allo "scontro", o semmai lo faranno con "metodo", quindi penso che il nuovo assetto di quel forum si vada orientando più verso "l'autocelebrazione" che un "confronto" aperto e privo di pregiudiziali.

    Un caro saluto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Chimofafà, credo che quando il dittatore ha parlato di "utenti sotto osservazione" si riferisse a te. Ora sei l'ultima voce libera, dopo che cronologicamente sono stati espulsi prima gli arpiuolidi e poi noi, ma dalle affermazioni sulla tag l'intento è venuto fuori allo scoperto.
    Anche noi ci siamo scontrati qualche volte, ma questo non ha mica impedito che fossimo amici e ci scrivessimo in privato. Il fatto che contrastiamo le rispettive posizioni, non vuol di certo dire che ci schifiamo e ci odiamo. Ma a che cavolo serve un forum se non per discutere e fare metaqforicamente a botte. Ciò che questa dittatrice non capisce e che io mi comporterei allo stesso modo se un leghista affermasse cose sconce sui meridionali, o per i neri o per qualunque altra ingiustizia.
    Ripeto, con Abramo si è sentita alle strette, ma non può bannare Abramo e quindi ha colpito me, come rappresentante dei forum e perché sa molto bene della mia amicizia profonda con Abramo, ma questo fa seguito a vecchie storie di due anni fa, quando qualcuno mi ha diffamato bugiardamente e vergognosamente con delle accuse per le quali fui tentato di rivolgermi alla procura della repubblica. Poi lascia cadere ritenendo che chi mi aveva diffamato era solo una persona miserabile che da me aveva ricevuto molto aiuto sia morale che materiale e che ne avrebbe risposto ad un'altra giustizia, ben più elevata di quella terrena.

    Edited by Negev - 5/4/2011, 08:21
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    דוד בן יהודה

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    France Europe

    Status
    Offline
    Ma E' ASSOLUTAMENTE FALSO!!!
    Io ho solo scritto che non era posto dove un Ebreo potesse restare e se ho cancellato i messaggi è perché un utente mi ha fatto osservare che intasavo la tag.
    Ho cancellato i messaggi dopo che sono stati letti, rispondendo all'invito di non usarla.
    Ma come si può essere così faziosi e strumentali.Come avrei mai potuto incitare "deliziosamente" gli utenti a non frequentare quel forum? Che cosa pensi che me freghi del loro forum questa persona?
    Totalmente falso e strumentale.
     
    .
  7. Lucifero ~Sapere Aude~
     
    .

    User deleted


    Non so veramente cosa pensare. Cioè, o meglio di Frances so cosa pensare è sulla questione di Chomsky che sono un pochettino sconcertato. Ha ragione cmq Abramo a dire che c'è già un thrad apposito e che non è il caso di continuare qui. A questo punto non mi rimane che sapere il parere della diretta interessata : vi chiedo l'autorizzazione, posso postare i link di questo forum di Abramo sul negazionismo chomskyano e sull'analisi testuale linguistica ebraica del VSO-SVO nel thread di Frances su Chomsky a cui volevo apprestarmi a rispondere? Grazie e Saluti.
     
    .
  8. Lucifero ~Sapere Aude~
     
    .

    User deleted


    Beh, per ora ho scoperto che non potrei nemmeno volendo, giacchè pare che tutti i thread siano ancora bloccati all'uso esclusivo della sola lettura....
     
    .
  9. chimofafà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chimofafà, credo che quando il dittatore ha parlato di "utenti sotto osservazione" si riferisse a te.

    Ma su questo non c'è alcun dubbio, non ci vuole un "filologo" per capirlo.

    CITAZIONE
    Ora sei l'ultima voce libera,

    Si ma per loro "controargomentare" senza una metotologia che non vada ad impantanarsi nel limbo delle interpretazioni non è utile all'economia, tant'è che sono sempre pronti ad evidenziare qualche errore grammaticale, ma oltre non riescono ad andare, fatte salve le solite riserve sui titoli accademici, una specie di lasciapasssare necessario nell'idea della ormai maggioranza monocolore, perchè ci sono anche quelli che si dichiarono una cosa, ma in effetti sono della stessa valenza cromatica, ergo "un'isola felice" senza un vero e proprio dibattito che viene esorcizzato con la derisione preconcetta ad ogni occasione, ma oltre questo non vanno, altrimenti mi avrebbero letteralemente massacrato, ma non hanno trovato altro che qualche errore grammaticale o qualche neologismo in inglese.

    CITAZIONE
    Ma a che cavolo serve un forum

    Come lo intendiamo noi, quel forum non serve a nulla, forse vorranno fare un doposcuola di greco antico on line, è un'ottima idea comunque per chi vuole risparmiare qualche soldino.

    CITAZIONE
    Ciò che questa dittatrice non capisce e che io mi comporterei allo stesso modo se un leghista affermasse cose sconce sui meridionali, o per i neri o per qualunque altra ingiustizia.

    La saggezza popolare dice che ogni sputo ricade sulla propria testa (forma impersonale)!

    CITAZIONE
    per le quali fui tentato di rivolgermi alla procura della repubblica.

    Io addirittura ho un dossier su un utente ed ancora i canonici 90 giorni che ho di tempo non sono passati per trasformarla in denuncia penale, ci devo riflettere ancora un pò, ovviamente con i miei legali), non riescono a comprendere che stabilire che una tesi per esempio per loro ritenuta una "stro....ta", non significa automaticamente essere autorizzati ad ingiuriare il prossimo!

    Buona giornata a tutti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La saggezza popolare dice che ogni sputo ricade sulla propria testa (forma impersonale)!

    In Campania come in Sicilia:
    "Nun scputà 'nciele, ca' 'ncape te care" :D

    CITAZIONE (barionu @ 5/4/2011, 01:54) 
    Guarda , ne ho parlato oggi al telefono con Negev , facciamo passare qualche giorno ,

    poi la scrivo .


    zio ot :B):

    Non ti avevo preso troppo sul serio ma comincio a credere che tu abbia ragione. Allora aspettiamo che tu esponga la tua teoria.

    (il tuo messaggio appare modificato da me: è sto un mio errore. Ho cliccato su edita, anzichè su "quota")
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'epopea continua:
    dalla Tagboard di Cristianesimo primitivo (primitivo nei modi)

    CITAZIONE
    5/4 10:01 Frances Admin: Lucifero, se ha qualche problema con la sottoscritta, sarebbe più opportuno che me lo dicesse in questo forum.
    5/4 9:36 Frances Admin: Ebrei o non ebrei, che importanza ha? La logica settaria di un gruppo è qulacosa di spaventoso. Noto che hanno ancora interesse a mettere il becco negli affari di questo forum. Non è più l'arena di combattimento dei paranoici dell'antisemitismo.
    5/4 8:41 Lucifero ~Sapere Aude~: sia stato detto proprio questo...
    5/4 8:41 Lucifero ~Sapere Aude~: Scusi Frances, forse non dovrei essere io a dirlo, ma quelli dell'Admin Forums Ebraici si stanno lamentando del fatto che dica che il "delizioso monito" l'avessero rivolto ai non ebrei, quando stavano parlando dei soli ebrei....Non so se sono recuperabili i post cancellati, ma anche a me pare
    5/4 8:36 Frances Admin: Tag board aperta.

    la Frances fa palla corta sulle bugie?
    Ma chi se ne frega del suo forum! Ma chi se la fila!
    Ma chi ha mai messo il naso o vuole metterlo! che pensa la professoressa, che nella vita non abbiamo altro di cui occuparci che di lei e dei suoi accoliti?
    ma lo sa quanto ce ne frega di chi frequenta o non frequenta il forum?
    Paranoie. Può darsi. In tal caso conviene che ella stessa consulti qualcuno per curare le SUE paranoie. Perché il suo atteggiamento è proprio squallido.
    ma si tenga il suo chierichetto e chiunque la incensi e la smetta lei iuna buona volta.
    Certamente e ribadisco! quello è un forum dove si consentono le derive antiebraiche di squallidi personaggi.
    Lei che ha tanto criticato Veritas per averla bannata dal suo forum. Solo che io me ne ero già andato.
    ma che roba!
    Ancora sta a blaterare. Ma venga piuttosto a leggere quanto Abramo sta postando per la sua ignoranza in lingua ebraica.
    Ma qual è il problema di costei?
    Si crede tanto importante da disturbare il nostro sonno?

    ora anche Lucifero è sulla lista nera :welcomeani.gif:
     
    .
  12. chimofafà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ora anche Lucifero è sulla lista nera

    Anche lui lo avevo avvisato che prima o poi........, ma se n o ci sbatti il naso!

    Ci vuole gente che risponde in questo modo:

    CITAZIONE
    Eccomi qui a rapporto!!!

    http://cristianesimoprimitivo.forumfree.it/?t=54937006

    Tanti utenti quanti moderatori, amen!
     
    .
  13. JohannesWeiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chimofafà @ 5/4/2011, 08:52) 
    Io addirittura ho un dossier su un utente ed ancora i canonici 90 giorni che ho di tempo non sono passati per trasformarla in denuncia penale, ci devo riflettere ancora un pò, ovviamente con i miei legali), non riescono a comprendere che stabilire che una tesi per esempio per loro ritenuta una "stro....ta", non significa automaticamente essere autorizzati ad ingiuriare il prossimo!

    Caro Chimofafà,
    essendo possibile che io stia per diventare uno dei nuovi moderatori del forum, voglio assicurarti che non si ripeteranno più episodi come il recente. Approfitto anzi dell'occasione per porgerti le mie scuse per gli epiteti con cui ti ho definito, con i quali non ho mai inteso offenderti sul piano personale, ma solo denunciare un tuo atteggiamento forumistico, costantemente canzonatorio, che reputavo inaccettabile e irrispettoso.
    Da allora, noto che il tuo registro è cambiato decisamente in meglio. E se questo è il risultato, allora può essere valsa la pena di arrivare anche alla baruffa.

    Chiaramente continuerà a restare inaccettabile definire "str....te" o "ca...te" (i puntini di censura non modificano in nulla l'insulto e la volgarità) le tesi accademiche che a te, come a chiunque altro, possono sembrare tali (senza considerare che utilizzavi tali espressioni anche, e forse soprattutto, per qualificare il contenuto degli stessi testi - vangeli e non - oggetto di discussione).
    Ricordo che quasi 4 anni fa, al mio primissimo post nel forum, ricevetti immediatamente un rimprovero da Frances a causa di un malinteso in cui sembrava che io deridessi un certo rispettabile studioso, mentre si trattava di un equivoco causato da semplice omonimia. Al di là dell'equivoco, ho sempre trovato quel rimprovero un segno della serietà del forum.
    Il fatto che la partecipazione al forum sia aperta ad utenti di qualsiasi orientamento e preparazione, non toglie che - come attesta il regolamento - la ricerca scientifica accademica (di per sé poi estremamente diversificata e contraddittoria) rappresenti un punto di riferimento fondamentale per la linea editoriale del forum; sicché se è naturalmente lecito dissentirvi, non lo è invece prendersene gioco.
     
    .
  14. chimofafà
     
    .

    User deleted


    Weiss, per me il tempo delle flame da forum si è concluso e con essa anche il mio interesse verso una certa "linea editoriale", in quanto personalmente le tematiche che affronto per passione, utilizzano metodi che sono differenti, perché differenti sono gli obiettivi, e questo l'ho più volte ripetuto fino alla nausea.

    Come ho detto in occasioni precedenti, il mancato mio riconoscimento verso queste metodologie scientifiche, per altro limitate alla valutazione a quello che può essermi restituito nelle mie precise intenzioni, che non abbracciano tutta la ricerca sul "Gesù storico", ma solo quando questa entra in relazione con la "divinità di Gesù", a me non importa che cosa Gesù pensasse della "Legge" o delle "regole di purità", perché nulla c'entrano con l'immagine del Gesù-Dio, mi hanno portato a maturare la conclusione che non ci sono i fondamentali comuni per affrontare una discussione sincera e priva delle "gabbie" metodologiche, niente di male, ho già il mio spazio web, per il resto mi scuso anch'io se qualche espressione colorita è stata utilizzata a sproposito, chi è senza peccato...... reputo comunque questo reset del vostro forum positivo e necessario, anche se le "tecniche" utilizzate sono state assolutamente bulgare, non mi va di stare in uno spazio web, dove hai addosso perennemente la spada di damocle o dove si cercano regole ad hoc per creare uno "sbarramento" degli utenti, a torto o a ragione che siano.

    Lo spirito dei forum non è questo, mentre è lecito farlo per un gruppo che vuole "studiare", con metodo ovviamente, cioè ci sarà una ricerca se vuoi, ma mai un vero confronto, perché quando non avrete più gli arpiolidi, i vari Negev, me stesso e gli altri che via via si sono persi per strada, con chi ve la prenderete in caso di controversie?
     
    .
  15. JohannesWeiss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chimofafà @ 5/4/2011, 11:19) 
    Lo spirito dei forum non è questo, mentre è lecito farlo per un gruppo che vuole "studiare", con metodo ovviamente, cioè ci sarà una ricerca se vuoi, ma mai un vero confronto, perché quando non avrete più gli arpiolidi, i vari Negev, me stesso e gli altri che via via si sono persi per strada, con chi ve la prenderete in caso di controversie?

    Gli arpiolidi sinceramente fatico a rimpiangerli (eccetto ovviamente Barionu, e gli ottimi Saulnier e Jehoudda). Rimpiangerò invece Negev, mentre quanto a te, dal momento che hai imparato a correggere alcuni eccessi (poi sai bene che quando si tratta di scherzare, io non mi faccio certo pregare) mi auguro comunque che tu continui a frequentarci.
    Le controversie comunque ci saranno sempre.

    E ora fine OT.
     
    .
138 replies since 3/4/2011, 21:41   2936 views
  Share  
.